PDA

Visualizza Versione Completa : Scelta scarpe running



Pagine : [1] 2

japkiller
03/01/2012, 12:53
Stamattina nel mio negozio preferito, la scelta è sempre molto vasta per le caratteristiche che servono a me, dopo molte prove la rivelazione, nonostante il prezzo superiore ad altre non potevo scegliere altrimenti...

http://i267.photobucket.com/albums/ii293/japkiller/82414d1c.jpg

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

fearless
03/01/2012, 12:58
Saucony il top secondo me :oook:

ho ben 3 paia di grid A4 ....fantastiche :wub:

japkiller
03/01/2012, 13:00
Saucony il top secondo me :oook:

ho ben 3 paia di grid A4 ....fantastiche :wub:

Confermo, io ho queste ed un paio di superleggere per le gare, inoltre uso anche brooks (spettacolo) e mizuno...


Saucony il top secondo me :oook:

ho ben 3 paia di grid A4 ....fantastiche :wub:

A4 quindi sei iperpronatore....

fearless
03/01/2012, 13:05
A4 quindi sei iperpronatore....

già
figurati che non me ne ero mai accorto prima d'intraprendere la corsa :biggrin3:
ma la competenza di chi vende sta anche in questo...ho trovato un negoziante che è spettacolare

japkiller
03/01/2012, 13:12
già
figurati che non me ne ero mai accorto prima d'intraprendere la corsa :biggrin3:
ma la competenza di chi vende sta anche in questo...ho trovato un negoziante che è spettacolare

Fondamentale, soprattutto per attività intense... Io sto sui 350/400 km mese, con una scarpa sbagliata mi sarei gia fregato..

Apox
03/01/2012, 13:13
Fondamentale, soprattutto per attività intense... Io sto sui 350/400 km mese, con una scarpa sbagliata mi sarei gia fregato..

Già, è un attimo giocarsi le ginocchia e la schiena a causa di una postura sbagliata, soprattutto con quelle percorrenze.

yeager4772
03/01/2012, 13:13
Da amici che corrono piuttosto seriamente sento sempre osannare le Brooks.
Io però con i miei stivali Dainese corro più veloce di loro

japkiller
03/01/2012, 13:19
Da amici che corrono piuttosto seriamente sento sempre osannare le Brooks.
Io però con i miei stivali Dainese corro più veloce di loro

Brooks prodotto altrettanto buono..
Ne ho un paio ma sono quasi finite.. Sicuramente le ricomprerò..

fearless
03/01/2012, 13:21
Fondamentale, soprattutto per attività intense... Io sto sui 350/400 km mese, con una scarpa sbagliata mi sarei gia fregato..

assolutamente!!!
a differenza di altri sport ,nella corsa la scelta della scarpa adatta è fondamentale :wink_: ...e le articolazioni ringraziano :biggrin3:

japkiller
03/01/2012, 13:25
assolutamente!!!
a differenza di altri sport ,nella corsa la scelta della scarpa adatta è fondamentale :wink_: ...e le articolazioni ringraziano :biggrin3:

Il problema è che ogni due mesi deco cambiare scarpe... Impegnativo economicamente

Cav
03/01/2012, 13:32
ottime le saucony, le triumph nello specifico hanno fatto un notevole balzo in avanti rispetto a 2 modelli fa... ;)

sulle brooks nutro ancora seri dubbi.

mizuno strepitose, ma presentano (purtroppo) limiti di durata eccessivamente brevi...(rispetto ad altri marchi)

japkiller
03/01/2012, 13:44
ottime le saucony, le triumph nello specifico hanno fatto un notevole balzo in avanti rispetto a 2 modelli fa... ;)

sulle brooks nutro ancora seri dubbi.

mizuno strepitose, ma presentano (purtroppo) limiti di durata eccessivamente brevi...(rispetto ad altri marchi)

È quello che ho letto.. Da domani si comincia a provarle

giorgino
03/01/2012, 14:37
Il problema è che ogni due mesi deco cambiare scarpe... Impegnativo economicamente

Scusa le domande ma posso sapere quanto pesi? Quanti km fai al mese? Fai gare?

fearless
03/01/2012, 14:40
Il problema è che ogni due mesi deco cambiare scarpe... Impegnativo economicamente

ellamiseriaccia!!!
no,io due paia...massimo 3 all'anno me le facevo bastare quando andavo anche 5 volte alla settimana!!!
adesso riesco ad andare giusto 5 volte al mese :ph34r:

gixxer73
03/01/2012, 15:00
A4 quindi sei iperpronatore....

e io che sono supinatore che scarpa mi consigliate ?

non ho cominciato da molto a correre e ho delle comunissime nike pegasus .. :tongue:

giorgino
03/01/2012, 15:12
e io che sono supinatore che scarpa mi consigliate ?

non ho cominciato da molto a correre e ho delle comunissime nike pegasus .. :tongue:

Grandissime scarpe , consigliate sopratutto per chi non e' leggerissimo e vuole fare molti chilometri!! Se non hai velleita agonistiche hai la scarpa perfetta!!!:wink_:

ABCDEF
03/01/2012, 15:36
assolutamente!!!
a differenza di altri sport ,nella corsa la scelta della scarpa adatta è fondamentale :wink_: ...e le articolazioni ringraziano :biggrin3:

ovvio :oook:

http://www.ansa.it/webimages/foto_large/2011/7/16/92d6027333d9026beabdeecf2c62301d.jpg

japkiller
03/01/2012, 15:46
Scusa le domande ma posso sapere quanto pesi? Quanti km fai al mese? Fai gare?

Peso 74 kg, 400 km/mese, gare si...
Preferisco cambiarle a 800/1000 km..


ellamiseriaccia!!!
no,io due paia...massimo 3 all'anno me le facevo bastare quando andavo anche 5 volte alla settimana!!!
adesso riesco ad andare giusto 5 volte al mese :ph34r:

3paia l'anno sono un paio ogni 4 mesi, se nelle uscite che fai percorri intorno ai 10km di media sei a 200km mese, quindi le cambi con la mia stessa frequenza...

giorgino
03/01/2012, 15:50
Peso 74 kg, 400 km/mese, gare si...
Preferisco cambiarle a 800/1000 km..

Ma sei sicuro dei km che fai in un mese?

Muttley
03/01/2012, 15:59
Non esiste la scarpa migliore , esiste la miglior scarpa per i propri piedi !
Le marche "famose" di norma sono tutte buone poi dipende da come una ha il piede (piatto , arcato , collo alto , piata larga , pianta lunga ...) . A seconda di queste caratteristiche e del tipo di corsa che si fa (asfalto , sterrato ... ) e di quanta strada si fa abitualmente si sceglie la scarpa.
Io con le mizuno non mi son mai trovato bene avevo problemi ai talloni (tallonite) , le new balance vanno bene per un piede a pianta larga e io ho pianta stretta mentre con asics e con nike mi trovo da dio.
Di norma utilizzo 2 paio di scarpe che scambio ogni 3/4 uscite , in modo da non abituare il piede ad una specifica forma.

Attualmente utilizzo Asics Kinsei e Nike Vomero

Faccio circa 30/35km alla settimana d'inverno e arrivo a 50 d'estate :rolleyes:

Jap scusa ma 400 km al mese mi sembrano tantini ....caxxo sono 100 alla settimana ...sei sicuro ?? ...facendo 4 uscite alla settimana dovresti fare 25km alla volta :blink::blink::wacko::wacko: meccojoni !!!

Cav
03/01/2012, 16:08
È quello che ho letto.. Da domani si comincia a provarle

sorry Davide, non ti ho + avvisato se avevo qualche offerta in negozio... :cry:, ma vedo che cmq hai trovato un buonissimo prodotto ;)


e io che sono supinatore che scarpa mi consigliate ?

non ho cominciato da molto a correre e ho delle comunissime nike pegasus .. :tongue:

allora, il discorso è un po' particolare, in quanto a differenza di runners neutri e pronatori, i supinatori sono davvero molto pochi (circa il 4-5%, mentre la restante parte si suddivide fifty-fifty tra neutri e pronatori).

fatta questa premessa, tra i pochi modelli che presentano caratteristiche favorevoli all'appoggio e alla rullata di un runner supinatore, la + indicata sarebbe l'Asics Nimbus.
La pegasus è un'ottima scarpa, e c'è un mondo che corre con queste scarpe. Ovvio che può comunque andare bene per te. l'importante nel tuo caso è scegliere una scarpa neutra, e non una col controllo della pronazione, altrimenti accentui la supinazione...



Non esiste la scarpa migliore , esiste la miglior scarpa per i propri piedi !
Le marche "famose" di norma sono tutte buone poi dipende da come una ha il piede (piatto , arcato , collo alto , piata larga , pianta lunga ...) . A seconda di queste caratteristiche e del tipo di corsa che si fa (asfalto , sterrato ... ) e di quanta strada si fa abitualmente si sceglie la scarpa.
Io con le mizuno non mi son mai trovato bene avevo problemi ai talloni (tallonite) , le new balance vanno bene per un piede a pianta larga e io ho pianta stretta mentre con asics e con nike mi trovo da dio.
Di norma utilizzo 2 paio di scarpe che scambio ogni 3/4 uscite , in modo da non abituare il piede ad una specifica forma.



non è del tutto vero Gigi, in quanto NB crea sui modelli di gamma alta (es. 1080) differenti versioni di plantare circa la sua larghezza, che sono riconoscibili da una lettera (A-B-C-D) presente accanto alla sigla del prodotto (es. MR 890 B) nella targhetta interna alla linguetta ;) A è + stretta. D è + larga.

ps: non esiste + la distinzione tra A1, A2,A3 e A4, ecc ecc... nella classificazione delle scarpe da running... :D

Muttley
03/01/2012, 16:12
sorry Davide, non ti ho + avvisato se avevo qualche offerta in negozio... :cry:, ma vedo che cmq hai trovato un buonissimo prodotto ;)



allora, il discorso è un po' particolare, in quanto a differenza di runners neutri e pronatori, i supinatori sono davvero molto pochi (circa il 4-5%, mentre la restante parte si suddivide fifty-fifty tra neutri e pronatori).

fatta questa premessa, tra i pochi modelli che presentano caratteristiche favorevoli all'appoggio e alla rullata di un runner supinatore, la + indicata sarebbe l'Asics Nimbus.



non è del tutto vero Gigi, in quanto NB crea sui modelli di gamma alta (es. 1080) differenti versioni di plantare circa la sua larghezza, che sono riconoscibili da una lettera (A-B-C-D) presente accanto alla sigla del prodotto (es. MR 890 B) nella targhetta interna alla linguetta ;) A è + stretta. D è + larga.


Caxxo Cav ...non lo sapevo ...grazie della dritta :wub:

Millejager
03/01/2012, 16:19
http://cdn.theapplelounge.com/wp-content/uploads/2011/07/apscarpe.jpg

queste sono le migliori :oook:

Cav
03/01/2012, 16:20
http://cdn.theapplelounge.com/wp-content/uploads/2011/07/apscarpe.jpg

queste sono le migliori :oook:

:risate2:

Muttley
03/01/2012, 16:21
:laugh2::laugh2::laugh2:

Millejager
03/01/2012, 16:27
:risate2:

sono esenti da micosi anche se non ti lavi i piedi :oook:

maxs84
03/01/2012, 16:29
Saucony?? Mai sentita...al mio paese vendono solo mizuno, asics, nike :(

Io quando correvo (40Km a settimana) mi trovavo bene con le asics cumulus...
Poi ho provato delle mizuno wave 2 e all'inizio ho sofferto di tallonite...

In generale mi trovo meglio con le asics...ma mai provato altro al di fuori di questi marchi!

Domino
03/01/2012, 16:35
io uso le Mizuno Cabrakan 3 e mi trovo benissimo........pero' solitamente corro sullo sterrato:rolleyes::rolleyes:

mister51
03/01/2012, 16:39
Stamattina nel mio negozio preferito, la scelta è sempre molto vasta per le caratteristiche che servono a me, dopo molte prove la rivelazione, nonostante il prezzo superiore ad altre non potevo scegliere altrimenti...

http://i267.photobucket.com/albums/ii293/japkiller/82414d1c.jpg

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

se si fosse trattato di scarpe da.............calcio potevo "dispensarti" il mio AUTOREVOLE parere.................in questo caso non posso esserti utile...........:wink_:

Cav
03/01/2012, 16:48
di calzata mizuno e asics sono molto diverse.

il vantaggio di mizuno è scarpe molto reattive per una corsa "spinta".

al contrario asics punta relativamente di + sull'ammortizzamento e su scarpe + "lente", ad eccezione di DS Trainer, Gel Noosa, Stratus...


altra chicchetta...

per quanto riguarda l'allacciatura delle scarpe che magari molti di voi non sanno...

esiste un sistema di allacciatura della scarpa che sfrutta anche l'ultimo occhiello (quello + in basso degli altri, vicino alla caviglia) della scarpa, cosa che il 98% dei runners "amatori" non usa...
usando anche l'ultimo occhiello si vincola ancor di più il piede alla conchiglia della scarpa, limitando lo scivolamento in avanti verso la punta....

http://i39.tinypic.com/2afwtjd.png

l'occhiello in questione è quello evidenziato in foto.

il sistema è questo:

una volta che siete arrivati ad incrociare i lacci fino al terzultimo passante (considerando come penultimo quello + alto e come ultimo quello + basso vicino alla caviglia), passate il laccio sull'ultimo foro dall'interno verso l'esterno...

http://i40.tinypic.com/2pqrxnk.jpg

una volta usciti dall'ultimo occhiello rientrate nel penultimo dello stesso lato

http://i39.tinypic.com/r0e97q.jpg


in questo modo avete 2 effetti:

- con i lacci che passano fino all'ultimo occhiello costringete il piede a restare + arretrato nella conchiglia.

- facendo il passaggio stretto tra l'ultimo occhiello ed il penultimo (quello in alto), il laccio non si sfila facilmente, e quindi i 2 lati della scarpa restano + vicini tra di loro, mantenendo il piede ben più fasciato ed impedendo alla scarpa di aprirsi... così il piede non scivola in avanti.

chiaro no? :D

gixxer73
03/01/2012, 16:51
allora, il discorso è un po' particolare, in quanto a differenza di runners neutri e pronatori, i supinatori sono davvero molto pochi (circa il 4-5%, mentre la restante parte si suddivide fifty-fifty tra neutri e pronatori).

fatta questa premessa, tra i pochi modelli che presentano caratteristiche favorevoli all'appoggio e alla rullata di un runner supinatore, la + indicata sarebbe l'Asics Nimbus.
La pegasus è un'ottima scarpa, e c'è un mondo che corre con queste scarpe. Ovvio che può comunque andare bene per te. l'importante nel tuo caso è scegliere una scarpa neutra, e non una col controllo della pronazione, altrimenti accentui la supinazione...



grazie delle info !!! :tongue:

vedrò se trovo queste scarpe ..
purtroppo a rovigo non conosco negozi specializzati .. :dry:

burnout
03/01/2012, 16:59
in africa corrono senza scarpe e vincono pure le olimpiadi pensate se le avessero

Andyspeed
03/01/2012, 17:03
Utilizzo Saucony da 10 anni ormai, sempre trovato bene ma soprattutto perfette per le mie caratteristiche e fisiche e di percorrenza :wink_:

tormento
03/01/2012, 17:04
in africa corrono senza scarpe e vincono pure le olimpiadi pensate se le avessero

:laugh2::laugh2::laugh2:.........:oook:

Cav
03/01/2012, 17:07
grazie delle info !!! :tongue:

vedrò se trovo queste scarpe ..
purtroppo a rovigo non conosco negozi specializzati .. :dry:

prorunning DOVE SIAMO (http://www.prorunning.it/index.php?option=com_content&view=article&id=89&Itemid=99)

oppure

Rovigo - Sportler (http://www.sportler.com/sportlerShop/redazione/header/filiali/rovigo)

oppure (un po' fuori mano ma molto ben fornito anche se dal sito non sembra per niente... hanno tutte le marche principali e quasi tutti i modelli...:biggrin3:)

http://www.decathlon.it/running-m.html

gixxer73
03/01/2012, 17:27
prorunning DOVE SIAMO (http://www.prorunning.it/index.php?option=com_content&view=article&id=89&Itemid=99)

oppure

Rovigo - Sportler (http://www.sportler.com/sportlerShop/redazione/header/filiali/rovigo)

oppure (un po' fuori mano ma molto ben fornito anche se dal sito non sembra per niente... hanno tutte le marche principali e quasi tutti i modelli...:biggrin3:)

Running - Decathlon Italia (http://www.decathlon.it/running-m.html)

pro running e decathlon ottimi , grazie della info !! :tongue:

invece sportler stà chiudendo .. le nike pegasus le ho prese lì , ma come competenza era pari a 0 .. pensa : ho chiesto un consiglio tra le Vomero e le pegasus , e la commessa mi ha risposto : prendi quelle che preferisci ,tanto sono uguali .. :ph34r:

Cav
03/01/2012, 17:38
pro running e decathlon ottimi , grazie della info !! :tongue:

invece sportler stà chiudendo .. le nike pegasus le ho prese lì , ma come competenza era pari a 0 .. pensa : ho chiesto un consiglio tra le Vomero e le pegasus , e la commessa mi ha risposto : prendi quelle che preferisci ,tanto sono uguali .. :ph34r:

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

incredibile!!

se passi al Deca ti offro il caffè :tongue:

FRANKIE79
03/01/2012, 17:40
Io dopo aver provato varie marche sono tornato alle care vecchie PEGASUS...;)

maxsamurai
03/01/2012, 17:44
mizuno:wink_:

davebike
03/01/2012, 18:06
Sto correndo anch'io con le Saucony Triumph x allenamenti lunghi anche se uso da un paio di anni esclusivamente per allenamento le Adidas Glide (stanno x uscire la versione 3)
Per le gare uso solo Adidad...
per le mezze maratone le Boston 2
per le dieci km veloci le Aegis
per le campestri le ADZero CS2.

Anch'io le scarpe le uso massimo fino a 500km o 9/10 settimane.

Prima usavo Mizuno ma poi le ho abbandonate...si consumavano prima!!!

Muttley
03/01/2012, 18:25
Jap ...ma dimmi se veramente fai 400km al mese ??? ...caxxo son tanti !!!

giorgino
03/01/2012, 18:29
Azzo, qui c'e' gente che fa piu' km di corsa che in moto!!! Ma non era un forum di motociclisti?:biggrin3:

davebike
03/01/2012, 18:37
io ne faccio dai 50/70 km a settimana...200/250 al mese.

FRANKIE79
03/01/2012, 19:03
io ne faccio dai 50/70 km a settimana...200/250 al mese.

Io se ne faccio 25 a settimana sono contento....;)

Andyspeed
03/01/2012, 19:41
....450 al mese :wink_:



Sono 12 anni che ho queste percorrenze, cavolo sui 70000 km !!!

urasch
03/01/2012, 19:41
io cerco un paio di adidas box hog per il pugilato quelle vecchie le ho sfondate tutte..

tormento
03/01/2012, 20:25
Jap ...ma dimmi se veramente fai 400km al mese ??? ...caxxo son tanti !!!

e un attimo.....sta facendo due conti e dopo ne racconta un'altra.:laugh2:

japkiller
03/01/2012, 21:18
Non esiste la scarpa migliore , esiste la miglior scarpa per i propri piedi !
Le marche "famose" di norma sono tutte buone poi dipende da come una ha il piede (piatto , arcato , collo alto , piata larga , pianta lunga ...) . A seconda di queste caratteristiche e del tipo di corsa che si fa (asfalto , sterrato ... ) e di quanta strada si fa abitualmente si sceglie la scarpa.
Io con le mizuno non mi son mai trovato bene avevo problemi ai talloni (tallonite) , le new balance vanno bene per un piede a pianta larga e io ho pianta stretta mentre con asics e con nike mi trovo da dio.
Di norma utilizzo 2 paio di scarpe che scambio ogni 3/4 uscite , in modo da non abituare il piede ad una specifica forma.

Attualmente utilizzo Asics Kinsei e Nike Vomero

Faccio circa 30/35km alla settimana d'inverno e arrivo a 50 d'estate :rolleyes:

Jap scusa ma 400 km al mese mi sembrano tantini ....caxxo sono 100 alla settimana ...sei sicuro ?? ...facendo 4 uscite alla settimana dovresti fare 25km alla volta :blink::blink::wacko::wacko: meccojoni !!!

6 uscite a settimana, mai meno di 15 km, con 1 o 2 "lunghe" oltre i 20 km....
ho scritto 350/400, dipende dal periodo, 50 km in più o in meno fanno un pò di differenza...
:mad:


e un attimo.....sta facendo due conti e dopo ne racconta un'altra.:laugh2:

non ti rispondo neanche, ma compatisco la tua eterna frustrazione......


Jap ...ma dimmi se veramente fai 400km al mese ??? ...caxxo son tanti !!!

ho intensificato molto negli ultimi tempi, inoltre ho molto tempo libero...
adesso sto pensando di alternare con due giorni a settimana di nuoto, il mio sport preferito ed ottimo complemento alla corsa.... diminuendo per forza la percorrenza di corsa...

tormento
03/01/2012, 21:26
6 uscite a settimana, mai meno di 15 km, con 1 o 2 "lunghe" oltre i 20 km....
ho scritto 350/400, dipende dal periodo, 50 km in più o in meno fanno un pò di differenza...
:mad:



non ti rispondo neanche, ma compatisco la tua eterna frustrazione......



ho intensificato molto negli ultimi tempi, inoltre ho molto tempo libero...
adesso sto pensando di alternare con due giorni a settimana di nuoto, il mio sport preferito ed ottimo complemento alla corsa.... diminuendo per forza la percorrenza di corsa...

:piango_a_dirotto:

japkiller
03/01/2012, 21:29
:piango_a_dirotto:

:homer::miaddormento::homer:


....450 al mese :wink_:



Sono 12 anni che ho queste percorrenze, cavolo sui 70000 km !!!

'azz grande, già farne 350 è un impegno notevole, complimenti...
e poi da tutto questo tempo..... :biggrin3:
almeno a te l'amico qui sopra non dirà che spari cazzate.... ce l'ha solo con me.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

tormento
03/01/2012, 21:46
Certo....lui le sa raccontare meglio.

marco.bus
03/01/2012, 21:46
Bello questo topic, complimenti a tutti i "corridori" e al
cavi per la competenza!
Io usi mitzuno e newbalance neutre.
Altre marche non ancora provate, inizialmente adidas e reebok ma non erano adatte alla mia corsa..
Cosa che ho scoperto ora è il cambio scarpe ogni max 800km da quello che ho capito, io invece le cambiavo una volta all'anno...quindi minimo 2000km.

Muttley
03/01/2012, 21:46
minchia Jap e Andy ...complimenti veramente ....tanto di cappello ....cambiate il nick in Forest uno e Gump l'altro :D

Cav
03/01/2012, 21:55
Sto correndo anch'io con le Saucony Triumph x allenamenti lunghi anche se uso da un paio di anni esclusivamente per allenamento le Adidas Glide (stanno x uscire la versione 3)
Per le gare uso solo Adidad...
per le mezze maratone le Boston 2
per le dieci km veloci le Aegis
per le campestri le ADZero CS2.

Anch'io le scarpe le uso massimo fino a 500km o 9/10 settimane.

Prima usavo Mizuno ma poi le ho abbandonate...si consumavano prima!!!

esattissimo :wink_:


Bello questo topic, complimenti a tutti i "corridori" e al
cavi per la competenza!
Io usi mitzuno e newbalance neutre.
Altre marche non ancora provate, inizialmente adidas e reebok ma non erano adatte alla mia corsa..
Cosa che ho scoperto ora è il cambio scarpe ogni max 800km da quello che ho capito, io invece le cambiavo una volta all'anno...quindi minimo 2000km.

infatti la durata di vita di una scarpa è sui 600-800km a seconda dei modelli, del tipo di rullata e del peso del corridore (si intende durata di vita per una scarpa che garantisca ancora un ammortizzamento, dinamismo e mantenimento del piede buono/decente).


minchia Jap e Andy ...complimenti veramente ....tanto di cappello ....cambiate il nick in Forest uno e Gump l'altro :D

:risatona:

a marzo mi mandano ad alicante a provare tutti i nuovi prodotti di mizuno, adidas, nike, asics, newbalance... una settimana di test...:coool:

japkiller
03/01/2012, 21:55
Bello questo topic, complimenti a tutti i "corridori" e al
cavi per la competenza!
Io usi mitzuno e newbalance neutre.
Altre marche non ancora provate, inizialmente adidas e reebok ma non erano adatte alla mia corsa..
Cosa che ho scoperto ora è il cambio scarpe ogni max 800km da quello che ho capito, io invece le cambiavo una volta all'anno...quindi minimo 2000km.

dipende anche dal tuo peso e dal tipo di attività che svolgi, io faccio molta strada e peso 74 kg, sono considerato un runner "pesante" per la valutazione della durata delle scarpe (cav correggimi se sbaglio).
le cambio ogni 800/1000 km perchè vengo da una serie di inconvenienti alla schiena (che sono quelli che mi hanno avvicinato alla corsa anni fa) e preferisco avere materiali sempre alla massima efficienza.
con 200 km/ mese si cambiano due volte l'anno,con percorrenze doppie o quasi ovviamente capita ogni 2/3 mesi....
confermo la competenza del cav in materia, abbiamo avuto diversi scambi di informazioni e mi ha fatto acquistare delle scarpe a prezzo stracciato.l.l. :wink_:

Muttley
03/01/2012, 21:56
esattissimo :wink_:



infatti la durata di vita di una scarpa è sui 600-800km a seconda dei modelli, del tipo di rullata e del peso del corridore (si intende durata di vita per una scarpa che garantisca ancora un ammortizzamento, dinamismo e mantenimento del piede buono/decente).



:risatona:

a marzo mi mandano ad alicante a provare tutti i nuovi prodotti di mizuno, adidas, nike, asics, newbalance... una settimana di test...:coool:

al prossimo acquisto ti mando pm e mi consigli per bene ...giuro :wink_:


dipende anche dal tuo peso e dal tipo di attività che svolgi, io faccio molta strada e peso 74 kg, sono considerato un runner "pesante" per la valutazione della durata delle scarpe (cav correggimi se sbaglio).
le cambio ogni 800/1000 km perchè vengo da una serie di inconvenienti alla schiena (che sono quelli che mi hanno avvicinato alla corsa anni fa) e preferisco avere materiali sempre alla massima efficienza.
con 200 km/ mese si cambiano due volte l'anno,con percorrenze doppie o quasi ovviamente capita ogni 2/3 mesi....
confermo la competenza del cav in materia, abbiamo avuto diversi scambi di informazioni e mi ha fatto acquistare delle scarpe a prezzo stracciato.l.l. :wink_:


Jap io sono 87kg :cry: sono una peso massimo :biggrin3: sono anche 186cm ma dovrei perdere almeno 6kg per tornare al peso forma

tormento
03/01/2012, 22:04
Jap io sono 87kg :cry: sono una peso massimo :biggrin3: sono anche 186cm ma dovrei perdere almeno 6kg per tornare al peso forma

mi sa che devi passare più tempo al cesso...

japkiller
03/01/2012, 22:08
Sto correndo anch'io con le Saucony Triumph x allenamenti lunghi anche se uso da un paio di anni esclusivamente per allenamento le Adidas Glide (stanno x uscire la versione 3)
Per le gare uso solo Adidad...
per le mezze maratone le Boston 2
per le dieci km veloci le Aegis
per le campestri le ADZero CS2.

Anch'io le scarpe le uso massimo fino a 500km o 9/10 settimane.

Prima usavo Mizuno ma poi le ho abbandonate...si consumavano prima!!!

le adidas boston2 mi piacciono molto, saranno il mio prossimo acquisto per la mezza, adesso sto usando le saucony grid fastswitch 5.. un pò durette ma niente male....

Cav
03/01/2012, 22:41
dipende anche dal tuo peso e dal tipo di attività che svolgi, io faccio molta strada e peso 74 kg, sono considerato un runner "pesante" per la valutazione della durata delle scarpe (cav correggimi se sbaglio).
le cambio ogni 800/1000 km perchè vengo da una serie di inconvenienti alla schiena (che sono quelli che mi hanno avvicinato alla corsa anni fa) e preferisco avere materiali sempre alla massima efficienza.
con 200 km/ mese si cambiano due volte l'anno,con percorrenze doppie o quasi ovviamente capita ogni 2/3 mesi....
confermo la competenza del cav in materia, abbiamo avuto diversi scambi di informazioni e mi ha fatto acquistare delle scarpe a prezzo stracciato.l.l. :wink_:

esatto.

troppo buono :wub:. diciamo che è uno sport che mi piace parecchio e che coincide in larga parte col lavoro che faccio... e quindi le2 cose fanno sì che ci metta passione nel farlo...:biggrin3:


al prossimo acquisto ti mando pm e mi consigli per bene ...giuro :wink_:




Jap io sono 87kg :cry: sono una peso massimo :biggrin3: sono anche 186cm ma dovrei perdere almeno 6kg per tornare al peso forma

Gigi, considera che dipende anche da che tipo di impostazione di corsa hai...
tu, girando su Vomero e Cumulus cerchi principalmente il comfort in una scarpa, e di conseguenza ti attesti su una corsa meno ritmata, proprio perchè è la scarpa ad importelo.

a differenza tua, Jap lavora su una cadenza più alta anche perchè sono le scarpe che usa a garantire una rullata + veloce.

Le tue scarpe, a livello di avampiede, hanno sistemi poco dinamici e molto assorbenti degli urti, sicchè in fase di rilancio della falcata, una parte di forza che tu impieghi per fare il passo successivo si perde nella compressione dell'intersuola che si comprime parecchio prima di darti la spinta e staccarsi dal suolo (Vomero su tutte presenta questa caratteristica).

Le scarpe di Jap, invece, a livello di intersuola nell'avampiede hanno dei sistemi elastici inglobati (fibre di nylon e polimeri di TPU generalmente) nella scarpa che permettono di trasmettere per intero la forza impiegata per fare il passo successivo, rendendo quindi la corsa più dinamica e ritmata, e impostando, anche non volendo, una corsa + veloce...


non so se son stato chiaro....:rolleyes:

:D

Muttley
04/01/2012, 05:41
esatto.

troppo buono :wub:. diciamo che è uno sport che mi piace parecchio e che coincide in larga parte col lavoro che faccio... e quindi le2 cose fanno sì che ci metta passione nel farlo...:biggrin3:



Gigi, considera che dipende anche da che tipo di impostazione di corsa hai...
tu, girando su Vomero e Cumulus cerchi principalmente il comfort in una scarpa, e di conseguenza ti attesti su una corsa meno ritmata, proprio perchè è la scarpa ad importelo.

a differenza tua, Jap lavora su una cadenza più alta anche perchè sono le scarpe che usa a garantire una rullata + veloce.

Le tue scarpe, a livello di avampiede, hanno sistemi poco dinamici e molto assorbenti degli urti, sicchè in fase di rilancio della falcata, una parte di forza che tu impieghi per fare il passo successivo si perde nella compressione dell'intersuola che si comprime parecchio prima di darti la spinta e staccarsi dal suolo (Vomero su tutte presenta questa caratteristica).

Le scarpe di Jap, invece, a livello di intersuola nell'avampiede hanno dei sistemi elastici inglobati (fibre di nylon e polimeri di TPU generalmente) nella scarpa che permettono di trasmettere per intero la forza impiegata per fare il passo successivo, rendendo quindi la corsa più dinamica e ritmata, e impostando, anche non volendo, una corsa + veloce...


non so se son stato chiaro....:rolleyes:

:D


chiarissimo :wink_: appena tornero' al mio peso formo infatti vorrei passare ad una scarpa piu' reattiva per velocizzare la corsa e migliorare i tempi. di norma non supero i 12/13 km ad uscita ma gradirei buttarmi su qualche mezza dopo l'inverno.
Ti contattero' :wink_: ma a che deca lavori ?? :rolleyes:

marco.bus
04/01/2012, 10:58
mentre per quanto riguarda orologi gps/cardio cosa consigliate? il mio è morto da un po', ma non era gps.

Cav
04/01/2012, 11:07
chiarissimo :wink_: appena tornero' al mio peso formo infatti vorrei passare ad una scarpa piu' reattiva per velocizzare la corsa e migliorare i tempi. di norma non supero i 12/13 km ad uscita ma gradirei buttarmi su qualche mezza dopo l'inverno.
Ti contattero' :wink_: ma a che deca lavori ?? :rolleyes:

di base sono a Padova, ma una volta ogni 2 mesi circa (nel mio giro di formazioni del triveneto) vengo per qualche giorno a S. Giovanni Lupacchiotto...


mentre per quanto riguarda orologi gps/cardio cosa consigliate? il mio è morto da un po', ma non era gps.

io mi trovo bene col garmin forerunner.

marco.bus
04/01/2012, 11:10
io mi trovo bene col garmin forerunner.

modello? hai occasioni in merito?

davebike
04/01/2012, 14:09
le adidas boston2 mi piacciono molto, saranno il mio prossimo acquisto per la mezza, adesso sto usando le saucony grid fastswitch 5.. un pò durette ma niente male....

Jap se corri la mezza con le Adidas Boston 2 ti sembrerà di aver le ali ai piedi!!!
Prendile prima della mezza e rodale solo x 10/20 km...poi con le scarpe "cariche" (dico così xchè le scarpe appena rodate hanno una risposta maggiore un po come le gomme appena nuove x i primi 1000 km) ti sembrerà di spingere come non mai...le Boston sono secche ma molto reattive!:wink_:

Andyspeed
04/01/2012, 18:15
:homer::miaddormento::homer:



'azz grande, già farne 350 è un impegno notevole, complimenti...
e poi da tutto questo tempo..... :biggrin3:
almeno a te l'amico qui sopra non dirà che spari cazzate.... ce l'ha solo con me.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:




Iniziato per gioco dovendo buttare giù qualche kg di troppo....mai più smesso, è un'autentica droga :biggrin3:
Capisco lo scetticismo di chi non pratica, Davide portiamoli a fare un giretto con noi, magari si ravvedono :biggrin3:


minchia Jap e Andy ...complimenti veramente ....tanto di cappello ....cambiate il nick in Forest uno e Gump l'altro :D



Molti mi prendono per il cuxo chiamandomi così :tongue:


dipende anche dal tuo peso e dal tipo di attività che svolgi, io faccio molta strada e peso 74 kg, sono considerato un runner "pesante" per la valutazione della durata delle scarpe (cav correggimi se sbaglio).
le cambio ogni 800/1000 km perchè vengo da una serie di inconvenienti alla schiena (che sono quelli che mi hanno avvicinato alla corsa anni fa) e preferisco avere materiali sempre alla massima efficienza.
con 200 km/ mese si cambiano due volte l'anno,con percorrenze doppie o quasi ovviamente capita ogni 2/3 mesi....
confermo la competenza del cav in materia, abbiamo avuto diversi scambi di informazioni e mi ha fatto acquistare delle scarpe a prezzo stracciato.l.l. :wink_:




quoto al 300% , e considera che io sono più che pesante, 1,80 x 76 kg , quindi necessito di una scarpa con appoggio mooolto forte

davebike
04/01/2012, 18:27
Iniziato per gioco dovendo buttare giù qualche kg di troppo....mai più smesso, è un'autentica droga :biggrin3:
Capisco lo scetticismo di chi non pratica, Davide portiamoli a fare un giretto con noi, magari si ravvedono :biggrin3:



Andy...il 26 febbraio scendo a Roma a far la Roma-Ostia!!!:wink_:

Andyspeed
04/01/2012, 19:05
Andy...il 26 febbraio scendo a Roma a far la Roma-Ostia!!!:wink_:




Se sono a Roma ci sarò di sicuro, allora per farmi riconoscere sotto il pettorale indosserò la maglietta della Sezione Romana :biggrin3:

davebike
04/01/2012, 19:32
Se sono a Roma ci sarò di sicuro, allora per farmi riconoscere sotto il pettorale indosserò la maglietta della Sezione Romana :biggrin3:

:wink_:

japkiller
04/01/2012, 20:06
modello? hai occasioni in merito?

io ho il 305, validissimo ma ha alcune funzioi in meno rispetto ai nuovi, 310xt e, soprattutto, 910xt, che acquisterò non appena lo trovo disponibile.
sia il 310 che il 910 ioltre, al contrario del 305 che ho, vanno bene anche per il nuoto essendo subacquei...
altrimenti orientati su polar, ha un ottimo software di allenamento ( lo ha anche garmin), io ho un 800, ma l'unità gps è esterna, un pò scomodo.
oltre a questo, visto che corro con la musica, ho installato runkeeper sull'iphone e sull'android, che hanno il gps integrato.
lo uso come coach con un programma di allenamento per la mezza maratona... :wink_:

superIII
04/01/2012, 20:13
'stica

e una scarpa che mi vada bene per fare 35/40 min di corsa rigorosamente su asfalto e poi mi consenta di fare i successivi 45 min di allenamento indoor???

japkiller
04/01/2012, 21:15
'stica

e una scarpa che mi vada bene per fare 35/40 min di corsa rigorosamente su asfalto e poi mi consenta di fare i successivi 45 min di allenamento indoor???

non è così semplice, intanto tra outdoor e indoor non c'è molta differenza a livello di scelta di scarpa.
la cosa principale è stabilire le caratteristiche del tuo piede, poi avendo ristretto la scelta si va a consoderare il tuo peso, le tue caratteristiche dinamiche, l'intensità e qualità dell' allenamento, la tipologia..
ti consoglierei di recarti in un negozio specializzato dive abbiano le attrezzature per valitare la conformazione del piede, e da li poi restringi la scelta.... :wink_:

superIII
04/01/2012, 21:40
non è così semplice, intanto tra outdoor e indoor non c'è molta differenza a livello di scelta di scarpa.
la cosa principale è stabilire le caratteristiche del tuo piede, poi avendo ristretto la scelta si va a consoderare il tuo peso, le tue caratteristiche dinamiche, l'intensità e qualità dell' allenamento, la tipologia..
ti consoglierei di recarti in un negozio specializzato dive abbiano le attrezzature per valitare la conformazione del piede, e da li poi restringi la scelta.... :wink_:

grazie Davide,
che tu sappia i negozi Decathlon fanno questo servizio???

japkiller
04/01/2012, 21:58
grazie Davide,
che tu sappia i negozi Decathlon fanno questo servizio???

lo ignoro.... però in quelli che ho visto non lo facevano..... magari in quelli un pò più importanti.... :wink_:

Cav
04/01/2012, 23:19
modello? hai occasioni in merito?

purtroppo al momento nulla di rilevante in termini qualità/price...:rolleyes:



'stica

e una scarpa che mi vada bene per fare 35/40 min di corsa rigorosamente su asfalto e poi mi consenta di fare i successivi 45 min di allenamento indoor???


non è così semplice, intanto tra outdoor e indoor non c'è molta differenza a livello di scelta di scarpa.
la cosa principale è stabilire le caratteristiche del tuo piede, poi avendo ristretto la scelta si va a consoderare il tuo peso, le tue caratteristiche dinamiche, l'intensità e qualità dell' allenamento, la tipologia..
ti consoglierei di recarti in un negozio specializzato dive abbiano le attrezzature per valitare la conformazione del piede, e da li poi restringi la scelta.... :wink_:

Bravissimo ;)


grazie Davide,
che tu sappia i negozi Decathlon fanno questo servizio???

come dice Davide, quelli seri si.... :smoke_:

a parte gli scherzi, se vai a Bologna di sicuro avranno uno strumento che si chiama Achillex

Rilevazione della biomeccanica di corsa Achillex - PAMMONDOVI Blog... (http://www.pammondovi.com/dblog/articolo.asp?articolo=235)

che consiste in un rilevatore posto in asse alla caviglia che trasmette in wireless i dati circa l'asse del piede ad un computer, il quale li elabora e ti dice se sei neutro, pronatore o supinatore con una precisione del 97-98%.

funziona molto bene, ma non è esaustivo.

in ogni caso dubito che a Bologna abbiano la telecamerina posta sul tapis per vedere la rullata in dinamica...:rolleyes:, anche quella aiuterebbe, ma sarebbe comunque una valutazione empirica...


però...


... se vuoi fare un po' di strada, questo sabato (07 gennaio) dalle 16 alle 20.30 in negozio da me (Padova) farò venire una Podologa specializzata (dott.ssa Balbo) per offrire analisi complete sia statiche che dinamiche sulla postura e sui carichi del piede attraverso il ricorso ad una pedana baro-podometrica...

...ovviamente l'analisi è gratuita (e da quel che mi hanno riferito una visita dal podologo costa + di 100neuri...)

se hai voglia fammi sapere che ti prenoto una sessione (c'è già la fila e ci tocca fare "su appuntamento"...)...


:biggrin3:

Muttley
05/01/2012, 07:10
azz...CAV prima o poi ti capito in negozio !!

armageddon
05/01/2012, 09:46
azz...CAV prima o poi ti capito in negozio !!

chiedi a questo dove si forniva ,che materiali usava e biomeccanicamente si è fatto analizzare:biggrin3:


http://img35.imageshack.us/img35/3086/abebebikilamaratonaolim.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/35/abebebikilamaratonaolim.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Muttley
05/01/2012, 09:49
chiedi a questo dove si forniva ,che materiali usava e biomeccanicamente si è fatto analizzare:biggrin3:


http://img35.imageshack.us/img35/3086/abebebikilamaratonaolim.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/35/abebebikilamaratonaolim.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)


:laugh2:

marco.bus
05/01/2012, 10:13
io ho il 305, validissimo ma ha alcune funzioi in meno rispetto ai nuovi, 310xt e, soprattutto, 910xt, che acquisterò non appena lo trovo disponibile.
sia il 310 che il 910 ioltre, al contrario del 305 che ho, vanno bene anche per il nuoto essendo subacquei...
altrimenti orientati su polar, ha un ottimo software di allenamento ( lo ha anche garmin), io ho un 800, ma l'unità gps è esterna, un pò scomodo.
oltre a questo, visto che corro con la musica, ho installato runkeeper sull'iphone e sull'android, che hanno il gps integrato.
lo uso come coach con un programma di allenamento per la mezza maratona... :wink_:


Grazie mille, terrò in considerazione il 310 e 910..

cicorunner
05/01/2012, 13:55
mi avete fatto sentire una merda....:mad:

faccio circa 100km mese e prima di leggervi ero soddisfatto...3 uscite a settimana da 8/10km circa :wacko:

gixxer73
05/01/2012, 14:47
io faccio circa 150 km al mese ..

Andyspeed
05/01/2012, 15:06
mi avete fatto sentire una merda....:mad:

faccio circa 100km mese e prima di leggervi ero soddisfatto...3 uscite a settimana da 8/10km circa :wacko:




Tranquillo anche io all'inizio mi sentivo così: per chi conosce Roma iniziai allo Stadio dei Marmi, un giro ( 600m ca) ero letteralmente morto :laugh2:
Poi col passare del tempo...

Muttley
05/01/2012, 15:20
la corsa se la ami ti prende come una droga...qui dentro ci sono un sacco di drogati "di corsa" :D

Andyspeed
05/01/2012, 15:24
la corsa se la ami ti prende come una droga...qui dentro ci sono un sacco di drogati "di corsa" :D



Sarò matto...ma se un giorno non mi alleno me sento male :tongue:

marco.bus
12/01/2012, 09:25
degli orologi Timex cosa mi dite?


guardavo su ebay e alcuni mi sembrano interessanti...

OROLOGIO TIMEX GPS GLOBAL TRAINER T5K267 ---NOVITA'---- | eBay (http://www.ebay.it/itm/OROLOGIO-TIMEX-GPS-GLOBAL-TRAINER-T5K267-NOVITA-/220929484148?pt=Orologi_da_Polso&hash=item33706c6574)



il Nike+? mi sa che non ha il cardio e ha bisogno del sensore da mettere nella scarpa. Orologio Nike+ SportWatch GPS TomTom integrato NIKE tom tom Garanzia ITALIA 24 | eBay (http://www.ebay.it/itm/Orologio-Nike-SportWatch-GPS-TomTom-integrato-NIKE-tom-tom-Garanzia-ITALIA-24-/230721110547?pt=Apparecchiature_GPS&hash=item35b80cc213)

questo marca Model mi sembra abbia un buon rapporto funzioni/prezzo cardiofrequenzimetro gps medel cardio gps con fascia toracica inclusa | eBay (http://www.ebay.it/itm/cardiofrequenzimetro-gps-medel-cardio-gps-con-fascia-toracica-inclusa-/350521568935?pt=Apparecchiature_Benessere&hash=item519cb6aea7)

polar rs399 POLAR OROLOGIO RS300X G1 GPS ORANGE | eBay (http://www.ebay.it/itm/POLAR-OROLOGIO-RS300X-G1-GPS-ORANGE-/150676105470?pt=Apparecchiature_Benessere&hash=item2314fee8fe)

Muttley
12/01/2012, 09:30
se vuoi un consiglio stai su POLAR , GARMIN o SUUNTO fai un buon acquisto all'inizio e sei apposto per un bel po'.
Io ho sempre avuto Polar , ora utilizzo questo

http://1.bp.blogspot.com/_1zQt6Y7V8Fs/TGPgZoNlLiI/AAAAAAAAAiM/PmZpgCkC0CA/s1600/s725x.jpg

non e' un modello recente ma fa il suo sporco lavoro ....se dovessi cambiarlo prenderei il 610 della Garmin o eventualmente il 410

PS. ieri sera 8x1000 con recupero 2 minuti ....e 4minuti al km (ho le gambe come due legni stamattina)

marco.bus
12/01/2012, 10:24
se vuoi un consiglio stai su POLAR , GARMIN o SUUNTO fai un buon acquisto all'inizio e sei apposto per un bel po'.
Io ho sempre avuto Polar , ora utilizzo questo

http://1.bp.blogspot.com/_1zQt6Y7V8Fs/TGPgZoNlLiI/AAAAAAAAAiM/PmZpgCkC0CA/s1600/s725x.jpg

non e' un modello recente ma fa il suo sporco lavoro ....se dovessi cambiarlo prenderei il 610 della Garmin o eventualmente il 410

PS. ieri sera 8x1000 con recupero 2 minuti ....e 4minuti al km (ho le gambe come due legni stamattina)

molto valido e compatto il 610! terrò in considerazione.

anche il 310xt garmin mi attira..

cicorunner
12/01/2012, 10:28
Tranquillo anche io all'inizio mi sentivo così: per chi conosce Roma iniziai allo Stadio dei Marmi, un giro ( 600m ca) ero letteralmente morto :laugh2:
Poi col passare del tempo...

io trovo difficile la partenza, i primi 5 min., poi sembra che scaldandoti, che so , il metabolismo si mette in azione, bah, cmq poi diventa un piacere

non mi piace correre con il sole, adoro quando piove o nevica , e non sopporto il vento

odio la pista , mi sento un coione, e senza la muzica mi grippo...

la musica quando corri è forse il migliore doping naturale... e pensare che un amico che si allena seriamente non usa lettori, ma preferisce ascoltare il suo corpo e il rumore dei piedi sull'asfalto

Muttley
12/01/2012, 10:32
io trovo difficile la partenza, i primi 5 min., poi sembra che scaldandoti, che so , il metabolismo si mette in azione, bah, cmq poi diventa un piacere

non mi piace correre con il sole, adoro quando piove o nevica , e non sopporto il vento

odio la pista , mi sento un coione, e senza la muzica mi grippo...

la musica quando corri è forse il migliore doping naturale... e pensare che un amico che si allena seriamente non usa lettori, ma preferisce ascoltare il suo corpo e il rumore dei piedi sull'asfalto

magari e' uno che scoreggia molto :biggrin3: cosi e' pure aiutato nella spinta in avanti

marco.bus
16/01/2012, 15:51
del garmin forrunner 210 invece?? si trovano a prezzi decenti..

Andyspeed
16/01/2012, 18:48
io trovo difficile la partenza, i primi 5 min., poi sembra che scaldandoti, che so , il metabolismo si mette in azione, bah, cmq poi diventa un piacere

non mi piace correre con il sole, adoro quando piove o nevica , e non sopporto il vento

odio la pista , mi sento un coione, e senza la muzica mi grippo...

la musica quando corri è forse il migliore doping naturale... e pensare che un amico che si allena seriamente non usa lettori, ma preferisce ascoltare il suo corpo e il rumore dei piedi sull'asfalto





Considera che mi ci vogliono 20 minuti buoni perchè il mio corpo vada a regime...e non ho mai corso ascoltato musica, mi distrae :wink_:

marco.bus
12/02/2012, 23:23
Sono al capolinea, forerunner 610 o 310xt?!
Il 610 mi attira di più per un fatto di dimensioni. Il 310 è subacqueo ma per la piscina conto le vasche, non ho mai avuto grande necessità.
Prezzi simili... Cosa dite?

Cav
12/02/2012, 23:27
se il prezzo è lo stesso e il 310 è waterproof, vai su questo. considera che nuotare con la musica è una cosa strepitosa... anch'io contavo le vasche, ma con la playlist giusta è diventata tutta un'altra cosa...

...lo chiamano doping emozionale mi pare.... :cipenso:

marco.bus
12/02/2012, 23:51
Ma è un pataccone... Per la piscina ho un orologio "normale" per calcolare recupero e minuti in vasca.
Il 610 al momento mi convince di più per l'ingombro!

japkiller
13/02/2012, 05:44
posso garantire che il garmin ha un software di monitoraggio delle attività semplice e completo, inoltre si integra perfettamente con i vari runkeeper ecc. per smartphone, quindi vanno benissimo entrambi.
Io uso ancora il 305, e nonostante abbia altri "devices" non riesco a fare a meno di usarlo.
Il "contro" del 310 (ma non so se per il 610 è lo stesso) è che non è un orologio, ha una batteria ricaricabile più che sufficiente per lo spèort, ma per usarlo sempre non va bene dato che dovresti ricaricarlo ogni giorno,inoltre è grosso.
In piscina nemmeno io uso monitor cardiaci o gps, dato che ormai la prestazione la cerco nella corsa e non più nel nuoto. però mi piacerebbe provare, il garmin si interfaccerebbe con runkeeper (che è quello che uso io) e non dovrei immettere i dati manualmente....
Il mio prossimo acquisto sarà un 910 xt.
A proposito, ho da vendere un kit polar rs 800 + gps g3 + foot pod +fascia cardio + pennetta IR e tutti i dischetti..... interessa a qualcuno???? In piscina uso però con grande piacere (come dic eil Cav) uno speedo acquabeat per la musica....


Considera che mi ci vogliono 20 minuti buoni perchè il mio corpo vada a regime...e non ho mai corso ascoltato musica, mi distrae :wink_:

Io invece ho bisogno della musica, anche se ultimamente la ascolto sempre meno (nel senso che non mi accorgo più delle canzoni che scorrono).
Per andare a regime mi ci vogliono circa 4 km, quindi circa 20 minuti anche a me, infatti il passo cambia radicalmente.....
Consiglierei a tutti i runners di TCP di iscriversi a runkeeper (se correte con uno smartphone/ipod), potremmo formare uno street team gagliardo e monitorare tutte le attività reciprocamente.....

Muttley
13/02/2012, 07:04
posso garantire che il garmin ha un software di monitoraggio delle attività semplice e completo, inoltre si integra perfettamente con i vari runkeeper ecc. per smartphone, quindi vanno benissimo entrambi.
Io uso ancora il 305, e nonostante abbia altri "devices" non riesco a fare a meno di usarlo.
Il "contro" del 310 (ma non so se per il 610 è lo stesso) è che non è un orologio, ha una batteria ricaricabile più che sufficiente per lo spèort, ma per usarlo sempre non va bene dato che dovresti ricaricarlo ogni giorno,inoltre è grosso.
In piscina nemmeno io uso monitor cardiaci o gps, dato che ormai la prestazione la cerco nella corsa e non più nel nuoto. però mi piacerebbe provare, il garmin si interfaccerebbe con runkeeper (che è quello che uso io) e non dovrei immettere i dati manualmente....
Il mio prossimo acquisto sarà un 910 xt.
A proposito, ho da vendere un kit polar rs 800 + gps g3 + foot pod +fascia cardio + pennetta IR e tutti i dischetti..... interessa a qualcuno???? In piscina uso però con grande piacere (come dic eil Cav) uno speedo acquabeat per la musica....



Io invece ho bisogno della musica, anche se ultimamente la ascolto sempre meno (nel senso che non mi accorgo più delle canzoni che scorrono).
Per andare a regime mi ci vogliono circa 4 km, quindi circa 20 minuti anche a me, infatti il passo cambia radicalmente.....
Consiglierei a tutti i runners di TCP di iscriversi a runkeeper (se correte con uno smartphone/ipod), potremmo formare uno street team gagliardo e monitorare tutte le attività reciprocamente.....


ho preso il 910xt con fascia cardio , da Koala Sport a Milano a 359 euro invece di 499 , e' una figata pazzesca sto Garmin !

Dimenticato di dirti che fai troppo sport :D

marco.bus
13/02/2012, 08:40
figata lo speedo acquabeat!

dalle prove del 610 la batteria al litio copre 8 ore di allenamenti con gps acceso oppure dura 4 settimane in modalità di risparmio energetico.

e le dimensioni sono decisamente differenti..

il 610 è il secondo da destra
http://news.worldofo.com/wp-content/uploads/2011/04/dcrainmaker.jpg

japkiller
13/02/2012, 10:47
Gigi quando non si tromba più qualcosa si deve inventare... Mi pare infatti che anche tu stia incrementando..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

memento
13/02/2012, 11:07
io mi sono sempre trovato bene con le Mizuno, ma certo non faccio 400km mese!!

http://www.sportydoo.it/wp-content/uploads/2010/11/Mizuno-Wave-Creation-11.jpg

Muttley
13/02/2012, 11:12
Gigi quando non si tromba più qualcosa si deve inventare... Mi pare infatti che anche tu stia incrementando..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:D

davebike
13/02/2012, 17:22
Gigi quando non si tromba più qualcosa si deve inventare... Mi pare infatti che anche tu stia incrementando..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

hai perfettamente ragione Jap!!!:oook:

Cav
13/02/2012, 17:31
devo preoccuparmi...??!? :ph34r:

Muttley
15/02/2012, 09:44
devo preoccuparmi...??!? :ph34r:

stai tranquillo tutto sotto controllo :D ormai uso il cardio anche per trombare :D

marco.bus
15/02/2012, 14:29
mi son trovato bene anche con le reebok premier smooth fit
senza cuciture fastidione!

http://ak.buy.com/PI/0/350/223705562.jpg

japkiller
15/02/2012, 17:25
mi son trovato bene anche con le reebok premier smooth fit
senza cuciture fastidione!

http://ak.buy.com/PI/0/350/223705562.jpg

Una scarpa di fascia media per corridori neutri, niente male per la fascia di prezzo, ma c'è una ampia scelta.....

marco.bus
19/02/2012, 21:03
MyCoach di adidas l'avete mai provato?!

marco.bus
22/02/2012, 15:50
penso di aver fatto un buon acquisto..
ho trovato su subito.it un garmin 910xt, scontrinato il 10/2/2012, mi è arrivato oggi compreso di fascia cardio e tutto il resto a 250€, mai aperto.
A lui l'avevano regalato ma non fa sport..
http://blog.heartratemonitorsusa.com/wp-content/uploads/2011/11/Garmin-Forerunner-910XT-300x300.jpg

japkiller
22/02/2012, 17:26
penso di aver fatto un buon acquisto..
ho trovato su subito.it un garmin 910xt, scontrinato il 10/2/2012, mi è arrivato oggi compreso di fascia cardio e tutto il resto a 250€, mai aperto.
A lui l'avevano regalato ma non fa sport..
http://blog.heartratemonitorsusa.com/wp-content/uploads/2011/11/Garmin-Forerunner-910XT-300x300.jpg

che rottoinc......

Sim0ne
03/03/2012, 18:01
dopo due anni di onorato servizio ho pensionato le mie mizuno ed ho preso le saucony progrid ride 4. domani sera le testo per bene ma già in negozio ho avuto un'ottima impressione

http://i44.tinypic.com/auhzk9.jpg

tripler3
03/03/2012, 19:34
dopo due anni di onorato servizio ho pensionato le mie mizuno ed ho preso le saucony progrid ride 4. domani sera le testo per bene ma già in negozio ho avuto un'ottima impressione

http://i44.tinypic.com/auhzk9.jpg

Spesa??

Cav
03/03/2012, 23:47
MyCoach di adidas l'avete mai provato?!

molto bello e sicuramente più serio ed utilizzabile rispetto al Nikeplus... se hai bisogno di un coaching simultaneo può esserti utile, altrimenti la spesa non vale il risultato...


dopo due anni di onorato servizio ho pensionato le mie mizuno ed ho preso le saucony progrid ride 4. domani sera le testo per bene ma già in negozio ho avuto un'ottima impressione

http://i44.tinypic.com/auhzk9.jpg

potevi provare anche le Triumph... :D

japkiller
04/03/2012, 05:27
io ho usato mycoach per un po', ma poi ho scoperto runkeeper, tutto un altro mondo....

Sim0ne
04/03/2012, 06:19
Spesa??

€125


molto bello e sicuramente più serio ed utilizzabile rispetto al Nikeplus... se hai bisogno di un coaching simultaneo può esserti utile, altrimenti la spesa non vale il risultato...



potevi provare anche le Triumph... :D

volevo anche io le triumph ma per il mio utilizzo mi ha consigliato queste e cmq aveva finito i numeri grandi :sad: (ho dovuto prendere il 48 :lingua:)

japkiller
04/03/2012, 06:21
io ho le triumph 9, hanno un assetto tale che ti spingono realmente ad andare più forte... fantastiche

armageddon
04/03/2012, 06:55
io ho le triumph 9, hanno un assetto tale che ti spingono realmente ad andare più forte... fantastiche

che mappa hai caricato?:biggrin3:

Cav
04/03/2012, 07:21
io ho le triumph 9, hanno un assetto tale che ti spingono realmente ad andare più forte... fantastiche

:oook:

cd. differenziale basso.

marco.bus
06/03/2012, 07:35
molto bello e sicuramente più serio ed utilizzabile rispetto al Nikeplus... se hai bisogno di un coaching simultaneo può esserti utile, altrimenti la spesa non vale il risultato...



40€ all'asta su ebay, mai avrei speso 120€ probabilmente.


dopo due anni di onorato servizio ho pensionato le mie mizuno ed ho preso le saucony progrid ride 4. domani sera le testo per bene ma già in negozio ho avuto un'ottima impressione

http://i44.tinypic.com/auhzk9.jpg

le avevo provate anche io in negozio, se non sbaglio le ride 3, erano in offerta, poi invece come calzata a livello di pianta mi son trovato meglio con queste e devo dire che le mie prime impresioni sono ottime. ritorno alle adidas dopo un po' di tempo..

Adidas Response Cushion 20

http://s.wiggle.co.uk/images/adidas-V22874-aw11-med.jpg?w=350&h=350&a=7

Intrip
06/03/2012, 08:15
nike pro moderator, x stare on topic anche mentre si corre

catoblepa
06/03/2012, 11:17
io ho usato mycoach per un po', ma poi ho scoperto runkeeper, tutto un altro mondo....

avrai presto mp! :D

Muttley
06/03/2012, 11:26
che rottoinc......

Q8




Adidas Response Cushion 20

http://s.wiggle.co.uk/images/adidas-V22874-aw11-med.jpg?w=350&h=350&a=7

ho anch'io le stesse scarpe e mi ci trovo molto bene , ho accusato un problemino al tallone nell'ultima mezza che ho fatto ...ma forse era colpa del calzino non proprio messo bene.
Ora sto' puntando le nuove Asics Excell 33 , ne ho sentito parlere bene ....penso che nel giro di qualche mese le vado a provare

marco.bus
06/03/2012, 16:17
che tempi avete circa sui 10-15-21km?

japkiller
06/03/2012, 16:23
si comincia la sfida?? io sui 10 best di 43', sulla mezza 1h34' e spicci, sui 15 ninzò (ma ho una gara il 19 sulle 10 miglia, 1,6 km, ti farò sapere anche se è pressochè tutta in salita)...non sono gran tempi però ho QUASI 46 anni....... prossimo obiettivo IRONMAN 70.3 (diamoci un annetto di allenamento però)....

Muttley
06/03/2012, 16:40
che tempi avete circa sui 10-15-21km?

appena tornato da un'uscita

allenamento di 5km + rip 2min + 3km + rip 2min + 2km + rip 2min + 1km

i tempi

5km in 22:21
3km in 13.46
2km in 09:01
1km in 04:10

l'ultima mezza (21km) l'ho fatta in 1h 54m (con sosta al 16km di 8/9 min perche' ho dato di stomaco :sick: )

fai conto che sono 6/7kg sovrappeso :biggrin3:


si comincia la sfida?? io sui 10 best di 43', sulla mezza 1h34' e spicci, sui 15 ninzò (ma ho una gara il 19 sulle 10 miglia, 1,6 km, ti farò sapere anche se è pressochè tutta in salita)...non sono gran tempi però ho QUASI 46 anni....... prossimo obiettivo IRONMAN 70.3 (diamoci un annetto di allenamento però)....

vai forte :oook:

marco.bus
06/03/2012, 16:57
io sinceramente ho sempre corso tanto per.... non mi ero mai cronometrato, 6/7 anni fa avevo anche un buon passo, poi perso nel tempo, da qualche mese ho deciso di ricominciare tenendo dei riferimenti.
Questa domenica c'è una corsetta ai quali punto sicuramente i 15, ma sono tentato di fare anche i 21, che non ho mai fatto.
Ieri sera ho fatto i 15 con un passo senza troppo tirarmi il collo in 1h16'...
ora vedo un po' come riesco ad allenarmi queste sere, poi domenica vedrò...

voi fate tappa ai banchetti o tirate dritti? vi ciucciate le bustine di gel?


si comincia la sfida?? io sui 10 best di 43', sulla mezza 1h34' e spicci, sui 15 ninzò (ma ho una gara il 19 sulle 10 miglia, 1,6 km, ti farò sapere anche se è pressochè tutta in salita)...non sono gran tempi però ho QUASI 46 anni....... prossimo obiettivo IRONMAN 70.3 (diamoci un annetto di allenamento però)....

ironman piacerebbe un sacco anche a me una gara di triathlon o mezzo ironman, con nuoto e bici rendo più che con la corsa, solo che l'allenamento comporta un tempo più lungo e quello purtroppo non si compra...


si comincia la sfida?? io sui 10 best di 43', sulla mezza 1h34' e spicci, sui 15 ninzò (ma ho una gara il 19 sulle 10 miglia, 1,6 km, ti farò sapere anche se è pressochè tutta in salita)...non sono gran tempi però ho QUASI 46 anni....... prossimo obiettivo IRONMAN 70.3 (diamoci un annetto di allenamento però)....

ironman piacerebbe un sacco anche a me una gara di triathlon o mezzo ironman, con nuoto e bici rendo più che con la corsa, solo che l'allenamento comporta un tempo più lungo e quello purtroppo non si compra...

wailingmongi
06/03/2012, 17:43
come si fa a capire di che scarpe hai bisogno?

Mr Smith
06/03/2012, 18:08
oggi ho ricominciato pure io dopo un bel po' di tempo....

mi sento un po' un rottame, ma è andata abbastanza bene. ;)

a proposito di scarpe sono stato a Decathlon, ho provato diversi modelli, tra cui le Mizuno Wave Fortis, Asics Gel Plus, Adidas ecc...
mi sono molto piaciute le Asics, anche se poi mi hanno fatto notare l'offerta Kalenji Kiprun 1000 a meta prezzo... :dubbio:
dato che sono abbastanza pesante e sto riprendendo a correre magari le scelgo la prossima volta....

Cav
06/03/2012, 19:43
come si fa a capire di che scarpe hai bisogno?

vieni da me... :D


oggi ho ricominciato pure io dopo un bel po' di tempo....

mi sento un po' un rottame, ma è andata abbastanza bene. ;)

a proposito di scarpe sono stato a Decathlon, ho provato diversi modelli, tra cui le Mizuno Wave Fortis, Asics Gel Plus, Adidas ecc...
mi sono molto piaciute le Asics, anche se poi mi hanno fatto notare l'offerta Kalenji Kiprun 1000 a meta prezzo... :dubbio:
dato che sono abbastanza pesante e sto riprendendo a correre magari le scelgo la prossima volta....

le kiprun 1000 ormai sono a fine vita (motivo per cui sono scontate) quindi non le troverai ancora per tanto... e in + hanno una calzata particolarmente stretta.

Ottime le Asics Pulse, scarpa dinamica e ben bilanciata. tra queste e le Mizuno Fortis (se ti trovi a livello di calzata --- anche se la fortis ha la pianta + larga) a parità di prezzo vai sulle Pulse, perchè durano significativamente dipiù (e te lo dico io che uso SOLO mizuno)

;)

Muttley
06/03/2012, 19:53
Cav delle excel 33 che mi dici ?

davebike
06/03/2012, 20:35
Allora lì come andiamo??? :-)

Mr Smith
06/03/2012, 20:36
le kiprun 1000 ormai sono a fine vita (motivo per cui sono scontate) quindi non le troverai ancora per tanto... e in + hanno una calzata particolarmente stretta.

Ottime le Asics Pulse, scarpa dinamica e ben bilanciata. tra queste e le Mizuno Fortis (se ti trovi a livello di calzata --- anche se la fortis ha la pianta + larga) a parità di prezzo vai sulle Pulse, perchè durano significativamente dipiù (e te lo dico io che uso SOLO mizuno)

;)

le Kiprun 1000 le ho trovate cmq comode, ma la porssima volta prenderò sicuramente le Pulse ;)

Muttley
06/03/2012, 20:43
Allora lì come andiamo??? :-)

Siamo quasi sotto il traguardo.....credo sia questione di giorni.....poi vedrai come corro

davebike
06/03/2012, 20:51
Siamo quasi sotto il traguardo.....credo sia questione di giorni.....poi vedrai come corro

io sempre sotto...domenica 11 la Lago Maggiore Half Marathon e il 25 la Stramilano!!! Forza Muttley!!!

Muttley
06/03/2012, 20:54
Io marzo nulla ho una 16 il primo aprile , una mezza il 6 maggio .....probabilmente un'altra mezza a met aprile

davebike
06/03/2012, 21:17
che tempi avete circa sui 10-15-21km?

39 alto sui 10000, 1.01 sui 15km e 1.28 sui 21km


Io marzo nulla ho una 16 il primo aprile , una mezza il 6 maggio .....probabilmente un'altra mezza a met aprile

Magari vengo a fare la Mezza di Gardaland!!! ;-)

Cav
06/03/2012, 22:24
Cav delle excel 33 che mi dici ?

beh, di base è leggera (sull'ordine dei 300gr) quindi sei un una scarpa molto dinamica e reattiva e ben ammortizzata (in proporzione alla struttura della scarpa ovviamente). è un passo sopra rispetto a DS Trainer e Gel Noosa per quanto riguarda l'ammortizzamento (infatti i grammi di differenza sono tutti lì...), ma usa lo stesso sistema di dinamismo che si usa già sulla DS da un anno o due (il Propulsion Trusstic).

A livello di tomaia secondo me han fatto dei bei passi avanti anche se siamo sempre su una fascia di scarpe intermedia qualitativamente parlando, però a parità di livello (es. Pulse) ha qualche chicchetta che di solito viene messa sui modelli di alta gamma, come nel caso del PHF, una schiuma a memoria di forma che riveste la conchiglia e si sagoma sulla forma del tallone per poi tornare in posizione di partenza quando ti levi le scarpe.

Alla fine è una buona scarpa, ma PERSONALMENTE, non la trovo così innovativa come invece viene pubblicizzata, diciamo che han preso alcune tecnologie qui e li e le han messe insieme su una scarpa molto leggera... :cipenso:.

tra una settimana parto per la spagna per lavoro e la provo in modo serio, e poi ti saprò dare una valutazione squisitamente personale.

resta il fatto che è troppo leggera per te... :linguaccia:

marco.bus
07/03/2012, 06:52
39 alto sui 10000, 1.01 sui 15km e 1.28 sui 21km


figa :blink: che andare!

ma ai punti di ristoro quindi tirate dritti?
vi ciucciate qualche zuccherino?
ditemi un po', io sono vergine a queste cose..

davebike
07/03/2012, 08:45
figa :blink: che andare!

ma ai punti di ristoro quindi tirate dritti?
vi ciucciate qualche zuccherino?
ditemi un po', io sono vergine a queste cose..

Dipende dalla giornata e dall'alimentazione prima della gara.
Zuccherini??? Solo x Mezze e Maratone(Presport ed Enervitene in gel), sulle corte non servono.
Sono del parere che se ti alimenti bene nei giorni prima della gara e a colazione sia sufficiente.
Poi è tutto un fatto personale!!! :-)

Muttley
07/03/2012, 10:20
beh, di base è leggera (sull'ordine dei 300gr) quindi sei un una scarpa molto dinamica e reattiva e ben ammortizzata (in proporzione alla struttura della scarpa ovviamente). è un passo sopra rispetto a DS Trainer e Gel Noosa per quanto riguarda l'ammortizzamento (infatti i grammi di differenza sono tutti lì...), ma usa lo stesso sistema di dinamismo che si usa già sulla DS da un anno o due (il Propulsion Trusstic).

A livello di tomaia secondo me han fatto dei bei passi avanti anche se siamo sempre su una fascia di scarpe intermedia qualitativamente parlando, però a parità di livello (es. Pulse) ha qualche chicchetta che di solito viene messa sui modelli di alta gamma, come nel caso del PHF, una schiuma a memoria di forma che riveste la conchiglia e si sagoma sulla forma del tallone per poi tornare in posizione di partenza quando ti levi le scarpe.

Alla fine è una buona scarpa, ma PERSONALMENTE, non la trovo così innovativa come invece viene pubblicizzata.

tra una settimana parto per la spagna per lavoro e la provo in modo serio, e poi ti saprò dare una valutazione squisitamente personale.

resta il fatto che è troppo leggera per te... :linguaccia:

dici, pensavo di usarla eventualmente solo per le gare e non in allenamento ....il mio peso sta lentamente scendendo (quando sono a tavola non ho freni :D) ora sono sui 86kg e ho tutta l'intenzione di tornare al mio standard 80kg (ma sara' dura).
Cmq attendo le tue sempre utilissime info ...ormai ti ho schedato :D


Dipende dalla giornata e dall'alimentazione prima della gara.
Zuccherini??? Solo x Mezze e Maratone(Presport ed Enervitene in gel), sulle corte non servono.
Sono del parere che se ti alimenti bene nei giorni prima della gara e a colazione sia sufficiente.
Poi è tutto un fatto personale!!! :-)

Q8 , io dorante la gara non mangio mai nulla , solo qualche sorso di te caldo o acqua ....di norma cerca di evitare anche
carboidrati in gel visto che l'ultima volta ho dato di stomaco , anche se forse ho preso freddo in partenza e mi si e' bloccato
lo stomaco.
Alla mezza di gardaland ci sono quasi sicuramente , aspetto l'arrivo della figlia e poi mi iscrivo :oook:

wailingmongi
07/03/2012, 12:17
vieni da me... :D

dai seriamente helpami se puoi :)

marco.bus
07/03/2012, 13:46
e gli ultimi due allenamenti prima di una mezza come è meglio gestirli?

Muttley
07/03/2012, 13:55
e gli ultimi due allenamenti prima di una mezza come è meglio gestirli?

di norma riposo i 2/3 giorni precedenti , al limite faccio un'uscita di 7/8 km a passo lento.
sulla mezza il io miglior tempo e' stato di 1h 38m , si parla pero' di 8kg fa :D

marco.bus
07/03/2012, 14:09
io pensavo 10km stasera con buon ritmo e qualche ripetuta venerdì..

Muttley
07/03/2012, 14:18
io pensavo 10km stasera con buon ritmo e qualche ripetuta venerdì..

se la gara e' domenica , stasera puoi fare tranquillamente un bel 10km con brio , eviterei pero' le ripetute venerdi e le cambierei
con un lento di altri 10/12km. Le ripetute stancano molto e secondo me sono da evitare nei 3 giorni precedenti alla gara.

Cav
07/03/2012, 14:22
dici, pensavo di usarla eventualmente solo per le gare e non in allenamento ....il mio peso sta lentamente scendendo (quando sono a tavola non ho freni :D) ora sono sui 86kg e ho tutta l'intenzione di tornare al mio standard 80kg (ma sara' dura).
Cmq attendo le tue sempre utilissime info ...ormai ti ho schedato :D



Alla mezza di gardaland ci sono quasi sicuramente , aspetto l'arrivo della figlia e poi mi iscrivo :oook:

mah, una 300gr (il 43) io solitamente la consiglio per un peso massimo di 70-75kg, sostanzialmente per 2 ragioni:
- 1: il livello di ammortizzamento è sempre proporzionato al peso della scarpa e quindi su 300gr è buono ma non ottimale
- 2: caricando 80 e + kg su una scarpa così leggera (tenendo conto delle categorie ormai in disuso saresti a metà tra una A2-semicompetitiva e una A3-neutra max ammortizzamento) ti dura relativamente poco perchè il corpo della scarpa non è studiato per sostenere pesi superiori al suo target di utilizzo.

c'è però anche da dire che se hai intenzione di usarla solo in gara allora potrebbe andare bene, considerando che tutta l'intersuola è in sOlyte, quindi un po' di comfort lo recuperi anche sull'avampiede, ma anche in quel caso io mi butterei su un modello con un po' di "ciccia" (e per ciccia intendo ammorti) in +..., anche solo un 10-15gr fanno la differenza a livello di feeling...

però in questo caso si apre tutto un discorso soggettivo di sensazioni personali che mandano a puttane quanto detto sopra... conosco gente di 100kg che corre con le Wave Rider.....:blink:

Muttley
07/03/2012, 14:34
quindi 10-15gr in piu potrei andare di Nimbus visto che il mio piede ben si adatta ad Asics

armageddon
07/03/2012, 14:47
in questo momento allora mi serve una scarpa da mezzo kilo:biggrin3:

Cav
07/03/2012, 15:15
quindi 10-15gr in piu potrei andare di Nimbus visto che il mio piede ben si adatta ad Asics

si, però sei su 2 impostazioni di scarpa diverse:
- excel: molto dinamica, quindi ti aiuta molto in fase di spinta (quindi valida in termini di gara/competizione).
- nimbus: decisamente + ferma, molto morbida sull'avampiede quindi un po' di forza in spinta la perdi a causa della compressione della suola in fase di rilancio della falcata (+ indicata come scarpa da allenamento).

potresti andare di Nimbus se vuoi tanto comfort anche sulla lunga distanza, oppure di Pulse se vuoi qualcosa di un po' + dinamico...

comunque son proprio curioso di provarla ben bene sta Excel, ora mi hai messo la pulce...

davebike
07/03/2012, 16:05
e gli ultimi due allenamenti prima di una mezza come è meglio gestirli?

Oggi ho fatto 5x1000 per un totale di 12km tra riscaldamento e defaticante. Domani forse riposo e venerdì faccio un lento di 8/9 km con qualche allungo x tenere sveglia la gamba!!! Sabato di rigore riposo sempre!!! :-) Domenica Gara!!

Muttley
07/03/2012, 16:47
si, però sei su 2 impostazioni di scarpa diverse:
- excel: molto dinamica, quindi ti aiuta molto in fase di spinta (quindi valida in termini di gara/competizione).
- nimbus: decisamente + ferma, molto morbida sull'avampiede quindi un po' di forza in spinta la perdi a causa della compressione della suola in fase di rilancio della falcata (+ indicata come scarpa da allenamento).

potresti andare di Nimbus se vuoi tanto comfort anche sulla lunga distanza, oppure di Pulse se vuoi qualcosa di un po' + dinamico...

comunque son proprio curioso di provarla ben bene sta Excel, ora mi hai messo la pulce...


bravo ...poi mi dici come vanno :oook:

marco.bus
07/03/2012, 20:51
questa sera pessimo allenamento... sono uscito alle 20.50, tornato dal lavoro alle 20.40, non mangiavo dalle 13...
sono partito a canna senza riscaldamento, ho fatto 5 km allegri, 2 min di allungamenti, 4km allegri ma poi ho mollato, ne avevo in programma ancora 3 ma ero veramente fiacco, testa e fiato c'erano ma le gambe restavano indietro.
vedrò di rimediare venerdì senza strafare..


Oggi ho fatto 5x1000 per un totale di 12km tra riscaldamento e defaticante. Domani forse riposo e venerdì faccio un lento di 8/9 km con qualche allungo x tenere sveglia la gamba!!! Sabato di rigore riposo sempre!!! :-) Domenica Gara!!

tu la chiami gara....
io le chiamo camminate..

japkiller
08/03/2012, 18:15
io ho l'abitudine ad una bona alimentazione, che enfatizzo molto prima delle gare, quindi durante non prendo nulla e non bevo, prendo solo un gel un ora prima del via a volte..
le mie prossime garette, 19 marzo 10 miglia di Dingli ( Malta), tutta, o quasi, in salita.... poi la gozo half marAthon il 29 aprile, nel frattempo una 10 km il 1 aprile e successivamente il malta marathon challenge...
devo ancora pianificare qualche triathlon, ma inizierò dopo l'estate....

marco.bus
17/03/2012, 18:10
mi ispira un sacco la nuova tecnologia realflex.. forse per il running a lunghe distanze non sono adatte, però provate da footlooker sono comodissime!

qZHd8dBQaf4

http://bigberries.com/000/bbwps/images/2011/05/bb_reebok_realflex.jpg

http://birthdayshoes.com/media/blogs/bdayshoes/2011_photos/RealFlex/.evocache/realflexcollage.jpg/fit-640x480.jpg?mtime=1302795865

marco.bus
19/03/2012, 13:24
Alla fine la mia prima mezza è andata benino, nessun tempo da marziano (1 ora 44'), bene organizzata, ho avuto una crisi di fame fra i 17-18 km.
Potevo forse osare qualcosina di più ma come prima mi va bene così, non avevo riferimenti personali su questa distanza ed ho preferito mantenere un ritmo costante che sapevo di fare.

davebike
19/03/2012, 14:11
Bravo Marco sembre un buon tempo!!! Complimenti!!! Ci vediamo alla Stramilano?

japkiller
19/03/2012, 14:24
fatta stamattina la 10 miles di Dingli, ultimi 8 km in salita teribbbbile, media 4'27 /km, tempo totale 1h13'10".... soddisfatto....

marco.bus
19/03/2012, 16:56
fatta stamattina la 10 miles di Dingli, ultimi 8 km in salita teribbbbile, media 4'27 /km, tempo totale 1h13'10".... soddisfatto....

che trattore!!


Bravo Marco sembre un buon tempo!!! Complimenti!!! Ci vediamo alla Stramilano?

non credo...
ho una pistata il 24 e ne uscirò abbastanza cotto!

japkiller
19/03/2012, 19:06
Alla fine la mia prima mezza è andata benino, nessun tempo da marziano (1 ora 44'), bene organizzata, ho avuto una crisi di fame fra i 17-18 km.
Potevo forse osare qualcosina di più ma come prima mi va bene così, non avevo riferimenti personali su questa distanza ed ho preferito mantenere un ritmo costante che sapevo di fare.

'azz 1 e 44 alla prima OTTIMO!!!...
E' proprio l'esperienza che aiuta nelle gare lunghe o similari, perché ti permette di non essere troppo conservativo... o troppo irruento....
Anche conoscere il percorso aiuta non poco.... :oook:

marco.bus
13/04/2012, 15:44
vendo timex Running nuovo se può interessare
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-nonsolomoto/205399-timex-ironman-run-trainer.html

wailingmongi
13/04/2012, 18:56
lo richiedo,come si fa a capire che scarpa ci vuole ?

marco.bus
15/04/2012, 07:44
Ieri gironzolavo in un centro commerciale e nel negozio di sport c'era il tecnico della brooks che faceva l'analisi della corsa..
Son saltato sul tapisroulant e via..
Poi mi ha indicato qualche modello, naturalmente brooks dove fanno lo sconto rottamazione di 40€ se porti una vecchia scarpa da ginnastica.
Mi ha consigliato le glycerin 9
http://www.nonsologol.com/2623-2456-large/brooks-glycerin-9-white-black-lime-green.jpg

Poi c'erano anche saucony (come quelle di jap), mitzuno, adidas ecc...

Quelle glycerin 9 mi attirano molto, qualcuno le ha provate? Mi sapete dare qualche parere?

armageddon
15/04/2012, 07:47
Ieri gironzolavo in un centro commerciale e nel negozio di sport c'era il tecnico della brooks che faceva l'analisi della corsa..
Son saltato sul tapisroulant e via..
Poi mi ha indicato qualche modello, naturalmente brooks dove fanno lo sconto rottamazione di 40€ se porti una vecchia scarpa da ginnastica.
Mi ha consigliato le glycerin 9
[IMG]http://www.nonsologol.com/2623-2456-large/brooks-glycerin-9-white-black-lime-green.jpg[IMG]http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/

Poi c'erano anche saucony (come quelle di jap), mitzuno, adidas ecc...

Quelle glycerin 9 mi attirano molto, qualcuno le ha provate? Mi sapete dare qualche parere?

mi sanno di "inculata":biggrin3:

schulz82
15/04/2012, 09:22
di metri non ne faccio tanti, ma le brooks non sono niente amle!!

japkiller
15/04/2012, 09:37
brooks glycerin ottime....

Cav
15/04/2012, 10:16
ho provato le 33, ma non le EXCEL, le HYPER.... :wub:

marco.bus
17/04/2012, 07:55
brooks glycerin ottime....

le hai provate?
la linea però mi sembra un po' pesante, sto pensando anche a delle ghost 4 che mi sembrano più reattive ed hanno il sistema DNA solo sul tallone.
Oppure saucony ride 4........

marco.bus
18/04/2012, 09:52
alla fine dopo un po' di prove e seghe mentali mi son fatto le Brooks Ghost 4
non potevo farmi scappare le promozioni che stanno facendo da Sport Land (-30%) su brooks, saucony, asics, mizuno ecc... oppure su alcuni modelli sconto rottamazione -40€.
Pagate 91€ (non l'ho trovato nemmeno online un prezzo così)

http://1.bp.blogspot.com/-YrdoxU7HBmM/Tfcm8Wm2DoI/AAAAAAAACE8/OiqodGMz8WY/s1600/brooks-ghost-4.jpg

Muttley
18/04/2012, 12:26
ho provato le 33, ma non le EXCEL, le HYPER.... :wub:

eccoti qui ...e come vanno ??? .....le 33 mi garbano


eccoti qui ...e come vanno ??? .....le 33 mi garbano


mi sono appena preso un paio di Nimbus 13 e ho mandato in pensione le Kinsei 3

Deluxe81
19/04/2012, 13:31
Come entry level, per non spendere una cifra assurda... ho comprato queste:

Che ne pensate?

Lo so non sono super tecniche ma le trovo molto comode ed adatte.


64343

si chiamano LUNARFLY +2

Cav
19/04/2012, 23:13
eccoti qui ...e come vanno ??? .....le 33 mi garbano




mi sono appena preso un paio di Nimbus 13 e ho mandato in pensione le Kinsei 3

beh, la concezione è tutta nuova, già solo la tomaia sopra priva di cuciture da una sensazione di assenza della scarpa, ma allo stesso tempo garantisce un ottimo mantenimento del piede, senza però vincolarlo o interferire troppo.
l'ammortizzamento c'è ma, almeno su quel modello, non è elevatissimo (però a me piacciono le scarpe dinamiche e non particolarmente ammortizzate, considera che adesso sto facendo allenamenti con delle Asics Hyperspeed "squalo" prive di ammortizzamento e con differenziale quasi a zero...).
la scarpa spinge parecchio, fa il suo lavoro senza interferire troppo nella rullata "naturale" del piede, ma si sente cmq la presenza di una struttura di sostegno al piede.
in sostanza, è una scarpa fighissima...

per le nimbus a giugno arriva il modello nuovo, con un po' di chicche prese dall'ultima Kayano (biomorphic e sostegno tallone, per dirne alcune).
in spagna ho provato pure la kinsei 4. spettacolare, nonostante sia troppo pesante per me...



Come entry level, per non spendere una cifra assurda... ho comprato queste:

Che ne pensate?

Lo so non sono super tecniche ma le trovo molto comode ed adatte.


64343

si chiamano LUNARFLY +2

molto simili alle LUNARSWIFT/GLIDE, usa il nuovo sistema sviluppato da Nike in alternativa all'AIR, cioè il DYNAMIC SUPPORT: consiste in una schiuma (LUNARLON) a memoria di forma che si modella a seconda di come scarichi il peso.

scarpa dinamica, discretamente ammortizzata, per un uso regolare ma non eccessivo (2-3 sessioni a settimana, da 40min circa...)

japkiller
20/04/2012, 06:20
Cav mi serve un altro paio di scarpe... che mi proponi sul neutro??

Muttley
20/04/2012, 06:25
beh, la concezione è tutta nuova, già solo la tomaia sopra priva di cuciture da una sensazione di assenza della scarpa, ma allo stesso tempo garantisce un ottimo mantenimento del piede, senza però vincolarlo o interferire troppo.
l'ammortizzamento c'è ma, almeno su quel modello, non è elevatissimo (però a me piacciono le scarpe dinamiche e non particolarmente ammortizzate, considera che adesso sto facendo allenamenti con delle Asics Hyperspeed "squalo" prive di ammortizzamento e con differenziale quasi a zero...).
la scarpa spinge parecchio, fa il suo lavoro senza interferire troppo nella rullata "naturale" del piede, ma si sente cmq la presenza di una struttura di sostegno al piede.
in sostanza, è una scarpa fighissima...

per le nimbus a giugno arriva il modello nuovo, con un po' di chicche prese dall'ultima Kayano (biomorphic e sostegno tallone, per dirne alcune).
in spagna ho provato pure la kinsei 4. spettacolare, nonostante sia troppo pesante per me...



Azz. Cav...io certe scarpe non me le posso proprio permettere ....mica per il prezzo ...per il mio peso :D
Mi intrippi ancor di piu' sulle nuove Asics ....indicativamente sai quale sarebbe il peso limite per una scarpa del genere ??
A settembre/ottobre dovro' prenderne un'altro paio ....ho aumentato notevoltemte la percorrenza settimanale

Jap ...per la tua andatura io ti direi Boston 3 ....poi devi provarle e vedere se ti calzano bene eventualmente valuta anche le havaianas :D

Deluxe81
20/04/2012, 07:23
molto simili alle LUNARSWIFT/GLIDE, usa il nuovo sistema sviluppato da Nike in alternativa all'AIR, cioè il DYNAMIC SUPPORT: consiste in una schiuma (LUNARLON) a memoria di forma che si modella a seconda di come scarichi il peso.

scarpa dinamica, discretamente ammortizzata, per un uso regolare ma non eccessivo (2-3 sessioni a settimana, da 40min circa...)

Ah allora c'ho preso.. sono assolutamente un principiante ed è proprio quello che volevo fare 2/3 volte a settimana per 45 minuti!
Soppa se te ne intendi!!!

Ultima cosa... le ho pagate 45€ era l'ultimo pezzo e me le ha date al 50% (90€ a listino), secondo me buono...

marco.bus
20/04/2012, 07:35
Jap ...per la tua andatura io ti direi Boston 3 ....poi devi provarle e vedere se ti calzano bene eventualmente valuta anche le havaianas :D

mi hanno sempre fatto impazzire esteticamente le boston3....

ultimamente anche le asics, magari pe provo a fine vita delle cushon 20 anche se ora le brooks mi stanno piacendo molto!

japkiller
20/04/2012, 07:44
ho preso delle mizuno giorni fa, un pò durette ma di prestazione.... ma mi servono due paia altrimenti tra due mesi sono finite......

Muttley
20/04/2012, 08:10
mi hanno sempre fatto impazzire esteticamente le boston3....

ultimamente anche le asics, magari pe provo a fine vita delle cushon 20 anche se ora le brooks mi stanno piacendo molto!


io alterno cushion20 e nimbus 13 ...ho anche un paio di Vomero 5 quasi a fine cariera che pero' ora uso solo quando piove o c'e' fango

Cav
26/04/2012, 21:49
Cav mi serve un altro paio di scarpe... che mi proponi sul neutro??

per te che spingi parecchio ti direi Mizuno Wave Rider, oppure anche Adidas Supernova 4. entrambe ben ammortizzate a livello tallone ma molto dinamiche sull'avampiede. straordinarie entrambe, con l'unico limite che a livello di kmtraggio la rider dura meno della concorrente, mentre la supernova ha decisamente meno imbottitura su linguetta e conchiglia del tallone, e quindi come comfort è un po' penalizzata.
Sulle Boston suggerite da SuperGigi ti dico di si, gran gran bella scarpa.


Azz. Cav...io certe scarpe non me le posso proprio permettere ....mica per il prezzo ...per il mio peso :D
Mi intrippi ancor di piu' sulle nuove Asics ....indicativamente sai quale sarebbe il peso limite per una scarpa del genere ??
A settembre/ottobre dovro' prenderne un'altro paio ....ho aumentato notevoltemte la percorrenza settimanale

Jap ...per la tua andatura io ti direi Boston 3 ....poi devi provarle e vedere se ti calzano bene eventualmente valuta anche le havaianas :D

nella linea 33 trovi le excel, le hyper e le volt. le hyper sono le + leggere della famiglia, ca. 240gr quindi per podisti leggeri leggeri (il mio prossimo acquisto). le volt sono la via di mezzo (sui 280gr), mentre le excel sei già sui 305, quindi a livello di target utilizzatore si è sugli 80 (max 85) kg.
il discorso da fare è un altro.
devi pensare che quando corri l'intersuola della scarpa si schiaccia nell'ammortizzare il tuo peso. essendo sottoposta a questo stress, la scarpa ha bisogno di un tempo di recupero per potere "rigonfiarsi" fino all'altezza originaria. ora, l'asics ha sviluppato una mescola di PU con bolle d'aria e cautchou (sOlyte) che in 12h riesce a tornare alla posizione di partenza, garantendoti così l'ammortizzamento costante per 6-800km circa. quindi corri con la scarpa, la lasci "riposare" la notte e il giorno dopo la rimetti ai piedi...
la differenza tra un runner di 80kg e uno di 85kg che corre con la excel è data esclusivamente dal fatto che quello di 85kg avrà un ottimo ammortizzamento della scarpa per 5-600km, mentre quello di 80kg potrà arrivare anche oltre tale soglia.

ah, cosa fondamentale che ho sottointeso, è che sono scarpe per runners neutri, ma dai modelli che usi mi pare proprio che tu lo sia ;)

queste sono quelle che mi prendo io...

ma quanto fighe sono??

http://images.esellerpro.com/2270/I/411/94/lrgscaleNOV1120.jpg


Ah allora c'ho preso.. sono assolutamente un principiante ed è proprio quello che volevo fare 2/3 volte a settimana per 45 minuti!
Soppa se te ne intendi!!!

Ultima cosa... le ho pagate 45€ era l'ultimo pezzo e me le ha date al 50% (90€ a listino), secondo me buono...

gran bel piglio a quel prezzo :oook: (anche se a listino "ufficiale" dovrebbero stare a 70-75..., è un "negozietto" o grande distribuzione?)


io alterno cushion20 e nimbus 13 ...ho anche un paio di Vomero 5 quasi a fine cariera che pero' ora uso solo quando piove o c'e' fango

le cushon 20 hanno un po' toppato, e infatti la 21 sarà un po' diversa dalle precedenti.
Gigi, ti dirò, sia Vomero che Nimbus sono gran scarpe, però il livello di fasciatura e di mantenimento che ti garantisce la calzata della Nimbus, la Vomero se lo sogna. l'Asics in questo caso c'ha davvero preso, su Kayano e Nimbus ha fatto una tomaia che sembra davvero un guanto!
La vomero ha un ammortizzamento da paura, ma se provi a spingere un pelo di + sul ritmo perdi stabilità già a livello del medio piede.



PS: IN SPAGNA MI HANNO REGALATO UN PAIO DI PEGASUS N°44. SICCOME NE HO UN ARMADIO PIENO, SE QUALCUNO LE VUOLE SONOIN VENDITA NEL MERCATINO....

marco.bus
08/06/2012, 14:37
Ancora un mesetto e poi penso di pensionare le adidas e tornare a mizuno (come pianta mi son sempre trovato bene).

indeciso al momento fra le Wave rider 15

http://i.ebayimg.com/00/s/MTMwOFgxMDI0/$%28KGrHqVHJ!8E9!5Vc!DcBPhK%28Glv,w~~60_35.JPG

e le Wave Creation 13

http://www.footballplay.it/images/manufacturers/mizuno%20wave%20creation%2013.jpg

Cav tu cosa dici? (78-80kg) passo medio 4.50/4.60
Da alternare con delle Brooks ghost 4


Ps. Mi piacerebbe iscrivermi per Sabato 29 Settembre alla STRONGMAN RUN 2012
a Rovereto, prima volta in Italia!

Fisherman's Friend StrongmanRun Italia 2012 | La corsa "più forte che c'è" (http://strongmanrun.it/)

La gara di oltre 16 km, partirà nel pomeriggio dal Centro Natatorio Comunale di Rovereto, dove sarà concentrata tutta l’attività di villaggio, ritiro pettorali, consegna sacche, docce e dove sarà possibile assistere al glorioso arrivo dei partecipanti.

Video.... :D
ci si diverte anche..

lKo37agWdoI

Muttley
08/06/2012, 14:50
io credo che d'ora in poi saro' fedele ad Asics , mi sto' trovando da dio con le nuove nimbus 13 , tra l'altro ho pure migliorato i tempi facendo una 12km in 51minuti

Andyspeed
08/06/2012, 15:29
io credo che d'ora in poi saro' fedele ad Asics , mi sto' trovando da dio con le nuove nimbus 13 , tra l'altro ho pure migliorato i tempi facendo una 12km in 51minuti



Stai a corre alla grande Gigi :laugh2:


p.s. le mie ultime Saucony hanno fatto schifo, letteralmente aperte dopo 900 km, è vero che per me corrispondono a due mesi, ma non mi era mai successo che dopo un mese iniziasse a bucarsi la trama a rete:dry:

japkiller
08/06/2012, 15:55
Ho preso un paio di asics gel kinsei e un paio di mizuno wave rider ... Le asics mi hanno fatto venire vesciche ovunque, adesso dopo un centinaio di km vanno meglio, ma non mi era mai successo...

Stinit
08/06/2012, 16:06
io ho queste

http://1.bp.blogspot.com/_aQHmtGtR6sw/TPwOBHNSWsI/AAAAAAAACxI/_8b0HP1CHbg/s1600/air%2Bzoom%2Bvomero4.jpeg


..e vanno bene...

Cav
08/06/2012, 16:50
Ancora un mesetto e poi penso di pensionare le adidas e tornare a mizuno (come pianta mi son sempre trovato bene).

indeciso al momento fra le Wave rider 15

http://i.ebayimg.com/00/s/MTMwOFgxMDI0/$(KGrHqVHJ!8E9!5Vc!DcBPhK(Glv,w~~60_35.JPG

e le Wave Creation 13

http://www.footballplay.it/images/manufacturers/mizuno wave creation 13.jpg

Cav tu cosa dici? (78-80kg) passo medio 4.50/4.60
Da alternare con delle Brooks ghost 4


Ps. Mi piacerebbe iscrivermi per Sabato 29 Settembre alla STRONGMAN RUN 2012
a Rovereto, prima volta in Italia!

Fisherman's Friend StrongmanRun Italia 2012 | La corsa "più forte che c'è" (http://strongmanrun.it/)

La gara di oltre 16 km, partirà nel pomeriggio dal Centro Natatorio Comunale di Rovereto, dove sarà concentrata tutta l’attività di villaggio, ritiro pettorali, consegna sacche, docce e dove sarà possibile assistere al glorioso arrivo dei partecipanti.

Video.... :D
ci si diverte anche..

lKo37agWdoI

Marco, per me su Mizuno ti consiglierei la Creation (se cerchi spinta; il Wave sul tallone con un solo ponte centrale la rende un filo rigida anche sul tallone) oppure la Wave Enigma se ti serve la scarpa da allenamento per un ottimo ammortizzamento.
La Rider è un po' troppo "secca" per te anche se è una scarpa eccezionale ;)


Ho preso un paio di asics gel kinsei e un paio di mizuno wave rider ... Le asics mi hanno fatto venire vesciche ovunque, adesso dopo un centinaio di km vanno meglio, ma non mi era mai successo...

le kinsei sono eccezionali, hanno un ammortizzamento incredibile ma allo stesso tempo un dinamismo pari a scarpe ben + leggere e spinte.
Davide, considera anche che la calzata delle kinsei è ben + fasciante in pianta rispetto a quella delle rider.

In ogni caso la rider è spettacolare (ma questo l'ho già detto pure sopra... :D)


io ho queste

http://1.bp.blogspot.com/_aQHmtGtR6sw/TPwOBHNSWsI/AAAAAAAACxI/_8b0HP1CHbg/s1600/air%2Bzoom%2Bvomero4.jpeg


..e vanno bene...

morbidone... :D

japkiller
08/06/2012, 17:48
Cav le kinsei le ho pagate 160 dollari, pari a circa 130 euro... che ne dici prese bene??

marco.bus
09/06/2012, 12:15
Marco, per me su Mizuno ti consiglierei la Creation (se cerchi spinta; il Wave sul tallone con un solo ponte centrale la rende un filo rigida anche sul tallone) oppure la Wave Enigma se ti serve la scarpa da allenamento per un ottimo ammortizzamento.
La Rider è un po' troppo "secca" per te anche se è una scarpa eccezionale ;)



la rider è secca per il mio peso?

la creation è comunque reattiva? differenze fra creation e enigma?

Muttley
09/06/2012, 20:32
Stai a corre alla grande Gigi :laugh2:


p.s. le mie ultime Saucony hanno fatto schifo, letteralmente aperte dopo 900 km, è vero che per me corrispondono a due mesi, ma non mi era mai successo che dopo un mese iniziasse a bucarsi la trama a rete:dry:

Dai non é malvagio come tempo, tieni presente che io d'estate faccio solo mtb .....ogni tanto trombo pure :D

Andyspeed
09/06/2012, 21:15
Dai non é malvagio come tempo, tieni presente che io d'estate faccio solo mtb .....ogni tanto trombo pure :D



....ma non ero ironico, per la tua età è un ottimo tempo :lingua:

Cav
10/06/2012, 13:39
Cav le kinsei le ho pagate 160 dollari, pari a circa 130 euro... che ne dici prese bene??

Sono le kinsei 4? A quel prezzo sono un affàre! A me son piaciute tantissimo, se ti trovi come calzata, è una scarpa davvero polivalente.


la rider è secca per il mio peso?

la creation è comunque reattiva? differenze fra creation e enigma?

La rider ha una risposta ottimale (=la sfrutti al massimo delle sue potenzialità) dai 60 ai 75kg circa. Ovvio che la puoi usare anche tu, ma sicuramente a livello di ammortizzamento la 'sfondi' prima.
la creation ha la stessa impostazione della rider ma è un po' + strutturata e robusta, mantenendo lo stesso dinamismo.
l'enigma è una scarpa a massimo ammortizzamento, quindi a livello di spinta hai un po' di affondamento della scarpa quando spingi per fare il passo successivo (cosa che non dovresti percepire con rider e creation, che sono + reattive).

gtr2
10/06/2012, 14:29
Da un pò uso queste e mi trovo bene,e non ho più avuto quei dolorini che accusavo in precedenza con le Nike.

Asics gel kayano 17


72764

marco.bus
10/06/2012, 18:14
Sono le kinsei 4? A quel prezzo sono un affàre! A me son piaciute tantissimo, se ti trovi come calzata, è una scarpa davvero polivalente.



La rider ha una risposta ottimale (=la sfrutti al massimo delle sue potenzialità) dai 60 ai 75kg circa. Ovvio che la puoi usare anche tu, ma sicuramente a livello di ammortizzamento la 'sfondi' prima.
la creation ha la stessa impostazione della rider ma è un po' + strutturata e robusta, mantenendo lo stesso dinamismo.
l'enigma è una scarpa a massimo ammortizzamento, quindi a livello di spinta hai un po' di affondamento della scarpa quando spingi per fare il passo successivo (cosa che non dovresti percepire con rider e creation, che sono + reattive).

Grazie mille.
Invece per quanto riguarda le asics, che modello consiglieresti?
Io ho una pianta larga, diciamo che mizuno e brooks mi vestono bene..

japkiller
10/06/2012, 19:25
Grazie mille.
Invece per quanto riguarda le asics, che modello consiglieresti?
Io ho una pianta larga, diciamo che mizuno e brooks mi vestono bene..

se hai la pianta larga lascia perdere le kinsei 4 che ho io....

Dennis
10/06/2012, 20:04
Stanotte ho fatto la prima camminata seria (non corsa) della mia vita, 28 km :biggrin3:
Peccato che non avendo scarpe sportive, né allenamento, né muscoli alle gambe dopo l'incidente in moto, ora son tutto indolenzito ed ho i piedi pieni di vesciche :dry:
Però m'è piaciuto muovermi seriamente dopo anni e se il ginocchio è ok vorrei tornare ad essere un pelo più "atletico", per delle corsette "fuoristrada" non troppo intense ed un peso di 75 kg c'è qualche modello di scarpa adatto per iniziare (non troppo costoso)?

japkiller
10/06/2012, 20:30
Azz prima camminata 28 km??? Un pò troppo non credi??? Inizia gradualmente, sarà più facile non farsi male....

fearless
10/06/2012, 20:31
Azz prima camminata 28 km??? Un pò troppo non credi??? Inizia gradualmente, sarà più facile non farsi male....

Pellegrinaggio a piedi Macerata Loreto (http://www.pellegrinaggio.org/)


:papa:



:biggrin3:

japkiller
10/06/2012, 22:05
Pellegrinaggio a piedi Macerata Loreto (http://www.pellegrinaggio.org/)


:papa:



:biggrin3:

Ahhh beh... Ora capisco...😊

p.bosoni
09/08/2012, 13:00
Cav (Luca) questa è per te :oook:

http://img198.imageshack.us/img198/1597/birrao.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/198/birrao.jpg/)

oggi, su suo consiglio, ho acquistato un paio di

http://img521.imageshack.us/img521/8002/t206q3001.png (http://imageshack.us/photo/my-images/521/t206q3001.png/)

marco.bus
11/08/2012, 20:46
Io mi son fatto le Creation 13, ho fatto circa 150km e sono veramente ottime, la reattività quando si spinge non manca, un pelo secche inizialmente come solito di mizuno ma preferisco. Meglio delle ghost 4, comunque molto valide.

http://www.alfrun.com/myAdmin/img_upload/08KN200-61-Wave%20Creation347957.jpg

manu for rent
11/08/2012, 21:17
qualcosa di più sobrio non esiste? queste sembrano fatte per il 46

marco.bus
11/08/2012, 21:48
Ne trovi a chili nelle pagine precedenti, ma dipende da peso, passo, e appoggio..

Cav
11/08/2012, 22:57
Cav (Luca) questa è per te :oook:

http://img198.imageshack.us/img198/1597/birrao.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/198/birrao.jpg/)

oggi, su suo consiglio, ho acquistato un paio di

http://img521.imageshack.us/img521/8002/t206q3001.png (http://imageshack.us/photo/my-images/521/t206q3001.png/)

:risatona:

grazie mille ;)

marco.bus
13/08/2012, 13:03
per la donzella ho preso le nimbus 13 (ad ottimo prezzo ora che sono uscite le 14), che fra l'altro mi hanno sempre attirato..

http://www.pro4sport.co.uk/product_images/Medium/AS_T192Q_3605;Warehouse;Warehouse.jpg

onlystreet
13/08/2012, 13:10
Chi si ricorda le prime Puma Disc dei primi anni 90? Bellissime.

http://i42.tinypic.com/w8uvma.jpg

ALE72
14/08/2012, 07:47
Sono un runner sporadico,anzi anche una definizione simile e' fuori luogo...:( ultimamente quando vado a correre( forse meglio dire passeggiare)mi fan male i polpacci per 2 giorni, cosa che fino all anno scorso non mi succedeva. Da cosa può dipendere? Faccio uscite corte, di 4-6 km, con qualche pausa camminando; leggendo questa discussione mi vien da pensare siano le scarpe, che in effetti sono vecchiotte, anche se non molto sfruttate...

japkiller
14/08/2012, 09:51
Sono un runner sporadico,anzi anche una definizione simile e' fuori luogo...:( ultimamente quando vado a correre( forse meglio dire passeggiare)mi fan male i polpacci per 2 giorni, cosa che fino all anno scorso non mi succedeva. Da cosa può dipendere? Faccio uscite corte, di 4-6 km, con qualche pausa camminando; leggendo questa discussione mi vien da pensare siano le scarpe, che in effetti sono vecchiotte, anche se non molto sfruttate...

le scarpe sono importantissime, però potrebbe anche essere una errata alimentazione la causa dei tuoi dolori, poco potassio, magnesio, ferro ecc.ecc.
valuta l'uso di integratori naturali specifici e di un paio di calze compression per i polpacci, io le uso nelle uscite lunghe e nelle gare e sono esterefatto dal loro effetto, che ti assicuro non essere solo placebo.
il dolore potrebbe anche essere un effetto dell'acido lattico, che non essendo molto allenato produci soltanto dopo poco tempo.
magari fai un allenamento che possa elevare la soglia di produzione di acido lattico.

marco.bus
14/08/2012, 11:48
Secondo me, non facendo molti km più che l'alimentazione hai una scarpa con differenziale basso. Con che scarpa corri?

Cav
14/08/2012, 12:12
Secondo me, non facendo molti km più che l'alimentazione hai una scarpa con differenziale basso. Con che scarpa corri?

e aggiungerei, pure vecchie. anche se esteticamente nuove perchè poco usate, i materiali usati invecchiano, la scarpa indurisce e i materiali usati non lavorano + come dovrebbero.

che scarpe usi?

ALE72
14/08/2012, 13:55
Secondo me, non facendo molti km più che l'alimentazione hai una scarpa con differenziale basso. Con che scarpa corri?

Con che scarpa corro? Una Reebok (non chiedermi il modello)di non so quanti anni fa...

gtr2
14/08/2012, 15:01
ogni quanto fai 4-6 km? una volta a settimana,2? Se sei del 72 abbiamo la stessa età quindi sei vecio!! Se sei all'inizio vacci piano e usa costanza,aumenta i Km gradualmente,se nò rischi di farti male! E vai a prenderti delle scarpe serie,se puoi in un negozio specializzato dove sappiano consigliarti al meglio!

Gau
14/08/2012, 15:54
Già, è un attimo giocarsi le ginocchia e la schiena a causa di una postura sbagliata, soprattutto con quelle percorrenze.

Fatto.

ALE72
14/08/2012, 17:24
ogni quanto fai 4-6 km? una volta a settimana,2? Se sei del 72 abbiamo la stessa età quindi sei vecio!! Se sei all'inizio vacci piano e usa costanza,aumenta i Km gradualmente,se nò rischi di farti male! E vai a prenderti delle scarpe serie,se puoi in un negozio specializzato dove sappiano consigliarti al meglio!

Si sono del 72... Ma non mi sento vecio anche se lo sono...:( 1/2 uscite a settimana, ma quasi esclusivamente in primavera/estate, comunque mi ritengo in discreta forma e sono abbastanza leggero, quindi credo che i rischi di far danni in teoria siano minori rispetto ad una persona pesante...

yeager4772
14/08/2012, 19:01
Si sono del 72... Ma non mi sento vecio anche se lo sono...:( 1/2 uscite a settimana, ma quasi esclusivamente in primavera/estate, comunque mi ritengo in discreta forma e sono abbastanza leggero, quindi credo che i rischi di far danni in teoria siano minori rispetto ad una persona pesante...

Sono del 72 anche io, vecchi?? Io sto iniziando a divertirmi adesso :)

marco.bus
14/08/2012, 22:06
Si sono del 72... Ma non mi sento vecio anche se lo sono...:( 1/2 uscite a settimana, ma quasi esclusivamente in primavera/estate, comunque mi ritengo in discreta forma e sono abbastanza leggero, quindi credo che i rischi di far danni in teoria siano minori rispetto ad una persona pesante...

vecio.... :D quando vuoi fammi un fischio che andiamo insieme a prendere una bella scarpetta!

Muttley
15/08/2012, 18:31
Jap é vecchio non voi :D io son del 71 e tra bici e corsa (mtb) sono a quota 2900km da inizio anno

Kratos
16/08/2012, 07:59
Per uno che non ha mai corso (io)e volesse cominciare,che scarpe consigliereste?Come faccio a sapere se sono pronatore o supinatore? Grazie!!

Mamba
16/08/2012, 08:31
mi fate paura....

japkiller
16/08/2012, 08:42
Per uno che non ha mai corso (io)e volesse cominciare,che scarpe consigliereste?Come faccio a sapere se sono pronatore o supinatore? Grazie!!

La cosa migliore sarebbe recarsi presso un negozio specializzato dove possano verificarlo, altrimenti puoi fare due cose, il "piede bagnato" e il controllo di scarpe già molto usate.

Runner's World - Trova la tua scarpa con il test del bagnato (http://m.runnersworld.it/test-del-bagnato-runners-2636)

Le scarpe invece ti fanno capire che tipo di appoggio hai controllandone il consumo, se all'esterno supinatore, all'interno piu o meno pronatore ecc.
Incrociando i due risultati dovresti avvicinarti molto alla scelta giusta.
Per l'acquisto sappi che le scarpe da running hanno dei colori sul lato della suola che ne identifica la tipologia, nessun colore neutra, fascia grigia all'interno ammortizzante per pronatori, fascia grigia all'esterno supinatori.

Esempio di scarpa ammortizzante pronatori asics kayano 18

http://i267.photobucket.com/albums/ii293/japkiller/DFF06FC1-5F02-44D9-AD31-E78679125E45-368-000000042A30307E.jpg

Kratos
16/08/2012, 08:55
La cosa migliore sarebbe recarsi presso un negozio specializzato dove possano verificarlo, altrimenti puoi fare due cose, il "piede bagnato" e il controllo di scarpe già molto usate.

Runner's World - Trova la tua scarpa con il test del bagnato (http://m.runnersworld.it/test-del-bagnato-runners-2636)

Le scarpe invece ti fanno capire che tipo di appoggio hai controllandone il consumo, se all'esterno supinatore, all'interno piu o meno pronatore ecc.
Incrociando i due risultati dovresti avvicinarti molto alla scelta giusta.
Per l'acquisto sappi che le scarpe da running hanno dei colori sul lato della suola che ne identifica la tipologia, nessun colore neutra, fascia grigia all'interno ammortizzante per pronatori, fascia grigia all'esterno supinatori.

Esempio di scarpa ammortizzante pronatori asics kayano 18

http://i267.photobucket.com/albums/ii293/japkiller/DFF06FC1-5F02-44D9-AD31-E78679125E45-368-000000042A30307E.jpg
Ottimo grazie! Allora farò la prova, anche se penso di essere un pronatore.

japkiller
16/08/2012, 09:02
Ottimo grazie! Allora farò la prova, anche se penso di essere un pronatore.

i supinatori sono meno del 10% del totale, è un appoggio molto "anormale", di solito per un runner "normale" con una scarpa neutra si va bene comunque se non si fa un'attività intensa e specifica, a meno che non sia un iper pronatore...
Per la corsetta di tutti i giorni per rimanere in forma va più che bene a prescindere dall' appoggio, cercarne una più specifica aiuta ma non fa una grande differenza.
Quando poi si va "oltre" cominciano a contare molte caratteristiche della calzatura, la leggerezza, la spinta, il supporto, la forma del plantare, i materiali, la traspirazione ecc. ecc.
Io oltre al resto ultimamente mi sto dedicando al trail running, ho acquistato queste scarpe

XR Crossmax Neutral - Footwear - Scarpe - Trail Running - Salomon Italia (http://www.salomon.com/it/product/xr-crossmax-neutral.html)

se prediligi una attività su terreni non battuti o rocciosi te le consiglio vivamente....
Per tutto ilresto c'è mastercard, che in questo ambito è il caro amico Cav... appena arriva vedrai che ti consiglierà molto meglio di me.... :oook:

Kratos
16/08/2012, 09:14
Per dirti quali terreni preferisco dovrei prima cominciare!:biggrin3: La corsa sulle lunghe distanze non l'ho mai praticata,però mi piace molto camminare, soprattutto in montagna.Quindi non vorrei prendere una scarpa costosa per poi accorgermi che la corsa non fa per me.

Muttley
16/08/2012, 10:39
Ottimo grazie! Allora farò la prova, anche se penso di essere un pronatore.


ci sono un paio di negozi specializzati a verona te le fanno provate tutte e ti fanno correre sul tipisruland (o come cazzo si scrive) ...mediante una telecamera vedono come corri e da li ti consigliano la scarpa adatta....se ti servono indirizzi dei negozi chiedi pure.

Kratos
16/08/2012, 10:43
Ok grazie,ho visto che ce n'è uno vicino a Bussolengo con tapis roulant e macchina per l'impronta del piede.

japkiller
16/08/2012, 11:18
Ok grazie,ho visto che ce n'è un vicino a Bussolengo con tapis roulant e macchina per l'impronta del piede.

no TIPISRULAND !!!!! :botteee::botteee::risatona::risatona::risatona:

ALE72
16/08/2012, 18:49
Prese...Nike Vomero 6,dopo averne provate diverse e su consiglio del commesso(che mi e' sembrato competente in materia).Intanto che c'ero mi son comprato anche delle calzette e 1 t-shirt specifica per la corsa,con i saldi ho speso meno di 100 euro in tutto.

Gilbert
17/08/2012, 05:28
Salomon XTS LAB 4 - scontate 120euro

japkiller
17/08/2012, 05:53
Io le salomon (e molte dltre cose) le compro su Bicycles | Bikes | Mountain Bikes | Road Bikes | MTB Bikes | Bike Parts | Bike Frames | Road Frames | MTB Frames (http://www.chainreactioncycles.com) che spedisce rapidamente e gratis.
A volte sconta più del 50%..

Mamba
17/08/2012, 05:53
ci sono un paio di negozi specializzati a verona te le fanno provate tutte e ti fanno correre sul tipisruland (o come cazzo si scrive) ...mediante una telecamera vedono come corri e da li ti consigliano la scarpa adatta....se ti servono indirizzi dei negozi chiedi pure.

Thapish routhland.

Gilbert
17/08/2012, 08:46
Io le salomon (e molte dltre cose) le compro su Bicycles | Bikes | Mountain Bikes | Road Bikes | MTB Bikes | Bike Parts | Bike Frames | Road Frames | MTB Frames (http://www.chainreactioncycles.com) che spedisce rapidamente e gratis.
A volte sconta più del 50%..

il solito "problema"....comprassi il solito articolo sarebbe OK ma.....diversamente preferisco provare di persona :oook:

prolive
17/08/2012, 08:58
Prese...Nike Vomero 6,dopo averne provate diverse e su consiglio del commesso(che mi e' sembrato competente in materia).Intanto che c'ero mi son comprato anche delle calzette e 1 t-shirt specifica per la corsa,con i saldi ho speso meno di 100 euro in tutto.

Beh, direi molto meno delle scarpe da pista per la Day!!! :lingua:

Domandona per i + esperti... In base all'analisi baropodometrica che allego, cosa consigliate?
Attualmente sto' correndo con Nike Pegasus + 29, quindi neutre, con cui mi trovo molto bene, pero' sto' soffrendo di problemi alle ginocchia, sembrerebbe infiammazione alla bandelletta ileo tibiale...
Stamattina ho dovuto mollare dopo solo 3 km.
Al rientro dalle ferie faro' controlli + approfonditi ma se intanto avete consigli...



8138181382

gtr2
17/08/2012, 11:52
Beh, direi molto meno delle scarpe da pista per la Day!!! :lingua:

Domandona per i + esperti... In base all'analisi baropodometrica che allego, cosa consigliate?
Attualmente sto' correndo con Nike Pegasus + 29, quindi neutre, con cui mi trovo molto bene, pero' sto' soffrendo di problemi alle ginocchia, sembrerebbe infiammazione alla bandelletta ileo tibiale...
Stamattina ho dovuto mollare dopo solo 3 km.
Al rientro dalle ferie faro' controlli + approfonditi ma se intanto avete consigli...



8138181382

Visto l'esame che hai fatto (fallo vedere se sei "a piombo") e non hai problemi di postura,ok!nel caso tu non sia a piombo,dovrai fare un plantare cosi da correggere eventuali sbilanciamenti e magari non incappi più in infortuni o infiammazioni. Per dire ehh.

Hai fatto l'esame presso una a.s.l? Quanto hai speso?

Asx
17/08/2012, 16:05
ma sapete che ero completamente ignorante in materia e nemmeno sapevo esistesse tutto sto studio per una scarpa da corsa? :blink:

:D

Kratos
17/08/2012, 16:48
ma sapete che ero completamente ignorante in materia e nemmeno sapevo esistesse tutto sto studio per una scarpa da corsa? :blink:

:D
Anch'io :oook:

japkiller
17/08/2012, 17:03
ma sapete che ero completamente ignorante in materia e nemmeno sapevo esistesse tutto sto studio per una scarpa da corsa? :blink:

:D

Beh la corsa è uno sport molto traumatico per articolazioni, legamenti, muscolatura, tendini... Cercare di rendere questi traumi più sopportabili è possibile solo usando materiali di ottima qualità ed appropriati.
Poi c'è la nutrizione, l'allenamento mirato, la gestione delle proprie risorse, il riconoscimento dei limiti, il recupero, le attività complementari...
Pensare che il running sia solo una corsetta é superato, c'è un mondo dietro....


il solito "problema"....comprassi il solito articolo sarebbe OK ma.....diversamente preferisco provare di persona :oook:

Io se non conosco il modello lo vado a provare e poi lo compro li...

gnomo
17/08/2012, 17:35
Tempo fà accompagnato da Gnoma andai in un negozio specializzato se non sbaglio a Poggio Mirteto, su due livelli, con tutti i generi di sport trattati in maniera approfondita, in particolare la corsa (essendo il proprietario un patito ed ex atleta), la prima cosa che da commerciante notai fu il prezzo dei prodotti, pochissime cose scontate, guarda caso scelsi una di quelle poche scarpe, ma quando chiesi la misura alla preparatissima commessa (anche bòna) mi invitò a farmi fare l'esame del plantare e di seguito mi fece provare quelle scarpe sul tapis roulant, non uno a caso ma quello con la speciale telecamera, ci correvo di merda, allora mi fece rifare la prova con delle scarpe che mi consigliava in base alla conformazione della mia pianta...anche un'asino si sarebbe accorto della differenza, rimasi talmente soddisfatto della cosa e della competenza (e delle bombe) della simpatica commessa che le acquistai a prezzo pieno! Ragazzi non compratele solo in base al colore:oook:

prolive
18/08/2012, 07:54
Visto l'esame che hai fatto (fallo vedere se sei "a piombo") e non hai problemi di postura,ok!nel caso tu non sia a piombo,dovrai fare un plantare cosi da correggere eventuali sbilanciamenti e magari non incappi più in infortuni o infiammazioni. Per dire ehh.

Hai fatto l'esame presso una a.s.l? Quanto hai speso?

Sai che non ho capito un granche'?:w00t: In che senso a piombo???

L'esame l'ho fatto in un normale negozio di ortopedia con ambulatorio, preso con groupon a 29 euro!

Asx
18/08/2012, 11:13
Beh la corsa è uno sport molto traumatico per articolazioni, legamenti, muscolatura, tendini... Cercare di rendere questi traumi più sopportabili è possibile solo usando materiali di ottima qualità ed appropriati.
Poi c'è la nutrizione, l'allenamento mirato, la gestione delle proprie risorse, il riconoscimento dei limiti, il recupero, le attività complementari...
Pensare che il running sia solo una corsetta é superato, c'è un mondo dietro....

ieri mi hanno giusto regalato il portacellulare da braccio (manco a farlo apposta)

ora mi tocca andà a comprare le scarpe nuove da corsa a sto punto (quelle che ho son vecchie)

consigli per un principiante per iniziare a correre? :lingua:

gnomo
18/08/2012, 11:15
ieri mi hanno giusto regalato il portacellulare da braccio (manco a farlo apposta)

ora mi tocca andà a comprare le scarpe nuove da corsa a sto punto (quelle che ho son vecchie)

consigli per un principiante per iniziare a correre? :lingua:

Comincia a sgambettare:laugh2:

Asx
18/08/2012, 11:29
Comincia a sgambettare:laugh2:

azz... devo per forza?? :ph34r::cry:




:D

japkiller
18/08/2012, 11:35
ieri mi hanno giusto regalato il portacellulare da braccio (manco a farlo apposta)

ora mi tocca andà a comprare le scarpe nuove da corsa a sto punto (quelle che ho son vecchie)

consigli per un principiante per iniziare a correre? :lingua:

inizia piano, non ti iscrivere (come fanno in molti) alla maratona di New York.... Magari inizia camminando veloce per abituare la muscolatura, poi alterni corsetta leggera e riposo camminando per un altro pò di tempo, gradualmente incrementi la parte di corsa e la percorrenza totale, diciamo che per iniziare uscite di 5 km circa vanno bene, incrementando 1/2 - 1Km a settimana.
Prenditi un cardiofrequenzimetro e lavora sempre entro il 75% dell' intensità massima, non al di sopra all' inizio, la velocità è conseguente.
Cerca di non strafare all' inizio, usa materiali di qualità e scegli bene la calzatura.
Di grande importanza lo stretching ed il riscaldamento prima, lo stretching dopo l'attività, fatto bene e senza improvvisare.
Consiglio di consultare internet.
Se poi vuoi fare le cose davvero bene scaricati la APP runkeeper ed acquista un programma di allenamento che ti vada a genio e commisurato alle tue possibilità ( se inizi ora c'è quello da 0 a 10 km di corsa ad esempio), te lo troverai sullo smartphone e ti dirà in cuffia cosa fare, la velocità da tenere, gli intervalli...
Ti darà anche un calendario da seguire per gli allenamenti, cosa che ti inciterà a non essere incostante.
Se ti iscrivi poi entri nel mio street team e ci monitorizziamo a vicenda...

Kratos
18/08/2012, 11:45
Ho trovato questa tabella, può andare bene per iniziare?

Iniziare a correre (http://www.dietabit.it/corsa/correre-iniziare/)

Asx
18/08/2012, 11:49
inizia piano, non ti iscrivere (come fanno in molti) alla maratona di New York.... Magari inizia camminando veloce per abituare la muscolatura, poi alterni corsetta leggera e riposo camminando per un altro pò di tempo, gradualmente incrementi la parte di corsa e la percorrenza totale, diciamo che per iniziare uscite di 5 km circa vanno bene, incrementando 1/2 - 1Km a settimana.
Prenditi un cardiofrequenzimetro e lavora sempre entro il 75% dell' intensità massima, non al di sopra all' inizio, la velocità è conseguente.
Cerca di non strafare all' inizio, usa materiali di qualità e scegli bene la calzatura.
Di grande importanza lo stretching ed il riscaldamento prima, lo stretching dopo l'attività, fatto bene e senza improvvisare.
Consiglio di consultare internet.
Se poi vuoi fare le cose davvero bene scaricati la APP runkeeper ed acquista un programma di allenamento che ti vada a genio e commisurato alle tue possibilità ( se inizi ora c'è quello da 0 a 10 km di corsa ad esempio), te lo troverai sullo smartphone e ti dirà in cuffia cosa fare, la velocità da tenere, gli intervalli...
Ti darà anche un calendario da seguire per gli allenamenti, cosa che ti inciterà a non essere incostante.
Se ti iscrivi poi entri nel mio street team e ci monitorizziamo a vicenda...

ok la cosa si fa interessante però mi sa che è meglio aprire un altro topic che andare off su questo

ok ho aperto un topic più inerente ;)

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/215689-running-istruzioni-consigli.html

marco.bus
18/08/2012, 17:43
ok la cosa si fa interessante però mi sa che è meglio aprire un altro topic che andare off su questo

ok ho aperto un topic più inerente ;)

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/215689-running-istruzioni-consigli.html

Per le scarpe a te che sei delle valli ti
Consiglio vivamente Sport of Specialist di Orio, quello vicino a oriocenter.
Le ho sempre prese li, sono molto preparati e ti fanno anche la prova della corsa. In questo periodo hanno ottimi modelli fine serie in offerta!

Asx
20/08/2012, 09:22
Per le scarpe a te che sei delle valli ti
Consiglio vivamente Sport of Specialist di Orio, quello vicino a oriocenter.
Le ho sempre prese li, sono molto preparati e ti fanno anche la prova della corsa. In questo periodo hanno ottimi modelli fine serie in offerta!

pensavo di andare alla decathlon, ma a questo punto seguo il tuo consiglio :oook:

Kratos
04/09/2012, 15:52
Rispolvero...
oggi sono andato in un negozio specializzato,mi hanno fatto fare una prova sul tapis roulant con telecamera e poi fatto provare 4-5 paia di scarpe.
Alla fine sono tornato a casa con queste: Asics gel cumulus 13.
83306

marco.bus
22/10/2012, 07:45
le mie ghost 4 sono quasi a fine vita..
sarei di curioso di provare una scarpetta bella protettiva dato che ho qualche fastidio alle ginocchia che mi tiro dietro da qualche settimana..
Cav avrei in mente le Asics Nimbus 13 (delle 14 ho letto un po' di pareri discordanti) o le nuove glycerin 10.

http://csimg.pagineprezzi.it/srv/IT/290158612122000044/T/340x340/C/FFFFFF/url/gel-nimbus-13-asics.jpg

http://images.citysports.com/f/726/28361/24h/www.citysports.com/assets/product_images/209261_md.jpg

Lo scrofo
22/10/2012, 07:53
Mizuno tutta la vita.

marco.bus
22/10/2012, 08:03
Mizuno tutta la vita.

le ho prese da poco le wave creation 13 (fantastiche) e alterno con le brooks, ma a breve devo sostituire le brooks.

Uelanino
22/10/2012, 11:33
preso da poco le mizuno Wave Rider 15... esagerate!

http://s8.postimage.org/q8h76pkdx/mid2_mizuno_wave_rider_15_1392921_99584.jpg (http://postimage.org/)
photo hosting sites (http://postimage.org/)

japkiller
22/10/2012, 14:42
Rispolvero...
oggi sono andato in un negozio specializzato,mi hanno fatto fare una prova sul tapis roulant con telecamera e poi fatto provare 4-5 paia di scarpe.
Alla fine sono tornato a casa con queste: Asics gel cumulus 13.
83306

credo siano un modello superato, anche se validissime, però avrebbero dovuto fare un bello sconto ...
io di asics ho le nimbus 14, ottime scarpe da allenamento, ottimamente ammortizzate pur essendo un A3.
Rimango sempre però fedele alle saucony triumph, per ora sono quelle con le quali mi sono trovato meglio.

Kratos
22/10/2012, 18:56
credo siano un modello superato, anche se validissime, però avrebbero dovuto fare un bello sconto ...
io di asics ho le nimbus 14, ottime scarpe da allenamento, ottimamente ammortizzate pur essendo un A3.
Rimango sempre però fedele alle saucony triumph, per ora sono quelle con le quali mi sono trovato meglio.

Sì sì ,mi avevano fatto un buon prezzo,il fatto è che non volevo spendere tanti soldi per poi accorgermi che il running non faceva per me.Invece ho scoperto che mi piace!!

japkiller
22/10/2012, 19:58
Sì sì ,mi avevano fatto un buon prezzo,il fatto è che non volevo spendere tanti soldi per poi accorgermi che il running non faceva per me.Invece ho scoperto che mi piace!!

ottima scelta... :cool::wink_:

Cav
22/10/2012, 20:22
le mie ghost 4 sono quasi a fine vita..
sarei di curioso di provare una scarpetta bella protettiva dato che ho qualche fastidio alle ginocchia che mi tiro dietro da qualche settimana..
Cav avrei in mente le Asics Nimbus 13 (delle 14 ho letto un po' di pareri discordanti) o le nuove glycerin 10.

http://csimg.pagineprezzi.it/srv/IT/290158612122000044/T/340x340/C/FFFFFF/url/gel-nimbus-13-asics.jpg

http://images.citysports.com/f/726/28361/24h/www.citysports.com/assets/product_images/209261_md.jpg

Tra le 2 ti direi le glyce solo per il fatto che la 13 ha ormai quasi un anno di vita e quindi, nonostante i venditori sostengano il contrario, la scarpa è già 'invecchiata'.... A meno che tu non riesca a portarti a casa la nimbus con una cifra inferiore ad 80€...

Considera che la N14 e poi la 15 hanno una riduzione dei pesi con una conservazione del gel ed in linea di principio conservano tomaia e calzata, cambiando solo il cradle del tallone (la conchiglia) e il biomorphic (la parte di tomaia in corrispondenza dell'inizio della allacciatura, cioè dove la tomaia si piega durante la corsa: nella 13 è in silicone; nella 14 in stoffa-tessuto).


preso da poco le mizuno Wave Rider 15... esagerate!

http://s8.postimage.org/q8h76pkdx/mid2_mizuno_wave_rider_15_1392921_99584.jpg (http://postimage.org/)
photo hosting sites (http://postimage.org/)

Spettacolari :)

marco.bus
23/10/2012, 09:32
Tra le 2 ti direi le glyce solo per il fatto che la 13 ha ormai quasi un anno di vita e quindi, nonostante i venditori sostengano il contrario, la scarpa è già 'invecchiata'.... A meno che tu non riesca a portarti a casa la nimbus con una cifra inferiore ad 80€...

Considera che la N14 e poi la 15 hanno una riduzione dei pesi con una conservazione del gel ed in linea di principio conservano tomaia e calzata, cambiando solo il cradle del tallone (la conchiglia) e il biomorphic (la parte di tomaia in corrispondenza dell'inizio della allacciatura, cioè dove la tomaia si piega durante la corsa: nella 13 è in silicone; nella 14 in stoffa-tessuto).



perchè parli di nimbus 15 quando sono uscite da pochi mesi le 14??

delle 14 non si leggono ottimi pareri, per questo volevo stare sulle 13.

ripongo la domanda stando sullo stesso livello/fascia prezzo

Nimbus 13 o glycerin 9?
Nimbus 14 o glicerin 10?

Grazie!
Ps... tu sai che ti devo tante birre... :D