PDA

Visualizza Versione Completa : indicatore digitale marcia inserita

alba001
30/12/2011, 10:10
ciao a tutti, da 3 anni ho una Triumph Tiger 1050. Ieri ho acquistato un indicatore digitale della marcia inserita. Il montaggio sembra banale visto che è sufficiente collegare 4 fili: fase,massa, contachilometri, contagiri. Peccato che nessun libretto Triumph in dotazione abbia un pizzico di schema elettrico: qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a capire quali cavi dell' aggancio rapido, posto dietro il tachimetro, posso utilizzare per far funzionare il mio nuovo "giocattolo"?
Ciao

LUCKY73
30/12/2011, 13:21
Dai un occhiata qui

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/47618-speed-triple-schema-contamarce-1050-a.html

golia
30/12/2011, 15:24
Ciao Alba e benvenuto.
Io ho montato un GIPRO di cui sono moolto soddisfatto, quasi plug & play, che si connette alla diagnostica sottosella.
Comunque ti consiglio di visitare la sezione dedicata (alla Tigri)....è piena di idee e di potenziali chiarimenti anche in vista di futuri "spippolamenti".
Ciauz :wink_:

urasch
30/12/2011, 21:39
vorrei metterlo anche io...

golia
31/12/2011, 09:25
Il mio è stato un "voglino", giustificato però dal fatto che cercavo spesso la settima :rolleyes:......
Non è che sto sempre a guardarlo, ma in caso di dubbi...

c'è un po' d'inerzia però - circa 1,5/2sec - ma io nn devo farci il tempo sul giro :tongue:

urasch
31/12/2011, 16:04
in che senso?

golia
01/01/2012, 08:08
in che senso?

Nel senso che nn ho la pretesa che il cambio di segnalazione sia immediato - data la mia guida turistica.
Magari qualcuno più "competitivo" la vorrebbe istantanea, ma credo che gli aftermarket abbiano più o meno tutti questo problema (che non mi preoccupa :biggrin3:).
Cià

Alex63
01/01/2012, 08:31
Nel senso che nn ho la pretesa che il cambio di segnalazione sia immediato - data la mia guida turistica.
Magari qualcuno più "competitivo" la vorrebbe istantanea, ma credo che gli aftermarket abbiano più o meno tutti questo problema (che non mi preoccupa :biggrin3:).
Cià

Quoto.

jtriple
02/01/2012, 13:07
Il mio è stato un "voglino", giustificato però dal fatto che cercavo spesso la settima :rolleyes:......
Non è che sto sempre a guardarlo, ma in caso di dubbi...

c'è un po' d'inerzia però - circa 1,5/2sec - ma io nn devo farci il tempo sul giro :tongue:

Anche io lo prenerò a breve penso sttimana prox è stato facile installarlo come hai fatto con i cavi da dove li hai fatti passare??

golia
03/01/2012, 13:17
Anche io lo prenerò a breve penso sttimana prox è stato facile installarlo come hai fatto con i cavi da dove li hai fatti passare??

Il collegamento è una cagata, devi solo innestare la presa diagnostica (nella Tigre sottosella) e prendere l'alimentazione da un'utenza alimentata a quadro acceso (io mi sono attaccato al fanale post).
Poi và fatto un adattamento (solo la 1^ volta of course) per le varie marce - che io nn ho fatto perchè l'ho preso usato da un altro utente del forum :rolleyes:
Io ho fatto veramente plug & play, ma la procedura è comunque facile da fare.
La caveria l'ho fatta passare a lato serbatoio fascettando assieme alla massa degli altri fili.
Ciauz

jtriple
03/01/2012, 15:04
Il collegamento è una cagata, devi solo innestare la presa diagnostica (nella Tigre sottosella) e prendere l'alimentazione da un'utenza alimentata a quadro acceso (io mi sono attaccato al fanale post).
Poi và fatto un adattamento (solo la 1^ volta of course) per le varie marce - che io nn ho fatto perchè l'ho preso usato da un altro utente del forum :rolleyes:
Io ho fatto veramente plug & play, ma la procedura è comunque facile da fare.
La caveria l'ho fatta passare a lato serbatoio fascettando assieme alla massa degli altri fili.
Ciauz

Grazie delle info.

alba001
03/01/2012, 20:12
grazie ragazzi dell'aiuto ma ancora ho problemi. vi spiego: il contamanrce che ho acquistato è della ditta PzRacing modello GT400 ed ha 4 fili volanti:. non riesco pertanto ad attaccarlo sulla presa diagnostica come mi avete indciato: ho provato a cercare la centralina (posizionata in verticale vicino alla batteria) ma non trovo nessuna indicazione numerica sui morsetti ma solo due attacchi rapidi con molteplici fili che partono e/o arrivano. Da una cosa che sembra bananle come attaccare 4 fili, mi ritrovo ad aver speso 75€ e non poter installare sto "maledetto coso"

golia
03/01/2012, 21:58
ma non trovo nessuna indicazione numerica sui morsetti ma solo due attacchi rapidi con molteplici fili

Prova a guardare questo link
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/33844-tiger-contamarce-gpt-foto.html
è un modello diverso, ma il principio è lo stesso:
Purtroppo non posso essere più preciso, ma il principio è che devi individuare due fili - 1 per i giri motore (A1) - ed 1 per il sensore velocità (A34) - oltre naturalmente ai due + e - per l'alimentazione dell'attrezzo ed un altro per il settaggio.
......se nn hai qualche amico che ti sappia aiutare - fidato - stai all'occhio però :wink_: