Visualizza Versione Completa : Casco con mentoniera smontabile
tipo x-lite o N 43...qualcuno ce l'ha?
rumore, fastidio, comodo...
parere...
:wacko:
valerio80
04/01/2012, 12:29
Guarda secondo me il consiglio che posso darti dipende sempre dall'uso che ne devi fare , io il modulare lo tengo per girarci in paese , ma appenda devo uscire sempre integrale , primo mi sento più sicuro , secondo sia l'integrali che quelli smontabili le loro infiltrazioni Le tengono quindi i rumori li sentirai sempre , ovviamente se ne compri uno modulare costoso qualcosina in meno la senti ma sempre che la senti ....
mi sembra che mr hb stia parlando di mentoniera di caschi integrali,ossia il pezzo sotto...ti consiglio l hjc,comunque non è che con la mentoniera senti poco rumore e senza ne senti troppo...non dipende da quello.
valerio80
04/01/2012, 16:24
Si avevo capito , ma volevo fargli il paragone con il modulare in quanto lo tengo trattandosi sempre di casco non unico pezzo , quindi dicevo dipende l'uso che ne devi fare , per il paese va bene sia modulare che quello smontabile , per uscire fuori sfrecciando :-) arrivi a casa con il mal di testa ...
hardbeppe
04/01/2012, 20:26
tipo x-lite o N 43...qualcuno ce l'ha?
rumore, fastidio, comodo...
parere...
:wacko:
Ciao, io ho N43 Air, ma non è l'unico casco che ho.
Perfetto per quando fa molto caldo, ma se devi viaggiare è molto rumoroso, sia con la mentoniera montata che senza.
Ottimo per giretto o per stare fresco.
Ma se devi fare 500 km............... portati i tappi per le orecchie, a meno che tu eviti alte velocità!
Allora è perfetto!
Molto comodo e fresco, ma silenzioso è un'altra cosa!
Ma è ovviamente un limite di un casco realizzato così!
Comunque io per i piccoli trasferimenti o le divagazioni con gran caldo lo uso molto volentieri
ciao
Beppe
diegolib
05/01/2012, 05:49
concordo con hardbeppe
anch'io ho il Nolan N43 air
comodo con il caldo e per i giretti
ma lo trovo abbastanza rumoroso
ciao
Ciao raga.. giusto pwer rimanere in "casa" datevi un occhio all'N71... potrebbe fare al vostro caso.
Magari fatemi sapere.....
Ciao:wink_:
grazie cari,
io ho comunque un arai integrale...mi intrigava il fatto di avere un jet ma un pelo più sicuro e avevo puntato l'n43 per questo, mi da l'idea di essere un buon comromesso.
per le velocità...ho una scrambler...le velocità di crociera raramente superano i 120 (per me eh!)
valuto...
valerio80
05/01/2012, 09:24
grazie cari,
io ho comunque un arai integrale...mi intrigava il fatto di avere un jet ma un pelo più sicuro e avevo puntato l'n43 per questo, mi da l'idea di essere un buon comromesso.
per le velocità...ho una scrambler...le velocità di crociera raramente superano i 120 (per me eh!)
valuto...
Beh x quelle velocità vanno bene tutti :laugh2:
Beh x quelle velocità vanno bene tutti :laugh2:
:laugh2: