Visualizza Versione Completa : Da tiger 800 XC a 800 Std
Lo scorso giugno ho ritirato una bellissima 800 XC orange che purtroppo dopo 4.000 km mi hanno rubato ed ora ho appena ordinato una 800 ABS bianca, ero comunque soddisfatto della XC ma avendo constatato che tanto il fuori strada lo faccio raramente ho preferito passare alla stradale, cosa ne pensate? Qualcun altro che e' passato da XC a standard?
eusebio1
30/12/2011, 19:52
Ancora mi girano le balle per te.. Sti cornuti..:ph34r:
Io non ho ancora nessuna delle due, ma da quello che ho capito provandole entrambe in diversi test drive (almeno quattro nell'ultimo anno)... Ti posso dire che:
la stradale e' godibilissima sul misto e forse fin troppo "pronta" nelle pieghe nel senso che nelle curve a lungo raggio devi correggere spesso la traiettoria mentre con la XC per via dell'effetto giroscopico delle ruote piu' grandi fatichi di piu' a scendere ma e' molto piu' stabile in traiettoria.
Le pedane della stradale toccano facilmente al contrario di quelle della xc
Le gomme della stradale ( al momento ) non sono all'altezza e sono i una misura con poche alternative e poco valide
La xc ha sospensioni di maggiore qualita'
La stradale ha un mercato dell'usato meno attraente dell'XC
L'XC e' piu' bella (ma questo e' personale)...:biggrin3:
furiano81
30/12/2011, 21:40
ciao, io con la stradale lascio a bocca aperta sportive e naked.........per me(anche se non ho mai provato l'xc) hai scelto bene:biggrin3:
le scorpion trail poco valide?:blink:
spiegati meglio visto le montano cani e porci anche come primo equioaggiamento e sono considerate il riferimento per le enduro stradali......:wink_:
eusebio1
30/12/2011, 22:57
Senza offesa, ma c'e' tanto di discussione proprio in questo forum...:wink_:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/189481-sensazioni-pirelli-scorpion-trail-24.html#post5374891
Secondo me sei un pò troppo caustico nei tuoi giudizi, a me la stradale piace da morire...guarda che c'e' chi dalla xc è passato alla stradale...qualche merito lo avrà la stradale oppure no?
Xy
Secondo me sei un pò troppo caustico nei tuoi giudizi, a me la stradale piace da morire...guarda che c'e' chi dalla xc è passato alla stradale...qualche merito lo avrà la stradale oppure no?
XyTi conviene quotare per far capire il destinatario del tuo post:wink_:(penso sia eusebio1)
eusebio1
31/12/2011, 08:11
Xy
Se era rivolto a me, non credo di essere stato troppo caustico, corrosivo ... Sul fatto di piacere o meno sono solo dati soggettivi, tutti gli altri punti sono dati di fatto che (tra l'altro) nascono anche dalle varie pagine di questo bel forum ...
A me piace di piu' la XC anche se inizialmente pensavo alla stradale, ma poi mettendo insieme tutti i dati la scelta sta cadendo sulla prima...:wub:
Lo scorso giugno ho ritirato una bellissima 800 XC orange che purtroppo dopo 4.000 km mi hanno rubato ed ora ho appena ordinato una 800 ABS bianca, ero comunque soddisfatto della XC ma avendo constatato che tanto il fuori strada lo faccio raramente ho preferito passare alla stradale, cosa ne pensate? Qualcun altro che e' passato da XC a standard?
Se mi dici dove la lasci te la rubo e ti faccio sapere cosa ne penso :tongue:
fabigno73
31/12/2011, 11:50
Personalmente ho scelto la stradale anche perchè è una eccellente tuttofare
Non la ho ancora ma nel forum sento parecchi commenti troppo soggettivi.
I pregi per me sono .
Ottima gudabilità
Consumi nella norma
Sospensioni valide
Esteticamente bella
Motore con i giusti CV che permette di affrontare tranquillamente i lunghi viaggi
Le gomme?
Secondo mè le trail vanno bene per l'uso misto , città , autostrada , e fuoristrada leggero all'occorrenza.
E poi 1000 euro in meno........
:wink_:
Guardati il video su "Motociclismo", comparativa tiger 800 husky 900 nuda....e poi capirai che le gomme non sono il problema. Io quelle pieghe non le faccio cmq....anche se mi danno le gomme da pista!!!