PDA

Visualizza Versione Completa : Ma le modifiche le fate da soli??!!!

Gallo75
02/01/2012, 10:36
Ciao sono nuovo del forum,volevo sapere una cosa,ho visto delle(quasi tutte)moto bellissime qui sul forum,ma vi fate tutti le modifiche da voi?

Roby56
02/01/2012, 10:42
dipende molto dalla manualità che si ha con la meccanica, ma c'è sempre qualche amico del forum che può darti un consiglio o una mano

v_w_t
02/01/2012, 10:45
no.

vado dal concessionario...

Vittorio Olivi

Io sono negato.

M

HAL9000
02/01/2012, 10:56
dipende anche da cosa devi fare..... il montaggio di un accessorio, yipo frecce o fanale o sella, e' una cosa, la modifica di motore o meccanica magari e' di un'altra portata.... difficile generalizzare questo discorso

Bonnie and Clide
02/01/2012, 11:54
Fin dove me la sento metto le mani, con sommo godimento!

Gabbonchio
02/01/2012, 12:11

Esatto! finschè si è sicuri di non fare delle maronate, c'è solo da godere!
Io ho fatto tutto da solo e sono soddisfattissimo, ma la mia non è molto spippolata..

lake73
02/01/2012, 12:32

quoto! e poi vuoi mettere tutte le madonne ed eresie nonché birre che ne seguono!!!....

Ziggy Stardust
02/01/2012, 12:41
certo.... io ho montato il portabollo tutto da solo :tongue:

ramarro
02/01/2012, 12:42
quoto! e poi vuoi mettere tutte le madonne ed eresie nonché birre che ne seguono!!!....

Haha!! Anche se la porto da Triumph Lugano, con il fratello Dany si presenta lo stesso scenario......però io più birra e lui più bestemmie

driffter
02/01/2012, 13:08
Ecco... come puoi notare dai commenti.
Dipende da te dove puoi arrivare e dove te la senti.
Certo che qui sul forum di informazioni e suggerimenti c'è ne sono tanti.

Il segreto.... CERCA (usa l'apposito bottone) sul forum e se non c'è.... domanda, domanda, domanda!

Io personalmente cerco di fare da me dove posso. Su cose importanti vado da professionisti.
Ma di sicuro c'è una cosa comune in tutti:
La visione della propria moto, un idea di base che si traccia mentalmente e si segue per realizare ciò che desideriamo.

Shining
02/01/2012, 13:12

idem, a costo di fare come ho fatto ieri, che pur di inaugurare l'anno, sono uscito con la moto senza fari e parafanghi e la targa attaccata con il fil di ferro:wink_:

driffter
02/01/2012, 13:16
idem, a costo di fare come ho fatto ieri, che pur di inaugurare l'anno, sono uscito con la moto senza fari e parafanghi e la targa attaccata con il fil di ferro:wink_:

ed io che sono senza sebatoio che ci potevo mettere.... un barile !!!!!
mmmmm.... mica male come idea, quasi, quasi :blink:

Exa
02/01/2012, 13:21
per me è un'impresa smontare e rimontare la sella:tongue:...per tutto il resto gli amici:wub: oppure i professionisti:coool:

...dimenticavo sono riuscito a montare da solo l'orologio di sterzo e il termometro dell'olio:tongue::biggrin3::laugh2:

Pepi
02/01/2012, 13:25
per me è un'impresa smontare e rimontare la sella:tongue:...per tutto il resto gli amici:wub: oppure i professionisti:coool:

...dimenticavo sono riuscito a montare da solo l'orologio di sterzo e il termometro dell'olio:tongue::biggrin3::laugh2:

direi che sei pronto per aprire un'officina di customizer... :D

Gallo75
02/01/2012, 13:27
Si un'idea in testa grosso modo cè,ma sono proprio negato per queste cose,ero l'unico con la vespa 50 non truccata,quindi la mia bonni(amore mio)è in trasferta da chi lo fa di mestiere....ma se ero piu bravo ci sarebbe di birre da berne!!

Apple
02/01/2012, 14:07
Haha!! Anche se la porto da Triumph Lugano, con il fratello Dany si presenta lo stesso scenario......però io più birra e lui più bestemmie
quoto alla grande!!
però senza bestemmie,al massimo accidenti alle tue idee....pazzo!!!:biggrin3:

zemin
02/01/2012, 14:50
Avere le mani sporche di grasso e bestemmiare ad ogni vite spanata non ha prezzo!
per tutto il resto c'è mastercard...

Gallo75
02/01/2012, 14:59
Avere le mani sporche di grasso e bestemmiare ad ogni vite spanata non ha prezzo!

Bravo sulla moto non ho imparato a lavorare,ma con mastercard sono diventato un fenomeno:sad:

valeriopf
02/01/2012, 15:06
E' come leccarsi le dita...
Se i pezzetti non te li monti da solo godi solo a metà!
:laugh2::laugh2::laugh2:

zemin
02/01/2012, 15:45
In ogni caso il mio modestissimo parere è che per spippoli estetici puoi provarci, ma su ciclistica e motore vai da chi sa...:wink_:
Io cmq pur capendoci poco e grazie soprattutto al forum ho messo le mani su centralina e freni e per ora........tutto ok...E ti posso assicurare che la soddisfazione è tanta!!!:w00t:

Buckannah
02/01/2012, 16:35
In genere la moto ha immediato e serio bisogno del meccanico dopo che lo spippolo l'ho fatto rigorosamente da me!

Shining
02/01/2012, 17:28
In genere la moto ha immediato e serio bisogno del meccanico dopo che lo spippolo l'ho fatto rigorosamente da me!

tranquillo, è quello che succede a tutti, solo che nessuno ha il coraggio di confessarlo:biggrin3:

Ganasa
02/01/2012, 18:28
Dipende dalla modifica, se si tratta di freni, motore ecc... meglio andare da chi se ne intende visto che in gioco c'è la sicurezza nostra e degli altri.
Riguardo le personalizzazioni estetiche sono un integralista, se le modifiche le fà un'altro non è più la MIA moto.
Demandare a terzi il look che desidero lo ritengo vergognoso, è roba per quelli che nella moto vedono solo un'oggetto senz'anima.

max2104
02/01/2012, 18:45
generalmente faccio da me, anche se ricordo con malincuore un cambio olio finito male, il tappo dell'olio non si avvitava più e dovetti rifare la filettatura.... per le cose importanti vado dal meccanico, meglio.

derekale
02/01/2012, 18:52

Esatto! :wink_:
Poi il bello è vedere cosa riesco a fare per rimediare alle caz@@te fatte!!! :biggrin3:

maxsamurai
02/01/2012, 20:08
da solo faccio piccole cose dove al massimo c'è da fare qualche piccola modifica sennò meccanico di fiducia

Exa
02/01/2012, 20:14
direi che sei pronto per aprire un'officina di customizer... :D

:wink_::biggrin3:

giumbolorossonero
02/01/2012, 20:54
Si un'idea in testa grosso modo cè,ma sono proprio negato per queste cose,ero l'unico con la vespa 50 non truccata,quindi la mia bonni(amore mio)è in trasferta da chi lo fa di mestiere....ma se ero piu bravo ci sarebbe di birre da berne!!

Gallo, ma porca pupazza... te sei toscano come una manica di spippoloni che bazzicano 2 o 3 forum e non ancora ti sei offerto di mettere la tua Bonnie in mano a loro??? Pellica, Shining, Cinobonne sono quasi offesi che ancora non gli hai dato una voce.. :tongue:

ferrante
02/01/2012, 21:19
Se non fai da te, che gusto c'è. E poi facendo s'impara.
Le manutenzioni ordinarie (liquidi, filtri, freni, candele, catena ecc) le fo tutte da solo e anche quelle estetiche. Dove non arrivo (parti meccaniche complesse) c'è il mecca:wink_:

ramarro
02/01/2012, 21:25
quoto alla grande!!
però senza bestemmie,al massimo accidenti alle tue idee....pazzo!!!:biggrin3:

A volte una bestemmia vale più di mille parole:laugh2::tongue:

giumbolorossonero
02/01/2012, 21:27
A volte una bestemmia vale più di mille parole:laugh2::tongue:

poi non ti lamentare se Qualcuno ti ha lasciato privo di chiome.. :tongue:

ramarro
02/01/2012, 21:30
poi non ti lamentare se Qualcuno ti ha lasciato privo di chiome.. :tongue:

:laugh2: inconvenienti!!! :wink_:

Robybon85
05/01/2012, 01:07
Mah, io personalmente non avevo mai messo un dito su una moto se non x guidarla.. Da quando mi sono convertito al customizzanesimo circa un paio di mesi fa ho iniziato a divertirmi montandomi scarichi, ho rimappato la centralina, montato i doppi fari con il relativo circuito, cambiato 3 manubri, manopole, specchietti endbar, montato telaietti borse, cambiati 3 tipi di riser e aggiunto presa accendisigari sotto il radiatore.. Ma posso anche dire che di bestemmioni ne ho tirati.. Ma condivido a pieno la teoria che la moto la sento mia e mia soltanto. Bella la sensazione di portare qualcosa di tuo :-) ora mi dovrò cimentare alla sostituzione del tubo del freno anteriore perché troppo corto.. E forse di un auto tagliando.. De sti tempi i meccanici stanno diventando furbetti x risparmiare.. Dove posso preferisco fare da solo.. Poi insomma.. Ci sono un sacco di tutorial e videotutorial in giro, basta avere pazienza, tempo e coscienza di cosa si può fare da soli e cosa no.

driffter
05/01/2012, 16:57
Mah, io personalmente non avevo mai messo un dito su una moto se non x guidarla.. Da quando mi sono convertito al customizzanesimo circa un paio di mesi fa ho iniziato a divertirmi montandomi scarichi, ho rimappato la centralina, montato i doppi fari con il relativo circuito, cambiato 3 manubri, manopole, specchietti endbar, montato telaietti borse, cambiati 3 tipi di riser e aggiunto presa accendisigari sotto il radiatore.. Ma posso anche dire che di bestemmioni ne ho tirati.. Ma condivido a pieno la teoria che la moto la sento mia e mia soltanto. Bella la sensazione di portare qualcosa di tuo :-) ora mi dovrò cimentare alla sostituzione del tubo del freno anteriore perché troppo corto.. E forse di un auto tagliando.. De sti tempi i meccanici stanno diventando furbetti x risparmiare.. Dove posso preferisco fare da solo.. Poi insomma.. Ci sono un sacco di tutorial e videotutorial in giro, basta avere pazienza, tempo e coscienza di cosa si può fare da soli e cosa no.

Benvenuto nel lato oscuro!
che la forza sia con te! :wink_:

Robybon85
05/01/2012, 19:10
ben detto Drifter, diventa una malattia perchè poi quando vedi i lavoretti che vengono bene e hai risparmiato bei soldini hai doppia soddisfazione..a discapito di qualche anno in purgatorio per scontare i bestemmioni hahaha ;) oggi mi sono arrivate le viti M12-M10 già non dormo per vedere se vanno, ho la moto a casa :( e dovrò aspettare sabato mattina :( ma te l'hai finita la tua?? Foto foto!

driffter
05/01/2012, 22:05
ben detto Drifter, diventa una malattia perchè poi quando vedi i lavoretti che vengono bene e hai risparmiato bei soldini hai doppia soddisfazione..a discapito di qualche anno in purgatorio per scontare i bestemmioni hahaha ;) oggi mi sono arrivate le viti M12-M10 già non dormo per vedere se vanno, ho la moto a casa :( e dovrò aspettare sabato mattina :( ma te l'hai finita la tua?? Foto foto!

Stasera alle 21:30 ho montato l'ultimo pezzo.

L'atto della messa in moto per ascoltare il suo nuovo vagito!!!
In religioso silenzio, con mano tremolante ho acceso la chiave.
Con la bocca asciutta e un strano senso misticismo, tra odore di benzina e incenzo...
Ho tiro la frizione e premuto il DETONATORE della messa in moto!!!!

Il motore gira, sento due colpo profondi e bui uscire dai scarichi...
Al terzo sento un urlo di potenza che scuote il garage!!!

Il primo pensiero e stato...
Azz.... mi sa che ho esagerato!!!!

Al minimo un rumore... cupo... profondo... cattivo.
Al primo tocco di gas... Cattiveria pura.

Poi la guardo mentre è al minimo...
manubrio basso
assetto abbassato.
micro freccie e specchietti.
Tutta nera dal aspetto minacioso.
Questo rantolio profondo del filtro e scarichi.

Uno spettacolo!

Sodisfatto sorrido.
preoccupato... penso ai vigili!!! :cry:

Le foto... questo weekend