PDA

Visualizza Versione Completa : lunghezza tubi freno con adattatori pinze

zacapa
03/01/2012, 22:15
Ho provato a leggere in giro, ma nn ho trovato niente. quello che vorrei sapere è la lunghezza di tubi freno con un configurazione di questo tipo: pompa radiale brembo 19/20+pinze brembo con adattatori bull.
Se lo sapete vanno bene sia le misure che prevedono 2 tubi, sia quelle che prevedono un tubo più il collegamento fra le pinze.
Se volete aggiungere anche consigli sulla piega dei raccordi sarebbe perfetto. grazie

zacapa
05/01/2012, 16:44
Provo a riformulare la domanda:
Tra coloro che hanno montato sulla street N gli adattatori Bull per pinze nissin o brembo a 4 pistoncini, c' è qualcuno che sa dirmi se vanno bene i tubi di serie o se ne vanno messi di più lunghi?

simone pd
05/01/2012, 17:24
credo vadano bene gli stessi tubi.
montando una pompa radiale c'è bisogno di questo adattatore:
Adattatore pompa radiale frentubo nissin accossato | eBay (http://www.ebay.it/itm/Adattatore-pompa-radiale-frentubo-nissin-accossato-/120768190649?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1c1e5858b9)

oscar diamante
05/01/2012, 21:09
Provo a riformulare la domanda:
Tra coloro che hanno montato sulla street N gli adattatori Bull per pinze nissin o brembo a 4 pistoncini, c' è qualcuno che sa dirmi se vanno bene i tubi di serie o se ne vanno messi di più lunghi?

ciao. sono il primo ad aver montato gli adattatori della bull (la foto con le pinze e' della mia moto). io ho montato le pinze nissin e, se nn ricordo male, il meccanico mi ha dovuto cambiare un tubo.

zacapa
05/01/2012, 22:11
quello dalla pompa alla pinza immagino...
Io ho intenzione di montare le brembo triple brige

oscar diamante
12/01/2012, 19:53
sto' andando a memoria, xche' ho messo la moto sotto naftalina a fine ottobre,ma sono sicuro che un tubo me l'ha cambiato, xche' e' rivestito di una guaina trasparente. solo e soltanto un tubo.

zacapa
12/01/2012, 20:10
la guaina trasparente ce l' hanno anche quelli di serie

bender
12/01/2012, 21:46
Per gli adattatori bull non so dirti, ma cambiando la pompa con una radiale devi mettere l'adattatore, e rimettendo il tubo originale dall'adattatore alla pinza ci arrivi un po' troppo preciso. e soluzioni sono:
1) modifichi il percorso del tubo facendolo passare all'esterno dello stelo
2) cambi il tubo
3) se monti i semi manubri o un manubrio piega molto bassa (piega monster potrebbe non essere necessario

jimmy27
13/01/2012, 07:43
già che ci sei fai un bel lavoro e metti 2 tubi diretti nuovi.
ci vogliono circa 80 euro, non penso sia una spesa folle e hai un bel lavoro pulito, molto meglio che con gli adattatori :wink_:

zacapa
13/01/2012, 08:47
già che ci sei fai un bel lavoro e metti 2 tubi diretti nuovi.
ci vogliono circa 80 euro, non penso sia una spesa folle e hai un bel lavoro pulito, molto meglio che con gli adattatori :wink_:

Ma dici che i tubi diretti siano meglio?
Sicuramente non metto l' adattatore, al massimo cambio il tubo che va dalla pompa alla pinza.

jimmy27
13/01/2012, 08:52
Ma dici che i tubi diretti siano meglio?
Sicuramente non metto l' adattatore, al massimo cambio che va dalla pompa alla pinza.

si, se vuoi prendere un tubo nuovo, allora prendine 2 e vai diretto dalla pompa alle pinze, la frenata risulta più omogenea :wink_:

Andry87
13/01/2012, 12:58
anche io sono nella stessa barca e avevo optato per i tubi nuovi!!! ma più o meno la lunghezza dei tubi?? qualcuno sa?

jimmy27
13/01/2012, 13:22
anche io sono nella stessa barca e avevo optato per i tubi nuovi!!! ma più o meno la lunghezza dei tubi?? qualcuno sa?

dipende:
dal tipo di pinze
dalla pompa
da dove li vuoi far passare
dal manubrio

la lunghezza è circa 70-75 cm, ma è meglio se monti tutto e poi con un tubo di gomma simuli il percorso e prendi le misure.
nel dubbio è meglio un pelo lunghi piuttosto che corti!

zacapa
15/01/2012, 16:31

Tra 15 giorni te lo dico io.
In un primo momento monterò le pinze con gli adattatori mantenendo la pompa originale e ti dirò se ci saranno volute modifiche ai tubi originali.
In un secondo tempo monterò anche la pompa radiale e valuterò se mettere uno o 2 tubi diretti. La soluzione con un tubo è più ordinata esteticamente e secondo i principi della fluidodinamica non cambia niente rispetto alla soluzione con i 2 tubi diretti, anche se c'è chi dice che a livello pratico possa essere meglio la seconda opzione.

Speravo anche io che qualcuno che l' avesse già fatto mi fornisse la soluzione, cioè la lunghezza esatta dei tubi, ma a questo punto sarò io a fornire queste informazioni. Datemi solo il tempo di fare il lavoro, sto aspettando i distanziali dalla Bull.