PDA

Visualizza Versione Completa : Prima 3 cilindri della mia vita

gsx-topo
01/01/2012, 09:07
Buongiorno ragazzi...

come potrete vedere sono nuovo del forum e dopo le dovute presentazioni eccomi qui a farvi alcune domande.

Premetto che non sono un novizio di moto, ho avuto 12 moto di praticamente tuttele classiche cilindrate a 2 e 4 cilindri, ho fatto "solo pista" per 3 anni ma adesso volevo provare una 3 cilindri...da usare in coppia eper "divertirmi" da solo :D

Il punto è che a causa di problemi alle ginocchia (e che ora viene anche mia moglie in giro in moto, magari giri di 400/500 Km al giorno) ho cambiato genere di moto, attualmente ho un Fazer8 del 2010 (in vendita :wink_: ) ma vorrei tanto provare una Street...

Dopo questi preamboli per inquadrare la mia situazione le domande sono:

1) Per una persona alta 182 cm la posizione delle gambe sulle Street com'è?? Sono tanto ranicchiate o hanno un'angolazione tipo il mio attuale Fazer?? Non ho avuto modo di provarla/salirci sopra...
2) Ai bassi regimi il motore strappa come un bicilindrico (con il Ducati non potevo stare con marce "alte" sotto i 3000/3500 giri che strappava di brutto) o è fluido come il 4 in linea (con la Fazer posso andare in sesta a quasi 1500 giri e riprendere con fluidità senza il minimo strappo o esitazione)?
3) Ho letto che la Speed attuale è cambiata molto rispetto al "vecchio modello"...è così anche per la Street o tra il modello in vendita fino al 2010 e quello attuale sono cambiati solo i fari e qualche particolare estetico ma la ciclistica/motore e sensazioni e facilità di guida sono le stesse?
4) Ultima ma non meno importante...è una moto AFFIDABILE??? Street o Street R modelli dal 2009 al 2011...Il ragazzo che mi ha comperato il GSX-R 750 nel 2010 aveva una Triumph nuova (Street o Speed non mi ricordo quale) ma l'ha venduta per la disperazione e voleva un'affidabile Jap da trasformare in naked...
Ci sono richiami o difetti "tipici" di questa moto?
Non vorrei prenderla e poi andare sempre dal mecca o stare a piedi a 200 Km da casa!!! (io abito in zona Malpensa quindi se conoscete officine/barra meccanici bravi per le Triumph scrivete pure :) )

Grazie per le risposte e scusatemi se sono stato un po prolisso...

gixxer73
01/01/2012, 10:09
ciao :tongue:
hai fatto un bel pò di domande ! :w00t:

e ora le risposte , sperando ti siano utili !

1)la street è sicuramente più compatta della FZ8 e non credo sia più comoda in generale , ma la posizione delle pedane è ottimale a mio parere :tongue:

2) il motore è fluido come il 4 e non strappa , la sua qualità è il tiro ai medi e ha un buon allungo , sino a 13000 giri ..

3)la moto è praticamente la stessa dal 2007 , hanno cambiato solo i fanali , il forcellone posteriore e pochi dettagli , il nuovo modello dovrebbe uscire nel 2013

4)varie street , soprattutto tra il 2009 e il 2010 , hanno avuto problemi con il regolatore di tensione ( di scarsa qualità ) , ma adesso il problema è stato risolto con un nuovo modello di regolatore , io onestamente non ho mai avuto mezzo problema , vengo da moto giapponesi ( il mio nick è eloquente su cosa usavo :wink_: ) e non sono assolutamente pentito :biggrin3:

se hai altre domande chiedi pure !! :coool:

Bray_Hill
01/01/2012, 11:59
Se sei di zona malpensa.... vai da Magnoni Moto a gallarate e di sicuro te la fanno anche provare se vuoi!
adesso son chiusi fino al 6 però!

streetTux
01/01/2012, 13:01
1) la moto è compatta, mal che vada cambi le pedane con un paio di più arretrate e guadagni i cm che ti servono per stare bene con le ginocchia... almeno credo... comunque di "stangoni" con la Street ce ne sono, sapranno darti loro più informazioni in merito :oook:
2)il 3 cilindri 675 non strappa mai.. è regolare e fluido :oook:
3)non è cambiato nulla di sostanziale... e i fari si fa sempre a tempo a rimetterli tondi :tongue:
4)affidabile... diciamo che ha una frequenza di sfighe che possono accadere maggiore di altre concorrenti.. però non è da farsi il segno della croce ogni volta che si parte ;) ha difettini del cavolo come la sella che si alza, le fascette da stringere ogni tanto perché gocciola dai tubi del radiatore..

GIANFINITO
01/01/2012, 14:17
1 Io sono alto come te 1.82 e con le pedane originali stavo molto comodo, ora ho meso quelle un po + arretrate
2 Il 3 cilindri ha solo pregi, lo puoi usare per correre e per andatura regolare, una vera chicca ;)
3 Unico problema riscontrato in generale è stato il regolatore di tensione sostituito in garanzia, ma se la compri usata verifica che sia stato sostituito, tanto prima o poi si rompe

poi questo Forum è molto ma molto professionale!! ;)

kekko72
01/01/2012, 14:34
1. Io non sono alto come te, ma ti posso dire che la posizione di guida e' comunque comoda, ora cambiando pedane e manubrio l'ho resa piu' caricata in avanti e aggressiva....una bomba!!!
2. Provenendo da una hornet la situazione e' nettamente migliorata, il motore e' sempre pronto e molto divertente ma se vuoi andare tranquillo non ci sono strappi o effetti on-off
3. La mia versione 2011(con i fari tondi) non dovrebbe differire molto dalla 2012 a parte qualche piccolo particolare estetico
4. Dopo 5000 km non ho avuto nessun problema (SGRAT SGRAT!!!) poi si sa' che le sfighe capitano anche per le superaffidabili moto jap.

Ci vediamo presto sul forum!!!! Ciao lamps!!!!:yess::yess:

gsx-topo
01/01/2012, 15:01

1)la street è sicuramente più compatta della FZ8 e non credo sia più comoda in generale , ma la posizione delle pedane è ottimale a mio parere :tongue:

2) il motore è fluido come il 4 e non strappa , la sua qualità è il tiro ai medi e ha un buon allungo , sino a 13000 giri ..

3)la moto è praticamente la stessa dal 2007 , hanno cambiato solo i fanali , il forcellone posteriore e pochi dettagli , il nuovo modello dovrebbe uscire nel 2013

4)varie street , soprattutto tra il 2009 e il 2010 , hanno avuto problemi con il regolatore di tensione ( di scarsa qualità ) , ma adesso il problema è stato risolto con un nuovo modello di regolatore , io onestamente non ho mai avuto mezzo problema , vengo da moto giapponesi ( il mio nick è eloquente su cosa usavo :wink_: ) e non sono assolutamente pentito :biggrin3:

Grazie a tutti...

bhè come puoi capire anche dal mio nick anche io adoro le Suzuki ;)

Tu dici che hanno cambiatomodello di regolatore di tensione...ma da che modello/anno per la Street "base" e per la R??

Dal modello con i fari NON tondi?? da prima?

Thanks

diegoz
01/01/2012, 18:09

piu esauriente di cosi:wink_:

Stefano BuBu Bosio
01/01/2012, 19:37

non possiamo fare altro che quotare

cianche
01/01/2012, 19:54
Se devi usarla spesso in coppia io opterei per una Tiger , tassativamente la 1050 visto che la 800 pecca molto di motore , è divertente , comoda in due e non ti fà rimpiangere una naked più di tanto da solo.....:w00t::w00t:

per le domante ti ha già risposto gixxer esaurientemente...:coool::coool:

gixxer73
02/01/2012, 00:05
Grazie a tutti...

bhè come puoi capire anche dal mio nick anche io adoro le Suzuki ;)

Tu dici che hanno cambiato modello di regolatore di tensione...ma da che modello/anno per la Street "base" e per la R??

Dal modello con i fari NON tondi?? da prima?

Thanks

il modello 2009/10 con fari tondi , sia la versione N che la R .. :wink_:

jimmy27
02/01/2012, 07:48
....io abito in zona Malpensa...

vai da magnoni moto a gallarate :wink_:
ottimo concessionario, di sicuro ti darà modo di provare una street e toglierti ogni dubbio.

per l'affidabilità io ho la street da 4 anni e 20 mila km è nessun problema se non la batteria morta dopo 3 anni ( causato dal fermo invernale )

gsx-topo
02/01/2012, 09:07
il modello 2009/10 con fari tondi , sia la versione N che la R .. :wink_:

Grazie GIXXER...ma tu mi scrivi che il regolatore è stato cambiato con i modelli 2009/2010....quindi questi dovrebbero essere esenti dal problema...

Ma nel tuo post in pagina 1 mi dici al punto 4) varie street , soprattutto tra il 2009 e il 2010 , hanno avuto problemi con il regolatore di tensione ( di scarsa qualità ) , ma adesso il problema è stato risolto con un nuovo modello di regolatore

Quindi da quello scritto li sembra che i modelli 2009-2010 hanno avuto i maggiori problemi...

Scusate le domande ma mi serve per capire su che modello/anno orientarmi per evitare i problemi "noti"...

Grazie

vai da magnoni moto a gallarate :wink_:
ottimo concessionario, di sicuro ti darà modo di provare una street e toglierti ogni dubbio.

per l'affidabilità io ho la street da 4 anni e 20 mila km è nessun problema se non la batteria morta dopo 3 anni ( causato dal fermo invernale )

Ok grazie...sono abbastanza vicino...

ste-3
02/01/2012, 09:21
Grazie GIXXER...ma tu mi scrivi che il regolatore è stato cambiato con i modelli 2009/2010....quindi questi dovrebbero essere esenti dal problema...

Ma nel tuo post in pagina 1 mi dici al punto 4) varie street , soprattutto tra il 2009 e il 2010 , hanno avuto problemi con il regolatore di tensione ( di scarsa qualità ) , ma adesso il problema è stato risolto con un nuovo modello di regolatore

Quindi da quello scritto li sembra che i modelli 2009-2010 hanno avuto i maggiori problemi...

il regolatore è un problema se il possessore precedente non l'ha cambiato.

Nel caso però di acquisto con regolatore ancora originale, non dovresti avere grandi problemi: la sostituizione è gratuita anche se la garanzia è scaduta e se quello che hai su funziona ancora (almeno così hanno fatto sulla mia 2008 nel 2011). :wink_:

drfelix
02/01/2012, 11:47
Se devi usarla spesso in coppia io opterei per una Tiger , tassativamente la 1050 visto che la 800 pecca molto di motore , è divertente , comoda in due e non ti fà rimpiangere una naked più di tanto da solo.....:w00t::w00t:

per le domante ti ha già risposto gixxer esaurientemente...:coool::coool:

Esatto: mia moglie ci è venuta giusto un paio di volte e l'ha trovata scomodissima (ma per me è meglio così :D)

Aco10
02/01/2012, 15:29
sicuramente la Street per la Zavorrina non è comoda come la FZ8 o la Tiger.. ma se la tua ha un buon spirito di adattamento (come la mia.. io vengo da Yamaha XJ6 Naked) di sicuro riuscirà a trovare la posizione giusta.. poi c'è sempre il piano "B": Maniglione passeggero originale, che fa anche da alettone! :))))))
per il resto delle domande credo che i ragazzi siano stati molto esaustivi! :)
dai dai comprala e non pensarci... DIVERTIMENTO ALLO STATO PURO!

gsx-topo
02/01/2012, 18:58
sicuramente la Street per la Zavorrina non è comoda come la FZ8 o la Tiger.. ma se la tua ha un buon spirito di adattamento (come la mia.. io vengo da Yamaha XJ6 Naked) di sicuro riuscirà a trovare la posizione giusta.. poi c'è sempre il piano "B": Maniglione passeggero originale, che fa anche da alettone! :))))))
per il resto delle domande credo che i ragazzi siano stati molto esaustivi! :)
dai dai comprala e non pensarci... DIVERTIMENTO ALLO STATO PURO!

Il maniglione dovrò metterlo di sicuro se la compro...però andando sul configuratore ho visto che se metto il maniglione non posso metter eil guscio monoposto e viceversa...peccato!!! :cry:

Aco10
02/01/2012, 19:20
Quando ho detto alla mia Zavorrina che mi piaceva il mono sella mi ha guardato in cagnesco dicendomi"meglio le borse laterali!!!!!"hihihi
Voglio vedere come si trova senza maniglie perché non mi piace tanto sulla Street quel accessirio,peró vediamo come va!!! Acquistalaaaaa!!!

gsx-topo
03/01/2012, 07:40
Sabato vado da Magnoni a provarla....se riesce a lasciarmela per mezzoretta in modo da fare un giro un po lungo (tempo permettendo) se vendo la mia Fazer come credo/spero la prendo di sicuro...semrpe che non mi trovi in un aposizione troppo scomoda o con le ginocchia indolenzite dopo mezzora :(

Le89le
03/01/2012, 08:32
tranquillo che quando sono stato io a provarla ci ho fatto 100km e un'ora e mezza di giro quasi. :) basta che dopo di te non abbia gente che la vuole provare. ti consiglio di chiamarli così sei sicuro.

mauricens
03/01/2012, 09:37
Io sono 1,90 x 85 kg.....certo la STREET mi va "stretta", infatti sto pensando di prendere la SPEED.
Direi che la STREET è adatta ad un pilota di media altezza (1,70-1,75), cmq se non si ha una guida pistaiola e si viaggia da soli direi che il divertimento è cosa sicura.

cianche
03/01/2012, 09:47
Io sono 1,90 x 85 kg.....certo la STREET mi va "stretta", infatti sto pensando di prendere la SPEED.
Direi che la STREET è adatta ad un pilota di media altezza (1,70-1,75), cmq se non si ha una guida pistaiola e si viaggia da soli direi che il divertimento è cosa sicura.

Io sono 180cm X 80kg e và bene , soprattutto da quando ho messo le pedane regolabili che mi hanno consentito di abbassare le leve del cambio e freno , prima stvo costretto un pò a tenere sù le punte per guidare.....per il busto ed incavi serbatoio la trovo giusta come misura ed anche dopo giretti di 200 km no stop non ho mai avuto indolenzimenti da nessuna parte...

La Speed era più lunga quella vecchia .... quella ultima non è così diversa dall'impostazione della Street , la guida è meno allungata e raccolta e questo che in gran parte l'ha resa più reattiva ...