PDA

Visualizza Versione Completa : in città...!!

pimpy63
04/01/2012, 10:32
ciao a tutti i tigerottocentisti...!!

da splendida tigrotta 1050 passato per voglia di cambiare a bmw r1200r, bella moto ma nulla a che vedere col 3..., medito rientro verso casa!!

ipotesi 800 è molto accreditata, e volevo chiedere a voi possessori se qualcuno ne fa un pesante uso cittadino (caso mio) per città molto molto ingolfate come Roma, pareri?? può essere una moto a tutto tondo ? città viaggio medie lunghe percorrenze? quale dei due modelli?

grazie in anticipo....

lamp:biggrin3:

leo
04/01/2012, 10:54

da splendida tigrotta 1050 passato per voglia di cambiare a bmw r1200r, bella moto ma nulla a che vedere col 3..., medito rientro verso casa!!

ipotesi 800 è molto accreditata, e volevo chiedere a voi possessori se qualcuno ne fa un pesante uso cittadino (caso mio) per città molto molto ingolfate come Roma, pareri?? può essere una moto a tutto tondo ? città viaggio medie lunghe percorrenze? quale dei due modelli?

grazie in anticipo....

Dovendo girare per roma ,un bell' sh usato e la moto che vuoi tu,quando vuoi tu.Troppo pericolosa come città,riferendomi ai furti;per il traffico poi,lo scooter non ha paragoni (posseggo entrambi).Una tiger 800 uata la trovi con pochi km e te ne avanzano anche per l'sh.

Mauro XC
04/01/2012, 11:22
Dovendo girare per roma ,un bell' sh usato e la moto che vuoi tu,quando vuoi tu.Troppo pericolosa come città,riferendomi ai furti;per il traffico poi,lo scooter non ha paragoni (posseggo entrambi).Una tiger 800 uata la trovi con pochi km e te ne avanzano anche per l'sh.

:yess::yess:
più che daccordo...

leo
04/01/2012, 11:29
:yess::yess:
più che daccordo...

Io ne faccio una mera questione pratica;la stragrande maggioranza dei furti in questo forum sono roma e milano.Gente che va a lavoro o al cinema e non la ritrova più :cry:.Un bell' sh sgangherato con parabrezza e tucano permette di girare sotto la tormenta ed arrivare asciutto e non ibernato a lavoro,nonchè divincolarsi nel traffco tentacolare quasi come una bici.

pimpy63
04/01/2012, 11:35
vi capisco benissimo, tantevero che giro nemmeno con sh (che è il più rubato in assoluto) ma splendido kymco people...!! il problema è che vorrei eliminare proprio questo mezzo che cmq costa tra assicurazione bollo e minimo di manutenzione, l'idea era proprio di trovare una moto per tutti i gg e anche per la città!!

leo
04/01/2012, 11:56
vi capisco benissimo, tantevero che giro nemmeno con sh (che è il più rubato in assoluto) ma splendido kymco people...!! il problema è che vorrei eliminare proprio questo mezzo che cmq costa tra assicurazione bollo e minimo di manutenzione, l'idea era proprio di trovare una moto per tutti i gg e anche per la città!!

Per averla provata,l'800 gironzola meglio del 1050,ma non fa gridare al miracolo.Cmq prima prova ,perchè il passaggio da un twin 1200 o un triple 1050 all'800, è un bel salto.A me è piaciuta nel complesso,ma il sorriso è rispuntato appena rimontato sul tigerone.

DogDrake
04/01/2012, 13:42
Salve Pimpy63, come vedi sotto l'avatar sono di Roma, ti posso solo dire la Tigrotta (ABS stradale) mi ha risolto un disamoramento dovuto alla precedente moto (Bandit1250) che non mi entusiasmava nelle curve e nella comodità, la città poi era una fatica... capisco chi ti consiglia sh o scooter ma non sanno quanto costano le assicurazioni in questa zona d'Italia.
Detto questo devi assolutamente provare sia la stradale che la XC (quest'ultima ha un senso se 6 un tipo da sterrati). La Tigrotta è una moto a 360° dalla città per casa-lavoro, per il momento ludico (uscita con amici su per i castelli romani :wink_:), e anche per lunghi trasferimenti autostradali. Se sei corredato di zavorrina la comodità è un pregio di questa moto come la facilità di utilizzo.
Solo un consiglio (se posso!): non farti questa moto per mettere il ginocchio a terra o altre cavolate da smanettone è una Tourer anche se camuffata da enduro/stradale: è maneggevole e non da colpi alle reni ma il 3 cilindri quando lo apri canta che è una bellezza (ah! già, provieni da un 1050) :coool:
Personalmente l'ho trovata ottima sotto tanti punti di vista il forse sono i consumi che credevo un po' meno (comunque sono nella norma).
Auguri per la scelta :wink_:

gc57
04/01/2012, 16:16
I casi sono due:o prendi uno scooterino come consigliato o,se vuoi rimanere in sella ad una Moto,prendi pure la 800.Comoda,bilanciamento delle masse ottimo,manubrio alto(passi sopra gli specchietti delle auto),motore docile e progressivo ai bassi e riprende che e' una favola..vedi te:wink_:

pimpy63
04/01/2012, 22:09
grazie a tutti per i consigli, la vedo molto come Dogdrake, mi piacciano le moto da sempre ma senza ginocchiate per terra, guida sportiva-turistica spesso zavorrato, quindi 'sto 800 potrebbe fare il caso mio!!!

grazie siete sempre "unici", forse sarà per questo che giro in bmw ma seguito a leggere triuphchepassione...a presto

cencio75
04/01/2012, 22:32
...se non vuoi piu uno scooter(a Roma sempre preferibile) io prenderei un usataccio sicuro tipo un vecchio transalp o un KLE 500 per esempio...la tigrotta a Roma è a rischio assai!!! cmq per la cronaca io ho appena permutato la 1050 in favore di una 800 xc quindi non posso che condividere cmq la tua idea...ma non a Roma!

FC82
05/01/2012, 09:55

grazie in anticipo....

Ciao pimpy63,
Io sono uno di quelli che usa la Tigrotta per andare a lavoro, per viaggiare in coppia d'estate, per andare al mare ed anche per andare a prendere un caffè e ti posso dire che sono contentissimo!
Ho sempre avuto anche scooter (l'ultimo in ordine di tempo un tmax) e ti posso dire che nel traffico la Tigrotta se la cava alla grande!
La mia scelta di non avere più scooter è stata presa, principalmente, per due motivi:
1. economico...considera che pago quasi 2000 euro all'anno di assicurazione, più il garage ecc.
2. quando mi sono deciso a comprare la Tiger cercavo una moto che potesse essere utilizzata a 360 gradi in tutto e per tutto...e la scelta è stata indovinata! Ognuno ha il suo modo di pensare ma non sono "un motociclista della domenica" che la utilizza solo 3-4 volte al mese (ovviamente non è una critica verso nessuno ma solo un dato di fatto)...mi piace viverla ogni giorno! Prendere la moto appena esco di casa la mattina mi mette buon umore...è sempre una corsa al garage con il sorriso stampato sul volto...:biggrin3:
Da come ho capito le tue esigenze sono simili alle mie...quindi, non posso che consigliarti l'acquisto...poi mi darai ragione!
Io ho la versione stradale ma credo che anche con la xc non avrai alcun problema in città! Dipende solo dall'utilizzo che ne fai...
Come dice gc57 la moto è comoda, ha un bilanciamento delle masse ottimo,manubrio alto(passi sopra gli specchietti delle auto),motore docile e progressivo ai bassi e riprende che e' una favola...
Ci stai ancora pensando? :biggrin3:

pimpy63
05/01/2012, 23:59
vabbè metto in vendita sto bmw e torno a casa...!!
thankiu

Nuotatore83
20/02/2012, 15:55
Ciao,

anche io sono di Roma e sto valutando l'acquisto della tiger 800 stradale, al momento ho una xt660x comprata proprio per girare in città e al posto dello scooter, che dire mi trovo benissimo, ma di certo non è adatta nemmeno per andare al mare in 2... :) tu l'hia comprata?come ti trovi?

magomerlino
20/02/2012, 20:24
Lamps:oook:
Io abito a Riccione e lavoro a roma. Ogni fine settimana mi sparo 1000 km e a roma 80 km al giorno per 5 gg = 400 km
per un totale di 1.400 a settimana, e le mie impressioni sono le seguenti:
-La mia è una Xc (faccio parecchio sterrato) nel San Marinese - Carpegna;
-Per Roma ti consiglio di prendere la stradale, ha la ruota anteriore + grossa.
Con la xc mi sono incastrato + volte nei scambi dei binari e ti viene un mezzo infarto (scivoli, e non riesci a scastrarti)
-Cambia le gomme subito, pietrini+bagnato+gomme originali = rischio caduta
-La moto scalda e non poco nei percorsi lenti con traffico e semafori;
-Consumicchia non poco
-GRAN M.O.T.O.R.E. 3 CILINDRI TIRA DA DIO
ma
-Ti consiglio per roma uno spooter, la tigre è troppo a rischio furto.
Ciao:cool:

lomack62
20/02/2012, 20:49
:biggrin3:
Consiglio spassionato, vai al concessionario, provala per una oretta in città e poi..................................la compri !!! sicuroooooooo !!!!!!! se hai problemi di furto a Roma, prima cosa assicurazione e poi fai così!..................... grossa catena e lucchetto mega, perchè come diceva un mio amico "tra una moto catenata e un'altra no, il ladro si fotte la seconda" c'è meno sbattimento !! :oook: