Visualizza Versione Completa : Consigli e pareri su speed four / baby speed
silverdart
21/02/2007, 16:25
Vorrei avere qualche consiglio e impressioni di guida sulla speed four. Sono intenzionato a comprarla , ma poichè sarebbe la mia prima moto in assoluto mi piacerebbe conoscere l'opinione di chi già la possiede....me la consigliereste per avvicinarmi al mondo Triumph? è difficile prenderci confidenza per uno che non ha esperienza? è affidabile e la manutenzione è particolarmente costosa?....mi trovo in una strana situazione perchè a 30 anni suonati e un buon feeling con la velocità e varie puntate in pista ma solo con le auto non riesco più a trattenere la voglia di avere una Triumph, ma non ho mai posseduto una moto....è ovvio che trà auto e moto sono due mondi diversi e ormai non riuscirò mai a fare con una moto quello che so fare con l'auto...ma la voglia e tanta e anche l'umiltà di imparare con calma....mi date un po di dritte:confused:
Ciao!
Guarda io l'ho presa l'anno scorso e devo dire che ne sono strasoddisfatto...è una moto semplice ma anche molto performante e sicura,x cui ti diverti da matto.
Ora è uscita di produzione comunque se ne trovano ancora nuove in molti concessionari..
Ciaoooo!:coool:
x me la prima moto solo arrivata un po prima
io mi trovo benissimo e semplice da guidare io mi ci sono trovato subito frena molto bene come manutenzione secondo me e un po cara rispetto ad una jap pero niente di esorbitante
ha un buco di erogazione intorno ai 3000 giri,è comodo anche in 2
l'unica pecca e che e uscita fuori produzione forse non e stata capita forse troppo cara rispetto alla concorrenza boh chi puo saperlo cmq secondo me una splendida moto
bisogna dire che la four avrebbe proprio bisogno di una ritoccatina (parla uno che ce l'ha).
bisogna dire che la four avrebbe proprio bisogno di una ritoccatina (parla uno che ce l'ha).
ritoccatina a cosa????
la linea e sempre attuale e molto particolare il cupolozzo e stupendo ha quei 2 cannoni che le danno un tocco di classe in piu rispetto alle altre
secondo me l'unica cosa di cui ci potremo lamentare e che ha un motore 4 cilindri e non 3 come le altre triumph
direi che anche il codone potrebbe essere ridiscusso.
E poi una bella rinnovatina di motore non ci starebbe male (euro 1???)
direi che anche il codone potrebbe essere ridiscusso.
E poi una bella rinnovatina di motore non ci starebbe male (euro 1???)
no non l'estetica non toccatemela x favore ne della baby ne della speed mod 02 04:wub: :wub: :wub:
il motore non e vero che e euro 1 la mia x esempio e euro 2
in effetti ho ancora il dubbio euro 1 o euro 2. Però se fai il calcolo del bollo sul sito dell'aci viene fuori euro1 (128 eurini, l'anno scorso 98)
Anche per me e' stata la prima moto, poco piu' di un anno fa e devo dire che mi sentivo subito come su una bicicletta. E' facilissima da usare, agilissima, forse con poco sterzo ma con i semimanubri e' davvero una libidine e molto sensibile. Ottima ciclistica, buoni freni, insomma un'ottima moto a mio avviso. Certo, il motore e' quello che e', per essere un 600 va piu' che bene ma certamente il 3 cilindri triumph, il motore per antonomasia e' proprio tutto un altro mondo.
in effetti ho ancora il dubbio euro 1 o euro 2. Però se fai il calcolo del bollo sul sito dell'aci viene fuori euro1 (128 eurini, l'anno scorso 98)
No euro 2 guarda qui (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/19587-bollo-2007-speed-four-tacci-de-pippo-2.html)
ma perchè a me viene diverso dal tuo? (vedi sotto-sempre dal sito dell'agenzia delle entrate). NB:da me cè scritto "direttiva euro:1", da te no.???
Riepilogo dati inseriti
Tipo veicolo:
02-motoveicolo
Targa:
CD67053
Dati relativi al veicolo
Regione:Veneto
Cilindrata:600 cc
Potenza:72.1 KW
Direttiva Euro:1
Alimentazione:Benzina
EcoDiesel:No
Cavalli:9
Posti:2
Portata:120 kg
Peso:395 kg
Numero Assi:2
Categoria:motociclo
Data immatricolazione:10/06/2004
Codice uso:proprio
Dati relativi il pagamento:
Riduzione:no
Termine pagamento:28/02/2007
Dati relativi al calcolo:
1° ed unica rata
Scadenza: 01/2008
Mesi validità: 12
Tassa: 128,26
Interessi:
Sanzioni:
Totale: 128,26
boh non so da cosa possa dipendere la mia e stato immatricolata nel 2004 a novembre vuol dire che ho avuto una botta di culo
ok.pagherò andando ad attingere sul fondo canone rai che ho miseramente trascurato
nel seguente link trovi una tabella di comparazione tra la direttiva antiinquinamento riportata sulla carta di circolazione e la classe di appartenenza. CA**O HO LASCIATO A CASA LA CARTA DI CIRCOLAZIONE PER CONTROLLARE
Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (http://www.infrastrutturetrasporti.it/page/standard/site.php?p=cm&o=vd&id=2614)
silverdart
22/02/2007, 15:33
Grazie a tutti ragazzi mi state dando preziose informazioni...e della urban daytona che ne pensate?...devo dire che anche quella mi piace , anche se preferisco la speed four, però l'idea di averla sia carenata che naked mi intriga parecchio.
se hai gli euri di differenza conviene la daytona, sicurmente un progetto più recente. Se consideri l'aspetto estetico...anche
ma perchè a me viene diverso dal tuo? (vedi sotto-sempre dal sito dell'agenzia delle entrate). NB:da me cè scritto "direttiva euro:1", da te no.???
Riepilogo dati inseriti
Tipo veicolo:
02-motoveicolo
Targa:
CD67053
Dati relativi al veicolo
Regione:Veneto
Cilindrata:600 cc
Potenza:72.1 KW
Direttiva Euro:1
Alimentazione:Benzina
EcoDiesel:No