Visualizza Versione Completa : primo tagliando e il cambio rinasce
Ciao a tutti
Ieri ho fatto fare il tagliando dei 1000 alla mia bellissima Sprint.
Il cambio per altro era diventato un incubo, durissimo e la folle non ingranava da fermo costringendomi a tenere la frizione tirata ai semafori:mad:
Per l'occasione quindi gli ho fatto mettere il migliore olio (alemno per me)
MOTUL 300V 10W40
Il cambio ora e' di burro. la folle entra dolcissima manco te ne accorgi.
Si, il cambio e' ancora a volte un po a gradino ma penso che sia un po il difetto del cambio triumph.
Ve lo consiglio vivamente il Motul, in passato usavo anche il 5100 meno caro ma sempre buono.
Costo del tagliando manco a dirlo una rapina!!:cry: 101euro e si che l'olio l'ho portato io. 2 ore di lavoro:w00t: per cambio olio. Va beh appena finisce la garanzia me li faccio da me.
Ao
F
buono a sapersi anche io devo fare il tagliando di fine rodaggio e chiedero consiglio sull'olio motul
davebike
21/02/2007, 13:28
...una volta che fai qualsiasi tagliando il cambio ritorna di burro!!!...anch'io con il tagliando appena fatto dei 10000 il cambio è ritornato morbidissimo!!!
simone pd
21/02/2007, 13:33
bene bene son contento per te, buon divertimento con la sprint.
io il tagliando dei 1000 l'ho pagato 105€ e non sono andato in concessionaria a farlo e comunque quello dei 10k l'ho pagato 260 quindi consolati
Che rapina! 101€ e neanche hanno messo l'olio.. Vergognoso!
50€ L'ORA AZZO CHE TRUFFA
bastard inside
21/02/2007, 13:47
non credevo che l'olio motore influisse così tanto sul cambio
scusate ma secondo me l'olio non influisce per nulla... forse è il filo della frizione che da nuovo tende a rilassarsi e quindi la frizione non staccando del tutto crea il problema!
bastard inside
21/02/2007, 16:09
scusate ma secondo me l'olio non influisce per nulla... forse è il filo della frizione che da nuovo tende a rilassarsi e quindi la frizione non staccando del tutto crea il problema!
si ma lui ha cambiato l'olio, mica il filo della frizione
quoto il filo frizione almeno i primi km deve essere regolato spesso.
Certo che l'olio conta!! Sulla Speed l'olio motore fa' anche da olio cambio e soprattutto se metti il Motul V300 che ha un agente particolare per rendere il cambio più morbido... cambia cambia!
Ovviamente anche se tiri di più il filo della frizione.. le marce entrano più facilmente!
SpeedCama
21/02/2007, 23:30
Certo che l'olio conta!! Sulla Speed l'olio motore fa' anche da olio cambio e soprattutto se metti il Motul V300 che ha un agente particolare per rendere il cambio più morbido... cambia cambia!
Ovviamente anche se tiri di più il filo della frizione.. le marce entrano più facilmente!
Ciao ciao
prendete esempio da ciò che dice il buon Dedalo....:wink_:
L'olio fa la sua parte per il buon funzionamento del cambio eccome...
Il cambio della Speed ,con olio vecchio e troppo fluido, soffre un pò di impuntamenti....
Già con un 15w/50 si migliora parecchio.
Motul poi è una garanzia.
Ciao
SpeedCama
in effetti se cambiava il filo, il problema dopo 1000 km si ripresenta, il filo d'acciaio da nuovo deve ancora rodare e si rilassa con le continue sollecitazioni è per questo che il cambio risulta duro!
infatti se prendi una frizione idraulica qusto non avviene grazie alla vaschetta olio...
poi penso che l'esperienza insegni...
SpeedCama
22/02/2007, 12:58
Ahhh Bramo....e unnè il filo!!:biggrin3:
Ciao
SpeedCama
Hermes a Padova tagliando standard dei 1000 di fine rodaggio....160€ zio cammello!!!! però molto gentili...e vorrei vedere!:mad:
si confermo!!!
TizioCustom58
08/03/2007, 21:41
Tagliando dei 1000 160eurini.
Forse perche' mi hanno dato la bonneville per tornare ahttp://img114.imageshack.us/img114/4652/p1140001gx7.th.jpg (http://img114.imageshack.us/my.php?image=p1140001gx7.jpg) casa?
HEY, io il motul 300 v lo trovo, ma solo ad una gradazione un po "balorda"
15w50 anzichè un 10w40
Che dita, lo prendo lo stesso?
giorgiorox
09/03/2007, 08:53
Spero abbiate ragione, perchè dopo solo 270 km ho il polso sinistro che mi fa male... un po' per la postura più caricata di quella a cui ero abituato (hornet), un po' per una cisti tendinea, che mi ero dimenticato di avere, ma penso soprattutto per il fatto di avere sempre la frizione tirata:mad: ai semafori non vuole saperne di posizionarsi in folle.
Ultimamente forse ho trovato un escamotage: dalla seconda dò un colpetto con il calcagno sul pedale e spesso riesco a far entrare la folle....
DOPPIO LAMPS A TUTTI!!!!
Spero abbiate ragione, perchè dopo solo 270 km ho il polso sinistro che mi fa male... un po' per la postura più caricata di quella a cui ero abituato (hornet), un po' per una cisti tendinea, che mi ero dimenticato di avere, ma penso soprattutto per il fatto di avere sempre la frizione tirata:mad: ai semafori non vuole saperne di posizionarsi in folle.
Ultimamente forse ho trovato un escamotage: dalla seconda dò un colpetto con il calcagno sul pedale e spesso riesco a far entrare la folle....
DOPPIO LAMPS A TUTTI!!!!
prova a tirare il filo frizione...anche la mia speed ma pure l'SV e la raptor lo facevano se il filo era troppo lasco. I dischi della frizione non staccano bene e la folle non entra, o meglio la marcia non esce.
Poi cambia olio se è tanto che ce l'hai e mettine uno di quelli consigliati qui nel post. Lamps
giorgiorox
09/03/2007, 13:32
Grazie scianka, anch'io ho comprato la moto da Hermes, e devo ancora fare il primo tagliando.... proverò eventualmente a tirare il filo della frizione....nel frattempo forse monterò un manubrio (probabilmente valter moto) a piega alta, per vedere se migliora il dolore alla mano sinistra: non ho capito se dipende dalla frizione o dalla posizione più caricata in avanti rispetto alla moto che avevo prima...(hornet).
CIAO e grazie
dai che ci troviamo per uno spritz!!! che orari hai? io potrei dopo le 17,30 impegni sportivi pormettendo...