Visualizza Versione Completa : Consiglio dischi anteriori
Buonasera mondo! Oggi ho notato che i miei dischi sono rigati e arruginiti in certi punti! Colpa del precedente proprietario, meno male che adesso la speed ha trovato me! Comunque, se volessi dei cerchi da spendere al massimo 150-200 euro la coppia (nuovi), voi sapreste dirmi dove trovarli e consigliarmi dei modelli/marche?
Grazie in anticipo ragazzi!
Ah, la parte dorata è ok, quella rovinata è la parte che sfrega con le pastiglie! Vedo che su ebay vendono anche solo quelle parti che io ho consumate! Ma non so cosa cercare!
pirata1050
03/01/2012, 18:58
minimo spendi dai 300 in su
300? No grazie, ho già troppe spese, piuttosto li cerco usati originali!
Senti Vezza, miglior rapporto qualità prezzo :)
Vezza, è vero!!!!!!!!!!! Scemo io che non ci ho pensato subito!! Grazie Massi!
AndreaTomassini
03/01/2012, 20:05
Io ho i dischi originali nello scatolone ma non li vendo (dovessi decidere di vendere la mia bambina mi tengo i Bracking).
Non ho mai usato la moto con i dischi originali ma mi dicono che gli originari del 2005/2007 avevano "riconosciuti" difetti ai nottolini (un po mosci)
Quindi, se devi comprare i dischi per la tua Speed, consiglio un bel paio di dischi aftermarket 8anche usati ma in buono stato)
Oppure, e questo io non lo so, quelli dei modelli 2008/2010.
Fabrizio
03/01/2012, 20:08
anima inquieta :tongue::rolleyes::biggrin3::laugh2:
anima inquieta :tongue::rolleyes::biggrin3::laugh2:
Ti riferisci a me Fabry? :biggrin3: Sapessi quante cose ho nella mia lista!!!!! Sto solo valutando quale prendere di volta in volta, visto che più di una o due (a seconda dei prezzi) per mese non riesco a prendere!
Fabrizio
03/01/2012, 20:25
Ti riferisci a me Fabry? :biggrin3: Sapessi quante cose ho nella mia lista!!!!! Sto solo valutando quale prendere di volta in volta, visto che più di una o due (a seconda dei prezzi) per mese non riesco a prendere!
Ti capisco eccome se ti capisco, poi alzo la testa e vedo la lavagnetta
con le scadenze (bollette, bolli, assicurazioni) e mi passa tutta la poesia:ph34r:
E meno male che vivo ancora con i miei e con non ho altre spese a parte finanziamenti bolli e assicurazioni! Che al giorno d'oggi la moto è un lusso! Ecco perchè è meglio che i pezzi li prendo adesso che, anche se faticando, ho la possibilità poco per volta di prenderli!
AndreaTomassini
03/01/2012, 20:56
Come vi capisco. :sick::sick:
Io ho finito oggi il Budget di fine anno. E' vero che ho comprato parecchie cose ma è altrettanto vero che ho tutto l'anteriore ancora da sistemare.
Già, sarebbe bello riuscire a fare tutto in un colpo solo, ma non è nelle mie possibilità! :cry:
AndreaTomassini
03/01/2012, 21:10
Già, sarebbe bello riuscire a fare tutto in un colpo solo, ma non è nelle mie possibilità! :cry:
Non sarebbe nemmono divertente.
Non invidio chi porta le moto dai preparatori e le prende "belle e fatte"
Il bello di pensare continuamente a "se faccio quello, poi faccio quell'altro" e cosi via.
Poi, come succede spesso a me, penso a come cambiare i Rizer e finisco per comprare un coprivalvole usato per verniciarlo di Rosso :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Non sarebbe nemmono divertente.
Non invidio chi porta le moto dai preparatori e le prende "belle e fatte"
Il bello di pensare continuamente a "se faccio quello, poi faccio quell'altro" e cosi via.
Poi, come succede spesso a me, penso a come cambiare i Rizer e finisco per comprare un coprivalvole usato per verniciarlo di Rosso :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ma è quello che succede a me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :w00t:
Ero partito che a gennaio mettevo specchietti omologati e tubi in treccia, ma mi sa che saranno rimandate e arriverà altro!! :biggrin3:
AndreaTomassini
03/01/2012, 21:46
Ma è quello che succede a me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :w00t:
Ero partito che a gennaio mettevo specchietti omologati e tubi in treccia, ma mi sa che saranno rimandate e arriverà altro!! :biggrin3:
E nel frattempo hai fatto altre 15 cose.
E se fai come faccio io, che per cambiare una cosa ne rompo un'altra, e quando finisci ??? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ahahahhahahah, troppo vero!!!!!!!!!!!!!! :laugh2::laugh2::laugh2:
AndreaTomassini
03/01/2012, 23:16
ALTH
Immagino che sia la marca di Freni e non un "Alt" come monito.
In ogni caso, si, siamo andati un attimino fuori tema . . . :biggrin3:
Scusate
Io ho i dischi originali nello scatolone ma non li vendo (dovessi decidere di vendere la mia bambina mi tengo i Bracking).
Non ho mai usato la moto con i dischi originali ma mi dicono che gli originari del 2005/2007 avevano "riconosciuti" difetti ai nottolini (un po mosci)
Quindi, se devi comprare i dischi per la tua Speed, consiglio un bel paio di dischi aftermarket 8anche usati ma in buono stato)
Oppure, e questo io non lo so, quelli dei modelli 2008/2010.
io ho comprato la speed nuova nel 2007 e i dischi andavano benissimo...anzi
AndreaTomassini
03/01/2012, 23:20
io ho comprato la speed nuova nel 2007 e i dischi andavano benissimo...anzi
Io ho specificato che non gli ho mai usati. Ho preso la speed usata e già aveva montati i Bracking.
Mi è capitato di leggere e di parlare con altri che hanno la Speed e lamentano un problemino sui nottolini un po "mosci".
Magari, come spesso accade, stiamo parlando di seghe mentali e di cose che solo 3/5 piloti di MotoGP e SBK riescono ad apprezzare :biggrin3::biggrin3:
Io ho specificato che non gli ho mai usati. Ho preso la speed usata e già aveva montati i Bracking.
Mi è capitato di leggere e di parlare con altri che hanno la Speed e lamentano un problemino sui nottolini un po "mosci".
Magari, come spesso accade, stiamo parlando di seghe mentali e di cose che solo 3/5 piloti di MotoGP e SBK riescono ad apprezzare :biggrin3::biggrin3:
ho montato anche io i braking con pinze monoblocco...pero con l'impianto originale e una buona pompa radiale frenava molto bene49826
Speed-Fire
04/01/2012, 06:46
sei sicuro che siano da cambiare? quanti km hanno? forse sono solo da pulire con un prodotto specifico per freni e con una passata di carta abrasiva...controlla il consumo...se sono sotto a 4mm sono da cambiare...vai dal tuo meccanico di fiducia e fatti consigliare...spesso è sufficiente una buona pulita e pasticche nuove...
ho montato anche io i braking con pinze monoblocco...pero con l'impianto originale e una buona pompa radiale frenava molto bene49826
alla faccia della buona pompa!!:w00t:
sei sicuro che siano da cambiare? quanti km hanno? forse sono solo da pulire con un prodotto specifico per freni e con una passata di carta abrasiva...controlla il consumo...se sono sotto a 4mm sono da cambiare...vai dal tuo meccanico di fiducia e fatti consigliare...spesso è sufficiente una buona pulita e pasticche nuove...
Oggi prendo il calibro e misuro! Frena ancora benissimo, ma sono brutti da vedere con un accenno di ruggine...
Speed-Fire
04/01/2012, 10:19
Oggi prendo il calibro e misuro! Frena ancora benissimo, ma sono brutti da vedere con un accenno di ruggine...
olio di gomito :wink_:
Freni anteriori nuovi a quella cifra e' impossibile.
E come la tolgo la ruggine dai dischi?
Speed-Fire
04/01/2012, 11:09
E come la tolgo la ruggine dai dischi?
carta abrasiva finissima
Ok grazie Speed, giuro che non avevo idea che si potesse rimuovere! Adesso che lo solo farò di sicuro, così per adesso evito la spesa superflua dei dischi! Grazie mille! ;)
carta abrasiva finissima
ESATTO.
Ho letto su vari post (anche di altri forum) che i dischi a margherita Braking sono un po' rumorosi in fase di frenata.
Quelli originali della mia speed (Sunstar) non sono male se abbinati a pastiglie un po' più "racing" delle originali; a mio avviso è orribile la flangia centrale color oro, sarebbe stata molto più bella nera. :oook:
Fabrizio
04/01/2012, 12:54
ESATTO.
Ho letto su vari post (anche di altri forum) che i dischi a margherita Braking sono un po' rumorosi in fase di frenata.
Quelli originali della mia speed (Sunstar) non sono male se abbinati a pastiglie un po' più "racing" delle originali; a mio avviso è orribile la flangia centrale color oro, sarebbe stata molto più bella nera. :oook:
Effettivamente centra poco
quell' oro, mi piacerebbe farli neri o anodizzato blu
AndreaTomassini
04/01/2012, 13:08
ESATTO.
Io non li trovo rumorosi. Non so se usati in pista diventano rumorosi quando non si frena ma "si stacca".
Fischiano un po, quello si. Ma nel mio caso, penso sia un problema di pasticche.
Da quando ho preso la speed (usata - giugno 2011) ho sistemato e fatto di tutto. L'unica cosa a cui non ho messo mano è l'impianto frenante anteriore perchè è mia intenzione sostituire tutto tranne i dischi (Pompa, tubazioni, pinze e pasticche).
Fabry ma com'è possibile che hai i miei stessi gusti?? Anche io volevo il centro anodizzato blu, ma sta bene se avessi i tuoi foderi forcella! Invece mannaggia io ho quelli dorati! Comunque alla fine farò così, i dischi tengo questi e li sistemo con la carta abrasiva, poi oggi ho comprato un pompone radiale nissin di derivazione ninja 1000, i tubi arriveranno a breve e le pasticche anche....mancano solo i pinzoni tokico bestia!
Speed-Fire
04/01/2012, 17:50
Fabry ma com'è possibile che hai i miei stessi gusti?? Anche io volevo il centro anodizzato blu, ma sta bene se avessi i tuoi foderi forcella! Invece mannaggia io ho quelli dorati! Comunque alla fine farò così, i dischi tengo questi e li sistemo con la carta abrasiva, poi oggi ho comprato un pompone radiale nissin di derivazione ninja 1000, i tubi arriveranno a breve e le pasticche anche....mancano solo i pinzoni tokico bestia!
controlla se hanno fatto il richiamo dei pistoncini alle pinze nissin...per le pasticche monta zcoo :wink_:
Gaucho83
04/01/2012, 19:35
controlla lo spessore dei dischi, e se rientra nel range (verifica su manuale di officina) non cambiarli! i puntini di ruggine si elminano con la prima frenata!!!
:wink_:
GreySpeed
04/01/2012, 19:49
controlla lo spessore dei dischi, e se rientra nel range (verifica su manuale di officina) non cambiarli! i puntini di ruggine si elminano con la prima frenata!!!
già.....penso che passare la tela sui dischi sia da idioti...
L'Ostile Inglese
04/01/2012, 20:00
Non li toccare, la patina di ruggine è normale e va via frenando.
Dopo aver preso gli accessori dovresti usarla un pò 'sta motina...
Se poi vuoi dischi più fighi vedi qui
ITAparts - realizzazione e vendita di accessori per moto racing, pedane, componenti di ricambio per moto in Ergal (http://www.itaparts.it/)
Io ho l'anteriore sul Kawa, costa poco e va bene, sono rimasto addirittura sorpreso.L'unica cosa è che forse si stanno consumando un pò troppo in fretta. Non so.
Dopo aver preso gli accessori dovresti usarla un pò 'sta motina...
La uso la uso! Per quel poco che posso usarla in sto periodo! Solo che logicamente adesso non si può guidare bene, si va molto molto tranquilli! L'ho appena presa, non voglio battezzarla! Ma appena inizia a fare un pò più di caldo....e quest'estate tra gite e pistate ci butto sopra tanto di quel tempo!!!! L'estate scorsa facevo dei sabato e delle domeniche da 14 ore in sella, roba che poi non riuscivo più a camminare, ma adoro troppo la moto....e avevo solo una Z, figuriamoci adesso che ho la speed, non scendo più dalla sella! Non vedo l'ora!!!!!!!!!!! :tongue: