PDA

Visualizza Versione Completa : HELP "faro posteriore by jin ( luce posizione e stop) a non si accende

Dominos
31/12/2011, 08:54
A volte ho notato che quando giro la chiave del quadro accensione non funziona ne la luce di posizione ne lo stop del faro posteriore by jin 74...se ripovo a rigirare la chiave un paio di volte si accendono.
Ho controllato i fili ma non ho riscontrato nulla di anomalo...cosa puo' essere???

Bru
31/12/2011, 09:48
Non ne ho idea, io l'ho montato da pochissimo e non ho ancora riscontrato sti problemi, e spero non succeda! Non sono neanche i fusibili visto che ogni tanto ti si accende....anche se hai controllato x me c'è un problema in qualche collegamento....non saprei spiegarmelo diversamente!

Dominos
31/12/2011, 13:42
ho anche pensato che i fili del collegamento della speed 05-07 si consumano all'altezza del collegamento con il blocchetto accensione, ma anche qui sembrano integri, in quanto li sistemai per benino perche' mi accorsi dello sfregamento quando giravo lo sterzo.

Bru
01/01/2012, 11:34
L'ho notato anche io quello sfregamento di fili nel girare lo sterzo, ma essendo protetti non credo sia quello il problema! Io ieri vado x accendere la moto e non parte più....sarà la batteria andata, perchè i collegamenti che ho fatto sono tutti ok, ne sono sicuro, funzionavano e i fusibili sono tutti intatti! domani vedrò come va cn la batteria nuova! E' facile che mi sia andata a quel paese visto che quando ho collegato il tutto e provato il buon funzionamento più volte non ho mai acceso la moto perchè era notte e disturbavo i vicini....vedremo! Tu hai risolto?

PS:Io ho risolto, era solo andata a quel paese la batteria!

lydrox
01/01/2012, 12:36
devi verificare se quando accendi la moto e fa il cek (se cosi si scrive) arriva tenzione al faro dietro metti un voltometro anche di qulli da cinesi da 1 € e vedi se arriva tenzione se non arriva il problema va cercato a ritroso

urasch
01/01/2012, 18:38
scollega e collega....

jin74
02/01/2012, 16:43
A volte ho notato che quando giro la chiave del quadro accensione non funziona ne la luce di posizione ne lo stop del faro posteriore by jin 74...se ripovo a rigirare la chiave un paio di volte si accendono.
Ho controllato i fili ma non ho riscontrato nulla di anomalo...cosa puo' essere???

...99.9% è la batteria! :oook:

Bru
02/01/2012, 16:49
...99.9% è la batteria! :oook:

Quoto, io sono andato nel panico e poi era solo la batteria che mi aveva mollato!

urasch
02/01/2012, 19:57
e che batteria metterai?

Dominos
02/01/2012, 20:02
jin allora provo a cambiare la batteria...per l'appunto andava sostituita...grazie per adesso, ti aggiornero'... ;)

scus avezza ma qual'e' il nesso tra la batteria e luce stop non funzionante?? :D

jin74
03/01/2012, 20:26
jin allora provo a cambiare la batteria...per l'appunto andava sostituita...grazie per adesso, ti aggiornero'... ;)

...è la batteria. :wink_:

urasch
03/01/2012, 20:59
si anche a me fece cosi...

Dominos
07/02/2012, 20:26
Devo dire che avevi ragione, da quando ho cambiato la batteria va tutto OK, il faro stop funziona sempre!

urasch
08/02/2012, 04:32
ottimo allora

Space-Ace
08/02/2012, 08:51
succedeva anche a me...
poi ho cambiato la batteria,anche se non era proprio alla frutta,e adesso va tutto bene!

beh comodo no? hai un faro posteriore con funzioni di controllore della batteria! :w00t:
jin: fatti pagare di più la prossima volta :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Dominos
08/02/2012, 13:19
infatti un pochino dubitavo proprio perche' la batteria non era alla frutta...

jin74
09/02/2012, 12:08
Devo dire che avevi ragione, da quando ho cambiato la batteria va tutto OK, il faro stop funziona sempre!

:oook:

succedeva anche a me...
poi ho cambiato la batteria,anche se non era proprio alla frutta,e adesso va tutto bene!

beh comodo no? hai un faro posteriore con funzioni di controllore della batteria! :w00t:
jin: fatti pagare di più la prossima volta :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Il led è eterno... :oook: !

Al3x
28/05/2013, 22:40
Salve riprendo la discussione perchè ho un problema simile. Anche io ho il sottocoda di Jin ovviamente, ma non credo centri nulla. Comunque vi espongo il problema.
Le luci di posizione anteriore e posteriore non si accendono quando giro la chiave per avviare la moto. Luci, abbaglianti e stop funzionano regolarmente. Se metto la chiave in posizione di parcheggio, invece, il led di posizione davanti e il fanalino posteriore, sempre a led, si accendono regolarmente.
Il fusibile da 5A è sano, altrimenti non si accenderebbero in posizione di parcheggio penso. A questo punto mi viene da pensare che sia il blocchetto di accensione.

119524

119525

Secondo voi che prove posso fare? Ciao!

Problema risolto. Vicino dove c'è il numero del telaio un cavo, quello celeste, era tagliato. Ora tutto ok.:biggrin3: