PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio per problema ipad2



ilgianlu
30/12/2011, 13:38
Visto che ci sono molti esperti apple su questo forum vi chiedo un consiglio per questo problema:
per l'ipad2 mia sorella si è comprata il cavo composito per collegamento alla tv (cavo originale apple). il problema è che l'audio si sente ma il video non si vede (provato su 4 tv differenti):cry:.
non capisco se sbagliamo noi qualcosa o è il cavo che ha problemi:wacko:.
premetto che sul manuale ipad2 (pag 183 per chi avesse la possibilità di vederlo) dice di impostare nel menu video il segnale tv su pal: ebbene nel menu video del mio ipad2 non c'è nessun segnale tv da impostare:dry:.
grazie a chi mi riesce a dare una mano

Garnett
30/12/2011, 14:13
domanda: l'ipad è italiano o viene dall'estero?

ilgianlu
30/12/2011, 14:23
italiano

kitesvara74
30/12/2011, 14:29
Non ho l'Ipad suppongo abbai una connessione HDMI, se vedi il video correttamente non è un problema di standard pal o Ntsc, hai provato a selezionare bene la fonte dal Tv?

Garnett
30/12/2011, 14:38
non mi vorrei sbagliare ma il cavo component non va bene. ti serve l'adattatore hdmi

preso da un blog:
"Per collegare la TV è necessario un apposito adattatore AV digitale con opportuno cavo HDMI."

ilgianlu
30/12/2011, 14:42
Non ho l'Ipad suppongo abbai una connessione HDMI, se vedi il video correttamente non è un problema di standard pal o Ntsc, hai provato a selezionare bene la fonte dal Tv?

niente hdmi sull ipad. la fonte tv è corretta, abbiamo provato su 4 tv differenti

Garnett
30/12/2011, 14:43
niente hdmi sull ipad. la fonte tv è corretta, abbiamo provato su 4 tv differenti

in quel caso potrebbe anche essere difettoso il cavo. dovresti provarlo su un iphone o su un altro ipad

ilgianlu
30/12/2011, 14:44
non mi vorrei sbagliare ma il cavo component non va bene. ti serve l'adattatore hdmi

preso da un blog:
"Per collegare la TV è necessario un apposito adattatore AV digitale con opportuno cavo HDMI."

grazie del consiglio. ho verificato sul sito apple e non dovrebbero esserci problemi anche con il cavo composito
Cavo AV composito Apple - Apple Store (Italia) (http://store.apple.com/it/product/MC748#overview)


in quel caso potrebbe anche essere difettoso il cavo. dovresti provarlo su un iphone o su un altro ipad

quello che pensavamo anche noi, infatti con l'iphone fa lo stesso, si sente l'audio ma non si vede il video

hansel
30/12/2011, 14:46
Versione Ios?

Hai provato ad alimentare tramite il connettore usb?

kitesvara74
30/12/2011, 14:48
Niente hdmi, niente flash, bella roba..

hansel
30/12/2011, 14:48
Provato a smanettare un po il connettore sull'ipad?
Controllati i piedini del connettore sull'ipad?

ilgianlu
30/12/2011, 14:50
Versione Ios?

Hai provato ad alimentare tramite il connettore usb?

si ios 4.3 penso. cioè attacco anche la usb alla tv? la usb serve solo per ricaricare la batteria o sbaglio?


Provato a smanettare un po il connettore sull'ipad?
Controllati i piedini del connettore sull'ipad?

sembrano a posto, e poi è nuovo, ha 3 giorni

hansel
30/12/2011, 14:54
penso non è una risposta... :-D


poi io lo alimenterei magari attacando la usb all'alimentatore

e poi vedrei smanettando.
in caso aggiornalo
in caso riportagli tutto! :-D

Garnett
30/12/2011, 14:57
si ios 4.3 penso. cioè attacco anche la usb alla tv? la usb serve solo per ricaricare la batteria o sbaglio?



sembrano a posto, e poi è nuovo, ha 3 giorni

aggiorna al 5.0.1 e riprova

ilgianlu
30/12/2011, 14:59
penso non è una risposta... :-D


poi io lo alimenterei magari attacando la usb all'alimentatore

e poi vedrei smanettando.
in caso aggiornalo
in caso riportagli tutto! :-D

ios è aggiornato, è 5.0.1, provato con usb ma non cambia, anche smanettando con il connettore.
seguirò il consiglio di riportargli tutto:wacko:
comunque sono sempre piu convinto sia proprio un problema del cavo video
grazie comunque

japkiller
30/12/2011, 15:14
il cavo component non permette di vedere i film caricati sulla' ipad, ma solo i video che si hanno nella libreria fotografica, non è un difetto né del cavo né dell' ipad, semplicemente non si può fare.
Per fare ciò si deve avere una apple tv collegata al televisore ed inviare tramite airplay le cose che si vogliono vedere.
Il cavo component serve ad altre cose... :wink_:

Garnett
30/12/2011, 15:18
il cavo component non permette di vedere i film caricati sulla' ipad, ma solo i video che si hanno nella libreria fotografica, non è un difetto né del cavo né dell' ipad, semplicemente non si può fare.
Per fare ciò si deve avere una apple tv collegata al televisore ed inviare tramite airplay le cose che si vogliono vedere.
Il cavo component serve ad altre cose... :wink_:

mi pareva :P

kitesvara74
30/12/2011, 15:22
il cavo component non permette di vedere i film caricati sulla' ipad, ma solo i video che si hanno nella libreria fotografica, non è un difetto né del cavo né dell' ipad, semplicemente non si può fare.
Per fare ciò si deve avere una apple tv collegata al televisore ed inviare tramite airplay le cose che si vogliono vedere.
Il cavo component serve ad altre cose... :wink_:
Autri eurini a mamma mela:biggrin3:
Se me lo regalassero lo venderei il giorno dopo.

flower
30/12/2011, 15:23
Autri eurini a mamma mela:biggrin3:
Se me lo regalassero lo venderei il giorno dopo.

... suvvia... abbiamo capito.

D74
30/12/2011, 15:25
che amarezza.....

ilgianlu
30/12/2011, 15:26
il cavo component non permette di vedere i film caricati sulla' ipad, ma solo i video che si hanno nella libreria fotografica, non è un difetto né del cavo né dell' ipad, semplicemente non si può fare.
Per fare ciò si deve avere una apple tv collegata al televisore ed inviare tramite airplay le cose che si vogliono vedere.
Il cavo component serve ad altre cose... :wink_:

hai ragine, il problema è che non si vede neanche quello che si dovrebbe vedere, cioè foto e video della libreria come dici giustamente tu.
comunque ho controllato e si dovrebbe vedere tutto, perciò quello che mi hai detto non è corretto.
questo è tratto dal manuale ipad2


Utilizza le impostazioni “Uscita TV” per configurare iPad per la riproduzione dei video sul televisore.
Utilizza uno di questi accessori per connettere iPad a un televisore o a un proiettore:
Adattatore Apple Digital AV Adapter e cavo HDMIÂÂ
Cavo AV component AppleÂÂ
Cavo AV composito AppleÂÂ
Adattatore VGA AppleÂÂ
Se utilizzi Apple Digital AV Adapter o il cavo AV component Apple, i video in alta risoluzione vengono riprodotti con qualità HD. I cavi possono essere acquistati in numerosi paesi. Visita il sito www.apple.com/it/store.
Con iPad 2, quando colleghi il cavo a un televisore o a un proiettore, lo schermo di iPad viene automaticamente duplicato sullo schermo esterno con risoluzione fino a 1080p e i video vengono riprodotti alla risoluzione massima di 720p. Alcune app come Keynote possono utilizzare lo schermo esterno come secondo monitor. Con i modelli di iPad precedenti, solo alcune applicazioni (tra cui YouTube, Video e Immagini) utilizzano lo schermo esterno.

hansel
30/12/2011, 15:39
Gailbreakaloooo!!! :ph34r::ph34r::ph34r:

ilgianlu
30/12/2011, 19:29
risolto: ho cambiato il cavo e adesso è tutto ok. grazie a tutti per l'aiuto