PDA

Visualizza Versione Completa : Twitter....



FRANKIE79
02/01/2012, 09:03
Vi piace, lo trovate interessante? Personalmente lo trovo meno "invasivo" di facebook, forse perché é meno diffuso o forse perché non ho ancora ben capito come funziona.....

Muttley
02/01/2012, 09:07
non sono iscritto ne a facebook e ne a twitter ......a cosa servono ??

macheamico6
02/01/2012, 09:09
Conosco solo facebook, ma ritengo che la sua eventuale invasività sia strettamente correlata alle impostazioni di privacy che uno decide di dargli.

streetTux
02/01/2012, 09:09
Sì, mi piace. Utile, veloce.

Ho sia Facebook che Twitter. Sono due cose completamente diverse, con scopi diversi.

FRANKIE79
02/01/2012, 09:11
Si ok ma twitter a cosa serve????

Gnolo
02/01/2012, 09:13
non sono iscritto ne a facebook e ne a twitter ......a cosa servono ??

Quoto :oook:

Misha84
02/01/2012, 09:25
io sinceramente twitter non l'ho ancora ben capito...
non come si usa, ma lutilità in se.
mi sembra una versione "solo bacheca" di facebook (ps, l'ho fatto ieri sera, giusto per curiosità)

streetTux
02/01/2012, 09:28
Si ok ma twitter a cosa serve????
Twitter è una specie di Social Network stile RSS..

Ognuno si registra, e si crea un profilo.. vale per persone fisiche, programmi tv, aziende..

Una volta registrati, si può condividere il proprio stato, il proprio umore, un proprio pensiero, ecc.. con un messaggio di 160 caratteri. Proprio come un sms.

Ogununo può seguire i profili che desidera.. basta cercare, ad esempio, Troy Bayliss e poi collegarvisi per trovare poi sulla propria "home page" di twitter i suoi messaggi.. insieme a quelli degli altri profili.. idem possono fare gli altri con noi, si collegano al nostro profilo e vedono i nostri messaggi..

Attenzione, non è come l'amicizia di Facebook.. per collegarsi ad un profilo non si deve chiedere autorizzazione al proprietario dello stesso, ci si collega e basta.

Non c'è la funzione di condivisione foto e video come su Facebook, si inseriscono foto ad integrazione del proprio messaggio di stato, al massimo.

manu for rent
02/01/2012, 09:29
c'è twitter e twitter
se la tira poco la ragazza :laugh2::wub:

https://twitter.com/#!/AngelAlessandra

FRANKIE79
02/01/2012, 09:29
io sinceramente twitter non l'ho ancora ben capito...
non come si usa, ma lutilità in se.
mi sembra una versione "solo bacheca" di facebook (ps, l'ho fatto ieri sera, giusto per curiosità)

Credo serva solo a vedere piu' semplicemente gli aggiornamenti dei personaggi famosi....

gtm [Matteo]
02/01/2012, 09:30
Io non ci capisco più niente, devo ricordarmi mille password frà, email, computer in ufficio, bancomat, facebook, flickr, instagram, applestore, router wifi, ecc...stà diventando come un lavoro

streetTux
02/01/2012, 09:33
io sinceramente twitter non l'ho ancora ben capito...
non come si usa, ma lutilità in se.
E' un sistema rapido di condivisione di aggiornamenti e stati...

A mio avviso, se lo si usa solo collegandosi ai propri conoscienti, non serve ad una sega, tanto vale limitarsi a Facebook.. di contro, collegandosi ad esempio a Colin Edwards, WSBK, Ben Spies, Vicenza Calcio e Triumph, si possono avere tutti gli aggiornamenti pubblicati da questi, in un solo portale.. con la possibilità di interagirci.

Curiosità: si è dimostrato incredibilmente utile (ma ovviamente non era, nè è pensato per questo) in casi di calamità naturali come terremoti o altro.. Twitter si riempì in poco tempo di aggiornamenti da persone che erano in zona..

FRANKIE79
02/01/2012, 09:37
E' un sistema rapido di condivisione di aggiornamenti e stati...

A mio avviso, se lo si usa solo collegandosi ai propri conoscienti, non serve ad una sega, tanto vale limitarsi a Facebook.. di contro, collegandosi ad esempio a Colin Edwards, WSBK, Ben Spies, Vicenza Calcio e Triumph, si possono avere tutti gli aggiornamenti pubblicati da questi, in un solo portale.. con la possibilità di interagirci.

Curiosità: si è dimostrato incredibilmente utile (ma ovviamente non era, nè è pensato per questo) in casi di calamità naturali come terremoti o altro.. Twitter si riempì in poco tempo di aggiornamenti da persone che erano in zona..

Adesso tutto è più chiaro...;)

manu for rent
02/01/2012, 09:38
E' un sistema rapido di condivisione di aggiornamenti e stati...

A mio avviso, se lo si usa solo collegandosi ai propri conoscienti, non serve ad una sega, tanto vale limitarsi a Facebook.. di contro, collegandosi ad esempio a Colin Edwards, WSBK, Ben Spies, Vicenza Calcio e Triumph, si possono avere tutti gli aggiornamenti pubblicati da questi, in un solo portale.. con la possibilità di interagirci.

Curiosità: si è dimostrato incredibilmente utile (ma ovviamente non era, nè è pensato per questo) in casi di calamità naturali come terremoti o altro.. Twitter si riempì in poco tempo di aggiornamenti da persone che erano in zona..

e chi se lo incula in vicenza calcio? la anti-cats association? :laugh2:
è uno strumento utilissimo per farsi i cassi dei famosi evitando di spendere soldi per i vari giornali gossippari.

streetTux
02/01/2012, 09:41
e chi se lo incula in vicenza calcio? la anti-cats association? :laugh2:
A me.


è uno strumento utilissimo per farsi i cassi dei famosi evitando di spendere soldi per i vari giornali gossippari.
Praticamente... sì :oook:

manu for rent
02/01/2012, 09:48
http://4.bp.blogspot.com/-9PQE16Amvqg/TooK02tWBCI/AAAAAAAAAKU/WKtZvIV5mZo/s1600/Melita-Toniolo.jpg

a lei è durato solo dieci giorni
twitter non hai il fisico..

https://twitter.com/#!/TonioloMelita

Marco Manila
02/01/2012, 09:48
A me twitter piace molto: seguendo i siti che normalmente visito posso con un unico strumento, in poco tempo e anche in mobilità sul cellulare vedere che articoli hanno pubblicato o le ultime news, senza perdere tempo andando sulle home di tutti. :oook:

Inoltre ti permette di mandare messaggi diretti ad amici, o Aziende, o anche personaggi famosi.

Inoltre twitter è sempre aggiornatissimo, più di google, perchè le notizie sono date in tempo reale e subito reperibili, non bisogna aspettare che passi il bot di google su un determinato sito e lo metta nei risultati di ricerca.

A differenza di facebook poi non è pieno di distrazioni perchè ne viene fatto un uso più serio, con più info e meno cazzate. Nel mondo è molto usato e in forte crescita, e vedrete che prima o poi farete anche voi un account perchè è molto utile. :oook:

A proposito, l' account di TCP su twitter è: http://twitter.com/Triumph_TCP
Seguitelo!

FRANKIE79
02/01/2012, 09:51
A me twitter piace molto: seguendo i siti che normalmente visito posso con un unico strumento, in poco tempo e anche in mobilità sul cellulare vedere che articoli hanno pubblicato o le ultime news, senza perdere tempo andando sulle home di tutti. :oook:

Inoltre ti permette di mandare messaggi diretti ad amici, o Aziende, o anche personaggi famosi.

Inoltre twitter è sempre aggiornatissimo, più di google, perchè le notizie sono date in tempo reale e subito reperibili, non bisogna aspettare che passi il bot di google su un determinato sito e lo metta nei risultati di ricerca.

A differenza di facebook poi non è pieno di distrazioni perchè ne viene fatto un uso più serio, con più info e meno cazzate. Nel mondo è molto usato e in forte crescita, e vedrete che prima o poi farete anche voi un account perchè è molto utile. :oook:

L'ho fatto, e non ho FB perche' lo trovo troppo "invasivo"... Twitter mi sembra un attimino piu' serio...;)