PDA

Visualizza Versione Completa : A cosa porta la crisi....



jamex
02/01/2012, 11:48
Imprenditore si suicida perchè costretto a licenziare :cry::cry::cry::cry::cry:

pace all'anima sua


Costretto a licenziare, imprenditore si suicida - Cronaca - Tgcom24 (http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/sicilia/articoli/1032765/catania-imprenditore-si-suicida.shtml)

spantax
02/01/2012, 11:52
Pazzesco

Strega Klà
02/01/2012, 11:54
Mi spiace che una persona così non ci sia più.....

Black Death
02/01/2012, 11:56
beh a volte si licenzia per necessità e non solo per riempirsi le tasche, saranno contenti i sindacati.



..mi spiace.



;;)

jamex
02/01/2012, 11:57
notizie come questa sono quanto di più drammatico ci sia a per il mondo del lavoro e che rispecchiano la deriva del nostro paese....

streetTux
02/01/2012, 11:59
.

urasch
02/01/2012, 11:59
nessuna parola..

Exo
02/01/2012, 11:59
Pace all'anima sua, e tanta tristezza e solidarietà.

(altro che Ipad)

jamex
02/01/2012, 12:00
(altro che Ipad)

q8

orcablu
02/01/2012, 12:04
brutta cosa dover licenziare a causa della crisi...

Lo scrofo
02/01/2012, 12:05
Pace all'anima sua, e tanta tristezza e solidarietà.

(altro che Ipad)

.

spitjake
02/01/2012, 12:06
è dura quando viene toccata la dignità, licenziare degli "amici" è come uccidere, l'ho provato purtroppo e ti fa morire dentro, comprendo tutto

Misha84
02/01/2012, 12:16
Pace all'anima sua, e tanta tristezza e solidarietà.

(altro che Ipad)
.

Erikuccia
02/01/2012, 12:18
Ci vuol un bel pelo sullo stomaco!!!
Ecco la distinzione tra un "buon" imprenditore ed un "bravo" imprenditore:wink_:

Luigi
02/01/2012, 12:27
chissà se Marchionne ha letto




beh a volte si licenzia per necessità e non solo per riempirsi le tasche, saranno contenti i sindacati.



..mi spiace.



;;)

cosa c'entreranno mai i sindacati in questa storia .....:cipenso:..........mah :rolleyes:

oldbonnie
02/01/2012, 12:27
.

edotto
02/01/2012, 12:31
.

robyeve
02/01/2012, 12:31
.

tbb800
02/01/2012, 12:33
.

eusebius
02/01/2012, 14:21
.

kitesvara74
02/01/2012, 14:23
chissà se Marchionne ha letto
cosa c'entreranno mai i sindacati in questa storia .....:cipenso:..........mah :rolleyes:
.

Angelik57
02/01/2012, 14:23
.

vulcano
02/01/2012, 14:24
spero che l'italiano si svegli

sem13
02/01/2012, 14:44
Esistono aziende dove i dipendenti sono numeri e aziende dove i dipendenti sono collaboratori o addirittura famigliari.... L'Italia è ancora a galla grazie alla seconda tipologia di aziende e nessuno le aiuta veramente.... e la conseguenza finale è questa purtroppo......

Gnolo
02/01/2012, 14:45
alla faccia

vulcano
02/01/2012, 14:45
Esistono aziende dove i dipendenti sono numeri e aziende dove i dipendenti sono collaboratori o addirittura famigliari.... L'Italia è ancora a galla grazie alla seconda tipologia di aziende e nessuno le aiuta veramente.... e la conseguenza finale è questa purtroppo......
cambia la foto dell'avatar va lah ,altrimenti non ti crede nessuno............

jamex
02/01/2012, 14:45
Esistono aziende dove i dipendenti sono numeri e aziende dove i dipendenti sono collaboratori o addirittura famigliari.... L'Italia è ancora a galla grazie alla seconda tipologia di aziende e nessuno le aiuta veramente.... e la conseguenza finale è questa purtroppo......

quotissimo :wink_:

Lo scrofo
02/01/2012, 14:46
Esistono aziende dove i dipendenti sono numeri e aziende dove i dipendenti sono collaboratori o addirittura famigliari.... L'Italia è ancora a galla grazie alla seconda tipologia di aziende e nessuno le aiuta veramente.... e la conseguenza finale è questa purtroppo......

che grande verita' ...

Erikuccia
02/01/2012, 14:48
[QUOTE=sem13;5381300]Esistono aziende dove i dipendenti sono numeri e aziende dove i dipendenti sono collaboratori o addirittura famigliari..../QUOTE]

Mandami qualche indirizzo, che invio un curriculum allora :wink_:

Matt
02/01/2012, 14:50
Condoglianze , a Catania era un concessionario rinomato .

sem13
02/01/2012, 15:10
cambia la foto dell'avatar va lah ,altrimenti non ti crede nessuno............


quotissimo :wink_:


che grande verita' ...


:mad::mad::mad::mad::mad::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:


Mandami qualche indirizzo, che invio un curriculum allora :wink_:

PMI :wink_:

noris
02/01/2012, 16:16
nessuna parola..

è una vittima dello stato

valerio80
02/01/2012, 18:10
Appena sentito al tg di un concessionario di moto , se non erro di Catania dopo 40anni di attività si impicca x la crisi ....:cry:

onlystreet
02/01/2012, 18:12
cavolo...

Wit
02/01/2012, 18:12
Penso che sia lo stesso di cui si parla qui: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/196891-cosa-porta-la-crisi.html

Segy
02/01/2012, 18:13
.

Segy
02/01/2012, 18:14
.

onlystreet
02/01/2012, 18:16
rip.

Gnolo
02/01/2012, 18:18
-

salvo.macca
02/01/2012, 18:21
:cry: già... purtroppo è così, una persona veramente per bene...

RIP

valerio80
02/01/2012, 18:22
Penso che sia lo stesso di cui si parla qui: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/196891-cosa-porta-la-crisi.html

Appena visto si credo sia la stessa persona , lo avevo sentito adesso al tg , cmq pazzesco ,poi credo che con la crisi il settore motociclistico ne risenta molto di più essendo sempre un lusso..


:cry: già... purtroppo è così, una persona veramente per bene...

RIP

Lo conoscevi ??? Vista la tua provienenza credo si , poi a vedere il servizio al tg era un bel concessionario pure , almeno sembra ...

salvo.macca
02/01/2012, 18:24
Esistono aziende dove i dipendenti sono numeri e aziende dove i dipendenti sono collaboratori o addirittura famigliari.... L'Italia è ancora a galla grazie alla seconda tipologia di aziende e nessuno le aiuta veramente.... e la conseguenza finale è questa purtroppo......

è perfettamente vero... ci andavo spesso :cry:

RIP

357magnum
02/01/2012, 18:28
Appena sentito al tg di un concessionario di moto , se non erro di Catania dopo 40anni di attività si impicca x la crisi ....:cry:

Leggere bene il forum , please, prima di postare. E' doppio.:wink_:
:wink_:

valerio80
02/01/2012, 18:31
Leggere bene il forum , please, prima di postare. E' doppio.:wink_:
:wink_:
Si di scusa non l'avevo visto :tongue:...


è perfettamente vero... ci andavo spesso :cry:

RIP

:cry::cry::cry:

357magnum
02/01/2012, 18:33
Si di scusa non l'avevo visto :tongue:...


:wink_::chair:

:biggrin3::biggrin3:

valerio80
02/01/2012, 18:35
:wink_::chair:

:biggrin3::biggrin3:

Dai mo non trattarmi così:cry::cry::cry:..

Piccolo io .... Bravo io ...:laugh2:

D74
02/01/2012, 18:36
Pace all'anima sua, e tanta tristezza e solidarietà.

(altro che Ipad)

già.....

:cry:

valerio80
02/01/2012, 18:40
già.....

:cry:

Cmq davvero triste come cosa , una persona tutta una vita x costruirsi un qualcosa poi purtroppo per colpa della crisi non riuscire più ad andare avanti ... Che strana la vita :cry:

Fermissimo
02/01/2012, 19:00
nel 2012 perderemo il conto di queste tragedie...spero di sbagliarmi...gli imprenditori onesti (penso siano la maggioranza) soffrono...i maneggioni in una maniera o l'altra se la cavano

marco72
02/01/2012, 20:41
rip

Venanzio
03/01/2012, 06:27
Sicuramente era affezionato ai suoi dipendenti, pace all'anima sua.

wailingmongi
03/01/2012, 12:54
sempre gli onesti...

jamex
03/01/2012, 12:57
sempre gli onesti...

purtroppo si :cry:

gtr2
03/01/2012, 15:24
Litalia si mette allo specchio e di riflesso è sempre più Grecia! (li i suicidi non si contano più)
E siamo solo a inizio anno!

jamex
03/01/2012, 15:26
Litalia si mette allo specchio e di riflesso è sempre più Grecia! (li i suicidi non si contano più)
E siamo solo a inizio anno!

bruttissima verità..........

Fermissimo
03/01/2012, 16:05
d'altra parte confesso che in analoghe situazioni anche io non ci penserei troppo su e saluterei tutti per sempre...la vita deve essere dignitosa cioè bisognerebbe almeno arrivare a fine mese pur rinunciando completamente alla vita sociale con 50 euro...oltre quello (tipo dover fare debiti) no...

triplexperience
03/01/2012, 16:23
sempre gli onesti...

In Italia, secondo le leggi del codice civile e tributario, non può esistere un'imprenditore onesto.
Solo in cuor tuo sai se e quanto sei stato onesto.
E' un grandissimo dispiacere.
Riposi in pace ora.

gtr2
03/01/2012, 16:37
d'altra parte confesso che in analoghe situazioni anche io non ci penserei troppo su e saluterei tutti per sempre...la vita deve essere dignitosa cioè bisognerebbe almeno arrivare a fine mese pur rinunciando completamente alla vita sociale con 50 euro...oltre quello (tipo dover fare debiti) no...

Su questo non sono daccordo,la vita ha senso se diamo un significato a ciò che facciamo.Ora noi conosciamo questo modo di vivere (lavorare,avere una casa dei soldi ecc) ma non è detto che sia l'unico e nemmeno il migliore per vivere una esistenza che,a parer mio,di fondo non ha alcun senso,se non,come scopo,tramandare i nostri geni.

Non giudico mai le persone che hanno deciso di smettere di vivere.Ognuno ha mille motivi e nessuno.Una cosa è certa,noi siamo al mondo (cioè,consapevoli di esserci) per una botta di culo! Sprecare questa unica,irripetibile occasione per motivi economici o per il lavoro la ritengo un affronto verso coloro che combattono ogni giorno per restarci,al mondo!.

Fermissimo
03/01/2012, 16:43
Su questo non sono daccordo,la vita ha senso se diamo un significato a ciò che facciamo.Ora noi conosciamo questo modo di vivere (lavorare,avere una casa dei soldi ecc) ma non è detto che sia l'unico e nemmeno il migliore per vivere una esistenza che,a parer mio,di fondo non ha alcun senso,se non,come scopo,tramandare i nostri geni.

Non giudico mai le persone che hanno deciso di smettere di vivere.Ognuno ha mille motivi e nessuno.Una cosa è certa,noi siamo al mondo (cioè,consapevoli di esserci) per una botta di culo! Sprecare questa unica,irripetibile occasione per motivi economici o per il lavoro la ritengo un affronto verso coloro che combattono ogni giorno per restarci,al mondo!.

c'è qualcuno che è in affitto, c'è qualcuno che non ha proprietà personali o familiari, c'è qualcuno che è quello che guadagna...facciamo 1000 euro? una persona così, se perde il lavoro a 50 anni che autonomia di sopravvivenza può avere?

Exa
03/01/2012, 17:00
.

gtr2
03/01/2012, 17:17
c'è qualcuno che è in affitto, c'è qualcuno che non ha proprietà personali o familiari, c'è qualcuno che è quello che guadagna...facciamo 1000 euro? una persona così, se perde il lavoro a 50 anni che autonomia di sopravvivenza può avere?

L'umo è diventato ciò che è grazie alla sua capacità di adattamento.In italia nessuno muore di fame! E se uno ha fame lascia da parte il suo orgoglio,e chiede da mangiare,le occasioni non mancano,facendo leva sulla generosità delle persone (elemosinare? si,anche) basta sapersi adattare.
Poi,se a uno non gli sta bene vivere cosi,ha il sacrosanto diritto di levarsi dal mondo. Però,io dico che,c'è sempre tempo per morire ( a meno che non sia il fato a intervenire)

Nella vita non si sa mai cosa può succedere ma,se uno si suicida,fine dei giochi.Non cè una 2 occasione.

triplexperience
03/01/2012, 17:27
L'umo è diventato ciò che è grazie alla sua capacità di adattamento.In italia nessuno muore di fame! E se uno ha fame lascia da parte il suo orgoglio,e chiede da mangiare,le occasioni non mancano,facendo leva sulla generosità delle persone (elemosinare? si,anche) basta sapersi adattare.
Poi,se a uno non gli sta bene vivere cosi,ha il sacrosanto diritto di levarsi dal mondo. Però,io dico che,c'è sempre tempo per morire ( a meno che non sia il fato a intervenire)

Nella vita non si sa mai cosa può succedere ma,se uno si suicida,fine dei giochi.Non cè una 2 occasione.

Son d'accordo con te. Come te credo non si possa giudicare chi compie un gesto tanto estremo, se non provar dolore proprio per aver bruciato così l'unica occasione che si ha. Detto questo, non dimentichiamoci che aveva già crisi depressive, gran brutta bestia. Adesso come adesso, non farei mai per alcun motivo un gesto del genere e se malauguratamente dovessi vivere una situazione simile alla sua, spero di aver la forza di tener fede a quanto scritto sopra.:wink_:

Fermissimo
03/01/2012, 17:27
L'umo è diventato ciò che è grazie alla sua capacità di adattamento.In italia nessuno muore di fame! E se uno ha fame lascia da parte il suo orgoglio,e chiede da mangiare,le occasioni non mancano,facendo leva sulla generosità delle persone (elemosinare? si,anche) basta sapersi adattare.
Poi,se a uno non gli sta bene vivere cosi,ha il sacrosanto diritto di levarsi dal mondo. Però,io dico che,c'è sempre tempo per morire ( a meno che non sia il fato a intervenire)

Nella vita non si sa mai cosa può succedere ma,se uno si suicida,fine dei giochi.Non cè una 2 occasione.

che non si muoia fi fame è vero...già rovistando nella spazzatura si trovano panettoni buttati perchè solo un po' rinsecchiti...ma purtroppo c'è chi si sente un verme a chiedere l'elemosina...poi è ovvio ci sono correnti di pensiero che ritengono che la vita sia un dono divino per cui per motivi religiosi si deve restare al mondo; stessa categoria di chi pensa che se una donna partorisce non provando dolore non è vero parto (donna tu partorirai con dolore!!! raccomandano le scritture); o ancora un malato terminale di tumore osseo divorato dai dolori che non deve morire perchè anche il suo scampolo di vita è un dono divino...massimo rispetto per chi la pensa così:wink_: ma non è il mio modo di vedere la vita

winter1969
03/01/2012, 17:29
L'umo è diventato ciò che è grazie alla sua capacità di adattamento.In italia nessuno muore di fame! E se uno ha fame lascia da parte il suo orgoglio,e chiede da mangiare,le occasioni non mancano,facendo leva sulla generosità delle persone (elemosinare? si,anche) basta sapersi adattare.
Poi,se a uno non gli sta bene vivere cosi,ha il sacrosanto diritto di levarsi dal mondo. Però,io dico che,c'è sempre tempo per morire ( a meno che non sia il fato a intervenire)

Nella vita non si sa mai cosa può succedere ma,se uno si suicida,fine dei giochi.Non cè una 2 occasione.

Spesso è solo una questione di dignità umana,in fondo tutti noi siamo orgogliosi e chiedere aiuto non è cosa semplice per tutti.

gtr2
03/01/2012, 20:04
Ritengo che sia molto più dignitoso elemosinare anzichè,diciamo,rubare.
Vedete,la colpa,secondo me,stà in questa cazzo di società cosi com'è strutturata,e questo mio discorso si lega in parte a un mio post di qual che tempo fa.
Prima ancora che persone,dobbiamo essere soggetti produttivi.Se produci,e sei nel sistema,allora hai quelle cose che ti danno il diritto di sentirti come tutti gli altri......Schiavi del sistema? Siamo stati indottrinati fin dalla nascita a seguire delle regole,ci hanno detto cosa è giusto e cosa no.Il sistema ci fa sentire delle nullità se non rientriamo in un certo modello "prestabilito" di "civiltà" fatto di doveri e obblighi..e divieti.
Ma l'uomo nasce libero,deve vivere libero,libero da imposizioni di qualunque genere.
Per non parlare del modello culturale fatto di idee deliranti volte a farci credere che se non siamo cosi!!,non valiamo niente e dà agli altri il diritto di criticarci,scernirci e anche giudicarci! E cosa peggiore,ci fa sentire in colpa,inetti o nullità! Ma siamo pazzi??
Chi ha detto che devo lavorare come un matto,fare lavori che odio solo per comprare la macchina x o vestire y e indebitarmi a vita per una casa z (quando mi basterebbe un alloggio modesto) per non sentirmi "povero" ecc?? Qui sono un pò ot.
Prendiamo il tizio di inizio post,certo la depressione annebbia la ragione e fa brutti scherzi ma la colpa sta in parte in quello che ho detto sopra,e in parte anche alla famiglia e alla cerchia di amici di quest ultimo.Cioè,mi tocca licenziare quaindi mi devo sentire in colpa e piuttosto che farlo mi suicidio? O come il pensionato che si getta dalla finestra per una lettera dell'INPS ?? La verità (secondo me ehh) è che siamo arrivati a un tale livello di cinismo e intolleranza da farci vivere in mezzo a migliaglia di persone e farci sentire totalmente soli! Questo è sbagliato.Dobbiamo ritrovare la soliedarietà,la condivisione e la ragione!! Sono certo che questa crisi (guarda un pò del debito) ci farà ritornare coi piedi per terra,riscoprire i veri valori in quanto persone,e non utenti finali di qual cosa.Spero davvero che in futuro si troverà il valore reale di ogni cosa,come il lavoro per esempio!...... Il lavoro a misura d'uomo,e non uomini a misura del lavoro!L'avoro che distrugge le persone,i rapporti tra questi,genera invidie e malumori! Per cosa poi?? 1000? 2000? euro,per farci cosa poi? Comprarsi l'ultimo telefonino se no non si è in? Fanculo! Meglio fare il giramondo senza un soldo in tasca e mangiare dove capita e cosa capita.

Questa è dignità!! Secondo me ovvio.

Questa recessione (a seguire una mega depressione) ci farà solo bene,ci farà riscoprire il senso reale delle cose,e se saremo fortunati,forse anche una vita migliore,o quanto meno..più umana.

vulcano
04/01/2012, 07:06
Ritengo che sia molto più dignitoso elemosinare anzichè,diciamo,rubare.
Vedete,la colpa,secondo me,stà in questa cazzo di società cosi com'è strutturata,e questo mio discorso si lega in parte a un mio post di qual che tempo fa.
Prima ancora che persone,dobbiamo essere soggetti produttivi.Se produci,e sei nel sistema,allora hai quelle cose che ti danno il diritto di sentirti come tutti gli altri......Schiavi del sistema? Siamo stati indottrinati fin dalla nascita a seguire delle regole,ci hanno detto cosa è giusto e cosa no.Il sistema ci fa sentire delle nullità se non rientriamo in un certo modello "prestabilito" di "civiltà" fatto di doveri e obblighi..e divieti.
Ma l'uomo nasce libero,deve vivere libero,libero da imposizioni di qualunque genere.
Per non parlare del modello culturale fatto di idee deliranti volte a farci credere che se non siamo cosi!!,non valiamo niente e dà agli altri il diritto di criticarci,scernirci e anche giudicarci! E cosa peggiore,ci fa sentire in colpa,inetti o nullità! Ma siamo pazzi??
Chi ha detto che devo lavorare come un matto,fare lavori che odio solo per comprare la macchina x o vestire y e indebitarmi a vita per una casa z (quando mi basterebbe un alloggio modesto) per non sentirmi "povero" ecc?? Qui sono un pò ot.
Prendiamo il tizio di inizio post,certo la depressione annebbia la ragione e fa brutti scherzi ma la colpa sta in parte in quello che ho detto sopra,e in parte anche alla famiglia e alla cerchia di amici di quest ultimo.Cioè,mi tocca licenziare quaindi mi devo sentire in colpa e piuttosto che farlo mi suicidio? O come il pensionato che si getta dalla finestra per una lettera dell'INPS ?? La verità (secondo me ehh) è che siamo arrivati a un tale livello di cinismo e intolleranza da farci vivere in mezzo a migliaglia di persone e farci sentire totalmente soli! Questo è sbagliato.Dobbiamo ritrovare la soliedarietà,la condivisione e la ragione!! Sono certo che questa crisi (guarda un pò del debito) ci farà ritornare coi piedi per terra,riscoprire i veri valori in quanto persone,e non utenti finali di qual cosa.Spero davvero che in futuro si troverà il valore reale di ogni cosa,come il lavoro per esempio!...... Il lavoro a misura d'uomo,e non uomini a misura del lavoro!L'avoro che distrugge le persone,i rapporti tra questi,genera invidie e malumori! Per cosa poi?? 1000? 2000? euro,per farci cosa poi? Comprarsi l'ultimo telefonino se no non si è in? Fanculo! Meglio fare il giramondo senza un soldo in tasca e mangiare dove capita e cosa capita.

Questa è dignità!! Secondo me ovvio.

Questa recessione (a seguire una mega depressione) ci farà solo bene,ci farà riscoprire il senso reale delle cose,e se saremo fortunati,forse anche una vita migliore,o quanto meno..più umana.

:yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess: