Visualizza Versione Completa : WANKELL
ragazzi .. io non conosco i vostri gusti, ma io addoro il motore wankell, con tutti i suoi difetti!!!!! 588 cc 170 cv!!!!!! bicilindrico o meglio.. birotore...... 6 scoppi ogni giro dell'albero motore fatevi un po il conto di quanti cilindri lavoranti su di un ciclo otto vi occorrono x avere lo stesso n° di fasi utili di questo birotore? meditate gente meditate!!!!
non ho capito nulla cmq sembra una bella bestiolina ma sempre uguale a tutte le altre sper sportive
Rickystyle
21/02/2007, 17:39
eh...il motore wankel è sempre un gran motore...peccato per consumi e affidabilità!
Certo è un motore cha ha il suo fascino e tante prestazioni ma beve troppo e ha ancora il punto debole delle 'fascie elastiche' alle estremità del rotore.
black bomber
21/02/2007, 17:43
poi in realta' la cilindrata effettiva e' superiore
paragonabile a un 2000 cc abbondanti
almeno la vedono anche gli altri
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/il-bar-di-triumphchepassione/1907d1172082858-wankell-norton_nec2006005_rr.jpg
Spettacolo...ma che consumi!
SpeeDino
21/02/2007, 17:57
sulle auto da quando é renesis é molto affidabile beccato ha totale assenza di freno motore
marcy wallace, io nn ho ancora capito come si fa ad inserire le foto in questa maniera.... durello e'!! mentre x medoro.. la differenza e' il cuore!!
bastard inside
21/02/2007, 18:12
che norton è quella nella foto???
gp.triple
21/02/2007, 18:20
mmm norton con motore wankel...ma quella è una special? xke la F1 wankel nn era proprio così...
la piccolina in questione e' nata questo anno, dopo un parto lungo e travagliato!!! battezzata NRV 588, partecipera' al camp inglese 2007 e poi andra' a riposare nel museo norton........ peccato avrei preferito averla in garaje....
Mi è sempre piaciuto il motore Wnkel, da quando ho provato una RO80 parecchi anni fa.
La Norton Wankel era nel mio mirino prima di prendere la Commando, comunque non è detto che prima o poi........
trident_special
22/02/2007, 06:44
La Norton ebbe grande successo nelle gare con il motore Wankel con Trevor Nation e Steve Spray (tra l'altro nella splendida colorazione John Player Special), però come già detto non è che fosse un mostro di affidabilità, poi coppia zero. Ha anche il "piccolo" difetto di consumare olio come un due tempi, la RX-8 della mazda c'ha l'astina dell'olio con un sensore, se non viene aperto ogni tot giorni decade la garanzia...
NON CI CREDO??!?!?!
L'HANNO MESSO PURE SU UNA MOTO!!!!!
trident_special
22/02/2007, 08:19
NON CI CREDO??!?!?!
L'HANNO MESSO PURE SU UNA MOTO!!!!!
Altro che! Lo fece negli anni 70 la suzuki e negli anni 80 ci pensò la Norton, e ci corse anche, facendo ottimi risultati nel campionato inglese Formula 1.
....direi vincendo un TT nella sua classe......
tanti problemi ok, ma accellerazione da paura..........fosse anche un pochino di più affidabile sarebbe veramente tanta roba.
certo che son moto per competizioni fischiano come aerei caccia e reazioni da interruttore on/off, o tutto o niente!
gp.triple
22/02/2007, 10:16
Ha anche il "piccolo" difetto di consumare olio come un due tempi, la RX-8 della mazda c'ha l'astina dell'olio con un sensore, se non viene aperto ogni tot giorni decade la garanzia...
NOOO!! questa è veramente assurda!!cioè se nn controllo l'olio ogni tot mi si f@tte la garanzia??ma son fuori di testa!
trident_special
22/02/2007, 10:19
NOOO!! questa è veramente assurda!!cioè se nn controllo l'olio ogni tot mi si f@tte la garanzia??ma son fuori di testa!
Questo è lo scotto da pagare per guidare una macchina con un motore relativamente poco conosciuto e collaudato. La Mazda (dopo la NSU) è stata l'unica casa a credere in questo motore... Senza però incontrare particolare successo. Per quanto riguarda la NSU, i possessori di Ro80 quando s'incrociavano per strada erano soliti metter fuori dal finestrino una mano con le dita a segnalare quanti motori avevano cambiato, attività difficile quando arrivavano al sesto motore poiché rendeva necessario staccare ambedue le mani dal volante...
OT, lo so...
trident_special
22/02/2007, 10:20
Postilla, infatti molti possessori di NSU Ro80 sostituirono il motore Wankel con un V4 Ford che dimensionalmente era uguale...
Polso di legno
22/02/2007, 12:17
vinse anche un campionato inglese sbk con steve Hislop mi pare..ma era la 588 F1
Altro che! Lo fece negli anni 70 la suzuki e negli anni 80 ci pensò la Norton, e ci corse anche, facendo ottimi risultati nel campionato inglese Formula 1.
:icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: l'onniscenza fatta persona...
trident_special
22/02/2007, 12:29
:icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: l'onniscenza fatta persona...
Troppo Buono Lei!
Offtopic: Bisogna rifare una cinghialata a Volterra!