PDA

Visualizza Versione Completa : Un consiglio x un cane



valerio80
03/01/2012, 19:49
Ciao a tutti , Da tempo che voglio prendere
Un cane di piccola taglia ,me stato proposto un Carlino ,ma essendo non ho mai avuta la passione forte dei cani quindi non mi sono mai cimentato nella loro conoscenza potreste aiutarmi consigliandomi un cane che sia buono non dispettoso affettuoso e giocherellone nella sua natura....

kitesvara74
03/01/2012, 19:50
jack russel e non sbagli, aggiungo femmina.

Medoro
03/01/2012, 19:52
il carlino è una bomba,intelligentissimo e il cane più espressivo che esista

valerio80
03/01/2012, 19:55
jack russel e non sbagli, aggiungo femmina.

Guarda essendo mi proponi una femmina ed io ignorante in materia ti faccio una domanda , ma se non erro , almeno per sentito dire che due volte l'anno gli vengono le loro cose , ma sporcano tanto ???



il carlino è una bomba,intelligentissimo e il cane più espressivo che esista

Davvero ??? Me stato proposto a 350 euro con visibili genitori , quindi la sicurezza che non sia di importazione , tutti mi dicono che il prezzo è un affare ...

SpongeBob
03/01/2012, 20:05
Tra i cani piccoli io preferisco i bastardini, il carlino mi sta antipatico...

valerio80
03/01/2012, 20:06
Tra i cani piccoli io preferisco i bastardini, il carlino mi sta antipatico...
:tongue::tongue::tongue:

lorisss83
03/01/2012, 20:08
I cani piccoli nn mi piacciono...hanno un caratteraccio ;)

SpongeBob
03/01/2012, 20:10
:tongue::tongue::tongue:

Piacevano ad una mia ex, brutti ricordi...:laugh2::laugh2::laugh2:

Matt
03/01/2012, 20:13
I cani piccoli non sono cani , il carlino non è un cane :biggrin3:
Ci sono bellissimi cani che cercano casa anche tra gli amici qui sul forum , ma
prendilo solo se sai che ne avrai cura per favore .

kitesvara74
03/01/2012, 20:22
I cani femmina andrebbero sterilizzati, personalmente consiglio dopo il primo calore max il secondo.

lorisss83
03/01/2012, 20:23
I cani piccoli non sono cani , il carlino non è un cane :biggrin3:
Ci sono bellissimi cani che cercano casa anche tra gli amici qui sul forum , ma
prendilo solo se sai che ne avrai cura per favore .

:wink_:

Sugo
03/01/2012, 20:29
Una cane comporta tantissimi sacrifici, sia a livello economico sia per quanto riguarda il tempo e le attenzioni che necessita un amico a 4zampe.

Io ogni mattina scendo alle 7 per far fare i bisono, e non ha fatto eccezzione nemmeno lo scorso primo gennaio........

A capodanno sono stato a casa perche i cani con i botti impazziscono quindi sono stato con lui.

Pero loro ti ripagano con un amore che ti sorprenderà.

Se sei disposto a fare lunghe passeggiate ti consiglio un cocker spaniel inglese.

Questo è il mio49825

valerio80
03/01/2012, 20:29
I cani piccoli non sono cani , il carlino non è un cane :biggrin3:
Ci sono bellissimi cani che cercano casa anche tra gli amici qui sul forum , ma
prendilo solo se sai che ne avrai cura per favore .

Di questo puoi stare tranquillo , non prendo mai una cosa se davvero non sono convinto di volerla ,Perché mi conosco la trascurerei , poi ho chiesto a voi il consiglio su quelle caratteristiche di cane perché lo terró in casa come un amico :biggrin3:....

Perché dici che il Carlino non è un cane ???

kitesvara74
03/01/2012, 20:31
Di questo puoi stare tranquillo , non prendo mai una cosa se davvero non sono convinto di volerla ,Perché mi conosco la trascurerei , poi ho chiesto a voi il consiglio su quelle caratteristiche di cane perché lo terró in casa come un amico :biggrin3:....

Perché dici che il Carlino non è un cane ???
Suppongo perché sia un amante delle grosse taglie:smoke_:

valerio80
03/01/2012, 20:31
Una cane comporta tantissimi sacrifici, sia a livello economico sia per quanto riguarda il tempo e le attenzioni che necessita un amico a 4zampe.

Io ogni mattina scendo alle 7 per far fare i bisono, e non ha fatto eccezzione nemmeno lo scorso primo gennaio........

A capodanno sono stato a casa perche i cani con i botti impazziscono quindi sono stato con lui.

Pero loro ti ripagano con un amore che ti sorprenderà.

Se sei disposto a fare lunghe passeggiate ti consiglio un cocker spaniel inglese.

Questo è il mio49825


Belloooooo, quanto sembra dolce sto cane :biggrin3:

Matt
03/01/2012, 20:33
Di questo puoi stare tranquillo , non prendo mai una cosa se davvero non sono convinto di volerla ,Perché mi conosco la trascurerei , poi ho chiesto a voi il consiglio su quelle caratteristiche di cane perché lo terró in casa come un amico :biggrin3:....

Perché dici che il Carlino non è un cane ???

Ci scherzo su,non mi piace , mi sembra brutto e preferisco i cani di taglia media o grossa con i quali mi sono sempre divertito a farci la lotta :cry: ( due cani morti a 15 e 17 anni)

valerio80
03/01/2012, 20:38
Il Carlino a me fa ridere solo a guardarlo , lo trovo buffo perché sembra uno tosto con quella faccia seriosa ahahahahah

Sugo
03/01/2012, 20:38
Belloooooo, quanto sembra dolce sto cane :biggrin3:

E un coccolone vuole sempre mangiare correre e giocare.

E un cane da caccia/riporto quindi ha bisogno di sfogarsi, anche se e di media taglia ha bisogno di correre libero più di un cane grosso. E nel loro DNA.

Poi e pure inglese come la Triumph!!

lorisss83
03/01/2012, 20:39
Io amo in dobermann pero' nn si può considerare un cane piccolo...
Anche il bulldog inglese mi piace assai,ed e' già piu piccolo..

valerio80
03/01/2012, 20:39
E un coccolone vuole sempre mangiare correre e giocare.

E un cane da caccia/riporto quindi ha bisogno di sfogarsi, anche se e di media taglia ha bisogno di correre libero più di un cane grosso. E nel loro DNA.

Poi e pure inglese come la Triumph!!
:laugh2::laugh2::laugh2:

F@bio
03/01/2012, 20:44
i carlini hanno un ottimo carattere (a parte la mia qui a fianco che odia la sua specie :ph34r:) ma occhio che devono vivere insieme al padrone, non per niente sono cani da compagnia....non come quello di un sardo qui in giro :dry:

il problema è che soffrono il caldo per via della respirazione, quindi non ti aspettare un cane attivo soprattutto dopo 4 o 5 anni di età :wink_:

Ora insieme alla carlina qui a fianco (la terza) ho preso un Golden retriever, nonostante i carlini sono molto espressivi e molto affettuosi la differrenza di capacità di apprendimento e intelligenza con il Golden è un abisso :wink_:

kitesvara74
03/01/2012, 20:49
Io in realtà ho dei meticci ma se si parla di razze di cani di taglia piccola ma intelligenti, dinamici, longevi e robusti, ripeto vai di jack russel (femmina).

jamex
03/01/2012, 20:52
Vai ad un canile e prenditi un trovatello...ce ne saranno certamente di tuo gradimento ed in più ti ringrazieranno a vita per avergli dato una famiglia e delle coccole, i hani di razza un padrone lo troveranno sempre!!!!!!!!!!!!!!!

valerio80
03/01/2012, 21:01
Vai ad un canile e prenditi un trovatello...ce ne saranno certamente di tuo gradimento ed in più ti ringrazieranno a vita per avergli dato una famiglia e delle coccole, i hani di razza un padrone lo troveranno sempre!!!!!!!!!!!!!!!

Questo pure è vero ...

kitesvara74
03/01/2012, 21:02
Questo pure è vero ...
Lo troveresti già vaccinato e sterilizzato, aggiungo solo siì deciso nel farlo come già hai scritto perché per un cane prelevato da un canile è ancora più doloroso tornarci dopo una parentesi affettiva domestica.

jamex
03/01/2012, 21:06
Lo troveresti già vaccinato e sterilizzato, aggiungo solo siì deciso nel farlo come già hai scritto perché per un cane prelevato da un canile è ancora più doloroso tornarci dopo una parentesi affettiva domestica.

:wink_:

il cane non è un giocattolo e l'amore che può darti un trovatello e inimmaginabile

valerio80
03/01/2012, 21:07
Lo troveresti già vaccinato e sterilizzato, aggiungo solo siì deciso nel farlo come già hai scritto perché per un cane prelevato da un canile è ancora più doloroso tornarci dopo una parentesi affettiva domestica.

Qualsiasi sarà la mia scelta sicuramente oltre ad un padrone troverà un amico ...

kitesvara74
03/01/2012, 21:09
Qualsiasi sarà la mia scelta sicuramente oltre ad un padrone troverà un amico ...
Bene così un amico è per la vita e di sicuro l'amicizia anzi l'amore di un cane verso il suo compagno bipede è il più fidato e purtroppo quello più spesso tradito:mad:, i cani di piccola taglia sono più gestibili ed in media più longevi.

darioTriple
03/01/2012, 21:38
NON COMPRARE un cane ma ADOTTALO. Ci sono tanti cani in attesa di qualcuno che possa dar loro una casa. Che sia simil-Carlino, simil-dobermann o simil-qualsiasialtracosa, ti riempirà comunque il cuore con il suo affetto. ... Io ho un breton (ovviamente adottato) dal 2001: una cane fantastico!

corra
03/01/2012, 21:43
preferisco i cani di taglia media o grossa con i quali mi sono sempre divertito a farci la lotta :cry: ( due cani morti a 15 e 17 anni)

nella lotta?sei un mostro!!!!!!!!

valerio80
03/01/2012, 21:47
nella lotta?sei un mostro!!!!!!!!

Ma credo parlasse di lotta con lui.. Cioè giocare , almeno credo

OrangiOne
03/01/2012, 22:54
Senza parole! basta l'avatar!

Ducalex
04/01/2012, 06:40
Per me esistono solo i cani dai 40 kg in sù...
:biggrin3:

rez
04/01/2012, 07:06
Per me questi sono i più bei cani in tutti i sensi :wub::wub::wub:


http://img341.imageshack.us/img341/6900/26485951.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/341/26485951.jpg/)

Mrmc
04/01/2012, 08:53
2 miei amici 1 anno fa hanno preso 2 jack fratellini,maschi..;i hanno educati molto bene (bisogna stargli molto dietro i primi tempi) e ora sono molto mansueti e obbedienti,a dispetto della nomea della razza,uno addirittura va sempre in giro senza guinzaglio e sta fermo finche' non gli dici che puo' muoversi..poi sn spettacolari ,gli hanno insegnato di tutto,dal chiudere i cassetti aa portargli alcuni oggetti etc

Le_Loup
04/01/2012, 08:57
Ciao a tutti , Da tempo che voglio prendere
Un cane di piccola taglia ,me stato proposto un Carlino ,ma essendo non ho mai avuta la passione forte dei cani quindi non mi sono mai cimentato nella loro conoscenza potreste aiutarmi consigliandomi un cane che sia buono non dispettoso affettuoso e giocherellone nella sua natura....

ma x proprio un cane di razza??? con tutti i cani di taglia contenuta e di carattere stupendo che ci sono in canile!!! com'è che tutti cercano quello di razza?

Matt
04/01/2012, 08:58
nella lotta?sei un mostro!!!!!!!!

Ovviamente a giocarci :biggrin3:




Ma credo parlasse di lotta con lui.. Cioè giocare , almeno credo

infatti , me li coccolavo e ci prendevamo a zampate :laugh2:

Gnolo
04/01/2012, 09:05
il mio preferito cattivo quando serve e docile con mia figlia ;)

http://www.vom-engelblick.com/images/accoppiamenti/burning_x_nikkie/cuccioli/bn3.jpg

FRANKIE79
04/01/2012, 09:05
Vai di bulldog francese e non sbagli..;)

jamex
04/01/2012, 09:14
ma x proprio un cane di razza??? con tutti i cani di taglia contenuta e di carattere stupendo che ci sono in canile!!! com'è che tutti cercano quello di razza?

q8

rez
04/01/2012, 09:45
ma x proprio un cane di razza??? con tutti i cani di taglia contenuta e di carattere stupendo che ci sono in canile!!! com'è che tutti cercano quello di razza?



Mi piange il cuore sapere di tutti quei cagnolini soli e costretti a rimanere in canile, senza avere un padrone/amico con cui condividere bei momenti di vita ma comunque non vedo cosa ci sia di strano nello scegliere un cane di razza rispetto ad un meticcio...

Anche un cane di razza merita di vivere una vita piacevole, no?... :wink_:

Tutto è in base ai gusti personali credo..

mister51
04/01/2012, 09:47
jack russel e non sbagli, aggiungo femmina.

grande consiglio.............la mia mi ha lasciato nel luglio 2010 a 15 anni.................

49831

jamex
04/01/2012, 09:49
Mi piange il cuore sapere di tutti quei cagnolini soli e costretti a rimanere in canile, senza avere un padrone/amico con cui condividere bei momenti di vita ma comunque non vedo cosa ci sia di strano nello scegliere un cane di razza rispetto ad un meticcio...

Anche un cane di razza merita di vivere una vita piacevole, no?... :wink_:

Tutto è in base ai gusti personali credo..

semplicemente il cane di razza un padrone lo troverà di sicuro mentre quei poveri trovatelli, per giunta in molti casi abbandonati e maltrattati e quindi traditi dall'uomo, rischiano di passare la vita in canile perchè gia adulti più brutti ecc ecc.....prima la precedenza a chi ha bisogno

rez
04/01/2012, 09:54
semplicemente il cane di razza un padrone lo troverà di sicuro mentre quei poveri trovatelli, per giunta in molti casi abbandonati e maltrattati e quindi traditi dall'uomo, rischiano di passare la vita in canile perchè gia adulti più brutti ecc ecc.....prima la precedenza a chi ha bisogno

Come dicevo gusti e punti di vista..

jamex
04/01/2012, 09:57
Come dicevo gusti e punti di vista..

i bisogni di poveretti abbandonati in un canile non li definirei gusti...per dire

lorisss83
04/01/2012, 10:02
i bisogni di poveretti abbandonati in un canile non li definirei gusti...per dire

Se una persona ha certe possibilità (ad esempio abita in appartamento) sceglie un cane di razza.una razza che abbia le caratteristiche per stare bene in appartamento.
Un meticcio non ha n'è un carattere ne un fisico definito...quindi si rischia di prendere un cane che diventa troppo grande o con un carattere non adatto.
E alla fine o ritorna in canile o vive male sia lui che il padrone...IMHO

jamex
04/01/2012, 10:07
Se una persona ha certe possibilità (ad esempio abita in appartamento) sceglie un cane di razza.una razza che abbia le caratteristiche per stare bene in appartamento.
Un meticcio non ha n'è un carattere ne un fisico definito...quindi si rischia di prendere un cane che diventa troppo grande o con un carattere non adatto.
E alla fine o ritorna in canile o vive male sia lui che il padrone...IMHO

:blink::blink::blink::blink:
ma hai idea di quanti cani (magari già di qualche anno e quindi già vresciuti) ci sono in canile? :blink::blink::blink:

se vuoi trovi sicuramente il cane che fa per te in canile....basta volerlo :wink_:

lorisss83
04/01/2012, 10:09
Certo...io il mio l'ho preso la' ;)
Pero' nn tutti possono farlo ;)

jamex
04/01/2012, 10:12
Certo...io il mio l'ho preso la' ;)
Pero' nn tutti possono farlo ;)

anche il mio è bastardino :wub::wub::wub::wub:

però se uno cerca lo trova un canile pieno di hanini bisognosi d'affetto :wink_:

Le_Loup
04/01/2012, 11:00
Se una persona ha certe possibilità (ad esempio abita in appartamento) sceglie un cane di razza.una razza che abbia le caratteristiche per stare bene in appartamento.
Un meticcio non ha n'è un carattere ne un fisico definito...quindi si rischia di prendere un cane che diventa troppo grande o con un carattere non adatto.
E alla fine o ritorna in canile o vive male sia lui che il padrone...IMHO

no scusa ma questa è una cavolata... abbiamo dato in adozione un sacco di cani a gente che vive in appartamento... semplicemente si cercherà di dare un cane (meticcio) con certe caratteristiche... (es. non troppo grande, non frutti di incroci di cani esuberanti, non troppo vivace, che non necessità di correre troppo etc etc)..
ma come fai a dire che un meticcio non ha il carattere nè il fisico adatto? ma sai quanti generi di meticci ci sono in giro?
senza contare poi che si parlava del canile quindi si parla anche di cani DI RAZZa abbandonati (perchè abbandonano pure quelli sì)...
si rischia di prendere un cane troppo grande????? ma pensi che in canile (o meglio ancora dalle associazioni) tu vada chieda un cane e bona?
sai cosa sono i controlli pre e post affido?
e sai che si può sapere se il cane sarà di taglia piccola grande o media?
o pensi che uno vada da un'associazione gli chieda un cane e l'associazione c'ha sotto mano un cane di taglia grande e lo fornisce così, solo perchè il tizio gli chiede un cane???? ma che canili frequenti scusa tu?

possibile che nel 2012 si facciano ancora questo tipo di discorsi???? :blink:

un conto è un personaggio che ama una razza di cane in particolare e innamorato di quella razza cede a prenderlo di razza.... ma un conto è uno che non è innamorato di nessuna razza e vuole prendere un cane.... e chiede consiglio...allora perchè non andare in canile?
ma devo girarti, che ne so, 200 foto facendoti vedere che si può andare dal cane piccolo con certe caratteristiche a un cane grande con altre caratteristiche.... c'è più diversificazione nei canile e nelle mani delle volontarie che nelle razze create dall'uomo....

ma pensate che i meticci siano tutti uguali, fisicamente e caratterialmente? pensate che siano delle sorprese kinder che non si sa cosa ti capita, chissà se sono fortunato e rimane piccolo??????!!!

questo tuo mex loriss mi ha lasciato davvero stupida e un po' girata di coglioni....perchè non ha senso e denota scarsissima conoscenza della cosa... l'unica ragione (per me valida anche se non la sostengo) per prendere un cane di razza è (ovv. si deve aver voglia di spendere soldi) l'amore o la passione verso un certo tipo di razza.. estetica e carattere (che cmq varia anche lì da cane a cane nella stessa razza).. sommato al fatto he lo si vuole di quella razza e pure cuccioo (sennò ci sono cani di razza anche al canile... per i dobermann ad esempio c'è proprio un'associazione che si occupa di quello appunto, di recuparare dobermann abbandonati e maltrattati e darli in adozione.... www.dobermannsangels.it (http://www.dobermannsangels.it/) ; per i galgo ce n'è un'altra, per i cocker pure... i levrieri beh ce ne sono a migliaia....)

magari fatti del volontariato in qualche associazione che cerca adozione per i cani.... così ti informi meglio perchè davvero il fatto che la gente la pensi ancora come te mi lascia esterefatta... un conto è avere una passione, un conto è scegliere perchè si hanno informazioni sbagliate....lo trovo terribile... terribile perchè se si sapesse davvero come stanno le cose forse si farebbe una scelta diversa... invece vedo molti che chiedono consigli non sapendo quale razza prendere però di partenza vanno su un cane di razza.... ma perchè? chi ve lo fa fare di spendere soldi per un cane che viene fatto nascere apposta e per la cui razza non avete ancora passione....? in canile vi troveranno il cane fisicamente e psicologicamente adatto...!

PS: ricordo che la stessa cosa vale anche per i gatti.... forse anche di più...


Certo...io il mio l'ho preso la' ;)
Pero' nn tutti possono farlo ;)

diciamo che non tutti vogliono farlo, punto!

questo è uno dei tanti siti di adozione levrieri invece.... Adozioni Levrieri - www.adozionilevrieri.it (http://www.adozionilevrieri.it/)

basta cambiare razza e si trovano altri siti così... se proprio si ha la passione per una razza

Rebel County
04/01/2012, 11:04
Ciao a tutti , Da tempo che voglio prendere
Un cane di piccola taglia ,me stato proposto un Carlino ,ma essendo non ho mai avuta la passione forte dei cani quindi non mi sono mai cimentato nella loro conoscenza potreste aiutarmi consigliandomi un cane che sia buono non dispettoso affettuoso e giocherellone nella sua natura....

Cavalier king charles oppure uno Yorkshire terrier

jamex
04/01/2012, 11:24
no scusa ma questa è una cavolata... abbiamo dato in adozione un sacco di cani a gente che vive in appartamento... semplicemente si cercherà di dare un cane (meticcio) con certe caratteristiche... (es. non troppo grande, non frutti di incroci di cani esuberanti, non troppo vivace, che non necessità di correre troppo etc etc)..
ma come fai a dire che un meticcio non ha il carattere nè il fisico adatto? ma sai quanti generi di meticci ci sono in giro?
senza contare poi che si parlava del canile quindi si parla anche di cani DI RAZZa abbandonati (perchè abbandonano pure quelli sì)...
si rischia di prendere un cane troppo grande????? ma pensi che in canile (o meglio ancora dalle associazioni) tu vada chieda un cane e bona?
sai cosa sono i controlli pre e post affido?
e sai che si può sapere se il cane sarà di taglia piccola grande o media?
o pensi che uno vada da un'associazione gli chieda un cane e l'associazione c'ha sotto mano un cane di taglia grande e lo fornisce così, solo perchè il tizio gli chiede un cane???? ma che canili frequenti scusa tu?

possibile che nel 2012 si facciano ancora questo tipo di discorsi???? :blink:

un conto è un personaggio che ama una razza di cane in particolare e innamorato di quella razza cede a prenderlo di razza.... ma un conto è uno che non è innamorato di nessuna razza e vuole prendere un cane.... e chiede consiglio...allora perchè non andare in canile?
ma devo girarti, che ne so, 200 foto facendoti vedere che si può andare dal cane piccolo con certe caratteristiche a un cane grande con altre caratteristiche.... c'è più diversificazione nei canile e nelle mani delle volontarie che nelle razze create dall'uomo....

ma pensate che i meticci siano tutti uguali, fisicamente e caratterialmente? pensate che siano delle sorprese kinder che non si sa cosa ti capita, chissà se sono fortunato e rimane piccolo??????!!!

questo tuo mex loriss mi ha lasciato davvero stupida e un po' girata di coglioni....perchè non ha senso e denota scarsissima conoscenza della cosa... l'unica ragione (per me valida anche se non la sostengo) per prendere un cane di razza è (ovv. si deve aver voglia di spendere soldi) l'amore o la passione verso un certo tipo di razza.. estetica e carattere (che cmq varia anche lì da cane a cane nella stessa razza).. sommato al fatto he lo si vuole di quella razza e pure cuccioo (sennò ci sono cani di razza anche al canile... per i dobermann ad esempio c'è proprio un'associazione che si occupa di quello appunto, di recuparare dobermann abbandonati e maltrattati e darli in adozione.... www.dobermannsangels.it (http://www.dobermannsangels.it/) ; per i galgo ce n'è un'altra, per i cocker pure... i levrieri beh ce ne sono a migliaia....)

magari fatti del volontariato in qualche associazione che cerca adozione per i cani.... così ti informi meglio perchè davvero il fatto che la gente la pensi ancora come te mi lascia esterefatta... un conto è avere una passione, un conto è scegliere perchè si hanno informazioni sbagliate....lo trovo terribile... terribile perchè se si sapesse davvero come stanno le cose forse si farebbe una scelta diversa... invece vedo molti che chiedono consigli non sapendo quale razza prendere però di partenza vanno su un cane di razza.... ma perchè? chi ve lo fa fare di spendere soldi per un cane che viene fatto nascere apposta e per la cui razza non avete ancora passione....? in canile vi troveranno il cane fisicamente e psicologicamente adatto...!

PS: ricordo che la stessa cosa vale anche per i gatti.... forse anche di più...



diciamo che non tutti vogliono farlo, punto!

questo è uno dei tanti siti di adozione levrieri invece.... Adozioni Levrieri - www.adozionilevrieri.it (http://www.adozionilevrieri.it/)

basta cambiare razza e si trovano altri siti così... se proprio si ha la passione per una razza

:mazzodifiori::mazzodifiori::mazzodifiori::mazzodifiori::mazzodifiori:

lorisss83
04/01/2012, 11:26
no scusa ma questa è una cavolata... abbiamo dato in adozione un sacco di cani a gente che vive in appartamento... semplicemente si cercherà di dare un cane (meticcio) con certe caratteristiche... (es. non troppo grande, non frutti di incroci di cani esuberanti, non troppo vivace, che non necessità di correre troppo etc etc)..
ma come fai a dire che un meticcio non ha il carattere nè il fisico adatto? ma sai quanti generi di meticci ci sono in giro?
senza contare poi che si parlava del canile quindi si parla anche di cani DI RAZZa abbandonati (perchè abbandonano pure quelli sì)...
si rischia di prendere un cane troppo grande????? ma pensi che in canile (o meglio ancora dalle associazioni) tu vada chieda un cane e bona?
sai cosa sono i controlli pre e post affido?
e sai che si può sapere se il cane sarà di taglia piccola grande o media?
o pensi che uno vada da un'associazione gli chieda un cane e l'associazione c'ha sotto mano un cane di taglia grande e lo fornisce così, solo perchè il tizio gli chiede un cane???? ma che canili frequenti scusa tu?

possibile che nel 2012 si facciano ancora questo tipo di discorsi???? :blink:

un conto è un personaggio che ama una razza di cane in particolare e innamorato di quella razza cede a prenderlo di razza.... ma un conto è uno che non è innamorato di nessuna razza e vuole prendere un cane.... e chiede consiglio...allora perchè non andare in canile?
ma devo girarti, che ne so, 200 foto facendoti vedere che si può andare dal cane piccolo con certe caratteristiche a un cane grande con altre caratteristiche.... c'è più diversificazione nei canile e nelle mani delle volontarie che nelle razze create dall'uomo....

ma pensate che i meticci siano tutti uguali, fisicamente e caratterialmente? pensate che siano delle sorprese kinder che non si sa cosa ti capita, chissà se sono fortunato e rimane piccolo??????!!!

questo tuo mex loriss mi ha lasciato davvero stupida e un po' girata di coglioni....perchè non ha senso e denota scarsissima conoscenza della cosa... l'unica ragione (per me valida anche se non la sostengo) per prendere un cane di razza è (ovv. si deve aver voglia di spendere soldi) l'amore o la passione verso un certo tipo di razza.. estetica e carattere (che cmq varia anche lì da cane a cane nella stessa razza).. sommato al fatto he lo si vuole di quella razza e pure cuccioo (sennò ci sono cani di razza anche al canile... per i dobermann ad esempio c'è proprio un'associazione che si occupa di quello appunto, di recuparare dobermann abbandonati e maltrattati e darli in adozione.... www.dobermannsangels.it (http://www.dobermannsangels.it/) ; per i galgo ce n'è un'altra, per i cocker pure... i levrieri beh ce ne sono a migliaia....)

magari fatti del volontariato in qualche associazione che cerca adozione per i cani.... così ti informi meglio perchè davvero il fatto che la gente la pensi ancora come te mi lascia esterefatta... un conto è avere una passione, un conto è scegliere perchè si hanno informazioni sbagliate....lo trovo terribile... terribile perchè se si sapesse davvero come stanno le cose forse si farebbe una scelta diversa... invece vedo molti che chiedono consigli non sapendo quale razza prendere però di partenza vanno su un cane di razza.... ma perchè? chi ve lo fa fare di spendere soldi per un cane che viene fatto nascere apposta e per la cui razza non avete ancora passione....? in canile vi troveranno il cane fisicamente e psicologicamente adatto...!

PS: ricordo che la stessa cosa vale anche per i gatti.... forse anche di più...



diciamo che non tutti vogliono farlo, punto!

questo è uno dei tanti siti di adozione levrieri invece.... Adozioni Levrieri - www.adozionilevrieri.it (http://www.adozionilevrieri.it/)

basta cambiare razza e si trovano altri siti così... se proprio si ha la passione per una razza

Ammazza che acidita'....

rez
04/01/2012, 11:53
Se una persona ha certe possibilità (ad esempio abita in appartamento) sceglie un cane di razza.una razza che abbia le caratteristiche per stare bene in appartamento.
Un meticcio non ha n'è un carattere ne un fisico definito...quindi si rischia di prendere un cane che diventa troppo grande o con un carattere non adatto.
E alla fine o ritorna in canile o vive male sia lui che il padrone...IMHO

Mi hai letto nel pensiero.