PDA

Visualizza Versione Completa : costo ristrutturazione casa



robyeve
29/12/2011, 18:37
ciao a tutti ,sto iniziando a valutare l'acquisto di una casa ,alcune hanno dei lavori da fare ,volevo farmi un idea del costo di ristrutturazione cosi da valutare meglio le varie offerte....... indicativamente quali sono i costi dei vari lavori???prendo per esempio una casa di 80 metri quadri :
1 costo impianto di riscaldamento ?
2 pavimenti ?
3 impianto elettrico ?
4 infissi in alluminio?(calcoliamo 6 finestre)
6 bagno ?
ps ohh senza tanti fronzoli ...........

Black Death
29/12/2011, 18:49
ma qui una ristrutturazione interna fatta come si deve completa di tutto (impianti compresi) con scelte di capitolato la fai con 500/600 euro al metro quadro, chiavi in mano se poi fai del fai da te (inteso manodopera) penso che con la meta' te la cavi.


;;)

maurotrevi
29/12/2011, 18:49
penso sia impossibile dirlo così, spesso una cosa richede interventi anche ad un altra, ad esempio come impianto idraulico dipende da com'è quello sanitario, quello riscaldamento, se devi cambiare caldaia e radiatori, se la canna fumaria è ok ecc.
poi dipende tantissimo da quanto te la cavi, quanto tempo hai e quanti amici hai nel settore.

gtm [Matteo]
29/12/2011, 18:57
ciao a tutti ,sto iniziando a valutare l'acquisto di una casa ,alcune hanno dei lavori da fare ,volevo farmi un idea del costo di ristrutturazione cosi da valutare meglio le varie offerte....... indicativamente quali sono i costi dei vari lavori???prendo per esempio una casa di 80 metri quadri :
1 costo impianto di riscaldamento ?
2 pavimenti ?
3 impianto elettrico ?
4 infissi in alluminio?(calcoliamo 6 finestre)
6 bagno ?
ps ohh senza tanti fronzoli ...........

È quasi impossibile darti delle cifre, però....
Impianto di riscaldamento (se devi fare quello a pavimento tieni conto dei lavori per i massetti) € 10'000,00
Pavimenti (solo piastrelle o anche la mano d'opera? C'è già il massetto?) comunque un grès va dai 20 a 100 €/mq più la mano d'opera che dipende dal formato più eventuali rivestimenti a parte e i battiscopa, considera €/mq 35
Impianto elettrico (difficile dirti una cifra, dipende da vari fattori) considera € 5'000,00
Infissi in alluminio (misure?) considera € 1'000,00 ogni finestra
Bagno (sanitari, mobile,doccia) puoi spendere all'infinito però per sparare un altra cifra considera € 3'000,00

Io ho sparato delle cifre un po' ragionate ma è veramente difficile così senza aver visto niente....poi considera le opere murarie ed eventualmente l'IVA

Gnolo
29/12/2011, 19:00
a spanne ti vanno via 50 mila euro

Segy
29/12/2011, 19:03
a spanne ti vanno via 50 mila euro

ladro :coool:

manu for rent
29/12/2011, 19:07
ciao a tutti ,sto iniziando a valutare l'acquisto di una casa ,alcune hanno dei lavori da fare ,volevo farmi un idea del costo di ristrutturazione cosi da valutare meglio le varie offerte....... indicativamente quali sono i costi dei vari lavori???prendo per esempio una casa di 80 metri quadri :
1 costo impianto di riscaldamento ?
2 pavimenti ?
3 impianto elettrico ?
4 infissi in alluminio?(calcoliamo 6 finestre)
6 bagno ?
ps ohh senza tanti fronzoli ...........

sappi solo che l'edilizia è il covo dei più loschi e malfamati figuri :wub:
e che preventivi a distanza sarebbero difficili anche se avessi ben chiaro in mente esattamente quantità e tipo di materiali da impiagare..così poi..

Segy
29/12/2011, 19:08
sappi solo che l'edilizia è il covo dei più loschi e malfamati figuri :wub:

gnolo rappresenta degnamente la categoria :D

roberto70
29/12/2011, 19:09
se ci devi far tutta quella roba, forse meglio comprare una casa nuova.....se devi rifare pavimento, riscaldamento ecc..ecc.....è una bella botta e soprattutto non credo che potresti inserire questi costi in un eventuale mutuo....beh se poi paghi tutto in contanti allora....

manu for rent
29/12/2011, 19:11
gnolo rappresenta degnamente la categoria :D

anche io:w00t:

Gnolo
29/12/2011, 19:14
gnolo rappresenta degnamente la categoria :D

ma se tu sai solo pescare le anguille con le mani

roberto70
29/12/2011, 19:14
aggiungo lo sbattimento per star dietro a tutti i lavori da fare.....fossi in te spenderei un pò di più per qualcosa che non ha necessità di tutti quei lavori....

Medoro
29/12/2011, 19:16
secondo me non puoi quantificarlo cosi
dipende da che infissi monti da che punti luci monti da che sanitari monti da che pavimento metti se gres se cotto se moquette se parquette,queste cose e ce ne sono 100000000 tipi fanno variare il prezzo solo in base a quello che scegli,poi ci devi mettere le variabili di prezzo in base all'impresa,troppe variabili sconosciute

manu for rent
29/12/2011, 19:17
aggiungo lo sbattimento per star dietro a tutti i lavori da fare.....fossi in te spenderei un pò di più per qualcosa che non ha necessità di tutti quei lavori....

i ladri infamoni bazzicano spesso e volentieri soprattutto nella vendita del nuovo visto che c'è più margine :ph34r:

roberto70
29/12/2011, 19:21
i ladri infamoni bazzicano spesso e volentieri soprattutto nella vendita del nuovo visto che c'è più margine :ph34r:

beh se compri una casa di 10 o 15 anni, ma anche venti, non necessariamente devi rifare pavimento, riscaldamento ecc..ecc! io 4 anni fa ho comprato una casa di circa 30 anni, ho rifatto impianto elettrico e idrico, il pavimento mi son tenuto quello che c'era e idem con il riscaldamento! infissi esterni erano in legno (perfetti), idem le porte.......se devi pigliare una csa vecchia per rifarci tutto....o lo fai perchè è un immobile particolare a cui tieni ( una casa in centro storico, una casa in campagna) oppure meglio lasciar perdere secondo me!
ripeto.....questi lavori nel mutuo non ci entrano.....quindi o fai un finanziamento insieme al mutuo o paghi tutto cash....soloa rifare i pavimenti in una casa di 80 metri non ti bastan 10 mila euro tra materiale e lavoro credo....

manu for rent
29/12/2011, 19:25
soloa rifare i pavimenti in una casa di 80 metri non ti bastan 10 mila euro tra materiale e lavoro credo....

pavimento industriale!
poca spesa tanta resa :w00t:
una bella cementata e passa la paura, effetto grunge misto loft newyorkese garantito

e puoi pure fare i burnout in soggiorno

Black Death
29/12/2011, 19:27
pavimento industriale!
poca spesa tanta resa :w00t:
una bella cementata e passa la paura, effetto grunge misto loft newyorkese garantito

e puoi pure fare i burnout in soggiorno

con resina?????


;;)

roberto70
29/12/2011, 19:27
pavimento industriale!
poca spesa tanta resa :w00t:
una bella cementata e passa la paura, effetto grunge misto loft newyorkese garantito

e puoi pure fare i burnout in soggiorno

:w00t::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Marsellus
29/12/2011, 19:31
aggiungo lo sbattimento per star dietro a tutti i lavori da fare.....fossi in te spenderei un pò di più per qualcosa che non ha necessità di tutti quei lavori....


questo è quello che ti costerà di più , fidati :rolleyes:
cmq ci sono troppe varianti da valutare
grosso modo considera dai 400 ai 600 euro a metro quadrato ,finito

manu for rent
29/12/2011, 19:31
con resina?????


;;)

la resina è una finitura extralusso no no mica siamo briatore
una gettata alla buona e via

Black Death
29/12/2011, 19:35
la resina è una finitura extralusso no no mica siamo briatore
una gettata alla buona e via

beh in effetti molto grunge e avrei gia in mente come arredarla

:oook:


;;)

Segy
29/12/2011, 19:46
beh in effetti molto grunge e avrei gia in mente come arredarla

:oook:


;;)

tutta zebrata :oook:

Black Death
29/12/2011, 19:49
tutta zebrata :oook:

a parte la zona notte tutta fucsia come piace a te

:oook:



;;)

Segy
29/12/2011, 19:51
a parte la zona notte tutta fucsia come piace a te

:oook:



;;)

quoto, con i disegni di uccelli migratori :oook:

Erikuccia
29/12/2011, 20:02
Mi trovo nella tua stessa situazione e sto iniziando a valutare solo ora.
Il problema di fondo è che, a parità di prezzo d'acquisto, il nuovo offre spazi degni di un vero e proprio camposanto.
Con un usato di 10 - 15 anni invece hai condizioni più vivibili e non necessariamente devi rifare tutto. Piuttosto, orientandomi su un usato di 10 - 15 anni, temo che i criteri costruttivi facciano davvero pena: assenza di isolamenti (quindi muffe a gogò), infiltrazioni, prese messe col contagocce, ecc..
Se invece comperi un usato di 15 - 20 anni, forse serve solamente verificare la tenuta dei serramenti e magari rinnovare qualche pavimento.
Mah, sto valutando tante cose anche io, certo è che, come minimo, per un 80 mq, ti partono 40.000 di sola ristrutturazione come ridere.

Medoro
29/12/2011, 20:06
Mi trovo nella tua stessa situazione e sto iniziando a valutare solo ora.
Il problema di fondo è che, a parità di prezzo d'acquisto, il nuovo offre spazi degni di un vero e proprio camposanto.
Con un usato di 10 - 15 anni invece hai condizioni più vivibili e non necessariamente devi rifare tutto. Piuttosto, orientandomi su un usato di 10 - 15 anni, temo che i criteri costruttivi facciano davvero pena: assenza di isolamenti (quindi muffe a gogò), infiltrazioni, prese messe col contagocce, ecc..
Se invece comperi un usato di 15 - 20 anni, forse serve solamente verificare la tenuta dei serramenti e magari rinnovare qualche pavimento.
Mah, sto valutando tante cose anche io, certo è che, come minimo, per un 80 mq, ti partono 40.000 di sola ristrutturazione come ridere.mi spiegate come facevano-fanno le case da voi 15 anni fa????:blink:
no perchè non capisco tutte queste preocupazioni,una casa a 15 anni è nuova non ha bisogno di alcun intervento a meno che gli inquilini non siano stati dei vandali

roberto70
29/12/2011, 20:08
mi spiegate come facevano-fanno le case da voi 15 anni fa????:blink:
no perchè non capisco tutte queste preocupazioni,una casa a 15 anni è nuova non ha bisogno di alcun intervento a meno che gli inquilini non siano stati dei vandali

quoto....una casa di 15 anni è nuovissima...a meno che non sia stata fatta ad minchiam....:wink_:

Erikuccia
29/12/2011, 20:10
mi spiegate come facevano-fanno le case da voi 15 anni fa????:blink:
no perchè non capisco tutte queste preocupazioni,una casa a 15 anni è nuova non ha bisogno di alcun intervento a meno che gli inquilini non siano stati dei vandali

Col culo per essere coincisi e render ben l'idea.
Ho un suocero geometra, che ha seguito parecchi cantieri. Mi ha assicurato che negli anni del boom edile (anni '90 e primi anni 2000) gli impresari tiravano su tutto, dagli isolanti nell'intercapedine, al ferro del cemento armato. Per non parlare della qualità delle tubazioni, degli impianti, ecc... tutto al risparmio, ma venduto a prezzo d'oro.
Ultimamente si sono un po' rivisti, forse perchè la gente compra meno, l'acquirente è ben più informato e pignolo, ma soprattutto perchè sono tenuti a dar garanzia contro vizi costruttivi di 10 anni sull'immobile.
Ho alcuni amici disperati a causa delle infiltrazioni, muffe e rumori....m'è rimasto impresso il racconto di un conoscente, che sostiene di sentir il vicino russare....peccato che questo abiti nell'appartamento di sotto

Segy
29/12/2011, 20:13
si, ha ragione erikuccia, almeno che non prendi una hasa bella vecchia, con i muri molto spessi, dove per isolarla bastan infissi e tetto... le hase non nuove e nemmeno vecchie :cipenso: i muri son di carta pesta.

tdm47
29/12/2011, 20:18
non esiste UN prezzo unico, tutto dipende da chi fa il lavoro.
mio figlio sta per ristrutturare un alloggio di circa 60 mq, preventivi fatti fare dall' artigiano all' impresa edile di un certo livello ......................
rifacimento pavimenti con piastrelle 60 * 60
eliminazione di una parete divisoria
spostamento di una porta
spostamento un calorifero
rifacimento impianto idraulico cucina
rifacimento impianto elettrico con 28/30 punti luce, il tutto a norma con certificato

preventivi dai 14:mad: ai 25 mila € :cry::cry::cry::cry::cry:




poi parlando con il mobilificio che fornira' il mobilio :w00t: :w00t: :w00t::wink_: :wink_: :biggrin3::biggrin3:

mi sembra caro, ti mando l'impresa che conosco io, quella che mi ha costruito questo salone espositivo e che utilizzo per farmi fare i lavori dai clienti .........

10.000€ compreso di tinteggiatura muri a lavori finiti :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Erikuccia
29/12/2011, 20:20
poi parlando con il mobilificio che fornira' il mobilio :w00t: :w00t: :w00t::wink_: :wink_: :biggrin3::biggrin3:

mi sembra caro, ti mando l'impresa che conosco io, quella che mi ha costruito questo salone espositivo e che utilizzo per farmi fare i lavori dai clienti .........

10.000€ compreso di tinteggiatura muri a lavori finiti :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Urka...ho bisogno di comperare anche io il mobilio:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Big Marino
29/12/2011, 20:30
;5374681']È quasi impossibile darti delle cifre, però....
Impianto di riscaldamento (se devi fare quello a pavimento tieni conto dei lavori per i massetti) € 10'000,00
Pavimenti (solo piastrelle o anche la mano d'opera? C'è già il massetto?) comunque un grès va dai 20 a 100 €/mq più la mano d'opera che dipende dal formato più eventuali rivestimenti a parte e i battiscopa, considera €/mq 35
Impianto elettrico (difficile dirti una cifra, dipende da vari fattori) considera € 5'000,00
Infissi in alluminio (misure?) considera € 1'000,00 ogni finestra
Bagno (sanitari, mobile,doccia) puoi spendere all'infinito però per sparare un altra cifra considera € 3'000,00

Io ho sparato delle cifre un po' ragionate ma è veramente difficile così senza aver visto niente....poi considera le opere murarie ed eventualmente l'IVA
inanzitutto:
quanti mq?
quanti bagni?
termoautonomo?
radiatori quanti
ceramiche (solo posa) dal mosaico al 10x10 45€mq
da 15 x 15 a 30 x 30 35€mq

solitamente
ceramiche, sanitari, radiatori, rubinetterie - sono fuori preventivo

se non vai con modifiche radicali dovresti starci dentro dai 380 ai 420 al mq

Erikuccia
29/12/2011, 20:33
Ciao Marino, felice d'intendere che sei del mestiere :w00t::w00t::w00t::w00t:

simone pd
29/12/2011, 20:42
anche io l'anno prossimo devo ristrutturare parte della casa e devo fare:
-cucina nuova 12000 euro
- impianto idraulico
- 2 bagni
- ripassare il tetto
- pavimenti
- porte interne
- tinte interne
- varie ed eventuali
mi bastano 50000 euro o devo prostituirmi?

Erikuccia
29/12/2011, 20:44
mi bastano 50000 euro o devo prostituirmi?

Inizia da Via Anelli :w00t::w00t::w00t::w00t:

kitesvara74
29/12/2011, 20:45
anche io l'anno prossimo devo ristrutturare parte della casa e devo fare:
-cucina nuova 12000 euro
- impianto idraulico
- 2 bagni
- ripassare il tetto
- pavimenti
- porte interne
- tinte interne
- varie ed eventuali
mi bastano 50000 euro o devo prostituirmi?
jYQWVnKEFRk
:biggrin3::tongue:

simone pd
29/12/2011, 20:50
Inizia da Via Anelli :w00t::w00t::w00t::w00t:

troppi negri, meglio iniziare con siluri più piccoli, sono alle prime armi:ph34r::ph34r::ph34r:

tdm47
29/12/2011, 20:51
anche io l'anno prossimo devo ristrutturare parte della casa e devo fare:
-cucina nuova 12000 euro
- impianto idraulico
- 2 bagni
- ripassare il tetto
- pavimenti
- porte interne
- tinte interne
- varie ed eventuali
mi bastano 50000 euro o devo prostituirmi?


non si sa mai :wacko:................. comincerei con il cercare un buon posto senza troppa concorrenza :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

gpalmi
29/12/2011, 21:04
non si sa mai :wacko:................. comincerei con il cercare un buon posto senza troppa concorrenza :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

comincia a cercare i clienti....:wink_:

onlystreet
29/12/2011, 21:13
ciao a tutti ,sto iniziando a valutare l'acquisto di una casa ,alcune hanno dei lavori da fare ,volevo farmi un idea del costo di ristrutturazione cosi da valutare meglio le varie offerte....... indicativamente quali sono i costi dei vari lavori???prendo per esempio una casa di 80 metri quadri :
1 costo impianto di riscaldamento ?
2 pavimenti ?
3 impianto elettrico ?
4 infissi in alluminio?(calcoliamo 6 finestre)
6 bagno ?
ps ohh senza tanti fronzoli ...........

se ti muovi bene stai sui 20/22 mila euro.

Mio fratello ha una casa degli stessi mq....ed ha affrontato i tuoi punti.

Certo che le opere edili le ha fatte mio zio muratore..quindi gli ha preso poco..l'impianto elettrico l'ho fatto io, il riscaldamento e gli infissi due suoi amici.

qualcosina ha risparmiato certamente ma piu o meno siamo li.

Impianto elettrico dipende quanti punti luce hai...se vuoi videocitofono...serie dei frutti...è impossibile fare un preventivo così...

Segy
29/12/2011, 21:14
troppi negri, meglio iniziare con siluri più piccoli, sono alle prime armi:ph34r::ph34r::ph34r:

sehondo me è meglio se trovi uno che spiana la strada tutto d'un botto... inutile soffrire piano piano :oook:

gtm [Matteo]
29/12/2011, 21:15
inanzitutto:
quanti mq?
quanti bagni?
termoautonomo?
radiatori quanti
ceramiche (solo posa) dal mosaico al 10x10 45€mq
da 15 x 15 a 30 x 30 35€mq

solitamente
ceramiche, sanitari, radiatori, rubinetterie - sono fuori preventivo

se non vai con modifiche radicali dovresti starci dentro dai 380 ai 420 al mq
Se fai la somma delle cifre che ho scritto io vedrai che torna con quelle dette da te:wink_:

gadano
29/12/2011, 22:06
io lavoro in un gruppo ceramico....se ti serve qualcosa:wink_::wink_::wink_: www.delconca

Mrmc
30/12/2011, 06:10
considera anche la zona della casa...comprare una casa per spensderci molti soldi ha senso in zone dove il nuovo non esiste o e" molto caro..ma se e" una zona abbastanza "economica" io valuterei il nuovo,una bella classe energetica a cosi risparmi pure poi sul mantenimento

Highline76
30/12/2011, 07:36
Allora, io sono un architetto e mi occupo prevalentemente di progettazione e interior design.
Le indicazioni che hai fornito sono estremamente vaghe, per cui è impossibile fare una valutazione oggettiva dei costi. Cmq, a braccio, per poterti dare un'indicazione di massima ti posso dire che:

il costo REALE per la realizzazione di opere di manutenzione straordinaria (impropriamente detta "ristrutturazione" :tongue:) per un appartamento residenziale di medio livello e finiture medio-buone si aggira sui 700 Euro/mq.
per cui, se dovessi effettuare un lavoro completo che porti ad un rifacimento TOTALE dell'appartamento, la spesa si aggirerebbe sui 56000 Euro circa (dipende poi sempre dai materiali utilizzati e dalle finiture richieste).

Per gli impianti (elettrico e idro-termico) solitamente si può calcolare un'incidenza del 19% circa sul costo complessivo, per cui siamo a circa 10000/11000 Euro (considera, però, che per rifare gli impianti dovresti calcolare anche la demolizione del pavimento e del massetto e i relativi costi di smaltimento materiali + l'esecuzione di tracce nelle murature + il ripristino delle superfici murarie....... per un costo stimato di circa 3500/4000 Euro - e per ora teniamo fuori le pitture, che ovviamente andrebbero rifatte sui tramezzi....)

Per i pavimenti + il massetto sottostante puoi calcolare un'incidenza di circa il 9%, per un costo di circa 5000 Euro

Per gli infissi, considerando 6 finestre da 2 mq l'una, puoi considerare un prezzo di 400 Euro/mq, per 4800 Euro complessivi

Il bagno invece è un pò più complesso..... considerando che gli impianti sono già stati computati precedentemente, bisogna considerare i soli rivestimenti e finiture. Per un bagno di medie dimensioni, compresi gli accessori e i sanitari, considera circa 3000/4000 Euro

Sommando il tutto (escluse le pitture), dovresti stare intorno ai 28000 Euro circa. :botteee:

Il condizionale è d'obbligo, in questi casi :dry:
Spero di esserti stato utile. Ovviamente, se vuoi avere ulteriori info o per qualsiasi altra cosa, puoi sempre contattarmi in MP. Ciao



.....io valuterei il nuovo,una bella classe energetica a cosi risparmi pure poi sul mantenimento

Considera che il 98% degli immobili, in Italia, è in classe energetica G, ossia la peggiore. Farsi prendere dalla foga di dover acquistare una casa in classe energetica bassa potrebbe essere un'allucinazione che potrebbe colpire molte persone da quì in avanti.... visti anche i costi per la realizzazione di un'edificio del genere


P.S. Mia personalissima opinione: preferisco molto di più acquistare una casa di 15/20 anni fa (pagandola come tale, ovviamente) per poi fare una ristrutturazione completa ed avere come risultato finale una casa SPAZIOSA (visto che le case nuove realizzate dai costruttori speculatori fanno veramente piangere....), NUOVA (e che quindi non mi darà problemi per lungo tempo) e soprattutto realizzata in base alle proprie esigenze e ai propri gusti personali, che sono sempre diversi da quelli del proprietario precedente.

Filomao
30/12/2011, 07:40
ma qui una ristrutturazione interna fatta come si deve completa di tutto (impianti compresi) con scelte di capitolato la fai con 500/600 euro al metro quadro

A me hanno prospettato almeno 800, secondo me quella cifra e' un po' bassina purtroppo.

Uelanino
30/12/2011, 07:45
ma qui una ristrutturazione interna fatta come si deve completa di tutto (impianti compresi) con scelte di capitolato la fai con 500/600 euro al metro quadro, chiavi in mano se poi fai del fai da te (inteso manodopera) penso che con la meta' te la cavi.


;;)

ti quoto in pieno, molto però dipende dai materiali scelti ci sono piastrelle che superano i 150 €/m²....

gtm [Matteo]
30/12/2011, 08:05
A me hanno prospettato almeno 800, secondo me quella cifra e' un po' bassina purtroppo.

Un'incidenza significativa è dovuta anche al fatto che se dai tutto in mano ad un'impresa edile, naturalmente questa ci guadagnerà anche sulle forniture. Mentre se hai voglia di "sbatterti" ed andare direttamente ad acquistare il materiale (piastrelle, sanitari, ecc) risparmi veramente tanto.
Inoltre, non per difendere la categoria, ma dovresti affidarti ad un professionista che ti faccia la direzione lavori, naturalmente di fiducia (magari un amico) perchè i soldi che spendi per le sue prestazioni ti assicuro che li recuperi nei lavori e in tutte le perdite di tempo che avresti per girare e farti fare i preventivi.

Io essendo nel settore ho appena ristrutturato casa, mi sono dovuto sbattere veramente tanto ma ho speso veramente poco:wink_:

Highline76
30/12/2011, 08:20
;5375429']Un'incidenza significativa è dovuta anche al fatto che se dai tutto in mano ad un'impresa edile, naturalmente questa ci guadagnerà anche sulle forniture. Mentre se hai voglia di "sbatterti" ed andare direttamente ad acquistare il materiale (piastrelle, sanitari, ecc) risparmi veramente tanto.
Inoltre, non per difendere la categoria, ma dovresti affidarti ad un professionista che ti faccia la direzione lavori, naturalmente di fiducia (magari un amico) perchè i soldi che spendi per le sue prestazioni ti assicuro che li recuperi nei lavori e in tutte le perdite di tempo che avresti per girare e farti fare i preventivi.

Io essendo nel settore ho appena ristrutturato casa, mi sono dovuto sbattere veramente tanto ma ho speso veramente poco:wink_:

QUOTO IN ASSOLUTO. Certe volte nella mia professione è difficile far capire questa cosa. Alla fine di ogni lavoro, invece, sono solo ringraziamenti da parte dei committenti!

giulio
30/12/2011, 08:25
per gli infissi in alluminio se monti quelli ad alto risparmio energetico (taglio termico) io ho quelli della Metra e sono fantastici, in più per tutto il 2013 hai il 55% detraibile

Disagiato
30/12/2011, 08:40
ciao a tutti ,sto iniziando a valutare l'acquisto di una casa ,alcune hanno dei lavori da fare ,volevo farmi un idea del costo di ristrutturazione cosi da valutare meglio le varie offerte....... indicativamente quali sono i costi dei vari lavori???prendo per esempio una casa di 80 metri quadri :
1 costo impianto di riscaldamento ?
2 pavimenti ?
3 impianto elettrico ?
4 infissi in alluminio?(calcoliamo 6 finestre)
6 bagno ?
ps ohh senza tanti fronzoli ...........

non sò cosa devi fare.. io parto cmq a febbraio per la ristrutturazione... purtroppo i prezzi variano e variano in base ai muratori, e alle materie che si usano...

1)cmq costo dei riscaldamenti non lò sò perchè io non lo tocco, anzi, a dir la verità, siccome rifaccio il massetto/caldana (visto che l'appartamento ha 30anni) mi danno un'occhiata ai tubi, e vedranno sul momento se farli o no..

2) pavimenti.... io ho optato nelle camere per un parquet prefinito, simile a quello vero.. non è robaccia dell'obi o altre cose, è una ditta tedesca.. il parquet è oliato (c'è ne sono di 2 tipi: oliato e verniciato).. cmq il parquet è spesso 1,8 cm, si può attaccare, o si può mettere flottuante.. io ho scelto la seconda, per il semplice discorso, che un parquet così spesso, non si nota molta differenza. prezzo di 25 euro al metro quadro + iva e montaggio (faccio io)

per la pavimentazione sala abbiamo scelto una piastrella 60x60 rettificata in genere le vendono dai 30 euro a salire... noi la paghiamo 21 + iva..

per la posa si và dai 13 a salire per le piastrelle 60x60....

per fare il massetto/caldana, senza toccare il bagno, ho trovato una ditta che mi fà 3700 euro + iva, compreso di smaltimento etc.. è il prezzo migliore che ho trovato.. di solito sono molto superiori..

3 per cambiare impianto elettrico, e parlo di SOSTITUZIONE dei fili lasciando le predisposizioni così come sono, ti partono dai 2000 euro in sù

4 gli infissi sono l'unica cosa che puoi detrarre il 55 %, ma sono quelli più costosi... qui fatti dei preventivi... cmq metti che hai 4 finestre normali, e 2 porte finestre, se stai sotto i 5000 euro ti baci i gomiti:rolleyes:

5) bagno.. tasto delicatissimo.. un bagno senza pretendere chissà che cosa, si spende 3000 euro ... cambiando tutto...


cmq io rifaccio in un appartamento...

impianto elettrico non lo tocco, l'hanno rifatto poco tempo fà, e quindi aspetto.. il bagno l'ho rimandato per ora...

cmq rifaccio la caldana, i pavimenti, le porte, e controllo le tubazioni dei termosifoni, quelle della cucina e bagno gli hanno rifatti tempo fà..

verniciare ci penso io.

vado a spendere circa 9.000 euro.... i mt sono 80 calpestabili:wink_:

robyeve
30/12/2011, 08:53
grazie a tutti per le info .......sò che ci sono mille variabili ma con i prezzi da voi dati posso iniziare a fare una scrematura delle varie offerte ....... .sono proprio all'inizio della ricerca . per esempio ho trovato 2 case molto simili come metratura e posizione ........ una completamente ristrutturata e l'altra con lavori da fare ,bene la differenza è di soli 90000 euro.......

Segy
30/12/2011, 09:15
per gli infissi in alluminio se monti quelli ad alto risparmio energetico (taglio termico) io ho quelli della Metra e sono fantastici, in più per tutto il 2013 hai il 55% detraibile

fotu?

gtm [Matteo]
30/12/2011, 09:23
fotu?

Metra (http://www.metra.it/pagina.aspx?IDPost=4)
Schueco (http://www.schueco.com/web/it/privatkunden/fenster_und_tueren)

giulio
30/12/2011, 09:24
fotu?

Metra SpA - profilati estrusi in lega di alluminio (http://www.metra.it) trovi tutto quello che ti serve e vedi molte realizzazioni :wink_:

Highline76
30/12/2011, 09:25
grazie a tutti per le info .......sò che ci sono mille variabili ma con i prezzi da voi dati posso iniziare a fare una scrematura delle varie offerte ....... .sono proprio all'inizio della ricerca . per esempio ho trovato 2 case molto simili come metratura e posizione ........ una completamente ristrutturata e l'altra con lavori da fare ,bene la differenza è di soli 90000 euro.......

A parità di "bellezza" della casa ti conviene indubbiamente la seconda, per le considerazioni che ho fatto prima: la paghi 90000 Euro in meno, me te la rifai TUTTA nuova COME PIACE A TE! e ti avanzano pure un pò soldoni...

Mrmc
30/12/2011, 09:26
beh con 90000€ di differenza hai voglia a far lavori! puoi mettere pure le rubinetterie oro.. e considera il fatto che te la faresti come piace a te.. se non hai fretta allora vai di ristrutturazione.

Segy
30/12/2011, 09:27
;5375729']Metra (http://www.metra.it/pagina.aspx?IDPost=4)
Schueco (http://www.schueco.com/web/it/privatkunden/fenster_und_tueren)


Metra SpA - profilati estrusi in lega di alluminio (http://www.metra.it) trovi tutto quello che ti serve e vedi molte realizzazioni :wink_:

belle hose :wub:

Highline76
30/12/2011, 09:27
;5375729']Metra (http://www.metra.it/pagina.aspx?IDPost=4)
Schueco (http://www.schueco.com/web/it/privatkunden/fenster_und_tueren)

Gli infissi a taglio termico si possono realizzare con moltissimi tipi di profilati. I Metra e gli Schuco sono indubbiamente ottimi ma, essendo anche quelli commercialmente più pubblicizzati, hanno il loro bel costo.

natan
30/12/2011, 09:31
beh con 90000€ di differenza hai voglia a far lavori! puoi mettere pure le rubinetterie oro.. e considera il fatto che te la faresti come piace a te.. se non hai fretta allora vai di ristrutturazione.

vengo a vivere in Italia ... con 90mila € qui ti fanno il preventivo ...

giulio
30/12/2011, 09:35
Gli infissi a taglio termico si possono realizzare con moltissimi tipi di profilati. I Metra e gli Schuco sono indubbiamente ottimi ma, essendo anche quelli commercialmente più pubblicizzati, hanno il loro bel costo.

non è solo per la comunicazione sono sistemi per serramenti altamente tecnologigi, metra e schuco, sono i leader mondiali dei serramenti in alluminio, e sono le aziende che fanno più ricerca.
le realizzazioni più significative di metra sono la piramide del louvre, i due parlamenti europei, l'arapacis, seven e five tower a grand zero, e molti altri

triplexperience
30/12/2011, 10:44
Secondo me spendi almeno il 30% in più del preventivo finale. Finisce sempre così...:cry:

unionjack
30/12/2011, 12:48
Prova a farti fare dei preventivi qui:

Preventivi (http://www.preventivi.it/)

Lasci mail e telefono, e ricevi il preventivo.
È gratuito per il cliente, a pagamento per le aziende che ti fanno il preventivo, questo garantisce un minimo di serietà..
Più sei descrittivo, più è affidabile il preventivo

Highline76
30/12/2011, 14:45
non è solo per la comunicazione sono sistemi per serramenti altamente tecnologigi, metra e schuco, sono i leader mondiali dei serramenti in alluminio, e sono le aziende che fanno più ricerca.
le realizzazioni più significative di metra sono la piramide del louvre, i due parlamenti europei, l'arapacis, seven e five tower a grand zero, e molti altri

conosco bene l'argomento.... oltre ad essere architetto, ho un'azienda di infissi in alluminio............. :rolleyes: