PDA

Visualizza Versione Completa : Addio a Don Verzè.



oldbonnie
31/12/2011, 07:46
Addio a Don Verzè....aveva 91 anni.

Il fondatore del San Raffaele stroncato da arresto cardiocircolatorio, travolto nei mesi scorsi dagli scandali sulla gestione dell'ospedale milanese.

Lascia una eredità discussa, piena di ombre fra debiti e scandali.

Proprio oggi si dovevano aprire le buste per l'acquisto della struttura ospedaliera milanese, oberata da 1,5 miliardi di debiti accumulati sotto la gestione di don Verzè.

http://4.bp.blogspot.com/_fuP9DUiQ0IM/TIFyXbK_tEI/AAAAAAAAASs/RMTHGmB0CaI/s1600/Don_Verze.jpg

È morto don Verzé, aveva 91 anni - Milano (http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/11_dicembre_31/verze-milano-morto-sanraffaele-1902707240901.shtml)

giulio
31/12/2011, 07:48
+

winter1969
31/12/2011, 07:54
.

eusebius
31/12/2011, 07:57
.

streetTux
31/12/2011, 08:07
.

mic56
31/12/2011, 09:54
Che dolore immane.

Venanzio
31/12/2011, 10:01
se non moriva adesso, non moriva più..PAX

immo...bile
31/12/2011, 10:32
Puo' cominciare il processo ...si ,di beatificazione

Dennis
31/12/2011, 10:34
Un contentino doveva pur lasciarcelo il 2011
eccellente
e che riposi in pace

Angelik57
31/12/2011, 10:37
Profondo dolore .
Non mi rassegno .

marco72
31/12/2011, 10:38
si sta prendendo tanti di quei calci in culo da S.Pietro...e poi giù con Belzebù a friggere per l'eternità!!!

Medoro
31/12/2011, 10:40
preferisco ricordarlo cosi
http://i41.tinypic.com/14csarn.jpg

armageddon
31/12/2011, 10:40
per essere un prete ha vissuto meglio di un papa e goduto più di mora,sicuramente è in viaggio per il girone dei lussuriosi,quel che lascia ........staremo a vedere

Lo scrofo
31/12/2011, 10:41
+

ottimo


Puo' cominciare il processo ...si ,di beatificazione

spero proprio di no... peccato , perche' se rimaneva un po' in vita, almeno si poteva saperne di piu' ...


si sta prendendo tanti di quei calci in culo da S.Pietro...e poi giù con Belzebù a friggere per l'eternità!!!

bah ... ormai ... A me cambia poco l'esistenza.
Solo i nervi per non essere riusciti a capire che cavolo succede al San Raffaele... ora verra' tutto insabbiato, come al solito.

gtr2
31/12/2011, 10:43
Non cè miglior notizia di una cattiva notiza!
Aspetto i necrologi di altri illustri truffatori,ladri ecc.Entro il 2012 spero.

F@bio
31/12/2011, 10:47
mettiamoci una pietra sopra...bella spessa...

marco72
31/12/2011, 11:20
Non cè miglior notizia di una cattiva notiza!
Aspetto i necrologi di altri illustri truffatori,ladri ecc.Entro il 2012 spero.


almeno uno al giorno...si farebbe un pò di pulizia....DIVINA!!!!
:demon::demon::demon:

Kratos
31/12/2011, 12:03
Ma non doveva campare fino ai 120 anni?

Shining
31/12/2011, 12:23
se il Paradiso esiste, speriamo che trovi chiuso:mad:

votalele
31/12/2011, 12:27
Azzo, neanche il tempo di festeggiare capodanno.

Curiosi i disegni di Dio.

Fermissimo
31/12/2011, 12:59
...non mi stupirei se fosse morto...per scelta sua o altrui...un po' di digitale nel caffè e buonanotte al secchio...

pippopoppi
31/12/2011, 13:24
All'Inferno e in eterno a bruciare. Stò balordo ce lo siamo levato dai coj@ni. Avanti il prossimo. La fila è lunga. Daje che il 2012 dovrebbe iniziare bene.

edotto
31/12/2011, 14:04
non ne sentirò la mancanza.

urasch
31/12/2011, 14:39
closed!!!!!!!!!!!!

Andyspeed
31/12/2011, 14:44
Personaggio discutibile e discusso....speriamo venga fatta luce, ma non ci credo, su tutta la questione del S.Raffaele

kitesvara74
31/12/2011, 14:50
...non mi stupirei se fosse morto...per scelta sua o altrui...un po' di digitale nel caffè e buonanotte al secchio...
.

alessandro2804
31/12/2011, 15:07
anche qui la maggior parte giustizialisti del ca@@0

kitesvara74
31/12/2011, 15:11
anche qui la maggior parte giustizialisti del ca@@0
Auguri, di pronta guarigione..:linguaccia2:

gnomo
31/12/2011, 15:17
Stasera brinderò anche al suo trapasso! Tanti auguri a tutti!!!:festaaa::festaaa:

HAL9000
31/12/2011, 15:19
mi chiedo anche perche tutti si ostinano a chiamarlo ancora con l'appellativo di DON... non e' sospeso ad divinis dagli anni 70?

comunque in questo caso sono orgoglioso di essere giustizialista :rolleyes:

fitzcarraldo
31/12/2011, 15:28
Auguri, di pronta guarigione..:linguaccia2:
:risate2::risate2::risate2:

votalele
31/12/2011, 16:30
anche qui la maggior parte giustizialisti del ca@@0

Beh col disastro che ha fatto.


Unmiliardottocentomilioni di debito.

Ci vuole la BCE per salvare il S, Raffaele.

:ph34r:

F@bio
31/12/2011, 16:41
mi chiedo anche perche tutti si ostinano a chiamarlo ancora con l'appellativo di DON... non e' sospeso ad divinis dagli anni 70?




Don di solito si usa per i preti e per i mafiosi....ma se lui prete non lo era più..:rolleyes:

Angelik57
31/12/2011, 16:54
Don di solito si usa per i preti e per i mafiosi....ma se lui prete non lo era più..:rolleyes:

Prima di morire ha detto l'ultima bestemmia :”Sono finito in croce come Gesù”

Don Verzé: Gesù in terra | Fanpage (http://www.fanpage.it/don-verze-gesu-in-terra/)

Ducalex
31/12/2011, 16:56
Non esulto, ma neanche mi dispero.
Tuttavia credo non fosse proprio una persona limpida...

alessandro2804
31/12/2011, 17:28
Auguri, di pronta guarigione..:linguaccia2:

auguri anche a te e buena apertura del Año '

TizioCustom58
31/12/2011, 21:29
.

kitesvara74
01/01/2012, 07:28
anche qui la maggior parte giustizialisti del ca@@0


Auguri, di pronta guarigione..:linguaccia2:


auguri anche a te e buena apertura del Año '
Lungodegenza acclarata:wink_::tongue:

mister51
01/01/2012, 16:39
nulla da aggiungere...............
se non fosse per tutti lavoratori, e le loro famiglie, che rischiano il "posto di lavoro" l'evento non mi potrebbe interessare più di tanto...............purtroppo per questi personaggi la giustizia del "contrappasso dantesco"............non si avererà MAI.....................

Gnolo
01/01/2012, 16:40
-

macheamico6
01/01/2012, 21:33
Pace all'anima sua .

giorgiorox
01/01/2012, 21:40
un delinquente di meno

leo
02/01/2012, 07:52
un delinquente di meno

Quoto,anche se di poco è un mondo migliore.

Medoro
02/01/2012, 09:12
anche qui la maggior parte giustizialisti del ca@@0ce li hai proprio tutti a cuore gli amici di silvio:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
e guarda che fine stanno facendo:tongue:

leo
02/01/2012, 09:20
anche qui la maggior parte giustizialisti del ca@@0

yes.
Se difendi un uomo del genere dimostri tanta tanta pochezza.....

Shining
02/01/2012, 18:39
stamani funerale con Al Bano che ha cantato l'Ave Maria di Shubert.
Ultima manifestazione di opulenza e arroganza anche da morto, maledetti lui e la sua cricca, che brucino all'inferno

cri482
02/01/2012, 19:02
Anche se come persona oggi è molto discusso , si può dire che qualcosa la fatta , a lasciato a tutti una struttura ospedaliera e scientifica, di grande fama e di grande rilevanza mondiale.
Si i soldi se li sono goduti ma allo stesso tempo qualcosa è rimasto, pensiamo a Parmalat cosa è rimasto.

IACH
02/01/2012, 19:03
azzarola ragazzi.....mi sembra che si tratti di uno che ha terminato la sua avventura di vita...sicuramente piena di luci e ombre....
probabilmente tante le ombre, un sacco di soldi che forse andavano meglio impiegati, non sono informatissimo, ma alcuni commenti, che io destinerei ( forse ) ad un killer seriale, mi sembrano un "cicinin" sopra le righe.

IMHO, naturalmente.

votalele
02/01/2012, 19:13
Anche se come persona oggi è molto discusso , si può dire che qualcosa la fatta , a lasciato a tutti una struttura ospedaliera e scientifica, di grande fama e di grande rilevanza mondiale.
Si i soldi se li sono goduti ma allo stesso tempo qualcosa è rimasto, pensiamo a Parmalat cosa è rimasto.

E adesso arriva il salvatore che con quattro soldi si becca tutto il pacchetto.

Magari sulla pelle dei creditori.

357magnum
02/01/2012, 20:07
Prima di morire ha detto l'ultima bestemmia :”Sono finito in croce come Gesù”

Don Verzé: Gesù in terra | Fanpage (http://www.fanpage.it/don-verze-gesu-in-terra/)


Noto con un poco di sconcerto che quel che vale per Bocca non vale per Don Verzè.


Un bel tacer non fu mai scritto..
almeno fino alle esequie e che diamine!


Io non lo reputo buonismo ma solamente educazione, nel parlare di uno che non può più difendersi, almeno fino alle esequie.
Libero non ha perso un attimo invece a far partire la consueta macchina del fango, tutto qui, ci mancherebbe che la morte sospenda il giudizio ma attendere quel po' serve ad evitare polemiche almeno durante i funerali per i congiunti..


Q8 !
Lapalissiano ( nel senso buono ) :wink_:


Eppure....... evidentemente certi principi sono elastici.....

kitesvara74
02/01/2012, 20:49
E adesso arriva il salvatore che con quattro soldi si becca tutto il pacchetto.

Magari sulla pelle dei creditori.
La storia si ripete sempre in Italia..

votalele
02/01/2012, 21:32
Noto con un poco di sconcerto che quel che vale per Bocca non vale per Don Verzè.








Eppure....... evidentemente certi principi sono elastici.....

Per fortuna, se no ci ammazzeremmo dal mattino alla sera.

:wink_:

Juste1911
03/01/2012, 00:23
Su facebook sono capitato su questo curioso link... Del gruppo "Vietato a bigotti e moralisti..." Da vedere i commenti...

Io non mi esprimo a riguardo perchè non ne so nulla di questo individuo, ma sembra esserci tanta gente che parla di certe cose avvenute in brasile... Mah!

Poi San Raffaele polo ospedaliero di fama mondiale... Anche qui un bel mah!

Vietato a bigotti e moralisti 2 | Facebook (http://www.facebook.com/photo.php?fbid=339629489381950&set=a.162497493761818.38860.133455056666062&type=1&theater)

http://img263.imageshack.us/img263/4057/39393933962948938195013.jpg

D74
03/01/2012, 05:26
amen.... quanti segreti si porta con se.....

alessandro2804
03/01/2012, 09:04
Anche se come persona oggi è molto discusso , si può dire che qualcosa la fatta , a lasciato a tutti una struttura ospedaliera e scientifica, di grande fama e di grande rilevanza mondiale.
Si i soldi se li sono goduti ma allo stesso tempo qualcosa è rimasto, pensiamo a Parmalat cosa è rimasto.

quoto

ma qui forse non lo sai son al 99% cattocomunisti o comunisti del catto

leo
03/01/2012, 09:05
quoto

ma qui forse non lo sai son al 99% cattocomunisti o comunisti del catto

Viva don verzè :laugh2:....
Siete patetici :dry:

alessandro2804
03/01/2012, 09:10
Viva don verzè :laugh2:....
Siete patetici :dry:

sei patetico tu, vai ad informarti prima di ripetere a pappagallo quello che ti piace sentire e dire, sei abituato in modo superficiale a buttar fango su chi non conosci, solo per aumentare la tua autostima ormai ridotta al nulla

armageddon
03/01/2012, 10:31
Anche se come persona oggi è molto discusso , si può dire che qualcosa la fatta , a lasciato a tutti una struttura ospedaliera e scientifica, di grande fama e di grande rilevanza mondiale.
Si i soldi se li sono goduti ma allo stesso tempo qualcosa è rimasto, pensiamo a Parmalat cosa è rimasto.

un miliardo di debito è rimasto,e così son boni tutti a fare qualcosa,se non ci mette mani e soldi qualche altro si chiude e addio struttura e rilevanza

D74
03/01/2012, 11:18
un miliardo di debito è rimasto,e così son boni tutti a fare qualcosa,se non ci mette mani e soldi qualche altro si chiude e addio struttura e rilevanza

ma va.... ci sono gli italiani a pagare i vizi e debiti loro no? :ph34r::ph34r::ph34r:

kitesvara74
03/01/2012, 12:11
Noto con un poco di sconcerto che quel che vale per Bocca non vale per Don Verzè.
Eppure....... evidentemente certi principi sono elastici.....
???????????????????????????????????????????????????????????
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/196753-addio-don-verz-5.html#post5382207
Io mi sono limitato a mettere un punto, che vuoi da me?
Ultimamente noto che non leggi tutte le discussioni prima di intervenire, digiamo, in coerenza..

giorgiorox
03/01/2012, 12:13
io sinceramente non ho capito cosa abbiano avuto/fatto Bocca e questo qui da poterli mettere sullo stesso piano

Marco Manila
03/01/2012, 12:22
Anche se come persona oggi è molto discusso , si può dire che qualcosa la fatta , a lasciato a tutti una struttura ospedaliera e scientifica, di grande fama e di grande rilevanza mondiale.
Si i soldi se li sono goduti ma allo stesso tempo qualcosa è rimasto, pensiamo a Parmalat cosa è rimasto.


un miliardo di debito è rimasto,e così son boni tutti a fare qualcosa,se non ci mette mani e soldi qualche altro si chiude e addio struttura e rilevanza

...in effetti credo che molti sarebbero capaci di fare strutture fenomenali e perfettamente funzionanti a fronte di un debito di un miliardo di €...:wacko:

Forse però non so di cosa parlo, ma a casa mia se una attività funziona non genera debiti....

kitesvara74
03/01/2012, 12:23
io sinceramente non ho capito cosa abbiano avuto Bocca e questo qui da poterli mettere sullo stesso piano
Il Don era un uomo di fede e per questo meno libero rispetto ad un intellettuale nelle posizioni plausibili. Un uomo di fede ha dei dogmi, un intellettuale ha il lusso della revisione del proprio punto di vista, certo a scapito della coscienza se insincero, ma ha questa possibilità preclusa all'altro. I giudizi sull'imprenditore Verzé sono tutti ancora da definirsi anche se certo su quello definitivo penderà l'allegro e disinvolto sistema di gestione del suo impero.
Sull'uomo di fede direi che la partita sia ancora più controversa e decisamente passo la mano perché è materia che meno mi interessa.
Bocca, intellettuale puro, ha avuto un ruolo per forza di cosa diverso e con diverse responsabilità tali da porlo, lui e tutti gli altri intellettuali, in una categoria a parte dal resto degli uomini, politici compresi.

giorgiorox
03/01/2012, 12:24
Il Don era un uomo di fede e per questo meno libero rispetto ad un intellettuale nelle posizioni plausibili. Un uomo di fede ha dei dogmi, un intellettuale ha il lusso della revisione del proprio punto di vista, certo a scapito della coscienza se insincero, ma ha questa possibilità preclusa all'altro. I giudizi sull'imprenditore Verzé sono tutti ancora da definirsi anche se certo su quello definitivo penderà l'allegro e disinvolto sistema di gestione del suo impero.
Sull'uomo di fede direi che la partita sia ancora più controversa e decisamente passo la mano perché è materia che meno mi interessa.
Bocca, intellettuale puro, ha avuto un ruolo per forza di cosa diverso e con diverse responsabilità tali da porlo, lui e tutti gli altri intellettuali, in una categoria a parte dal resto degli uomini, politici compresi.

ergo non sono minimamente paragonabili....

kitesvara74
03/01/2012, 12:27
ergo non sono minimamente paragonabili....
Certo, mi sono in po' perso nel finale, la mia voleva essere una risposta a te, in sintonia a quanto avevi scritto, dovevo chiarivo, anche per altri, il mio punto di vista.

357magnum
03/01/2012, 12:29
???????????????????????????????????????????????????????????
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/196753-addio-don-verz-5.html#post5382207
Io mi sono limitato a mettere un punto, che vuoi da me?
Ultimamente noto che non leggi tutte le discussioni prima di intervenire, digiamo, in coerenza..

No, no, le ho lette.:wink_:
Ti ho citato perchè avevi messo sul tappeto un principio, sostanzialmente condivisibile, di pietas umana nei confronti di un defunto.
Principio condiviso da altri utenti ma , evidentemente, a singhiozzo.
Tutto qui.:wink_:

Quanto ai meriti o demeriti di Don Verzè, credo che bisognerebbe essere ben informati per poterne parlare con cognizione di causa.
Io non lo sono e pertanto non entro nel merito della querelle.
Rilevo solo che i molti debiti non significano per forza che la cosa non sia un punto di eccellenza e che sia semplice fare quel che lui ha fatto.
Mi sono anche fatto l'idea che ci siano parecchi pregiudizi sia in chi lo difende sia in chi lo attacca...
Poi altro nin zò.:wink_:

D74
03/01/2012, 12:29
io sinceramente non ho capito cosa abbiano avuto/fatto Bocca e questo qui da poterli mettere sullo stesso piano

l'unica cosa che accomuna realmente il genere umano....

la morte

kitesvara74
03/01/2012, 12:37
No, no, le ho lette.:wink_:
Ti ho citato perchè avevi messo sul tappeto un principio, sostanzialmente condivisibile, di pietas umana nei confronti di un defunto.
Principio condiviso da altri utenti ma , evidentemente, a singhiozzo.
Tutto qui.:wink_:

Quanto ai meriti o demeriti di Don Verzè, credo che bisognerebbe essere ben informati per poterne parlare con cognizione di causa.
Io non lo sono e pertanto non entro nel merito della querelle.
Rilevo solo che i molti debiti non significano per forza che la cosa non sia un punto di eccellenza e che sia semplice fare quel che lui ha fatto.
Mi sono anche fatto l'idea che ci siano parecchi pregiudizi sia in chi lo difende sia in chi lo attacca...
Poi altro nin zò.:wink_:
Se hai letto al mio "punto" in questa discussione che valenza sei riuscito a dargli per parlare di incoerenza??
O K K I O che di misteri del genere se ne occupa Kazzenger.
Con te bisogna stare attenti alla esegesi quindi ipotizzo:
Forse ti riferisci al commento di Angelik sull'ultima frase pubblica di Don Verzè dove si paragonava al Cristo in croce??
Direi che rientrando nella sfera fideistica e non personale la citazione di Angelik non mi sembra un insulto ma una considerazione del tutto legittima.

Intrip
03/01/2012, 13:07
,

357magnum
03/01/2012, 14:07
Se hai letto al mio "punto" in questa discussione che valenza sei riuscito a dargli per parlare di incoerenza??
O K K I O che di misteri del genere se ne occupa Kazzenger.
Con te bisogna stare attenti alla esegesi quindi ipotizzo:
Forse ti riferisci al commento di Angelik sull'ultima frase pubblica di Don Verzè dove si paragonava al Cristo in croce??
Direi che rientrando nella sfera fideistica e non personale la citazione di Angelik non mi sembra un insulto ma una considerazione del tutto legittima.

Ci sei andato abbastanza vicino:biggrin3:,
Non era mia intenzione dire che tu sei stato incoerente, Angelik lo era già di più giacchè aveva plaudito al tuo intervento (da me quotato) nel post su Bocca.
L'idea di fondo era evidenziare come per una persona si citassero (genericamente) dei principi e per un'altra quegli stessi principi fossero bellamente ignorati.
Non accuso nessuno di incoerenza, altrimenti se l'avessi voluto fare l'avrei fatto esplicitamente facendo anche i nomi. Era un discorso genrrico sui due pesi e due misure. Ho solo usato i tuoi post perchè erano attinenti a quanto sostenevo, non per altro:wink_:

kitesvara74
03/01/2012, 14:10
@ Magnum
Grazie della risposta (ne aspetto anche una per Mora..) anche se non condivido pienamente ora mi è più chiaro ma che fatica.:biggrin3:

votalele
03/01/2012, 14:39
Ma non potete farvi i cazzi vostri in mp ?


:mad:




:biggrin3::biggrin3:

kitesvara74
03/01/2012, 14:41
:risate2::risate2::risate2::risate2:
:linguaccia2:

Angelik57
03/01/2012, 15:30
Ci sei andato abbastanza vicino:biggrin3:,
Non era mia intenzione dire che tu sei stato incoerente, Angelik lo era già di più giacchè aveva plaudito al tuo intervento (da me quotato) nel post su Bocca.
L'idea di fondo era evidenziare come per una persona si citassero (genericamente) dei principi e per un'altra quegli stessi principi fossero bellamente ignorati.
Non accuso nessuno di incoerenza, altrimenti se l'avessi voluto fare l'avrei fatto esplicitamente facendo anche i nomi. Era un discorso genrrico sui due pesi e due misure. Ho solo usato i tuoi post perchè erano attinenti a quanto sostenevo, non per altro:wink_:

@ magnum :
Non ti capisco :blink:
Dici che sono incoerente ( tua opinione personale ) facendo il mio nome , subito dopo dici che non accusi nessuno di incoerenza altrimenti avresti fatto i nomi :blink:
Non mi raccapezzo più , sei forse tu l'incoerente ? :wacko:
PS : per il discorso verzè / Bocca sono due questioni agli antipodi sia di merito che di principio , quindi trattate con modalità diverse :dry:

357magnum
03/01/2012, 16:02
@ magnum :
Non ti capisco :blink:
Dici che sono incoerente ( tua opinione personale ) facendo il mio nome , subito dopo dici che non accusi nessuno di incoerenza altrimenti avresti fatto i nomi :blink:
Non mi raccapezzo più , sei forse tu l'incoerente ? :wacko:
PS : per il discorso verzè / Bocca sono due questioni agli antipodi sia di merito che di principio , quindi trattate con modalità diverse :dry:

Ho preso te come esempio ma non voglio accusarti di incoerenza... non più di tanto perlomeno:wink_::biggrin3: (Che brutta cosa "accusare" qualcuno...:wink_:)
Io incoerente? Ohhh può essere benissimo, sono abbastanza incasinato mentalmente:wink_::laugh2:

Due modalità diverse, dici? Mmmmmm mi convince poco.....
Sarei più propenso a credere a principi elastici, della serie "tutti sono uguali, ma qualcuno è più uguale degli altri":wink_::biggrin3:

Le persone sono indubbiamente diverse, ho una certa disistima di Bocca essere umano, pur lo ammetto, senza conoscerlo personalmente, ma gli riconosco la capacità di scrivere, e di essere efficace, talvolta anche di dire cose giuste, non conosco quasi nulla di Don Verzè invece......salvo che ha fatto S. Raffaele e che è , pur con tanti problemi, un polo medico di notevole valore.

La disistima verso Bocca viene dal fatto che uno che aderisce al "manifesto della razza" non può avere la mia stima, quando poi passa da una parte all'altra..ci può anche stare, ma se continua a ondivagare come ha fatto lui..... per non parlare dell'antimeridionalismo di Bocca, davvero sgradevole (e sono piemontese anche io):wink_:

alessandro2804
03/01/2012, 16:08
bravo Magnum ad averglielo fatto notare...ma tanto kitesvara e angelik sono convinti che uno debba essere oggetto di rispetto l'altro deve essere considerato la più brutta specie di essere umano

e pure i fatti mostrano il contrario

Angelik57
03/01/2012, 16:14
Ho preso te come esempio ma non voglio accusarti di incoerenza... non più di tanto perlomeno:wink_::biggrin3: (Che brutta cosa "accusare" qualcuno...:wink_:)
Io incoerente? Ohhh può essere benissimo, sono abbastanza incasinato mentalmente:wink_::laugh2:

Due modalità diverse, dici? Mmmmmm mi convince poco.....
Sarei più propenso a credere a principi elastici, della serie "tutti sono uguali, ma qualcuno è più uguale degli altri":wink_::biggrin3:

Le persone sono indubbiamente diverse, ho una certa disistima di Bocca essere umano, pur lo ammetto, senza conoscerlo personalmente, ma gli riconosco la capacità di scrivere, e di essere efficace, talvolta anche di dire cose giuste, non conosco quasi nulla di Don Verzè invece......salvo che ha fatto S. Raffaele e che è , pur con tanti problemi, un polo medico di notevole valore.

La disistima verso Bocca viene dal fatto che uno che aderisce al "manifesto della razza" non può avere la mia stima, quando poi passa da una parte all'altra..ci può anche stare, ma se continua a ondivagare come ha fatto lui..... per non parlare dell'antimeridionalismo di Bocca, davvero sgradevole (e sono piemontese anche io):wink_:

Non usarmi come esempio grazie :dry: O almeno pagami i diritti :rolleyes:
Quoto la parte in rosso :wub: Anche tu malato di bipolarismo ?
Cambiare opinione è da intelligenti solo gli ottusi non demordono :dry:
Mentre l'altro che si paragona a Gesù è un delinquente :dry:


bravo Magnum ad averglielo fatto notare...ma tanto kitesvara e angelik sono convinti che uno debba essere oggetto di rispetto l'altro deve essere considerato la più brutta specie di essere umano

e pure i fatti mostrano il contrario

Adulatore :wub:

kitesvara74
03/01/2012, 16:16
bravo Magnum ad averglielo fatto notare...ma tanto kitesvara e angelik sono convinti che uno debba essere oggetto di rispetto l'altro deve essere considerato la più brutta specie di essere umano

e pure i fatti mostrano il contrario
I fatti??
C R I B B I O
Magnum non si droga!
Parla per te.:biggrin3:

fitzcarraldo
03/01/2012, 16:31
I fatti??
C R I B B I O
Magnum non si droga!
Parla per te.:biggrin3:
Ho il dubbio che Alessandro2084 sia il nick di Costantino.... Quello che succhiava ANCHE il piede a Mora in Costa Smeralda...:wink_:

kitesvara74
03/01/2012, 16:35
Ho il dubbio che Alessandro2084 sia il nick di Costantino.... Quello che succhiava ANCHE il piede a Mora in Costa Smeralda...:wink_:
Quello era Scotch, me lo confidò in privato, ora non scrive più perché sta girando un film eterodiretto ed ha il suo da fare a trovare una controfigura:coool:

rori
03/01/2012, 16:36
Non usarmi come esempio grazie :dry: O almeno pagami i diritti :rolleyes:
Quoto la parte in rosso :wub: Anche tu malato di bipolarismo ?
Cambiare opinione è da intelligenti solo gli ottusi non demordono :dry:
Mentre l'altro che si paragona a Gesù è un delinquente :dry:



Adulatore :wub:

ma pensa alle patch tue :rolleyes:

leo
03/01/2012, 19:22
sei patetico tu, vai ad informarti prima di ripetere a pappagallo quello che ti piace sentire e dire, sei abituato in modo superficiale a buttar fango su chi non conosci, solo per aumentare la tua autostima ormai ridotta al nulla
:piango_a_dirotto:
Ah,tu lo conoscevi di persona? Che brutta gente frequenti.....

pippopoppi
03/01/2012, 20:00
Lascia perdere Leo.....gli piace andare contro corrente. L'attenzione gli gusta non poco :coool:

edotto
03/01/2012, 20:14
leggevo che aveva una mercedes con motore ferrari...cribbio,era amico del drake...era amico dei ricchi in genere....sai, per finanziare le proprie opere e mantenere lo stile di vita ....

insomma, è morto un imprenditore, non un uomo di chiesa.

Brontolo
03/01/2012, 21:29
Ah!!!!! Che peccato!!!!

Mi dispiace sinceramente........:rolleyes:

Tanto ormai....:demon:

leo
04/01/2012, 06:52
Lascia perdere Leo.....gli piace andare contro corrente. L'attenzione gli gusta non poco :coool:

Pippo mi manca l'autostima :cry::cry::cry:.....me lo ha detto LUI ,capisci?


leggevo che aveva una mercedes con motore ferrari...cribbio,era amico del drake...era amico dei ricchi in genere....sai, per finanziare le proprie opere e mantenere lo stile di vita ....

insomma, è morto un imprenditore, non un uomo di chiesa.

Anche solo vedendo la puntata di report su di lui,si capiva che razza di farabutto sia stato.

Le_Loup
04/01/2012, 08:24
io peggio di lui detesto al gente che al finerale ne parlavacome di un santo....
a parte che visti i santi che si ritrova la Chiesa, uno stronzo in più non fa differenza ... ma questo è l'ennesimo esempio anche di come la morte faccia dimenticare i peccati.... oltre al fatto che certa gente è proprio cieca...

poi 91 anni.. e sti cazzi.... !!! magari parliamo della gente che muore sul lavoro a 26 anni, senza aver mai rubato un centesimo e sopr senza essersi professato "uno che per gli altri ha fatto tanto"...
quando ho visto una sua intervista dopo lo "scoperchiamento" del fattaccio e m sono dovuta sorbire lui che diceva "il mio dolore di adesso è un po' come quello di cristo in croce".... COSA?????
ho girato subito perchè pur essendo atea mi ha dato fastidio mi è sembrata una delle peggiori bestemmie mai dette...

a parte ciò ho sentito anche qualcuno dire: però alla fine era una brava persona se è morto di crepacuore perchè questa cosa l'ha ucciso, significa che ci teneva"...
COSA 2???????

ma ha 91 anni!!!! vogliamo far passare la sua morte come un altro motivo per farlo santo? allora quando mia nonna è morta a 93 anni di attacco cardiaco posso dire che è morta perchè quel giorno era morto anche il sughero nel giardino e lei per il dispiacere s ne è andata con lui????

io rimango basita, rimango basita di come appena uno muore non si possa più dire nulla di "non buono" su di lui, di come la morte "santifichi" quasi tutti, di come la gente perdoni tutti e sia disposta a trovare sempre una scusa se l'uomo che commette il "peccato" ha il collarino bianco intorno al vestito nero...

sono stanca di certe persone
e contenta di leggere certi interventi da parte degli utenti del forum (grazie a "dio")

cmq non sono contenta che sia morto adesso...se moriva ben prima forse il danno sarebbe stato minore....

leo
04/01/2012, 08:38
io peggio di lui detesto al gente che al finerale ne parlavacome di un santo....
a parte che visti i santi che si ritrova la Chiesa, uno stronzo in più non fa differenza ... ma questo è l'ennesimo esempio anche di come la morte faccia dimenticare i peccati.... oltre al fatto che certa gente è proprio cieca...

poi 91 anni.. e sti cazzi.... !!! magari parliamo della gente che muore sul lavoro a 26 anni, senza aver mai rubato un centesimo e sopr senza essersi professato "uno che per gli altri ha fatto tanto"...
quando ho visto una sua intervista dopo lo "scoperchiamento" del fattaccio e m sono dovuta sorbire lui che diceva "il mio dolore di adesso è un po' come quello di cristo in croce".... COSA?????
ho girato subito perchè pur essendo atea mi ha dato fastidio mi è sembrata una delle peggiori bestemmie mai dette...

a parte ciò ho sentito anche qualcuno dire: però alla fine era una brava persona se è morto di crepacuore perchè questa cosa l'ha ucciso, significa che ci teneva"...
COSA 2???????

ma ha 91 anni!!!! vogliamo far passare la sua morte come un altro motivo per farlo santo? allora quando mia nonna è morta a 93 anni di attacco cardiaco posso dire che è morta perchè quel giorno era morto anche il sughero nel giardino e lei per il dispiacere s ne è andata con lui????

io rimango basita, rimango basita di come appena uno muore non si possa più dire nulla di "non buono" su di lui, di come la morte "santifichi" quasi tutti, di come la gente perdoni tutti e sia disposta a trovare sempre una scusa se l'uomo che commette il "peccato" ha il collarino bianco intorno al vestito nero...

sono stanca di certe persone
e contenta di leggere certi interventi da parte degli utenti del forum (grazie a "dio")

cmq non sono contenta che sia morto adesso...se moriva ben prima forse il danno sarebbe stato minore....

Miiiii se ti sente chi dico io :ph34r::ph34r::ph34r:....
hai tutto il mio appoggio ed il mio sdegno nei confronti di chi piange questo sant'uomo,che per la cronaca(parole sue) aveva comprato il jet privato per raggiunger i bisognosi in india e bangladesh,non per andare in costa meralda-brasile-parigi-ibiza e saltare i ceck-in :sick::sick::sick::sick:

Le_Loup
04/01/2012, 08:49
Miiiii se ti sente chi dico io :ph34r::ph34r::ph34r:....
hai tutto il mio appoggio ed il mio sdegno nei confronti di chi piange questo sant'uomo,che per la cronaca(parole sue) aveva comprato il jet privato per raggiunger i bisognosi in india e bangladesh,non per andare in costa meralda-brasile-parigi-ibiza e saltare i ceck-in :sick::sick::sick::sick:

com'è che per una volta siamo concordi su di una cosa?
allora è proprio vero che il 2012 è l'anno della fine del mondo!

Black Death
04/01/2012, 08:51
io peggio di lui detesto al gente che al finerale ne parlavacome di un santo....
a parte che visti i santi che si ritrova la Chiesa, uno stronzo in più non fa differenza ... ma questo è l'ennesimo esempio anche di come la morte faccia dimenticare i peccati.... oltre al fatto che certa gente è proprio cieca...

poi 91 anni.. e sti cazzi.... !!! magari parliamo della gente che muore sul lavoro a 26 anni, senza aver mai rubato un centesimo e sopr senza essersi professato "uno che per gli altri ha fatto tanto"...
quando ho visto una sua intervista dopo lo "scoperchiamento" del fattaccio e m sono dovuta sorbire lui che diceva "il mio dolore di adesso è un po' come quello di cristo in croce".... COSA?????
ho girato subito perchè pur essendo atea mi ha dato fastidio mi è sembrata una delle peggiori bestemmie mai dette...

a parte ciò ho sentito anche qualcuno dire: però alla fine era una brava persona se è morto di crepacuore perchè questa cosa l'ha ucciso, significa che ci teneva"...
COSA 2???????

ma ha 91 anni!!!! vogliamo far passare la sua morte come un altro motivo per farlo santo? allora quando mia nonna è morta a 93 anni di attacco cardiaco posso dire che è morta perchè quel giorno era morto anche il sughero nel giardino e lei per il dispiacere s ne è andata con lui????

io rimango basita, rimango basita di come appena uno muore non si possa più dire nulla di "non buono" su di lui, di come la morte "santifichi" quasi tutti, di come la gente perdoni tutti e sia disposta a trovare sempre una scusa se l'uomo che commette il "peccato" ha il collarino bianco intorno al vestito nero...

sono stanca di certe persone
e contenta di leggere certi interventi da parte degli utenti del forum (grazie a "dio")

cmq non sono contenta che sia morto adesso...se moriva ben prima forse il danno sarebbe stato minore....

Niente di piu' niente di meno.





;;)

leo
04/01/2012, 08:53
com'è che per una volta siamo concordi su di una cosa?
allora è proprio vero che il 2012 è l'anno della fine del mondo!

:angelo::love2:

kitesvara74
04/01/2012, 13:37
educazione? l'educazione non sta nell'evitare di dire quel che si pensa.... sopr. se viene chiesto.... come è stato chiesto a Pansa.... su "libero" non mi pronuncio perchè non ho letto....e in genere non leggo quel giornale perchè non mi piace....

se prima che sia morto ho detto e pensato una certa cosa quando muore dico e penso la stessa cosa.... e non è questione del non poter difendersi... perchè se uno dice il proprio pensiero l'altro non deve difendersi....
se dico che per me tu sei uno stronzo.... che ti devi difendere a fare? se dico che ora che sei morto lasci uno spazio vuoto che IO NON PERCEPISCO.... se fossi in vita su cosa mai dovresti difenderti scusa?... un conto è ingiuriare qualcuna e dire cose su di te che possono essere smentite...
ma il mio pensiero, o come ritenessi io il morto della situazione non può essere smentito da nessuno, nemmeno dal tizio morto se invece fosse vivo..

quindi sì, è falso buonismo e lo trovo disgustoso....
gradirei che le persone che pensavano male del morto lo dicessero anche dopo la "dipartita" del soggetto.... invece che tacere ... questa autocensura la trovo ipocrita, non rispettosa! questo è il mio pensiero!
Le loup,
Non ho mai parlato di "black out" del giudizio su chi venga a mancare, dove puoi averlo letto? Conoscerai il significato di esequie, ne sono certo, perciò ritieni che a "morto caldo" detrattori ma anche adulatori (solo queste 2 categorie per semplificare) abbiano il dovere di far conoscere al mondo con urgenza il loro pregevolissimo giudizio inderogabilmente nei primissimi momenti successivi alla scomparsa?
Visto che le incomprensioni ci sono state per banalissimi concetti userò la più semplice delle metafore che mi viene in mente per spiegarmi meglio:
Se una persona compiendo un atto sconsiderato si arrechi un danno, ad esempio un motociclista che per impennare si ribalti, i presenti accorreranno per soccorrerlo in primis e poi in un secondo momento, a chi sta a cuore la persona, gli si farà notare la sconsideratezza del gesto.
Vuoi dirmi che tu, non essendo falsamente buonista, giunga lì a dirgli pirla ti sta bene?? Se dovessi rispondermi di si o vedessi qualcuno che scelga di comportarsi in tal modo lo reputerei un vero saccente.
Saluti


Io non lo reputo buonismo ma solamente educazione, nel parlare di uno che non può più difendersi, almeno fino alle esequie.
Libero non ha perso un attimo invece a far partire la consueta macchina del fango, tutto qui, ci mancherebbe che la morte sospenda il giudizio ma attendere quel po' serve ad evitare polemiche almeno durante i funerali per i congiunti..
Falso darwinismo?

giorgiorox
04/01/2012, 14:07
sicuramente un delinquente di meno che calpesta questa disgraziata nostra terra

Le_Loup
05/01/2012, 13:59
Le loup,
Non ho mai parlato di "black out" del giudizio su chi venga a mancare, dove puoi averlo letto? Conoscerai il significato di esequie, ne sono certo, perciò ritieni che a "morto caldo" detrattori ma anche adulatori (solo queste 2 categorie per semplificare) abbiano il dovere di far conoscere al mondo con urgenza il loro pregevolissimo giudizio inderogabilmente nei primissimi momenti successivi alla scomparsa?
Visto che le incomprensioni ci sono state per banalissimi concetti userò la più semplice delle metafore che mi viene in mente per spiegarmi meglio:
Se una persona compiendo un atto sconsiderato si arrechi un danno, ad esempio un motociclista che per impennare si ribalti, i presenti accorreranno per soccorrerlo in primis e poi in un secondo momento, a chi sta a cuore la persona, gli si farà notare la sconsideratezza del gesto.
Vuoi dirmi che tu, non essendo falsamente buonista, giunga lì a dirgli pirla ti sta bene?? Se dovessi rispondermi di si o vedessi qualcuno che scelga di comportarsi in tal modo lo reputerei un vero saccente.
Saluti


Falso darwinismo?

mi spiace ma la tua metafora, o meglio il tuo esempio mal calza qui..... si accorre per prestare soccorso.... per forza... non è una censura o un limitare il proprio pensiero.. vale a dire non è che trattengo quel che penso... solo quel che penso viene dopo il soccorrerlo, perchè farebbe la differenz non soccorrerlo...mentre non farebbe la differenza dire quel che si pensa quando uno ormai è morto.. mica risorge..quindi poco c'entra come dicevo con la questione del dire solo cose positive quando uno muore....

mi spieghi com'è possibile che quando uno muore in genere lascino spazio solo a gente che ne parla bene? se dai spazio a gente che pensava di lui il bene che ha detto perchè non lasciare spazio anche a quelli che pensano male? personalmente per un tot di tempo eviterei di intervistare chiunque.... ma così non è quindi sono stufa di vedere che chiunque muoia se ne parli subito dopo sempre e solo bene....

la morte non può essere una scusa per limitare i pensieri riguardo alla persona.... c'è poi un limite al di là del quale questo buonismo non si spinge...e questo dimostra quanto sia di per sè sbagliato.... perchè chi decide dove sta quel limite?

mi spiego meglio, ci sono certi personaggi per cui questo "iter" che seguono praticamente tutti non viene applicato... sono personaggi ritenuti da quasi tutti davvero pessimi.... un esempio, anzi più esempi li abbiamo avuti neppure tanto fa.... gheddafi muore eppure subito dopo si fa vedere gente contenta, corpo straziato etc etc... allora mi chiedo.. ma se devo tener a briglia il mio pensiero qualora non fosse positivo, nei confronti di un personaggio pubblico che muore com'è che per certi casi ci sono eccezioni?... è appunto per questo "limite" direi soggettivissimo, che la cosa non funziona...

a mio parere se intervisti persone o meglio fai anche solo parlare persone che lo ricordano positivamente allora o quest'uomo era un santo (reale non in termini religiosi) oppure ci sarà almeno una persona che nepensa male e dunque, sempre che la si trovi senza doverla cercare in ogni dove, se mi trovo a sentir parlare questa persona che lo ricorda in toni più "grevi" io evito la "censura" che in realtà c'è....
un conto è dire il proprio pensiero, senza insulti (come ha fatto Bocca) un conto è mostrare gente gioisa della morte di una persona.. qualsiasi essa sia.... il rispetto della morte a mio parere non sta nel non dire cosa si pensa SE non si pensa solo cose positive.... sta nel non mostrarsi gioisi, nel non godere del dolore altrui.... non nel tacere quel che si pensa.... contegno, non mutismo...

per questo il pensiero non deve essere cmq trattenuto... neppure di fronte alla morte... la morte in realtà non rende migliori... tuttavia nella realtà dei fatti, di quel che appunto succede (e che io accuso) la morte rende il defunto magicamente migliore.. per lo meno per un bel po' di tempo...

lo trovo disgustoso, scorretto e sopr. falso... un bel falso pilotato!

kitesvara74
05/01/2012, 14:07
@ Le loup
Io rinuncio, se non ti è chiaro che intendevo fino alle esequie e che tanto detrattori che sostenitori gradirei tacessero nel mentre, non so cosa aggiungere per spiegarmi meglio se non dovermi ripetere per la quarta volta divenendo ai tuoi occhi un buonista stucchevole.
Buonista ed altri aggettivi alla Santanché qualificano più chi li pronunci IMHO, OKKIO!
Saluti