PDA

Visualizza Versione Completa : jailbreak ios 5 untethered (non per 4s e ipad2)



paniki87
30/12/2011, 23:06
finalmente è disponibile il jailbreak untethered per ios5..

Jailbreak untethered iOS 5: guida pratica e download Redsn0w 0.9.10 (http://www.pianetatech.it/apple/iphone/jailbreak-untethered-ios-5-guida-pratica-e-download-redsn0w-0-9-10.html)

purtroppo per ipad2 e iphone 4s non va.. ma avendo ancora un 3gs mi sono fiondato nella sperimentazione.. non sono uno smanettone.. ho conoscenze minime ma sono riuscito comunque.. non deve essere poi tanto difficile visto che ce l'ho fatta!!:tongue:

ho appena terminato l'operazione e l'ho spento e riacceso un paio di volte per provare.. funziona alla grande!!:biggrin3::biggrin3:

rookie
30/12/2011, 23:15
che rischi ci sono?

paniki87
30/12/2011, 23:22
che rischi ci sono?

bella domanda..

teoricamente il processo è totalmente reversibile.. basta aggiornare il dispositivo.. per maggiori informazioni attenderei comunque l'opinione di esperti ;)

Misha84
30/12/2011, 23:29
che rischi ci sono?
da quello che ho capito ottiene i diritti di root sul serminale, i diritti di amministratore in pratica.
puoi fare tutto quello che vuoi, ma se non sai che stai facendo rischi di prenderti virus, troyan, che ti rubino password etc etc.
la cosa principale è che puoi comprare app da market alternativi, quindi hai delle app che magari la apple non vuole far girare (per esempio flash per la navigazione in internet)

fano83
31/12/2011, 05:00
bella domanda..

teoricamente il processo è totalmente reversibile.. basta aggiornare il dispositivo.. per maggiori informazioni attenderei comunque l'opinione di esperti ;)

con il ripristino torna originale , se aggiorni con il Jb si blocca

Disagiato
31/12/2011, 06:09
che rischi ci sono?

il rischio più grande del jailbreak è averlo per poi un domani non riuscire a tornare più indietro...

l'altro rischio molto grosso a mio parere, è che facendo il jailbreack, ci sono app di terze parti che non passano per apple...

saranno utili, quello che vuoi... ma fidarsi è bene, non fidarsi è meglio...

esempio: su cydia c'è un app sviluppata dai china per far andare siri su iphone 4 e 3gs... cerca in rete cosa succede:rolleyes:

Gnolo
31/12/2011, 06:22
Fatto .... Sono 5anni che JB l'iPhone e fino ad oggi e filato tutto liscio

Cav
31/12/2011, 06:36
io la prossima settimana porto l'iPadella da un amico che me lo geilbrecca...

Gnolo
31/12/2011, 06:42
io la prossima settimana porto l'iPadella da un amico che me lo geilbrecca...

Fallo da solo 10 minuti e semplice

Cav
31/12/2011, 06:43
dici che posso farlo io senza dar fuoco a tutta casa??!?

flower
31/12/2011, 06:48
... la mia domanda è?...
Perché farlo?

Disagiato
31/12/2011, 07:00
... la mia domanda è?...
Perché farlo?

perchè ci sono applicazioni di 3 parti migliori di quelle dell'appstore, e perchè molte applicazioni sono gratuite:rolleyes:

in più si può configurare meglio il sistema a proprio piacimento..

Leo67
31/12/2011, 07:02
me lo faccio fare da un mio amico super smanettone....se lo faccio io credo possa esplodere!:tongue:

flower
31/12/2011, 07:30
perchè ci sono applicazioni di 3 parti migliori di quelle dell'appstore, e perchè molte applicazioni sono gratuite:rolleyes:

in più si può configurare meglio il sistema a proprio piacimento..

... il gioco non vale la candela, secondo me.
Il rischio di essere contaminati, di scaricare applicazioni illecite, di perdere la garanzia... insomma... troppi rischi per un telefono che costa 650€.

Disagiato
31/12/2011, 07:36
... il gioco non vale la candela, secondo me.
Il rischio di essere contaminati, di scaricare applicazioni illecite, di perdere la garanzia... insomma... troppi rischi per un telefono che costa 650€.

la garanzia non la perdi..:wink_:

flower
31/12/2011, 07:37
la garanzia non la perdi..:wink_:

... si... come no.
Se non riesci a ripristinare...

Disagiato
31/12/2011, 07:38
... si... come no.
Se non riesci a ripristinare...

riesci a ripristinare tranquillamente:wink_:

rookie
31/12/2011, 07:38
bella domanda..

teoricamente il processo è totalmente reversibile.. basta aggiornare il dispositivo.. per maggiori informazioni attenderei comunque l'opinione di esperti ;)


da quello che ho capito ottiene i diritti di root sul serminale, i diritti di amministratore in pratica.
puoi fare tutto quello che vuoi, ma se non sai che stai facendo rischi di prenderti virus, troyan, che ti rubino password etc etc.
la cosa principale è che puoi comprare app da market alternativi, quindi hai delle app che magari la apple non vuole far girare (per esempio flash per la navigazione in internet)


il rischio più grande del jailbreak è averlo per poi un domani non riuscire a tornare più indietro...

l'altro rischio molto grosso a mio parere, è che facendo il jailbreack, ci sono app di terze parti che non passano per apple...

saranno utili, quello che vuoi... ma fidarsi è bene, non fidarsi è meglio...

esempio: su cydia c'è un app sviluppata dai china per far andare siri su iphone 4 e 3gs... cerca in rete cosa succede:rolleyes:

no, chiedevo perché io ho rootato il mio htc, praticamente dopo 10 giorni di vita. Il mio maggior timore era quello di brickare il telefono, però volevo togliere tutte le app preistallate da htc che non usavo e mi chiedevo se con l'iphone c'è lo stesso rischio

Kalman
31/12/2011, 08:10
Io ho appena Jailbreaked (untethered) la appleTV2 con 4.3.3 ed installato XBMC 11 Eden ancora in versione beta.


... la mia domanda è?...
Perché farlo?

Per principio ad esempio.

flower
31/12/2011, 08:13
Per principio ad esempio.

... abbè... allora... :rolleyes:

nicolik
31/12/2011, 08:28
fatto anche io.. funziona.. per ora..

Garnett
31/12/2011, 08:38
quando (e se) riusciranno a fare il sim unlock sulle nuove baseband allora per me sarà una manna :ph34r:

Stinit
31/12/2011, 09:05
quando (e se) riusciranno a fare il sim unlock sulle nuove baseband allora per me sarà una manna :ph34r:

potresti provare con la nuova app "Kaboom" http://photos1.fotosearch.com/bthumb/TBZ/TBZ175/DYN010.jpg

:tongue:

Kalman
31/12/2011, 09:10
... abbè... allora... :rolleyes:

Difficile capirlo vero?

Garnett
31/12/2011, 09:11
potresti provare con la nuova app "Kaboom" http://photos1.fotosearch.com/bthumb/TBZ/TBZ175/DYN010.jpg

:tongue:

mica per altro,sai quanti soldi avrei fatto con la gente che ha comprato l'iphone americano bloccato? :coool:

flower
31/12/2011, 09:33
Difficile capirlo vero?

... difficile capire cosa?
Che quando spunto e accetto le condizioni durante l'attivazione di un prodotto Apple non leggo che cosa ho accettato?
Se vuoi un prodotto da poter pagiugare... non prendi un Apple.

paniki87
31/12/2011, 09:48
... il gioco non vale la candela, secondo me.
Il rischio di essere contaminati, di scaricare applicazioni illecite, di perdere la garanzia... insomma... troppi rischi per un telefono che costa 650€.

Ho il 3GS da 2 anni.. È la terza volta che faccio questa operazione.. Prima con ios3 poi col 4 e ora con il 5.. Mai avuti problemi...

hansel
31/12/2011, 09:54
Non lo fate ragazzi!
Rischiate di brutto.

Garnett
31/12/2011, 10:08
Non lo fate ragazzi!
Rischiate di brutto.

se sai dove mettere le mani non rischi niente, ma se non sei pratico di queste cose è sicuramente da evitare

Kalman
31/12/2011, 10:28
... difficile capire cosa?
Che quando spunto e accetto le condizioni durante l'attivazione di un prodotto Apple non leggo che cosa ho accettato?

Apple nella licenza di uso puo scrivere quello che vuole, carta straccia. Quello che conta e' cosa dice la legge. Ad esempio lo United States Copyright Office ha dichiarato che il JB e' legale, puoi leggere qui:

U.S. Copyright Office - Exemption to Prohibition on Circumvention of Copyright Protection Systems for Access Control Technologies (http://www.copyright.gov/1201/)

e qui:

Feds say mobile-phone jailbreaking is OK | Politics and Law - CNET News (http://news.cnet.com/8301-13578_3-20011661-38.html)

Non e' perche' tu accetti un contratto allora tutte le clausole sono valide, clausole che vanno contro la legge sono da dichiararsi nulle.


Non lo fate ragazzi!
Rischiate di brutto.

Tipo cosa? Apple non lo dice ma ha gia preso una batosta in america a riguardo.

flower
31/12/2011, 10:33
Apple nella licenza di uso puo scrivere quello che vuole, carta straccia. Quello che conta e' cosa dice la legge. Ad esempio lo United States Copyright Office ha dichiarato che il JB e' legale, puoi leggere qui:

U.S. Copyright Office - Exemption to Prohibition on Circumvention of Copyright Protection Systems for Access Control Technologies (http://www.copyright.gov/1201/)

e qui:

Feds say mobile-phone jailbreaking is OK | Politics and Law - CNET News (http://news.cnet.com/8301-13578_3-20011661-38.html)

Non e' perche' tu accetti un contratto allora tutte le clausole sono valide, clausole che vanno contro la legge sono da dichiararsi nulle.

Tu accetti un contratto... e il contratto lo accetto con APPLE... non con pinco pallo.
Quello che dice la legge... una volta che tu by passi il contratto che accetti... bhe... sono problemi tuoi.
Chi fa il jb, solitamente, lo fa per scaricare applicazioni non propriamente legali... che la garanzia viene annullata c'è scritto anche quando, eventualmente, mandi il telefono in assistenza.
Poi, che la Apple voglia lasciar fare quello che si vuole con il proprio telefonino... è un altro discorso.
Ma che è giusto che si conoscano i rischi del jb.
Passo e chiudo..

Kalman
31/12/2011, 10:34
Ma che è giusto che si conoscano i rischi del jb.

Nessuno cioe' ?

Lo scrofo
31/12/2011, 10:35
non mi sono mai dedicato ai jailbreak / rooting , ma prima o poi lo faro' ... dove posso trovare info in merito al rooting?

Kalman
31/12/2011, 10:40
non mi sono mai dedicato ai jailbreak / rooting , ma prima o poi lo faro' ... dove posso trovare info in merito al rooting?

Rooting:

Let me google that for you (http://lmgtfy.com/?q=android+rooting)


JailBreak:

Let me google that for you (http://lmgtfy.com/?q=iphone+how+to+jailbreak)

paniki87
31/12/2011, 10:42
senza la possibilità di fare il jailbreak le vendite dei dispositivi apple crollerebbero.. IMHO naturalmente

flower
31/12/2011, 10:44
senza la possibilità di fare il jailbreak le vendite dei dispositivi apple crollerebbero.. IMHO naturalmente

... sicuramente diminuirebbero... infatti per questo Apple permette di fare il JB, ma, chiaramente, si dissocia completamente da quello che è la via ufficiale.

Lo scrofo
31/12/2011, 10:46
Rooting:

Let me google that for you (http://lmgtfy.com/?q=android+rooting)


JailBreak:

Let me google that for you (http://lmgtfy.com/?q=iphone+how+to+jailbreak)

danke Kalman !!


senza la possibilità di fare il jailbreak le vendite dei dispositivi apple crollerebbero.. IMHO naturalmente

Io credo che i dispositivi craccati Apple siano una bassa percentuale, Apple ha creato uno status symbol , non una macchina da spippolatori ... Ma questo e' un altro discorso ...

paniki87
31/12/2011, 10:56
Io credo che i dispositivi craccati Apple siano una bassa percentuale, Apple ha creato uno status symbol , non una macchina da spippolatori ... Ma questo e' un altro discorso ...

sullo status symbol concordo.. ma la percentuale credo che non sia poi così bassa.. ma come dici è un altro discors.. chiudiamo qui l'OT:wink_:

hansel
31/12/2011, 11:16
Il JB è illegale inoltre consuma più batteria e tende ad assottigliare le tracce di silicio interne al processore molto più velocemente.
Morale i telefoni con JB tendono a rompersi decisamente più velocemente degli altri.
Inoltre se con un telefono ufficiale si è tracciati solo da apple con il JB si è tracciati anche
dagli hackers nonchè da tutte quelle altre major che fingendosi hacker tracciano te.
Il motivo principale per cui un applicazione non passa alla revisione della apple e quindi non viene pubblicata sull'app-store è proprio il tracciare l'utente e catturare i dati dell'utente in maniera aggressiva.
Ma voi Jailbrekkate jailbreakkate pure.
Ma non meravigliatevi se poi siamo tutti schiavi.

Kalman
31/12/2011, 11:41
Il JB è illegale inoltre consuma più batteria e tende ad assottigliare le tracce di silicio interne al processore molto più velocemente.

Questa e' da Zelig Circus.

:risatona::risatona::risatona:

Muttley
31/12/2011, 11:52
Cosa siete costretti a fare x fruttare appieno sti cell. Incelofanati

hansel
31/12/2011, 11:54
Questa e' da Zelig Circus.

:risatona::risatona::risatona:
Si vede che puoi permetterti 700 euro di telefono ogni anno... che invidia.
Del resto si sà le cose apple sono per chi se le può permettere.
Non a caso chi aveva il 4 è già passato al 4s... SOLDI SPESI BENE.

Kalman
31/12/2011, 12:29
Si vede che puoi permetterti 700 euro di telefono ogni anno... che invidia.
Del resto si sà le cose apple sono per chi se le può permettere.
Non a caso chi aveva il 4 è già passato al 4s... SOLDI SPESI BENE.

Stai sbagliando. Io ho avuto un iPhone 3G per tre anni, e poi sono passato ad un Samsung SII (mai fatta cosa migliore) e durera' altrettanto. Ho 40 anni, ho un cellulare da quando ne ho 25, e in 15 anni ho avuto 6 telefoni. Quindi fai tu i conti.

Quello che fa ridere e' la storia del silicio che si assottiglia, mi dici che fonti hai? Dopo 20 anni nell'industria dell'IT, e di roba ne ho vista passare, questa e' la prima volta che la sento. Considera che un DIE (non per uso militare/spaziale) e' fatto per durare decine di anni, un Overclock (cosa che un JB non fa) fa diminuire il MTBF si, ma di quanto?

Secondo me hai sentito dire questa cosa del silicio e te la sei sparata qui. Forse mi sbaglio. Allora?

Stinit
31/12/2011, 12:32
Questa e' da Zelig Circus.

:risatona::risatona::risatona:

effettivamente... :biggrin3:

PhacocoeruS
31/12/2011, 17:09
Ma gli iFòn non sono già perfetti di loro? Perchè li craccate? :blink:
:biggrin3: