PDA

Visualizza Versione Completa : E...... VAI DI AUMENTI



Big Marino
01/01/2012, 10:08
Buon Giorno e a tutti tanti auguri per il 2012

bella la festa in compagnia di amici in quel di Udine
ci siamo ben che divertiti in piazza a vedere i fuochi pirotecnici.



all'andata per fare si e no 60km di autostrada €uro 2,90
al ritorno €uro 3,30
meditate gente meditate

gixxer73
01/01/2012, 10:10
una cosa vomitevole ..

streetTux
01/01/2012, 10:20
Faccio autostrada ogni giorno, per lavoro (se non vado al lavoro in moto)..

Grisignano - Padova Est, sono 22 km, costava 1,20€ e ora costa 1,30€.. un aumento di 10 cent, che significa 1€ in più a settimana, 52€ all'anno.

Pensavo peggio.

Stinit
01/01/2012, 10:29
avrebbero potuto aumentare di più...invece si sono "accontentati"...si può sempre ringraziarli di persona...

http://businesspeople.it/var/ezwebin_site/storage/images/people/protagonisti/adesso-tocca-ai-figli_6798/i-benetton/54018-1-ita-IT/I-Benetton_imagelarge.jpg


:rolleyes:

@ndre@
01/01/2012, 10:32
avrebbero potuto aumentare di più...invece si sono "accontentati"...si può sempre ringraziarli di persona...

http://businesspeople.it/var/ezwebin_site/storage/images/people/protagonisti/adesso-tocca-ai-figli_6798/i-benetton/54018-1-ita-IT/I-Benetton_imagelarge.jpg


:rolleyes:

che belli che sono:rolleyes:

Gnolo
01/01/2012, 16:34
uno skifo

fedro
01/01/2012, 16:39
che belli che sono:rolleyes:

certo cha la Debora Compagnoni si è sistemata alla grande... :rolleyes:

burnout
01/01/2012, 16:41
mai piu autostrada!! mi sveglio un ora prima piuttosto e mi faccio<tutti i semafori poi alla sera tardi c'e' pure gnocca

valerio80
01/01/2012, 17:03
mai piu autostrada!! mi sveglio un ora prima piuttosto e mi faccio<tutti i semafori poi alla sera tardi c'e' pure gnocca

:laugh2::laugh2::laugh2:

Erikuccia
01/01/2012, 18:58
Tasi Marino, tasiiiiiii....che altrimenti bestemmio :iamsorry:
Zio treno, ma dove cavolo vogliono arrivare? Vogliono forse farci star a casa al freddo ed a mangiar pan e latte?????...opsss, scusate, il latte ed il pane costano....facciamo pure "acqua e patate" :sick::sick::sick:
Ma ditemi voi, quando cavolo è che ci decideremo a scender in piazza col forcone?:cry::cry::cry::cry:

batman61
01/01/2012, 19:03
non vedo altre soluzioni se non quello che suggerisce l'amica magnagatti!

S1m0ne75
01/01/2012, 19:12
una cosa vomitevole ..

:cry::cry:

dega
01/01/2012, 19:17
sono discussioni affrontate migliaia di volte.vogliono arrivare al punto che noi operai lavoriamo x sopravvivere e far ingrassare i loro portafogli.inutile incazzarsi e parlare,bisogna agire,tu vedi che hanno fatto gli anarcoinsurrezionalisti e vedi che hanno combinato tali firmati il proletariato.
sta diventando impossibile tutto,poco fa si e saputo che le vincite al super enal al gratta e vinci alle slot ecc se superiori a 500 euro saranno tassate del 10,bella cacca,noi sudiamo e cerchiamo grana e loro belli seduti in giacca e cravatta se la ingrassano bene,mi dispiace ma andare avanti cosi mi viene un gran nervoso,,,,,che alto dire:mad::mad:

Erikuccia
01/01/2012, 19:53
A me vien solo un gran magone, perchè ad esempio non so fin quando potremmo permetterci l'auto per andare al lavoro. Non so fin quando potremmo scaldare le nostre case. Non so nemmeno quanto manchi alla tassa "sul respiro".
Insomma, come dice il dega, mi sento solo una schiava ed onestamente se mi proponessero di partecipare ad una bella "manifestazione animata" non so se mi tirerei indietro :mad::mad::mad::mad::mad:
Lo so che sarebbe una scelta dettata dall'istinto e non dalla ragione, ma tanta è la rabbia che sto covando, che non so fin quando riuscirò a mantenere la calma!

dega
01/01/2012, 20:06
A me vien solo un gran magone, perchè ad esempio non so fin quando potremmo permetterci l'auto per andare al lavoro. Non so fin quando potremmo scaldare le nostre case. Non so nemmeno quanto manchi alla tassa "sul respiro".
Insomma, come dice il dega, mi sento solo una schiava ed onestamente se mi proponessero di partecipare ad una bella "manifestazione animata" non so se mi tirerei indietro :mad::mad::mad::mad::mad:
Lo so che sarebbe una scelta dettata dall'istinto e non dalla ragione, ma tanta è la rabbia che sto covando, che non so fin quando riuscirò a mantenere la calma!

cara eri....la rabbia ce l abbiamo tutti e non so chi non si tirerebbe indietro ad una manifestazione,io sono una testa calda,,,,,molto calda e non so x quanto ancora mi vedete a scrivere sul forum.io sono incazzato nero e abbi fiducia in me che si scendera tutti in piazza e li sara veramente la fine.noi siamo purtroppo sottomessi e obbligati a pagare tasse che non stanno ne in celo ne in terra,solamente x colpa di chi ha voluto mangiare a sbaffo:mad::mad:

kitesvara74
01/01/2012, 20:12
La rabbia è sapere che gli aumenti sono frutti di contratti per le concessioni davvero riguardosi a fronte spesso di un servizio reso incomparabile agli introiti. Mi chiedo che senso abbia per lo Stato costruire un bene oneroso come un'autostrada ed al termine quasi regalarne la gestione ed i proventi, allora sarei buono anch'io a fare l'industriale, solita itaglietta..

Big Marino
02/01/2012, 06:27
UN giretto in moto costava mediamente 40€uro ora dovremo metterne almeno 50€ comincia male, molto male.

Da parte mia per il solo "transumare" costa un 170km che normalmente facevo per comodità in autostrada, l'ultimo tratto era il più costoso.

mah una uscita alla settimana e ...... tacchete circa 400€uro al mese...................

Lo scrofo
02/01/2012, 06:29
avrebbero potuto aumentare di più...invece si sono "accontentati"...si può sempre ringraziarli di persona...

http://businesspeople.it/var/ezwebin_site/storage/images/people/protagonisti/adesso-tocca-ai-figli_6798/i-benetton/54018-1-ita-IT/I-Benetton_imagelarge.jpg


:rolleyes:

fossero solo loro il problema ...

giulio
02/01/2012, 07:07
con un premier che si chiama Monti il futuro no può essere che in salita

valerio80
02/01/2012, 07:12
con un premier che si chiama Monti il futuro no può essere che in salita

Si si vero in salita , questo ci costringerà a salire sui ""monti"" così ci buttiamo x farla finita alla disperazione che ci porterà....

giulio
02/01/2012, 07:15
Si si vero in salita , questo ci costringerà a salire sui ""monti"" così ci buttiamo x farla finita alla disperazione che ci porterà....

è noemale che per rimettere a posto il paese qualche sacrificio sia da fare, ma mi aspettavo anche dei tagli alla spesa pubblica inutile ed alla politica

leo2
02/01/2012, 07:16
Tasi Marino, tasiiiiiii....che altrimenti bestemmio :iamsorry:
Zio treno, ma dove cavolo vogliono arrivare? Vogliono forse farci star a casa al freddo ed a mangiar pan e latte?????...opsss, scusate, il latte ed il pane costano....facciamo pure "acqua e patate" :sick::sick::sick:
Ma ditemi voi, quando cavolo è che ci decideremo a scender in piazza col forcone?:cry::cry::cry::cry:

quando saranno finite le patate:wink_:

valerio80
02/01/2012, 07:30
Si arriverà a giudicare l'Italia come giá in altri stati un popolo di incivili dando poi le colpe delle stragi al popolo , perchè secondo me succederà un colpó di stato , perchè sacrifici se sono già fatti fin troppi , non si tratta più di non voler fare sacrifici ma si tratta di non arrivare a fine mese con le sole spese quotidiane per vivere ...

Lo scrofo
02/01/2012, 08:48
....

Davide675
02/01/2012, 08:50
Benzine, nuove addizionali regionali, verde a 1,738 euro -QE
lunedì 2 gennaio 2012 09:38
ROMA (Reuters) - L'aumento delle accise regionali in cinque regioni, tra cui il Lazio, ha contribuito a un nuovo balzo nei prezzi della benzina verde oggi, giunta a una punta di 1,738 euro.

Lo segnala l'agenzia di settore Quotidiano Energia, secondo cui in alcune zone del Centro e del Sud Italia la verde è arrivata anche a quasi 1,8 euro.

Le addizionali sono scattate in Toscana (5 centesimi), Lazio (2,6), Liguria (2,5), Marche (5), Umbria (4 centesimi), e non hanno toccato il diesel.

A livello nazionale, dice QE, il prezzo della benzina va da 1,729 di Shell a 1,738 di IP. Il diesel è compreso tra 1,699 di Eni a 1,702 di Tamoil.
Sul sito Reuters.com (http://www.reuters.it) le altre notizie Reuters in italiano.

Buon anno a tutti....:sick::sick::sick::sick:

gtm [Matteo]
02/01/2012, 08:53
Ciao ragazzi...mi licenzio dal lavoro e fuggo per andare a fare una rapina...questa è l'unica soluzione possibile...posso andare anche a derubare le case visto che ora tutti tengono i soldi a casa...

jamex
02/01/2012, 08:58
Si arriverà a giudicare l'Italia come giá in altri stati un popolo di incivili dando poi le colpe delle stragi al popolo , perchè secondo me succederà un colpó di stato , perchè sacrifici se sono già fatti fin troppi , non si tratta più di non voler fare sacrifici ma si tratta di non arrivare a fine mese con le sole spese quotidiane per vivere ...


amaramente q8 :cry::cry::cry::cry:


quì vogliono il colpo di stato

flower
02/01/2012, 09:00
... fanno bene... tanto possono fare tutto quello che vogliono che noi, al massimo, ci lamentiamo.
Forse, dico forse, faremo una rivoluzione se ci toccano la serie A.

ilberna
02/01/2012, 09:06
... fanno bene... tanto possono fare tutto quello che vogliono che noi, al massimo, ci lamentiamo.
Forse, dico forse, faremo una rivoluzione se ci toccano la serie A.

amaramente quoto...

FRANKIE79
02/01/2012, 09:10
Dovrebbero dara la possibilità a tutti (statali inclusi) di poter scaricare quantomeno le spese autostradali per raggiungere il posto di lavoro....

flower
02/01/2012, 09:12
Dovrebbero dara la possibilità a tutti (statali inclusi) di poter scaricare quantomeno le spese autostradali per raggiungere il posto di lavoro....

... io, invece, penso che dovrebbero fare gli aumenti in base agli aumenti degli stipendi della gente.

FRANKIE79
02/01/2012, 09:14
... io, invece, penso che dovrebbero fare gli aumenti in base agli aumenti degli stipendi della gente.

Bene allora io fino al 2014 non dovrei aver problemi....:(

flower
02/01/2012, 09:21
Bene allora io fino al 2014 non dovrei aver problemi....:(

... arriveremo a ringraziare chi ci da da lavorare... senza diritti e sottopagati.
Siamo uno stato destinato alla fine... facciamocene una ragione.

FRANKIE79
02/01/2012, 09:32
... arriveremo a ringraziare chi ci da da lavorare... senza diritti e sottopagati.
Siamo uno stato destinato alla fine... facciamocene una ragione.

Pensiamo positivo.... Questo potrebbe anzi, DEVE essere l'anno della risalita!!!!

gtm [Matteo]
02/01/2012, 09:36
... arriveremo a ringraziare chi ci da da lavorare... senza diritti e sottopagati.

Arriveremo? forse non ti sei accorto che siamo già in queste condizioni:ph34r:

flower
02/01/2012, 09:39
;5380346']Arriveremo? forse non ti sei accorto che siamo già in queste condizioni:ph34r:


... fortunatamente non per tutti... quindi... arriveremo a TUTTI.
Purtroppo.


Pensiamo positivo.... Questo potrebbe anzi, DEVE essere l'anno della risalita!!!!

... finché mettono le mani nelle tasche della solita gente... la vedo dura la risalita.

valerio80
02/01/2012, 11:32
... fortunatamente non per tutti... quindi... arriveremo a TUTTI.
Purtroppo.



... finché mettono le mani nelle tasche della solita gente... la vedo dura la risalita.

Quoto ...

jamex
02/01/2012, 11:43
Pensiamo positivo.... Questo potrebbe anzi, DEVE essere l'anno della risalita!!!!

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:


:cry::cry::cry::cry:

FRANKIE79
02/01/2012, 12:03
... arriveremo a ringraziare chi ci da da lavorare... senza diritti e sottopagati.
Siamo uno stato destinato alla fine... facciamocene una ragione.


:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:


:cry::cry::cry::cry:


Raga se non ci crediamo nemmeno noi.... È finita...:cry:

flower
02/01/2012, 12:07
Raga se non ci crediamo nemmeno noi.... È finita...:cry:

... IO, personalmente, NON CI CREDO.
Non c'è un settore, ma dico uno, dove mi hanno invogliato a far qualcosa per questo stato.

jamex
02/01/2012, 12:07
Raga se non ci crediamo nemmeno noi.... È finita...:cry:

io da questo punto di vista mi sento inerme e con nessuna chance di poter contribuire ad un cambiamento :cry::cry::cry::cry::cry:


purtroppo non ci credo

FRANKIE79
02/01/2012, 12:11
io da questo punto di vista mi sento inerme e con nessuna chance di poter contribuire ad un cambiamento :cry::cry::cry::cry::cry:


purtroppo non ci credo

Io ci VOGLIO credere...;)

jamex
02/01/2012, 12:12
Io ci VOGLIO credere...;)

ti invidio

Lo scrofo
02/01/2012, 12:14
Io ci VOGLIO credere...;)

ho cominciato a perdere fiducia pure io ...

Erikuccia
02/01/2012, 12:14
Spiacente, non credo più a nulla in questo paese....anzi, credo solo possa peggiorare:mad::mad::mad:

FRANKIE79
02/01/2012, 12:15
ho cominciato a perdere fiducia pure io ...

Io nel mio piccolo il cambiamento lo sto intravedendo.... Speriamo continui così ;)

flower
02/01/2012, 12:16
Io ci VOGLIO credere...;)

... beato te.
Io ho perso le speranze...
Bollo raddoppiato...
Canone aumentato
Iva aumentata
Autostrade aumentate
Benzina... no comment.
MIO STIPENDIO... UGUALE.

Per poter risparmiare qualcosa... non devo chiedere lo scontrino o la fattura...
E' il cane che si morde la coda.

... mi chiedono sacrifici... e per CHI... per COSA?
Per uno stato dove non esiste giustizia, sanità, servizi?
Per parlamentari che piangono in diretta con al collo un collier di cartier da 60.000€?

No, mi spiace...

Lavoro... oramai inesistente...
Ricambio di personale... la gente non andrà più in pensione.
Insomma... io un FUTURO non lo vedo.

FRANKIE79
02/01/2012, 12:20
Infatti non ho detto che tra un anno staremo meglio, ma sicuramente se nin avessimo iniziato un'inversione di rotta un domani non ci sarebbe proprio stato...:(

flower
02/01/2012, 12:22
Infatti non ho detto che tra un anno staremo meglio, ma sicuramente se nin avessimo iniziato un'inversione di rotta un domani non ci sarebbe proprio stato...:(

... MA CHI l'ha iniziata un inversione di rotta?
I soliti pirla che pagano o lo STATO ITALIANO?

streetTux
02/01/2012, 12:25
... MA CHI l'ha iniziata un inversione di rotta?
Ci si sta provando..

Vedremo..

valerio80
02/01/2012, 12:27
... beato te.
Io ho perso le speranze...
Bollo raddoppiato...
Canone aumentato
Iva aumentata
Autostrade aumentate
Benzina... no comment.
MIO STIPENDIO... UGUALE.

Per poter risparmiare qualcosa... non devo chiedere lo scontrino o la fattura...
E' il cane che si morde la coda.

... mi chiedono sacrifici... e per CHI... per COSA?
Per uno stato dove non esiste giustizia, sanità, servizi?
Per parlamentari che piangono in diretta con al collo un collier di cartier da
60.000€?

No, mi spiace...

Lavoro... oramai inesistente...
Ricambio di personale... la gente non andrà più in pensione.
Insomma... io un FUTURO non lo vedo.


Condivido tutto ... Non ci credo più a nulla Non per mia volontà ....

FRANKIE79
02/01/2012, 12:27
Guys.... Tranquilli, i giudizi tra un unno please...;)

Lo scrofo
02/01/2012, 12:29
... beato te.
Io ho perso le speranze...
Bollo raddoppiato...
Canone aumentato
Iva aumentata
Autostrade aumentate
Benzina... no comment.
MIO STIPENDIO... UGUALE.

Per poter risparmiare qualcosa... non devo chiedere lo scontrino o la fattura...
E' il cane che si morde la coda.

... mi chiedono sacrifici... e per CHI... per COSA?
Per uno stato dove non esiste giustizia, sanità, servizi?
Per parlamentari che piangono in diretta con al collo un collier di cartier da 60.000€?

No, mi spiace...

Lavoro... oramai inesistente...
Ricambio di personale... la gente non andrà più in pensione.
Insomma... io un FUTURO non lo vedo.

Oggi su Sky TG24 hanno dato un'altra buona notizia : alcune visite particolari non saranno piu' gratuite ...

jamex
02/01/2012, 12:29
Per poter risparmiare qualcosa... non devo chiedere lo scontrino o la fattura...
E' il cane che si morde la coda.

.

e infatti con il cavolo che chiedo scontrino o fattura se mi fanno uno sconto.....lo so che è sbagliatissimo ma non è colpa mia se siamo in questa situazione

flower
02/01/2012, 12:29
Guys.... Tranquilli, i giudizi tra un unno please...;)

... forse non capisci.
Sicuramente non davanti ad una tastiera e su un forum di moto, ma in Italia c'è gente che non sa nemmeno se arriverà alla fine dell'anno.. o, quantomeno, in che condizione.
Gente con moglie e figli a carico in mobilità a 700€ al mese.
Magari con un mutuo che, per non spendere in luce e metano, vanno al centro commerciale a passare le giornate.
Anziani che con le loro pensioni non ce la possono fare.
... vedremo.

Erikuccia
02/01/2012, 12:30
Guys.... Tranquilli, i giudizi tra un unno please...;)

Frankie, qui non si sta valutando una "direzione" politica; ma delle scelte che purtroppo, per far fronte ad un' "esigenza repentina" (il saldo del debito pubblico), sta penalizzando una classe sociale, nonchè un'intera nazione se guardiamo il lungo periodo.
Vi rendete conto di cosa significhi una recessione? Significa che oggi farà la fame la classe media, ma domani andranno a fanc..lo anche i grandi ricchi!!!!
Meditate gente meditate :mad::mad::mad:

flower
02/01/2012, 12:33
Frankie, qui non si sta valutando una "direzione" politica; ma delle scelte che purtroppo, per far fronte ad un' "esigenza repentina" (il saldo del debito pubblico), sta penalizzando una classe sociale, nonchè un'intera nazione se guardiamo il lungo periodo.
Vi rendete conto di cosa significhi una recessione? Significa che oggi farà la fame la classe media, ma domani andranno a fanc..lo anche i grandi ricchi!!!!
Meditate gente meditate :mad::mad::mad:

... esatto.
Nel principio colpiranno la classe media, che, non muovendo i loro soldi, creeranno una crisi anche ai ricchi.... e poi, la fine.

FRANKIE79
02/01/2012, 12:35
Frankie, qui non si sta valutando una "direzione" politica; ma delle scelte che purtroppo, per far fronte ad un' "esigenza repentina" (il saldo del debito pubblico), sta penalizzando una classe sociale, nonchè un'intera nazione se guardiamo il lungo periodo.
Vi rendete conto di cosa significhi una recessione? Significa che oggi farà la fame la classe media, ma domani andranno a fanc..lo anche i grandi ricchi!!!!
Meditate gente meditate :mad::mad::mad:

Ragazzi non sto dicendo che il momento è facile o altro, bisognava risanare una situazione immediatamente ed era l'unico modo per farlo, altre soluzioni non c'erano....

Lo scrofo
02/01/2012, 12:42
e infatti con il cavolo che chiedo scontrino o fattura se mi fanno uno sconto.....lo so che è sbagliatissimo ma non è colpa mia se siamo in questa situazione

Ed e' anche per questo che i ricchi saranno sempre piu' ricchi, mentre il ceto medio sempre piu' povero...

La manovra non e' per niente equa. Stipendi praticamente congelati, e costi sempre piu' alti.
Tanto per cambiare, ora tassano pure i soldi vinti al Gratta e Vinci ... ditemi voi se questo e' un modo di fare economia.

Per tornare un attimo IT

Intoccabili BenettonDai maglioni alle rendite, la crisi non li sfiora | Giovanna Lantini | Il Fatto Quotidiano (http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/12/31/intoccabili-benetton/180451/)

valerio80
02/01/2012, 12:42
Ragazzi non sto dicendo che il momento è facile o altro, bisognava risanare una situazione immediatamente ed era l'unico modo per farlo, altre soluzioni non c'erano....

Certo che non ci stavano altre soluzioni se da una vita che si fottono tutti i soldi dello stato sti porci con la cravatta...

Erikuccia
02/01/2012, 12:43
ed era l'unico modo per farlo, altre soluzioni non c'erano....

Mah, non son un'economista; ma ho solo un'umile laurea in economia e commercio, che comunque mi permette di dire con assoluta certezza che le soluzioni alternative ci sono, eccome.
Come esistono anche le soluzioni "bilaterali", che permettono sia di risanare il debito, che di tamponare una conseguente recessione.
Solo che, come al solito, i ricchi non si toccano!!!!

valerio80
02/01/2012, 12:45
Mah, non son un'economista; ma ho solo un'umile laurea in economia e commercio, che comunque mi permette di dire con assoluta certezza che le soluzioni alternative ci sono, eccome.
Come esistono anche le soluzioni "bilaterali", che permettono sia di risanare il debito, che di tamponare una conseguente recessione.
Solo che, come al solito, i ricchi non si toccano!!!!

Quoto ...

FRANKIE79
02/01/2012, 12:54
Frankie, qui non si sta valutando una "direzione" politica; ma delle scelte che purtroppo, per far fronte ad un' "esigenza repentina" (il saldo del debito pubblico), sta penalizzando una classe sociale, nonchè un'intera nazione se guardiamo il lungo periodo.
Vi rendete conto di cosa significhi una recessione? Significa che oggi farà la fame la classe media, ma domani andranno a fanc..lo anche i grandi ricchi!!!!
Meditate gente meditate :mad::mad::mad:


Mah, non son un'economista; ma ho solo un'umile laurea in economia e commercio, che comunque mi permette di dire con assoluta certezza che le soluzioni alternative ci sono, eccome.
Come esistono anche le soluzioni "bilaterali", che permettono sia di risanare il debito, che di tamponare una conseguente recessione.
Solo che, come al solito, i ricchi non si toccano!!!!

Per toccare i ricchi serve tempo, e per evitare il default non c'era molto tempo....

Erikuccia
02/01/2012, 13:01
Serve tempo sì......eccome...vedrai quanto poco ci vorrà prima di aver paura d'aver anche solo 20 € in portafoglio:mad::mad::mad::mad::mad:

ALE72
02/01/2012, 13:41
Per quanto mi riguarda,questa finanziaria fa schifo.Serviva assolutamente un "governo tecnico" per rapinare gli italiani e avvicinarsi a una dittatura.Che schifo...:sick:

FRANKIE79
02/01/2012, 13:44
Per quanto mi riguarda,questa finanziaria fa schifo.Serviva assolutamente un "governo tecnico" per rapinare gli italiani e avvicinarsi a una dittatura.Che schifo...:sick:

Era forse meglio la Brambilla, la Gelmini, la Carfagna, Gasparri, ecc ecc.....?