Visualizza Versione Completa : arretratori pedane street
vincent123
30/12/2011, 15:26
ciao a tutti,qualcuno sa dirmi se gli arretratori di pedane x la street possono creare problemi con lo scarico basso????grazie
ciao a tutti,qualcuno sa dirmi se gli arretratori di pedane x la street possono creare problemi con lo scarico basso????grazie
Sicuramente dovrai rifare la piastra di supporto, o modificare l'esistente, ammesso che il tuo terminale sia ancorato all pedana. In aggiunta, dovrai rivedere l'asta di rinvio del cambio. Se la pedana si alza e arretra di un paio di cm, l'asta non passera' piu' bene dal foro nel telaio.
Tutto per esperienza personale, infatti prossimamente mettero' pedane differenti.
Saluti:wink_:
vincent123
30/12/2011, 19:13
mi sa che farò prima a tenere le mie originali od eventualmente mettere quelle del day che credo siano un po' + arretrate di quelle della street!!!!!!!!!grazie x la risposta,mi hai evitato fatica :)
mariotnt
31/12/2011, 17:16
Sicuramente dovrai rifare la piastra di supporto, o modificare l'esistente, ammesso che il tuo terminale sia ancorato all pedana. In aggiunta, dovrai rivedere l'asta di rinvio del cambio. Se la pedana si alza e arretra di un paio di cm, l'asta non passera' piu' bene dal foro nel telaio.
Tutto per esperienza personale, infatti prossimamente mettero' pedane differenti.
Saluti:wink_:
Mah io ce li ho pure e tutti sti smadonnamenti nn li ho fatti,l'unica modifica che ho dovuto apportare é stato fare un foro piu' grande nella staffa del silenziatore e mettere un bullone a testa conica in modo tale da poter montare la pedana dx senza problemi.
Conradxx
31/12/2011, 17:49
Mah io ce li ho pure e tutti sti smadonnamenti nn li ho fatti,l'unica modifica che ho dovuto apportare é stato fare un foro piu' grande nella staffa del silenziatore e mettere un bullone a testa conica in modo tale da poter montare la pedana dx senza problemi.
..mmm bene :wink_:
ma tu quali hai messo ?? ho visto che ci sono alcuni venditori in rete :blink:
mariotnt
31/12/2011, 19:15
..mmm bene :wink_:
ma tu quali hai messo ?? ho visto che ci sono alcuni venditori in rete :blink:
45 euri su ebay!!!bellissimi:tongue:
Vuol dire che alzano ed arretrano poco...io sto parlando di 2.5cm indietro e 2.5cm piu' in alto...e tuttora gratto.... In questo caso la leva non passa piu', infatti le pedane Valtermoto e 4R per esempio escogitano dei sistemi per ovviare..
Per quanto riguarda lo scarico, dipendo da cosa monti, chiaro...io monto Zard 3in1 ed ho dovuto modificare la piastra.
Mr.Coccia
01/01/2012, 23:15
stavo pensando anche io alle pedane , ma non so se conviene solo gli adattatori oppure il cambio totale,io sono 1,83 e comincio a sentiore le ginocchia troppo vicine,non vorrei fosse causa del piega monster,devo valutare dopo l inclinazione....
mariotnt
01/01/2012, 23:18
Vuol dire che alzano ed arretrano poco...io sto parlando di 2.5cm indietro e 2.5cm piu' in alto...e tuttora gratto.... In questo caso la leva non passa piu', infatti le pedane Valtermoto e 4R per esempio escogitano dei sistemi per ovviare..
Per quanto riguarda lo scarico, dipendo da cosa monti, chiaro...io monto Zard 3in1 ed ho dovuto modificare la piastra.
Mah se dovevi arretrare cosi' tanto ti conveniva farti delle pedane......poi come fai a grattare le pedane cosi' alte??butti giu' la moto???:tongue:per strada quelli che ho io vanno piu' che bene,poi monto il low boy arrow:ph34r:
Mah se dovevi arretrare cosi' tanto ti conveniva farti delle pedane......poi come fai a grattare le pedane cosi' alte??butti giu' la moto???:tongue:per strada quelli che ho io vanno piu' che bene,poi monto il low boy arrow:ph34r:
Infatti dopo la parentesi arretratori sono in cerca di pedane, purtroppo s'impara provando...
Con le pedane originali, almeno per me e' un dramma. Io piego molto, ed il ritmo del gruppo con il quale vado e' molto sostenuto. Gli arretratori hanno leggermente alleviato, ma complice anche il fatto che gli arretratori spostano in fuori la pedana originale, il loro beneficio si mitiga un po'. Specialmente nelle curve in salita, dove si piega bene e c'e' appoggio, sono arrivato a grattare di nuovo...quindi, pedane nuove e passa la paura :biggrin3: