PDA

Visualizza Versione Completa : manutenzione moto semi smontata

pitito87
04/01/2012, 09:51
Salve forumisti:w00t:
Ho la moto che è mezza smontata,ossia manca tutto l'anteriore..ho il canotto libero in poche parole:cry:
Dato che dovrà rimanere cosi per qualche mese:rolleyes: ci sono degli accorgimenti che posso avere per mantenerla in buono stato? i vari spinotti elettrici,le parti in gomma...ecc
Ora è posizionato sul cavalletto posteriore, i collettori poggiano su uno spessore in legno ed è coperta da un lenzuolo a cui potrei aggiungere anche un telo...

consigli??

G79
04/01/2012, 09:57
C'è umidità nel locale dove la tieni? In questo caso proteggerei gli attacchi degli spinotti con un pò di wd40. Se proprio vuoi esagerare nastrali con del cellophane (così non ti resta la colla di eventuali nastri adesivi)

Darei anche una passata alle guaine dei cavi così da evitare che si irrigidiscano.

Per il resto, qualche mese non credo sia così deleterio... :oook:

PS: dimenticavo... la batteria! smontala o mantienila in carica.

simone pd
04/01/2012, 10:25
una tanica di benzina e un accendino, il nero fumo protegge dalla ruggine...

pitito87
04/01/2012, 10:47
C'è umidità nel locale dove la tieni? In questo caso proteggerei gli attacchi degli spinotti con un pò di wd40. Se proprio vuoi esagerare nastrali con del cellophane (così non ti resta la colla di eventuali nastri adesivi)

Darei anche una passata alle guaine dei cavi così da evitare che si irrigidiscano.

Per il resto, qualche mese non credo sia così deleterio... :oook:

PS: dimenticavo... la batteria! smontala o mantienila in carica.

al wd40 avevo pensato anch'io...non fa male vero?:ph34r:
per la batteria non ci sono problemi...l'ho levata e venduta direttamente non avendo il mantenitore di carica.
Per quanto riguarda il locale..bhè si è un po' umido..non ho la possibilità di mettrla all'asciutto proprio:cry:

una tanica di benzina e un accendino, il nero fumo protegge dalla ruggine...

nel serbatoio ho ancora un mezzo pieno di blusuper...è buona lo stesso?

G79
04/01/2012, 10:58
al wd40 avevo pensato anch'io...non fa male vero?:ph34r:
per la batteria non ci sono problemi...l'ho levata e venduta direttamente non avendo il mantenitore di carica.
Per quanto riguarda il locale..bhè si è un po' umido..non ho la possibilità di mettrla all'asciutto proprio:cry:

No, non fa male. :oook:

urasch
04/01/2012, 18:39
mettigli un telo.....

pitito87
08/01/2012, 22:17
No, non fa male. :oook:

:wink_::wink_: vado di wd 40 e pellicola allora..