Accedi

Visualizza Versione Completa : Tentata rapina ...

fano83
03/01/2012, 20:45
Sono appena tornato da una brutta esperienza vissuta insieme alla mia ragazza.

Praticamente dopo un fine pomeriggio trascorso insieme e dopo una cena cia siamo fermati per 4 chiacchere in tranquillità quando vedo spuntare 3 scooter con5 bimbi minchia, insospettito metto subito mani per accendere la macchina quando questi esseri si avvicinano e uno di questi scende i mi punta una pistola, a questo punto il mio istintinto mi ha portato a fare immediatamente retromarcia e sterzare ( la mia intenzione era quella di metterne sotto il più possibile) cosi sono riuscito a mettere la macchina con il frontale sulla strada e a quel punto sempre con il tizio che mi puntava la pistola ( che era sicuramente giocattolo) ho sgommato e sono riuscito a scampare a questa disavventura.

Ora sono nervoso a palla perchè non si può più stare tranquilli per i fatti propri e soprattutto perchè non ne ho messo nessuno di loro sotto perchè questo meritavano.....:mad::mad:

DavidSGS
03/01/2012, 20:47
COSA?????????????????

HAI AVVERTITO LE FORZE DELL'ORDINE SPERO

In ogni caso, ti sono vicino.

NON AVERLI MESSI SOTTO è STATA LA TUA FORTUNA

kitesvara74
Minki@ che riflessi e sangue freddo, spero che non avessi dubbi la pistola fosse giocattolo!

winter1969
Brutte cose,peccato la mira scarsa.

pippopoppi
03/01/2012, 20:48
Mi spiace che non sei riuscito nella tua manovra. Cmq esemplare per il coraggio che hai avuto. Se non altro hai protetto te e la tua donna.
Bravo :oook:

streetTux
03/01/2012, 20:48
Minchia..... dai, almeno è finita bene...

urasch
03/01/2012, 20:49
hai avuto le palle...complimenti,anche a me capito una cosa simile..ma con un coltello solo ke poi al cog...gli ando male...
ma poi hai chiamo i cc?...

jamex
03/01/2012, 20:50
Cazzarola!!!!!!!!!!!!!!!!!

Per fortuna è finita bene e siccome la legge protegge i delinquenti per fortuna non li hai messi sotto

kitesvara74
03/01/2012, 20:51
Aggiungo che i delinquenti di solito hanno parenti della stessa risma..
Esperienza davvero orribile sopratutto per la tua ragazza.

fano83
03/01/2012, 20:57
COSA?????????????????

HAI AVVERTITO LE FORZE DELL'ORDINE SPERO

In ogni caso, ti sono vicino.

NON AVERLI MESSI SOTTO è STATA LA TUA FORTUNA

Ho provato ma non rispondevano e in ogni caso non credo che potavano intervenire. Ho ancora rabbia perchè li volevo distruggere io a loro

Minki@ che riflessi e sangue freddo, spero che non avessi dubbi la pistola fosse giocattolo!

già la stessa cosa mi ha detto la mia ragazza, è stato una frazione di secondo

Mi spiace che non sei riuscito nella tua manovra. Cmq esemplare per il coraggio che hai avuto. Se non altro hai protetto te e la tua donna.
Bravo :oook:

quello senza dubbio quando sono con persone a cui tengo sono capace di tutto

Minchia..... dai, almeno è finita bene...

gia:rolleyes:

hai avuto le palle...complimenti,anche a me capito una cosa simile..ma con un coltello solo ke poi al cog...gli ando male...
ma poi hai chiamo i cc?...

si ma niente risposta e il mio pensiero era solo quello di allontanarmi ma proprio perchè c era la mia ragazza altrimenti non so come andava a finire....

Aggiungo che i delinquenti di solito hanno parenti della stessa risma..
Esperienza davvero orribile sopratutto per la tua ragazza.

già èancora spaventata per l' accaduto...bastardi ada verli sotto le mani uno ad uno

Sugo
03/01/2012, 21:01
Fano in che zona di Palermo e successo ?

Mi dispiace tanto

DavidSGS
03/01/2012, 21:02
cioè, fammi capire... hai fatto il 112, e non ti hanno risposto?????????????

fano83
03/01/2012, 21:09
Fano in che zona di Palermo e successo ?

Mi dispiace tanto

addaura sopra il roosvelt però non in zone scure o simili ma in una strada di passaggio

cioè, fammi capire... hai fatto il 112, e non ti hanno risposto?????????????

ha squillato 2-3 volte poi ho chiuso ... troppo nervosismo e anche paura visto che hoa vuto una pistola puntata per almeno 15720 secondi( che alla vista mi è sembrata finta ma non si può avere la certezza)

Segy
03/01/2012, 21:14
talvolta far strane manovre non è la scelta migliore, tuttavia, tutto è bene quel che finisce bene :oook:

kitesvara74
03/01/2012, 21:17
Bhe è andata per il meglio, so che è difficile smettere di pensarci ma prova od almeno più che all'accaduto pensa al come ed al perché..

fano83
03/01/2012, 21:18
talvolta far strane manovre non è la scelta migliore, tuttavia, tutto è bene quel che finisce bene :oook:

lo so però se erano male intenzionati anche verso la ragazza??? io preferisco fare del male a loro prima piuttosto che subire o far subire alla mia ragazza che per me è troppo importante.

Segy
03/01/2012, 21:22
lo so però se erano male intenzionati anche verso la ragazza??? io preferisco fare del male a loro prima piuttosto che subire o far subire alla mia ragazza che per me è troppo importante.

non volevo giudicare la tua reazione. non fraintendermi, evidentemente visto che è andato tutto bene, hai preso la decisione giusta :oook:

fano83
03/01/2012, 21:31

non volevo giudicare la tua reazione. non fraintendermi, evidentemente visto che è andato tutto bene, hai preso la decisione giusta :oook:

no figurati non era in tono polemico, a freddo anche io penso che se li mettevo sotto andava peggio ma in quel momento la mia testa e il mio corpo hanno preso quella decisione ,che per fortuna è stata quella giusta per tutti loro compresi

valerio80
03/01/2012, 21:32
Cose da non crederci ,sono contento che non ti sia successo nulla , ti ammiro per il tuo coraggio ma fortunatamente ti ritrovi solo nervoso ma la stai raccontando , cosa che non potevi sapere nello scatto del tuo istinto perché se fosse stata vera la pistola sarebbe potuto succedere di tutto visto che alla fine quella gente non tiene nulla da perdere ...ti sono vicino ...

fano83
03/01/2012, 21:36
Cose da non crederci ,sono contento che non ti sia successo nulla , ti ammiro per il tuo coraggio ma fortunatamente ti ritrovi solo nervoso ma la stai raccontando , cosa che non potevi sapere nello scatto del tuo istinto perché se fosse stata vera la pistola sarebbe potuto succedere di tutto visto che alla fine quella gente non tiene nulla da perdere ...ti sono vicino ...

già....

Disagiato
04/01/2012, 05:54
questi con la pistola, tu che lì volevi investire....

calma calma... non è così che ci si comporta....

hai fatto bene... non hai investito nessuno....sei riuscito a scappare, siete sani e salvi, e non ti hanno rubato niente...

di sicuro era finta, o se fosse stata vera non aveva proiettili... ti avrebbe sparato tranquillamente, se non a te, alla macchina...

tutta colpa, come dico sempre, dell'insegnamento dei propri genitori..

denuncia ai caramba.. di più non puoi fare...

fano83
04/01/2012, 06:38

hai fatto bene... non hai investito nessuno....sei riuscito a scappare, siete sani e salvi, e non ti hanno rubato niente...

di sicuro era finta, o se fosse stata vera non aveva proiettili... ti avrebbe sparato tranquillamente, se non a te, alla macchina...

hai ragione , però in quel momento il mio pensiero era quello di proteggere me ela mia ragazza e ho reagito in quel e siccome si sono fermati dietro la macchina il primo pensiero è stato quello di andare in retromarcia e quello che succedeva succedeva, forse loro hanno capito e si sono spostati. In ogni caso non credo che potevo stare fermo li contro 5 persone e pure armati....

Mara
04/01/2012, 06:50
Hai reagito benissimo..... Purtroppo lo stato italiano ci porta a pensare di farci giustizia da soli

valerio80
04/01/2012, 06:58
Hai reagito benissimo..... Purtroppo lo stato italiano ci porta a pensare di farci giustizia da soli

:wink_:

Fermissimo
04/01/2012, 07:58
hai ragione , però in quel momento il mio pensiero era quello di proteggere me ela mia ragazza e ho reagito in quel e siccome si sono fermati dietro la macchina il primo pensiero è stato quello di andare in retromarcia e quello che succedeva succedeva, forse loro hanno capito e si sono spostati. In ogni caso non credo che potevo stare fermo li contro 5 persone e pure armati....

bisognava che tu ti togliessi di lì ed hai fatto bene ad andare via...pur trattandosi di delinquentelli non penso che per una rapina di poche centinaia di euro (telefonini, orologi etc.) avrebbero rischiato di ammazzare qualcuno, si spera, comunque non si sa mai!

Ora ti resta la rabbia, paura etc. ma sei qui a parlarne senza strascichi...ti immagini se fossi solo passato sopra uno dei malviventi? Le FdO ti avrebbero facilmente rintracciato e saresti stato denunciato ed ora frequenteresti il tuo avvocato più assiduamente della tua ragazza...oppure, forse anche peggio, i tipi avrebbero voluto farsi vendetta da sè...

Bene così per come è andata

fano83
04/01/2012, 08:09

:wink_:

bisognava che tu ti togliessi di lì ed hai fatto bene ad andare via...pur trattandosi di delinquentelli non penso che per una rapina di poche centinaia di euro (telefonini, orologi etc.) avrebbero rischiato di ammazzare qualcuno, si spera, comunque non si sa mai!

Ora ti resta la rabbia, paura etc. ma sei qui a parlarne senza strascichi...ti immagini se fossi solo passato sopra uno dei malviventi? Le FdO ti avrebbero facilmente rintracciato e saresti stato denunciato ed ora frequenteresti il tuo avvocato più assiduamente della tua ragazza...oppure, forse anche peggio, i tipi avrebbero voluto farsi vendetta da sè...

Bene così per come è andata

già questo è stato il pensiero post reazione, alla fine è andata bene cosi

Gnolo
04/01/2012, 08:22
sti cazzi che gente di merda che c'è in giro

Sugo
04/01/2012, 08:27
Fano raccontando questo episodio ad un mio amico è saltato fuori che suo padre il 27 dicembre dopo aver fatto un bancomat alle 9 del mattino in via Oreto è stato aggredito da 3 ragazzi con una pistola.

Ha preso un colpo in testa e perso i 100 euro prelevati.

fano83
04/01/2012, 08:44
sti cazzi che gente di merda che c'è in giro

stesso parere

Fano raccontando questo episodio ad un mio amico è saltato fuori che suo padre il 27 dicembre dopo aver fatto un bancomat alle 9 del mattino in via Oreto è stato aggredito da 3 ragazzi con una pistola.

Ha preso un colpo in testa e perso i 100 euro prelevati.

interessante , penso che andràsempre peggio.....

Sugo
04/01/2012, 08:51
interessante , penso che andràsempre peggio.....

Ormai sono finiti i tempi in cui la gente rubava per grosse somme, ormai anche per 20 euro la gente sarebbe pronta a fare la qualsiasi.

A mio zio è capitato di incappare in un tizio che è solito buttarsi sopra le auto che passano per poi chiedere il risarcimento......
Qualcuno che che ci sarà cascato ci sarà stato......

pippopoppi
04/01/2012, 08:56
.........e il 2012 sarà ancora peggio. Troppa povertà e fame ragazzi. Mi ricorda tantissimo il sud America. Ci stanno portando a quelle condizioni di vita. Delinquenti per bisogno.

valerio80
04/01/2012, 09:00
.........e il 2012 sarà ancora peggio. Troppa povertà e fame ragazzi. Mi ricorda tantissimo il sud America. Ci stanno portando a quelle condizioni di vita. Delinquenti per bisogno.
:cry::cry::cry:

FRANKIE79
04/01/2012, 09:02
Mi chiedo se avessimo una legislazione all'americana, porto d'armi piu' libero ecc... Se queste cose succederebbero ancora....

valerio80
04/01/2012, 09:09
Mi chiedo se avessimo una legislazione all'americana, porto d'armi piu' libero ecc... Se queste cose succederebbero ancora....

La pena di morte prima di tutto, perché in Italia uccidere ti costa solo pochi anni di prigione , perché mo va di modo diventare tutto ad un tratta malato di mente ed ecco si aprono le porte ,poi per il resto dei detenuti metterei i lavoro forzati .... In più come dice frankie porto d'armi più libero così ci pensi due volte prima di agire sapendo che chiunque potrebbe avere una pistola ....

FRANKIE79
04/01/2012, 09:14
La pena di morte prima di tutto, perché in Italia uccidere ti costa solo pochi anni di prigione , perché mo va di modo diventare tutto ad un tratta malato di mente ed ecco si aprono le porte ,poi per il resto dei detenuti metterei i lavoro forzati .... In più come dice frankie porto d'armi più libero così ci pensi due volte prima di agire sapendo che chiunque potrebbe avere una pistola ....

Pensa che esiste una regia legge ancora in vigore che consentirebbe il porto a tutti gli Ufficiali in servizio delle Forze Armate in servizio ma i prefetti non lo concedono comunque.... E intanto i delinquenti continuano a girare armati inpuniti...:(

Lo scrofo
04/01/2012, 09:24

Non e' questa la soluzione... ma la CERTEZZA della pena... e non 4 anni, ma una bella decina di anni al fresco e senza nessuno sconto di pena.

Ne prendi un po', e poi vedi se non cambiano le cose.

winter1969
04/01/2012, 09:28
Non e' questa la soluzione... ma la CERTEZZA della pena... e non 4 anni, ma una bella decina di anni al fresco e senza nessuno sconto di pena.

Q8

troppe scappatoie e troppi cavilli

Commetti un reato

sei giudicato colpevole

vai al gabbio

tutto molto semplice..........in teoria:dry:

valerio80
04/01/2012, 09:29
Pensa che esiste una regia legge ancora in vigore che consentirebbe il porto a tutti gli Ufficiali in servizio delle Forze Armate in servizio ma i prefetti non lo concedono comunque.... E intanto i delinquenti continuano a girare armati inpuniti...:(

Guarda ti dico solo che mi sono trovato ad assistere in discoteca che per stupidi litigi spuntare pistole , ma dico io ti puoi portare una pistola in disco bullo quanto sei in un luogo dove la maggior parte bevono oppure usano altre sostanze quindi non tanto coscienti durante la serata, quindi con una pistola sopra tutto puó succedere , dalla serie che dopo una settimana di lavoro credi il sabato di andarti a divertire in disco invece senza saperlo rischi ogni minuto ... Ovviamente non tutti i posti sono uguali ma non dovrebbe succedere in nessun posto ...credo che ormai non siamo sicuri manco nella propria abitazione , dovremmo stare con la pistola sotto il cuscino proprio come quel signore che la notte di natale sentendo rumori provenienti dal proprio giardino spara uccidendo uno dei rapinatori , mo ditemi voi avrà fatto malè????secondo me no ..

maurino
04/01/2012, 09:32

siamo sicuro che questi fossero delinquenti per bisogno?

fano83
04/01/2012, 09:33
siamo sicuro che questi fossero delinquenti per bisogno?

secondo me no

Aper90
04/01/2012, 09:34
hai tutta la mia stima per il comportamento che hai avuto, molti si sarebbero impietriti e la cosa sarebbe finita sena dubbio peggio...

per quanto riguarda il discorso dell'investirli la penso esattamente come te, ma va bene che non ne hai toccato manco uno perchè la legge in questi casi tutela chi sceglie di stare dalla parte del torto

fano83
04/01/2012, 09:35
Guarda ti dico solo che mi sono trovato ad assistere in discoteca che per stupidi litigi spuntare pistole , ma dico io ti puoi portare una pistola in disco bullo quanto sei in un luogo dove la maggior parte bevono oppure usano altre sostanze quindi non tanto coscienti durante la serata, quindi con una pistola sopra tutto puó succedere , dalla serie che dopo una settimana di lavoro credi il sabato di andarti a divertire in disco invece senza saperlo rischi ogni minuto ... Ovviamente non tutti i posti sono uguali ma non dovrebbe succedere in nessun posto ...credo che ormai non siamo sicuri manco nella propria abitazione , dovremmo stare con la pistola sotto il cuscino proprio come quel signore che la notte di natale sentendo rumori provenienti dal proprio giardino spara uccidendo uno dei rapinatori , mo ditemi voi avrà fatto malè????secondo me no ..

assolutamente no anzi ha fatto benissimo , però ilnostro caro statolo incrimina per eccesso di legittima difesa

hai tutta la mia stima per il comportamento che hai avuto, molti si sarebbero impietriti e la cosa sarebbe finita sena dubbio peggio...

per quanto riguarda il discorso dell'investirli la penso esattamente come te, ma va bene che non ne hai toccato manco uno perchè la legge in questi casi tutela chi sceglie di stare dalla parte del torto

grazie ho scritto qui per avere uno sfogo, appunto per evitare che finisse peggio ho reagito in quel modo.... e meno male aggiungo.

La mia intenzione era quella di investirli quelli che fermi dietro credo mi volessero bloccare, poi che non sia successo meglio cosi

Fulvioz
04/01/2012, 09:39
Complimenti per il sangue freddo che ti ha portato in quell'istante a reagire per il bene vostro e senza far colpi di testa che ti avrebbero procurato più problemi che soluzioni, 5 ragazzini sulla coscienza ti avrebbero rovinato la vita sia moralmente che penalmente

Bravo :wink_:

Guarda i fatti, quante volte ci sono state stragi per ragazzini che entravano in classe col fucile a pompa in America? Per non parlare che ogni rapinatore ha il suo mitra, ogni banda, ogni deliquente, no secondo me non è quella la soluzione

Q8

troppe scappatoie e troppi cavilli

Commetti un reato

sei giudicato colpevole

vai al gabbio

tutto molto semplice..........in teoria:dry:

Esatto :wink_: o come nei paesi arabi:

Uccidi? Pena di morte
Rubi? Taglio della mano
Stupri? Taglio del pene

Tornare indietro di 1000 anni forse avrebbe più vantaggi che svantaggi :rolleyes:

valerio80
04/01/2012, 09:40
assolutamente no anzi ha fatto benissimo , però ilnostro caro statolo incrimina per eccesso di legittima difesa

Scontato quello , invece se avessero ucciso lui avremmo solo un povero cittadino morto che se ne stava x i c@@@i suoi nella sua casa ...non si sa più come comportarsi ...

Complimenti per il sangue freddo che ti ha portato in quell'istante a reagire per il bene vostro e senza far colpi di testa che ti avrebbero procurato più problemi che soluzioni, 5 ragazzini sulla coscienza ti avrebbero rovinato la vita sia moralmente che penalmente

Bravo :wink_:

Guarda i fatti, quante volte ci sono state stragi per ragazzini che entravano in classe col fucile a pompa in America? Per non parlare che ogni rapinatore ha il suo mitra, ogni banda, ogni deliquente, no secondo me non è quella la soluzione

Esatto :wink_: o come nei paesi arabi:

Uccidi? Pena di morte
Rubi? Taglio della mano
Stupri? Taglio del pene

Tornare indietro di 1000 anni forse avrebbe più vantaggi che svantaggi

:rolleyes:

Voterei a favore x questo SUBITO

Leo67
04/01/2012, 09:44
CHE SCHIFO...

FRANKIE79
04/01/2012, 09:49
La proprieta' privata DEVE necessariamente ESSER piu' tutelata!!!! Non è possibile che se mi entra uno in casa devo:
Chiedergli cortesemente di uscire,
Chidere se è malintenzionato,
Capire se è armato,
E se lo chiudo in casa e scappo, rischio di esser incriminato per sequestro di persona, se invece sparo (per difendere me e la mia famiglia) probabilmente in galera ci vado io.... È ASSURDO!!!

fano83
04/01/2012, 09:52
La proprieta' privata DEVE necessariamente ESSER piu' tutelata!!!! Non è possibile che se mi entra uno in casa devo:
Chiedergli cortesemente di uscire,
Chidere se è malintenzionato,
Capire se è armato,
E se lo chiudo in casa e scappo, rischio di esser incriminato per sequestro di persona, se invece sparo (per difendere me e la mia famiglia) probabilmente in galera ci vado io.... È ASSURDO!!!

questa è l' Italia.....

FRANKIE79
04/01/2012, 09:54
questa è l' Italia.....

Si lo so, ma sta a NOI cambiarla. Se dovesse succedere mai una cosa del genere ad una persona a me vicina coinvolgerei tutti per dare il massimo della solidarieta' e far cambiare qualcosa...

Krapa
04/01/2012, 09:56
spero che un giorno tirino fuori la pistola a quello sbagliato....tanto capita,uff se capita!!!

fano83
04/01/2012, 09:57
Si lo so, ma sta a NOI cambiarla. Se dovesse succedere mai una cosa del genere ad una persona a me vicina coinvolgerei tutti per dare il massimo della solidarieta' e far cambiare qualcosa...

la penso come te ma in italia si ragiona conj il motto : armiamoci e PARTITE, è NECESSARIO un coinvolgimento totale e non solo di piccole parti sparse qua e la

FRANKIE79
04/01/2012, 10:00
la penso come te ma in italia si ragiona conj il motto : armiamoci e PARTITE, è NECESSARIO un coinvolgimento totale e non solo di piccole parti sparse qua e la

I media dovrebbero dare piu' risalto alle notizie e qualcuno come Pannella invece di fare i digiuni del cazzo per liberalizzare le canne e prendere 20mila euro al mese dovrebbe fare qualcosa di piu' concreto....

wailingmongi
04/01/2012, 10:31
è andata bene e bravo per il comportamento ;)

edotto
04/01/2012, 12:25
azz...

armageddon
04/01/2012, 13:02

:cipenso::cipenso:

Aper90
04/01/2012, 13:36
:cipenso::cipenso:

mi alleo

kitesvara74
04/01/2012, 13:43
Ragazzi vendo un paio di stivali con speroni, se qualcuno è interessato aggiungo che il prezzo è modico, un calzino pieno di piccioli, scrivere a cbronson@farwest.com.
:flame: