Visualizza Versione Completa : VENDITE 2011 : Tiger batte GS
eh si ....sui dati di novembre 2011(che sono praticamente definitivi) il risultato è netto :
1) il GS 1200 stacca 4939 pz PAURA!!!
2) l'eterna Transalp seconda con 1627pz
3) la TIGER sul podio con 1595pz:wub:
4) rivale per antonomasia la F 800 GS ferma a 1433pz
5) la Vstrom 650 1374pz
Il primo anno di confronto pieno lo ha vinto la tiger....:w00t::w00t:
vedremo x il 2012....dove ci sarà anche lo scontro al vertice tra le 1200!!:wink_:
FABIOFON
30/12/2011, 15:10
evvai !! 1 scrucca scansata:biggrin3::biggrin3::triumphpride::triumphpride:
andrea.69
30/12/2011, 15:22
ottimo :w00t:
basta mukke :sick: cmq ai primi 5 posti ci sono tutte moto "enduro"
la famigghia del 3 cil si allarga sempre più!!!!
:wtcp:
mi sbilancio....anche l'anno prox stiamo sopra al gs800 come vendite!
e per il segmento maxi? explorer...versys , crosstourer , supertenerè , Gs....come va la classifica?
dando x scontata la riconferma al primo posto del GS....io lo vedo cosi il podio:
2)Honda crosstouer
3) triumph explorer 1200
....
fabigno73
31/12/2011, 12:11
Da ex bmvvuista non mi dispiace .. e speriamo che continui così...
Se la tirano un pò troppo e spendi sempre molto di più in modo ingiustificato...
Non tanto per l'assistenza(che a me ha funzionato bene) ma in fase di acquisto.... nelle altre nazioni europee fanno ottimi sconti.
Qui in italia li ho mandati a cagare quest'anno perchè rispetto ad un gs 800 pari allestimento mi sono rimaste in tasca quasi 3000 euro....
Per capirci il confronto è con la tigrotta stradale con abs , paramani e cupolino maggiorato , senza contare che triumph ha di serie computer di bordo, steli rovesciati e sella regolabile "SONO CHICCHE CHE IMPREZIOSISCONO".
L'equivalente in BMW con accessori si traduce anche in F 650 GS twin che è di 800 cc e la paghi 10800 euro ma hai un disco singolo e 70 cv e niente sella regolabile.
La F 800 GS arriva a soli 12000 euro......
FATE VOI.....
:wink_:
sul sito di QDE c'ètanta gente che teme una fuga di teste verso L'explorer 1200....:wink_:
fabigno73
31/12/2011, 12:26
Marco72
Anche io... ma per la 800 e credo ne valga la pena.....
:festaaa:
Marco72
Anche io... ma per la 800 e credo ne valga la pena.....
:festaaa:
mah...visto l'entusiasmo che sta accogliendo il GS a liquido del 2012 (pari alla vista di giuliano ferrara in tanga):sick:....secondo me ne vedremo delle belle!!!!
Credo che in ogni caso il confronto sia impari.... il motivo è semplice, la Gs 800 non c'è nella versione strada... se si contassero le vendite della sola XC allora le cose sarebbero ben diverse, astuta e intelligente l'idea Triumph del doppio modello, hanno dato a tutti una possibilità di scelta, mi piacerebbe sapere le percentuali di vendita dei due modelli, quante XC e quante Strada...
ciao buon anno a tutti!
Paolo
dovrebbero essere cosi :
60% XC
40% normale
forse ancora meno tipo 55/45...
chi ha dati certi mi confermi o mi corregga:wink_:
fabigno73
31/12/2011, 12:50
@ PAOLIP
Il GS da strada c'è ed è questo
Prezzo e scheda tecnica Bmw F 650 GS (2008 - 11) - Moto.it (http://www.moto.it/listino/bmw/f-650-gs/index.html?model=6097)
Meno conosciuto ma è bicilindrico col nome errato di F 650 GS , nonchè modello stradale del F 800 GS
Da non confondere col G 650 GS monocilindrico e col vecchio F 650 GS monocilindrico...
giusto l'F650 è la versione stradale....orripilante ma vero!:wink_:
fabigno73
31/12/2011, 12:57
Vero , potrebbe reggere il paragone almeno con un doppio disco ed una forcella a steli rovesciati...
E ribadisco in BMW paghi davvero tutto come accessori .........
es.
Board computer 200 euro
cupolino originale maggiorato 350 euro...
e se volete continuo....
maranga81
31/12/2011, 17:30
triumph ha fatto un bel lavoro,non lo metto in dubbio...a parità di optional si risparmio comodo 2000 euro. io ero indirizzato verso la casa teutonica,ma siccome non sono figlio di berlusconi sono andato dagli inglesi! :)
certo l'esperienza dei tedeschi per l'off non è da sottovalutare.inoltre il tre cilindri è un po' ingombrante...vedremo...l'anno prossimo la proverò in islanda e poi vi dirò... :)
giusto l'F650 è la versione stradale....orripilante ma vero!:wink_:
Nemmeno la ricordavo questo rutto! :botteee:
DogDrake
01/01/2012, 12:13
Non volendo far torto a nessuno: ma la Ducati Multistrada nelle varie versioni mi sa che batte la nostra (vedi Multistrada Touring, Sport e ABS)
Non volendo far torto a nessuno: ma la Ducati Multistrada nelle varie versioni mi sa che batte la nostra (vedi Multistrada Touring, Sport e ABS)
non la puoi paragonare all'800...al limite con la futura explorer 1200...ma ci sono differenze sostanziali di cilcistica la multi davanti ha il cerchio da 17...:rolleyes:
infatti anche motociclismo la multi la mette nalla categoria MAXI con le naked e le supersportive da 800cc in su , non con le ENDURO STRADALI:rolleyes:
fabigno73
01/01/2012, 15:06
I FRANCESI sulle comparative ci danno addosso.....
Match vidéo Triumph Tiger 800 vs BMW F650GS vs Yamaha Fazer8, par Moto-Station.com - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=fuzmcTC0H7s&feature=relmfu)
Mago di ozz
01/01/2012, 21:02
non la puoi paragonare all'800...al limite con la futura explorer 1200...ma ci sono differenze sostanziali di cilcistica la multi davanti ha il cerchio da 17...:rolleyes:
infatti anche motociclismo la multi la mette nalla categoria MAXI con le naked e le supersportive da 800cc in su , non con le ENDURO STRADALI:rolleyes:
cmq una moto come la Ducati Multistrada che costa così tanto , che è relativamente nuova rispetto al GS e molto ardita come progetto in quanto complessa come elettronica e accessori merita moltissimo rispetto per il numero di vendite... si si aggiunge che è Italiana !!..
direi Tanto di cappello alla coraggiosa e dinamica Ducati
DogDrake
02/01/2012, 09:21
non la puoi paragonare all'800...al limite con la futura explorer 1200...ma ci sono differenze sostanziali di cilcistica la multi davanti ha il cerchio da 17...:rolleyes:
infatti anche motociclismo la multi la mette nalla categoria MAXI con le naked e le supersportive da 800cc in su , non con le ENDURO STRADALI:rolleyes:
No, No la mia non voleva essere una comparativa ma solo una precisazione a chi aveva visto nel complessivo Moto prima la GS1200 e poi di seguito le altre. So perfettamente che non si può paragonare la MTS con la Tigrotta (io sono innamorato di entrambi ma la MTS rimane fuori budget in tutti i sensi).
Posso solo dire che con la mia Tigrotta ho ritrovato la voglia di andare in moto
reoplano
02/01/2012, 10:21
sul sito di QDE c'ètanta gente che teme una fuga di teste verso L'explorer 1200....:wink_:
sono passato il 31 dal conce a ritirare la borsa da sella per la motina, parlando del più e del meno mi ha detto che ci sono ancora 800 prenotate/in consegna, che ha avuto richieste di informazioni per le nuove honda 700 ... ma per l' explorer 1200 c'è calma piatta.
Reoplano
maranga81
02/01/2012, 10:49
io credo che il successo della 800 se lo sogna l'explorer...
e credo ancora che con la stessa cifra ci si porti via il super tenere...
secondo me meglio era meglio creare una sorta di 800 special,un po' più adventure come dicono in germania...:) (qui parlo contro il mio interesse)
mototopo67
02/01/2012, 11:30
io credo che il successo della 800 se lo sogna l'explorer...
e credo ancora che con la stessa cifra ci si porti via il super tenere...
secondo me meglio era meglio creare una sorta di 800 special,un po' più adventure come dicono in germania...:) (qui parlo contro il mio interesse)
....concordo sul fatto che l'Explorer non potrà raggiungere il successo dell'800, come non potrà raggiungere il GS 1200...non credo che comunque siano questi gli obbiettivi!
Ma il Supertenerè non lo considero neanche...lo hai mai provato?
Il motore è il più fiacco 1200 che ci sia in circolazione e il gruppo cambio trasmissione non va molto meglio...se vai a rileggerti la comparativa di Motociclismo di giugno scorso, il Supertenerè prende paga dal Tiger 800 sia in accelerazione che in ripresa (figuriamoci dal 1200)...ti rendi conto, un 1200 bicilindrico che rimane dietro a un 800 tricilindrico in ripresa...scandaloso!
maranga81
02/01/2012, 12:15
....concordo sul fatto che l'Explorer non potrà raggiungere il successo dell'800, come non potrà raggiungere il GS 1200...non credo che comunque siano questi gli obbiettivi!
Ma il Supertenerè non lo considero neanche...lo hai mai provato?
Il motore è il più fiacco 1200 che ci sia in circolazione e il gruppo cambio trasmissione non va molto meglio...se vai a rileggerti la comparativa di Motociclismo di giugno scorso, il Supertenerè prende paga dal Tiger 800 sia in accelerazione che in ripresa (figuriamoci dal 1200)...ti rendi conto, un 1200 bicilindrico che rimane dietro a un 800 tricilindrico in ripresa...scandaloso!
sinceramente non ho mai provato l'ST...però come dici tu il fatto che sia fiacco non mi stupisce più di tanto:ho provato il gs800 e gs 1200 e quest'ultimo mi sembra un bilico.più scattante la mini tedesca...credo sia proprio il modo di intendere le due cilindrate,di cui rientra anche l'ST.
inoltre ti posso dire che sono sempre stato filo jappo per quanto riguarda il mondo moto,quindi capisci già la mia risposta.
poi l'ST mi sa un po' più da maltrattare,un po' come piace a me.mi sembra troppo stradale l'exlorer...
nonostante tutto ultimamente mi devo ricredere e con questo intendo dire che triumph ha fatto un grosso passo avanti e il sol levante è rimasto al palo.
ora,l'explorer è un bel mezzo,senza ombra di dubbio.
è vero che molti ormai si fidano più del marchio che della moto e dei sui particolari:quando ho preso l'xc non ti dico la marea di persone che mi dicevano "bmw e non ti fermi mai","motore?2 o 4 cilindri,dispari non va bene"...dopo un anno e quasi 20000 km rispondo a tutti "per fortuna sono in triumph!"...questo tanto per dire che molti considerano "la moto=BMW".il numero delle vendite non sempre rispetta la qualità del prodotto.
almeno così la penso:wink_:
mototopo67
02/01/2012, 12:24
poi l'ST mi sa un po' più da maltrattare,un po' come piace a me.mi sembra troppo stradale l'exlorer...
:wink_:
...non so se l'Explorer sia da maltrattare o meno, però ad esempio l'escursione delle sospensioni è maggiore sulla Triumph!
scommettiamo che delle maxi 1200 la explorer venderà poco meno della nuova honda crosstourer:
1)GS
2)honda crosstourer
3)tigerona explorer
tenerè...versys...ktm....tutte dietro!!!:biggrin3:
son ottimista di natura!!!:triumphpride:
davide97m
05/01/2012, 17:19
FONTE MOTO.IT
Le 100 moto più vendute a novembre 2011
1 BMW R 1200 GS Enduro 85
2 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 72
3 BMW F 800 GS Enduro 51
4 HARLEY-DAVIDSON XL1200X FORTY-EIGHT Custom 47
5 BMW R 1200 R Naked 46
6 DUCATI MULTISTRADA (1200 + Touring + Sport) Turismo 43
7 SUZUKI DL 650 V-STROM Enduro 42
8 HARLEY-DAVIDSON XL883N IRON 883 Custom 35
9 BMW R 1200 RT Turismo 33
10 BMW F 800 R Naked 32
11 KTM 350 EXC-F Enduro 32
12 KTM 300 EXC Enduro 27
13 KTM 125 DUKE Supermotard 26
14 SUZUKI GSR 750 Naked 26
15 HUSQVARNA SMS 125 Supermotard 25
16 DUCATI MONSTER 696 Naked 24
17 HONDA CBR 1000 RR Sportive 23
18 KTM 125 EXC Enduro 23
19 TRIUMPH TIGER (800 + 800 XC) Enduro 23
ticuromeglio
05/01/2012, 17:59
La BMW nelle vendite di Dicembre 2011 ha surclassato tutti.
La tiger 800 oltre il 20° posto (Moto.it).
Sic transit gloria mundi...
mototopo67
05/01/2012, 19:33
La BMW nelle vendite di Dicembre 2011 ha surclassato tutti.
La tiger 800 oltre il 20° posto (Moto.it).
Sic transit gloria mundi...
...le BMW sono quasi tutte moto immatricolate dai concessionari (di quelli ce ne sono sicuramente tanti) o fortemente scontate per avere il bonus di fine anno!
Non ci crede nessuno che tutti questi appassionati BMWisti si siano svegliati a dicembre per comprare una moto che nel giro di qualche giorno si svaluta di un anno:biggrin3:!
non si possono fare i bilanci sui dati di vendita degli ultimi due mesi dell'anno
davide97m
11/01/2012, 12:02
La BMW nelle vendite di Dicembre 2011 ha surclassato tutti.
La tiger 800 oltre il 20° posto (Moto.it).
Sic transit gloria mundi...
Le 100 moto più vendute a dicembre 2011 fonte moto.it
1 BMW R 1200 GS Enduro 106
2 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 89
3 BMW F 800 R Naked 55
4 BMW F 800 GS Enduro 50
5 BMW R 1200 R Naked 45
6 BMW R 1200 RT Turismo 34
7 KTM 300 EXC Enduro 28
8 HONDA XL 700 V TRANSALP Enduro 26
9 KAWASAKI Z1000 Naked 26
10 BMW F 650 GS NEW Enduro 25
11 BMW G 650 GS Enduro 25
12 DUCATI MULTISTRADA (1200 + Touring + Sport) Turismo 25
13 HONDA ITALIA CB 600 F HORNET Naked 23
14 KTM 125 DUKE Supermotard 23
15 SUZUKI DL 650 V-STROM Enduro 22
16 BMW S 1000 RR Sportive 20
17 KAWASAKI VERSYS Enduro 20
18 KTM 250 EXC Enduro 20
19 DUCATI HYPERMOTARD 796 Supermotard 19
20 KTM 125 EXC Enduro 19
21 KTM EXC 450 Enduro 18
22 KTM 350 EXC-F Enduro 16
23 TRIUMPH TIGER (800 + 800 XC) Enduro 16
....:sick::mad:
Signori, a discapito dei grossi volumi totali delle 800 dello scorso anno, siamo , e più in generale tutta la Triumph, una genere quasi di nicchia, quasi alla stregua di oggetti fatti a mano.
Nell'ottica di questo che confronta una Triumph con realtà e case ben più titaniche e diffuse sul territorio (basti pensare la penuria di mekka Triumph), abbiamo fatto e continuiamo a fare dei numeri da paura come Triumph e come Tigrotta, veramente.
Più che guardare i numeri assoluti, mi limiterei a quelli soggettivi che, confrontati con la mia premessa, rendono l'idea del vero... trionfo del progetto Tiger 800 (dei progetti).
Ed anche l'Explorer saprà in quanto tale fare delle vendite ottime.
Per i miracoli si è sempre in tempo e poi, scusate... ma che figo fa esser in minoranza rispetto a delle bmw e sapere di sodomizzarle a nastro se solo il settore vendite fosse anche solo paragonabile? ;)
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.