PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio per problema ipad2



ilgianlu
30/12/2011, 13:38
Visto che ci sono molti esperti apple su questo forum vi chiedo un consiglio per questo problema:
per l'ipad2 mia sorella si è comprata il cavo composito per collegamento alla tv (cavo originale apple). il problema è che l'audio si sente ma il video non si vede (provato su 4 tv differenti):cry:.
non capisco se sbagliamo noi qualcosa o è il cavo che ha problemi:wacko:.
premetto che sul manuale ipad2 (pag 183 per chi avesse la possibilità di vederlo) dice di impostare nel menu video il segnale tv su pal: ebbene nel menu video del mio ipad2 non c'è nessun segnale tv da impostare:dry:.
grazie a chi mi riesce a dare una mano

Garnett
30/12/2011, 14:13
domanda: l'ipad è italiano o viene dall'estero?

ilgianlu
30/12/2011, 14:23
italiano

kitesvara74
30/12/2011, 14:29
Non ho l'Ipad suppongo abbai una connessione HDMI, se vedi il video correttamente non è un problema di standard pal o Ntsc, hai provato a selezionare bene la fonte dal Tv?

Garnett
30/12/2011, 14:38
non mi vorrei sbagliare ma il cavo component non va bene. ti serve l'adattatore hdmi

preso da un blog:
"Per collegare la TV è necessario un apposito adattatore AV digitale con opportuno cavo HDMI."

ilgianlu
30/12/2011, 14:42
Non ho l'Ipad suppongo abbai una connessione HDMI, se vedi il video correttamente non è un problema di standard pal o Ntsc, hai provato a selezionare bene la fonte dal Tv?

niente hdmi sull ipad. la fonte tv è corretta, abbiamo provato su 4 tv differenti

Garnett
30/12/2011, 14:43
niente hdmi sull ipad. la fonte tv è corretta, abbiamo provato su 4 tv differenti

in quel caso potrebbe anche essere difettoso il cavo. dovresti provarlo su un iphone o su un altro ipad

ilgianlu
30/12/2011, 14:44
non mi vorrei sbagliare ma il cavo component non va bene. ti serve l'adattatore hdmi

preso da un blog:
"Per collegare la TV è necessario un apposito adattatore AV digitale con opportuno cavo HDMI."