PDA

Visualizza Versione Completa : Steve Jobs: chi stà leggendo o ha letto il suo libro?



Marco Manila
30/12/2011, 16:30
Ciao ragazzi, sono stato tentato varie volte a comprarlo ma ho sempre rimandato: oggi però me lo sono trovato davanti per l' ennesima volta, l' ho sfogliato e ne ho letto alcuni passi, mi ha incuriosito ulteriormente e non ho potuto non prenderlo, per capire meglio chi era quest' uomo e cosa ha fatto per portare Apple così in alto.


http://www.melarumors.com/wp-content/uploads/2011/08/copertina-walter-isaacson-steve-jobs-ufficiale-melarumors-.jpg

Qualcun altro lo stà leggendo o l' ha letto?
Se si cosa ne pensate?

Ps Strano acquisto per uno che non è mai stato un fan di Apple (mai comprato nulla) vero? :tongue:


.

Misha84
30/12/2011, 16:35
japkiller ti ha messo il sodiopentotal nella birra, io lo so!

kitesvara74
30/12/2011, 16:50
Me lo hanno regalato, un mattone, dovrebbe essere una biografia concertata con lui stesso, i rischi di scadere nell'agiografia in questo caso sono davvero grandi.

natan
30/12/2011, 16:52
personalmente amo le biografie e forse un giorno lo leggerò ... magari dopo Manila, così so se ne vale la pena o se posso passare ad altro ... _:D

streetTux
30/12/2011, 16:59
Strano acquisto per uno che non è mai stato un fan di Apple (mai comprato nulla) vero? :tongue:
No, anzi.. quell'uomo è stato davvero un grande. Ha cambiato il mondo. La Apple è solo il mezzo, il prodotto.. studiare ed apprendere da lui va ben oltre. :oook:

valerio80
30/12/2011, 17:07
Io anche vorrei leggerlo perché lo reputo un grande uomo ....

gpalmi
30/12/2011, 17:13
regalato anche a me...aspetto opinioni.:wink_:

scarf75
30/12/2011, 17:25
Comperato proprio ieri dall'apple store , tramite iBOOKS......versione x iphone , quindi!!!!!:wink_:
12,90 euro.....,il mio primo libro che compero da uno smartphone ,non poteva che essere il suo:coool:

Ora ,non resta che leggercelo.......2542 pagine :w00t::w00t::w00t:

Lampssssssss

Cux
30/12/2011, 18:17
Io l'ho letto, lo consiglio a tutti e non solo agli apple-fans. E' scritto molto bene (a parte qualche pecca di traduzione), non è mai noioso e si lascia leggere con piacere. Dovrebbe poi essere molto attendibile vista la grande mole di interviste che l'autore ha fatto per ricostruire gli episodi della vita di Jobs, e visto che ha passato con lui molto tempo negli ultimi anni. Lo stesso Jobs non ha mai voluto leggere nulla della biografia, per non influenzare in alcun modo il lavoro dell'autore. Ha anzi incoraggiato tutti ad essere il più possibile sinceri durante le interviste.
Ne viene fuori un ritratto vero e a volte impietoso, di un uomo tanto geniale quanto intrattabile, maniaco della perfezione e dell'integrazione tra arte e tecnologia, ed è bello e interessante scoprire come sono nati molti prodotti della apple.

tormento
30/12/2011, 20:16
Io stò leggendo " nella testa di Steve Jobs" molto meno pesante.

Fulvioz
30/12/2011, 21:56
Finito di leggere la vigilia di Natale, libro scritto benissimo che racconta molto del "dietro le quinte" di quest'uomo, facendo cadere molti miti e leggende... Era un pazzo, ma un pazzo che con il suo essere ha rivoluzionato molti campi, l'avventura di come la Pixar ha messo ai ferri la Disney lascia senza parole!!!

Consigliato a tutti, sia chi non l'ha mai sentito nominare, oltretutto lui non l'ha mai letto ne ha messo paletti per la realizzazione, quindi (e lo si capisce leggendo) realizzato basandosi sui fatti


Io l'ho letto, lo consiglio a tutti e non solo agli apple-fans. E' scritto molto bene (a parte qualche pecca di traduzione), non è mai noioso e si lascia leggere con piacere. Dovrebbe poi essere molto attendibile vista la grande mole di interviste che l'autore ha fatto per ricostruire gli episodi della vita di Jobs, e visto che ha passato con lui molto tempo negli ultimi anni. Lo stesso Jobs non ha mai voluto leggere nulla della biografia, per non influenzare in alcun modo il lavoro dell'autore. Ha anzi incoraggiato tutti ad essere il più possibile sinceri durante le interviste.
Ne viene fuori un ritratto vero e a volte impietoso, di un uomo tanto geniale quanto intrattabile, maniaco della perfezione e dell'integrazione tra arte e tecnologia, ed è bello e interessante scoprire come sono nati molti prodotti della apple.

:wink_:


Io stò leggendo " nella testa di Steve Jobs" molto meno pesante.

Letto anche quello, probabilmente il miglior libro non ufficiale su Jobs

Disagiato
31/12/2011, 06:12
io aspetto il film...:D

tormento
31/12/2011, 10:45
Letto anche quello, probabilmente il miglior libro non ufficiale su Jobs

:wink_:

Lo scrofo
31/12/2011, 10:50
io aspetto il film...:D

:D

anche io sono tentato nell'acquisto, cosa che probabilmente faro'.
E' stato un uomo visionario, un fenomeno, ma anche un coccodrillo....

FRANKIE79
31/12/2011, 10:51
L'ho avuto in regalo.... Inizieró a leggerlo a breve, in due giorni ho letto "la versione di vasco".... Molto interessante anche questo come libro...;)

D@lyn
31/12/2011, 11:01
me lo hanno regalato e lo sto leggendo..

Marco Manila
31/12/2011, 12:12
japkiller ti ha messo il sodiopentotal nella birra, io lo so!

No, jap non c'entra, sebbene io sia un sostenitore di Android e di Google ho sempre nutrito ammirazione per Apple e i suoi prodotti, pur non essendone cliente (mai avuto u € da me, ma non lo escludo in futuro, non sono ottuso) quindi la curiosità di sapere di più su quest' uomo mi ha portato a prendere il suo libro.


personalmente amo le biografie e forse un giorno lo leggerò ... magari dopo Manila, così so se ne vale la pena o se posso passare ad altro ... _:D

Non aspettare che ti dia io un parere: un libro (o un film) possono cambiare la vita a una persona e lasciare del tutto indifferente un' altra. Se senti attrazione nei suoi confronti quindi compralo, a prescindere da quelle che sono le opinioni degli altri. :oook:


Comperato proprio ieri dall'apple store , tramite iBOOKS......versione x iphone , quindi!!!!!:wink_:
12,90 euro.....,il mio primo libro che compero da uno smartphone ,non poteva che essere il suo:coool:

Ora ,non resta che leggercelo.......2542 pagine :w00t::w00t::w00t:

Lampssssssss

Brrrrrrrrr che freddi che sono gli ebook.... Molto meglio la carta stampata, finchè ci sarà...


Io stò leggendo " nella testa di Steve Jobs" molto meno pesante.

Hai letto anche questo quindi? Per dire che è più pesante devi averlo letto.
O intendevi proprio in grammi? :tongue:


io aspetto il film...:D

Troppo comodo....
Inoltre la trasposizione in film dei libri lascia per forza di cose dei grossi pezzi in giro, senza contare che non lasciano spazio alla nostra fantasia.
Ma vedi tu, è una tua scelta. :oook:

2877paolo
31/12/2011, 13:14
me l'hanno regalato per natale e l'ho appena iniziato ed è troppo presto per dare giudizi. :wink_:

tormento
31/12/2011, 14:05
Hai letto anche questo quindi? Per dire che è più pesante devi averlo letto.
O intendevi proprio in grammi? :tongue:





Mi interesso di tutto ciò che è di Steve Jobs.:rolleyes:

Fulvioz
31/12/2011, 15:37
:D

anche io sono tentato nell'acquisto, cosa che probabilmente faro'.
E' stato un uomo visionario, un fenomeno, ma anche un coccodrillo....

Non immagini quanto, compralo và peocioso :wink_:

Leggendo crollano tante di quelle leggende guarda, ma lui lo sapeva, per quello non l'ha voluto leggere

scarf75
31/12/2011, 17:45
..............


Brrrrrrrrr che freddi che sono gli ebook.... Molto meglio la carta stampata, finchè ci sarà..............


..................



.....anche primo ibooks che compero....primo di tutto insomma!!!!
Non sono neanche uno che legge libri.......in vita mia ,ne avrò letti 5/6 .....veri e propri.....quindi ......

Freddo o non freddo ,devo provare......per me è una novità (come il telefono daltronde!!)
Ho letto una decina di pagine fin'ora (in bagno :biggrin3::biggrin3:)......ovviamente su un iPAD sarebbe migliore la lettura ....ma ti dirò ,non dà fastidio alla vista sullo schermo dell'iPHONE ......rimane comunque piacevole !!!:wink_::wink_:

Che sia meglio la carta stampata non c'è ombra dubbio :coool:

Però ,che ne sai se la tecnologia attuale ,mi farà apprezzare la lettura di un buon libro nel futuro!!!!! cosa che fin'ora non ho mai fatto.....chissà!!!!

Buon anno a tutti!!!!!!!!!!!!!