PDA

Visualizza Versione Completa : Casco con mentoniera smontabile

Mr. HB
04/01/2012, 11:53
tipo x-lite o N 43...qualcuno ce l'ha?
rumore, fastidio, comodo...
parere...
:wacko:

valerio80
04/01/2012, 12:29
Guarda secondo me il consiglio che posso darti dipende sempre dall'uso che ne devi fare , io il modulare lo tengo per girarci in paese , ma appenda devo uscire sempre integrale , primo mi sento più sicuro , secondo sia l'integrali che quelli smontabili le loro infiltrazioni Le tengono quindi i rumori li sentirai sempre , ovviamente se ne compri uno modulare costoso qualcosina in meno la senti ma sempre che la senti ....

diegoz
04/01/2012, 16:00
mi sembra che mr hb stia parlando di mentoniera di caschi integrali,ossia il pezzo sotto...ti consiglio l hjc,comunque non è che con la mentoniera senti poco rumore e senza ne senti troppo...non dipende da quello.

valerio80
04/01/2012, 16:24
Si avevo capito , ma volevo fargli il paragone con il modulare in quanto lo tengo trattandosi sempre di casco non unico pezzo , quindi dicevo dipende l'uso che ne devi fare , per il paese va bene sia modulare che quello smontabile , per uscire fuori sfrecciando :-) arrivi a casa con il mal di testa ...

hardbeppe
04/01/2012, 20:26
tipo x-lite o N 43...qualcuno ce l'ha?
rumore, fastidio, comodo...
parere...
:wacko:

Ciao, io ho N43 Air, ma non è l'unico casco che ho.

Perfetto per quando fa molto caldo, ma se devi viaggiare è molto rumoroso, sia con la mentoniera montata che senza.

Ottimo per giretto o per stare fresco.

Ma se devi fare 500 km............... portati i tappi per le orecchie, a meno che tu eviti alte velocità!

Allora è perfetto!

Molto comodo e fresco, ma silenzioso è un'altra cosa!
Ma è ovviamente un limite di un casco realizzato così!

Comunque io per i piccoli trasferimenti o le divagazioni con gran caldo lo uso molto volentieri

ciao

Beppe

diegolib
05/01/2012, 05:49
concordo con hardbeppe
anch'io ho il Nolan N43 air
comodo con il caldo e per i giretti
ma lo trovo abbastanza rumoroso
ciao

gadget
05/01/2012, 06:00
Ciao raga.. giusto pwer rimanere in "casa" datevi un occhio all'N71... potrebbe fare al vostro caso.
Magari fatemi sapere.....

Ciao:wink_:

Mr. HB
05/01/2012, 06:10
grazie cari,
io ho comunque un arai integrale...mi intrigava il fatto di avere un jet ma un pelo più sicuro e avevo puntato l'n43 per questo, mi da l'idea di essere un buon comromesso.
per le velocità...ho una scrambler...le velocità di crociera raramente superano i 120 (per me eh!)
valuto...

valerio80
05/01/2012, 09:24
grazie cari,
io ho comunque un arai integrale...mi intrigava il fatto di avere un jet ma un pelo più sicuro e avevo puntato l'n43 per questo, mi da l'idea di essere un buon comromesso.
per le velocità...ho una scrambler...le velocità di crociera raramente superano i 120 (per me eh!)
valuto...

Beh x quelle velocità vanno bene tutti :laugh2:

diegoz
05/01/2012, 11:32
Beh x quelle velocità vanno bene tutti :laugh2:

:laugh2: