Visualizza Versione Completa : Frizone antisaltellamento per daytona 675
Salve a tutti, premetto che sono un utente nuovo...
Tra poco acquisterò una splendida daytona 675 e siccome non presenta la frizione antisaltellamento di serie, vorrei sapere quale sarebbe la migliore, secondo il vostro parere....
grazie a tutti:biggrin3:
la migliore è quella che monta di serie ...
ma quella di serie non è antisaltellamento... o sbaglio??
scusa allora perchè mi hai detto che è la migliore??io volevo sapere quella antisaltellamento...
Ni domando se tutti son diventati piloti oppure c'è un sacco di gente che spende i soldi a caso....
Cmq STM, credo sia l'unica che la fa per il 675.
io la proverei prima....:coool:
volevo dirti che non serve a niente e che quindi la migliore è proprio quella che non c'è ;)
apollo-il-barbaro
21/02/2007, 15:46
Ni domando se tutti son diventati piloti oppure c'è un sacco di gente che spende i soldi a caso....
Cmq STM, credo sia l'unica che la fa per il 675.
io la proverei prima....:coool:
:wink_: :biggrin3:
Lumacone
21/02/2007, 18:06
Diciamo che oggi come oggi è diventata la moda del momento.. Un paio di anni fa tutte con gli steli rovesciati.. poi la moda delle pinze ad attacco radiale.. ancora prima,lo scarico sotto la sella.. ed oggi,la frezione anti saltellamanto.. Allora,riguardo a questa serve solo in pista e per piloti esperti.. in strada e per piloti medi,non penso serva proprio a niente.. se non a fare i ficchi e dire che ce l'hai.. A parere mio naturalmente..
quotone a lumacone....muahahaha ho fatto la rima!!!!
quoto...................basta pensare quante volte in staccata ti salta la frizione e la ruota posteriore..............solo in quel caso sarebbe servita....................................
quoto...................basta pensare quante volte in staccata ti salta la frizione e la ruota posteriore..............solo in quel caso sarebbe servita....................................
Salta perchè è contenta la frizione?????:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
non mi veniva in mente un termine più tecnico....................comunque ci siamo capiti........
semplicemente è la ruota post che saltella..
giusto,saltella.................................:wacko:
Andrea S3
22/02/2007, 13:19
Per dovere di cronaca, la stm la sta sviluppando la frizione antisaltellamento per la 675, già sul mercato ci sono ferracci, yoyodyne e sigma (usata da paul young nella supersport inglese...).
ciao
Andrea S3
Anche il nuovo cbr600rr non la monta perche a detta degli ingegneri honda non serve a niente se non in staccate al limite in pista in gara e poi con le ultimissime trasmissioni il problema del saltellamento è migliorato molto e comunque basta un po di abitudine con la frizione e non ne senti il bisogno!
Rickystyle
22/02/2007, 17:30
a me capita raramente di bloccare il posteriore in staccata.
cmq su strada nel 99% delle situazioni non serve a nulla...se non per fare il figo al bar del passo!
cmq su strada nel 99% delle situazioni non serve a nulla...se non per fare il figo al bar del passo!
Il problema è che èper farla vedere ti tocca smontare tutte le volte i carter.....:w00t: :w00t: :laugh2: :laugh2:
RED Racing Parts - Parti di Ricambio Racing ed Accessori per Moto (http://www.redracingparts.com/it/italy.htm#italiano/motocicli/partiedaccessori/scarichiarrow/triumph/Daytona6752006.php)
Lumacone
24/02/2007, 04:25
Aggiungo.. Sono 10 anni che faccio il mongolo in moto per le strade e alcune volte in pista.. in 10 anni di Mongolite acuta,mi sarà capitato 2volte di far saltellare la ruota posteriore causa staccatona limite o cazzatona mia.. Quindi,la frezione Antisaltellamento per me è una cosa quasi inutile.. ai miei livelli.. Che poi la usino nelle competizioni è un altro discorso.. Poi se uno vuole dire io ce l'ho al bar questo è un ulteriore discorso..
Rickystyle
24/02/2007, 11:36
Il problema è che èper farla vedere ti tocca smontare tutte le volte i carter.....:w00t: :w00t: :laugh2: :laugh2:
basta portarsi dietro gli attrezzi:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
GATTOTEPPISTA
24/02/2007, 19:40
meno male che c'e' mr tiger..ahahahhahahahahahaha
a matte' ammazza quanto sei acido oh....miaoooooooo
Concordo!
Per dovere di cronaca, la stm la sta sviluppando la frizione antisaltellamento per la 675, già sul mercato ci sono ferracci, yoyodyne e sigma (usata da paul young nella supersport inglese...).
ciao
Andrea S3
Mi sto accingendo a comprare una 675 e - checchè se ne dica - credo sia un accessorio molto utile pe chi la usa in pista, in particolare per chi (come me) non è bravo a dosare il rilascio della frizione in staccata e quindi si ritrova con la ruota posteriore a mezzaria. Ovviamente per strada non serve assolutamente a niente...
Ciò detto, caro Andrea, sai per caso se la ferracci è buona come la stm (che mi sembra sia la più utilizzata), visto che costa parecchio di meno....
ciao, fabio
Totore_Tripl3
26/02/2007, 20:28
bah la 675 nn so ma con la mia speed mi capita spesso di far saltellare la ruota post.. l altro giorno in ingresso.. sono entrato troppo allegro ho scalato e la moto ha derapato.. meno male che ho continuato a piegare non sia mai mi fossi alzato un pò sarei skizzato dall altra parte....
riprendo l'incipit di Mr. Tiger.......siamo tutti piloti come Valentino....ma che bello ......sono ragasssssi!!!!!!!
Andrea S3
27/02/2007, 10:14
Ciao forca,
sulla qualità della ferracci non saprei dirti, non ne ho mai vista una... Dovessi comprarla io mi orienterei su sigma (che è quella compresa nel kit supersport ufficiale triumph e che è già stata testata da paul young lo scorso campionato) oppure aspetterei la stm, sicuramente cara ma altrettanto sicuramente ben realizzata...
ciao
Andrea S3
Ciao forca,
sulla qualità della ferracci non saprei dirti, non ne ho mai vista una... Dovessi comprarla io mi orienterei su sigma (che è quella compresa nel kit supersport ufficiale triumph e che è già stata testata da paul young lo scorso campionato) oppure aspetterei la stm, sicuramente cara ma altrettanto sicuramente ben realizzata...
ciao
Andrea S3
Sai per caso dove posso trovare questa frizione? Si compra su internet forse? Perchè parli di aspettare la stm, ancora non è in produzione per la 675?
grazie