PDA

Visualizza Versione Completa : Prima 3 cilindri della mia vita

gsx-topo
01/01/2012, 09:07
Buongiorno ragazzi...

come potrete vedere sono nuovo del forum e dopo le dovute presentazioni eccomi qui a farvi alcune domande.

Premetto che non sono un novizio di moto, ho avuto 12 moto di praticamente tuttele classiche cilindrate a 2 e 4 cilindri, ho fatto "solo pista" per 3 anni ma adesso volevo provare una 3 cilindri...da usare in coppia eper "divertirmi" da solo :D

Il punto è che a causa di problemi alle ginocchia (e che ora viene anche mia moglie in giro in moto, magari giri di 400/500 Km al giorno) ho cambiato genere di moto, attualmente ho un Fazer8 del 2010 (in vendita :wink_: ) ma vorrei tanto provare una Street...

Dopo questi preamboli per inquadrare la mia situazione le domande sono:

1) Per una persona alta 182 cm la posizione delle gambe sulle Street com'è?? Sono tanto ranicchiate o hanno un'angolazione tipo il mio attuale Fazer?? Non ho avuto modo di provarla/salirci sopra...
2) Ai bassi regimi il motore strappa come un bicilindrico (con il Ducati non potevo stare con marce "alte" sotto i 3000/3500 giri che strappava di brutto) o è fluido come il 4 in linea (con la Fazer posso andare in sesta a quasi 1500 giri e riprendere con fluidità senza il minimo strappo o esitazione)?
3) Ho letto che la Speed attuale è cambiata molto rispetto al "vecchio modello"...è così anche per la Street o tra il modello in vendita fino al 2010 e quello attuale sono cambiati solo i fari e qualche particolare estetico ma la ciclistica/motore e sensazioni e facilità di guida sono le stesse?
4) Ultima ma non meno importante...è una moto AFFIDABILE??? Street o Street R modelli dal 2009 al 2011...Il ragazzo che mi ha comperato il GSX-R 750 nel 2010 aveva una Triumph nuova (Street o Speed non mi ricordo quale) ma l'ha venduta per la disperazione e voleva un'affidabile Jap da trasformare in naked...
Ci sono richiami o difetti "tipici" di questa moto?