Visualizza Versione Completa : brutti bastardi! Rapina 2 morti (1 bambina di 6 mesi) - Roma
Infami bastardi! spero che li prendano.... e che prima di portarli dentro li massaggino adeguatamente...
Errata corrige l'età della bambina è di solo 6 mesi
Un duplice omicidio dopo un tentativo di rapina fallito. L’ennesimo episodio di violenza è avvenuto in via Giovannoli angolo via Tempesta, periferia est della capitale, intorno alle 21.
L’uomo che gestisce un bar e un money transfer al Pigneto, era per strada con la famiglia. Ad un certo punto due giovani, in sella a uno scooter, si sono avvicinati e gli hanno puntato la pistola. Hanno intimato all'uomo di consegnare tutto quello che aveva. Il commercinte ha provato a reagire e la reazione dei due balordi è stata fulminea. Tre colpi di pistola e l’uomo è rimasto a terra, in un lago di sangue, privo di vita. La figlioletta ferita è stata soccorsa e trasportata in ambulanza all'ospedale San Camillo ma è giunta morta. Un colpo ha raggiunto anche la moglie. Anche la donna è stata portata al pronto soccorso: è stata ricoverata in codice giallo.
Chi ha assistito alla scena ha subito chiamato il 112 e il 118 ma quando i soccorso sono arrivati per l’uomo non c’era ormai più niente da fare. Immeditamente scattate le indagini. Nella zona, una delle più freqeuntate della movida romana, è in corso una battute da parte dei carabinieri a caccia dei due rapinatori-killer. Probabilmente la coppia di giovane aveva seguito la famigliala e pensava che l'uomo avesse con sè l'incasso della giornata.
Fonte Repubblica (http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/01/04/news/rapina_a_tor_pignattara_uccisi_padre_e_bambina_di_due_anni-27607231/?ref=HREA-1)
DavidSGS
04/01/2012, 22:45
no dai... NON SI POSSONO LEGGERE STE COSE PRIMA DI ANDARE A LETTO... anzi... non si dovrebbero leggere mai.
Basta così.
Bonnie and Clide
04/01/2012, 22:46
Da non credere, l'ho appena letto...comunque Roma a leggere i giornali sembra il far west!
Da non credere, l'ho appena letto...comunque Roma a leggere i giornali sembra il far west!
eppure dicono che è molto più sicura di prima.... al di là che dubito di queste affermazioni, ma mi chiedo prima allora com'era....
:dry:
oldbonnie
04/01/2012, 22:49
.
come si fa a sparare ad una bambina di 2 anni....
vuoi rapinare fallo pure pezzo di merda.... spara in aria.... spara alle gambe del padre....ma non sparare ad una bambina di 2 anni
kitesvara74
04/01/2012, 22:53
eppure dicono che è molto più sicura di prima.... al di là che dubito di queste affermazioni, ma mi chiedo prima allora com'era....
:dry:
Degli anni '80 forse ma di recente c'è un'innegabile escalation dei reati:mad:.
yeager4772
04/01/2012, 22:54
Non si possono leggere notizie più brutte.
Ma come si fa? Come si fà??
Spero vengano presi e che nelle carceri ci sia ancora un presunto "codice d' onore" tra carcerati e che le guardie chiudano un occhio.
Pena di morte!
Chi toglie la vita ad un bambino non merita che la morte.
pippopoppi
04/01/2012, 23:00
Allo smog e traffico aggiungiamo adesso la malavita e delinquenza da strada. Grande Roma....stai diventando uno schifo di città.
Un applauso anche ai registi che in certi film hanno fatto diventare dei balordi in degli eroi. Bravi...educhiamo in questo modo la nuova leva.
tormento
04/01/2012, 23:05
che merde!!!!
BASTARDI MI FANNO SCHIFO!!!!!!!!!!
adesso capisco perche tornando dalla palestra alle 10 e 30 mi hanno fermato solo a me (stavo in moto)
spero vivamente che sti pezzi di merda li trovino e gli facciano pagare tutto con gli interessi
Non si possono leggere notizie più brutte.
Ma come si fa? Come si fà??
Spero vengano presi e che nelle carceri ci sia ancora un presunto "codice d' onore" tra carcerati e che le guardie chiudano un occhio.
Pena di morte!
Chi toglie la vita ad un bambino non merita che la morte.
Per quanto mi riguarda io son a favore della pena di morte!
Dopo adeguato processo, durata max 1 ora (che per certa gente è già troppo), esecuzione immediata! con immane sofferenza!
Devono essere i delinquenti a chiedere di morire, per non soffrire più! :demon:
kitesvara74
04/01/2012, 23:10
Allo smog e traffico aggiungiamo adesso la malavita e delinquenza da strada. Grande Roma....stai diventando uno schifo di città.
Un applauso anche ai registi che in certi film hanno fatto diventare dei balordi in degli eroi. Bravi...educhiamo in questo modo la nuova leva.
Prendo spunto dal tuo msg che condivido per dire che i modi uccidere sono molti, dalla mossa segreta di Okuto, per chi la conosca, al colpo di pistola ma anche malasanità, insufficiente sicurezza sui cantieri et. etc.
Nonostante sia romano ed abbia una nipote della stessa età di quella uccisa dai balordi trovo che il sensazionalismo sempiternamente virginale che può accompagnare i commenti di questi accadimenti è fondamentalmente sterile.
E' accaduto e purtroppo riaccadrà e non parlo da fatalista ma da chi pensa che ben poco si risolva inveendo contro gli autori, cosa che comunque non riesco a non fare neanche io ma discuterne a caldo e, come spesso accade, sottolineare una barbarie ed auspicarne quella degli autori non mi sembra risolva ugualmente la situazione.
macheamico6
04/01/2012, 23:26
I bambini non si toccano. E per nessuna ragione. Mai !!!
Ucciso anche il padre. Ferita la madre.
Spero che finiscano presto in galera.
Spero che non li mettano in isolamento.
Spero che le guardie carcerarie spargano la voce raccontando agli altri galeotti, qualora non lo sapessero, del crimine che hanno commesso.
".........discuterne a caldo e, come spesso accade, sottolineare una barbarie ed auspicarne quella degli autori non mi sembra risolva ugualmente la situazione"
Certo che non la risolve, ma in qualche modo mi và di esprimere la mia rabbia. E al momento mi và di farlo scrivendo qui, dove peraltro ho appreso la notizia.
Andyspeed
04/01/2012, 23:46
Prendo spunto dal tuo msg che condivido per dire che i modi uccidere sono molti, dalla mossa segreta di Okuto, per chi la conosca, al colpo di pistola ma anche malasanità, insufficiente sicurezza sui cantieri et. etc.
Nonostante sia romano ed abbia una nipote della stessa età di quella uccisa dai balordi trovo che il sensazionalismo sempiternamente virginale che può accompagnare i commenti di questi accadimenti è fondamentalmente sterile.
E' accaduto e purtroppo riaccadrà e non parlo da fatalista ma da chi pensa che ben poco si risolva inveendo contro gli autori, cosa che comunque non riesco a non fare neanche io ma discuterne a caldo e, come spesso accade, sottolineare una barbarie ed auspicarne quella degli autori non mi sembra risolva ugualmente la situazione.
Ok lasciamo da parte il senso di rabbia, il giustizialismo, il favore verso la pena di morte e quant'altro...e premesso che tutto ciò possa evidentemente essere come minimo compreso data l'efferatezza del delitto, quale può e deve essere una reazione non inficiata dai suddetti sentimenti?
Che ci sia un livello di violenza disumana è sotto gli occhi di tutti, paradossalmente anche il delinquente un tempo aveva un codice d'onore, persino la mafia aveva come tabù le donne e i bambini...e allora dunque?
Se siamo convinti di essere in uno Stato di diritto, ed io lo sono ma difronte a questi fatti vedrei con favore lo stato di polizia...è alquanto paradigmatico: per la commissione di un certo delitto è prevista una pena che è certa e che deve essere eseguita nel pieno della sua entità.
Lo stato deve essere efficiente non solo quando deve aumentare le tasse...
Comunque nessuna pietà verso, non saprei neanche come definirli, gli autori del fatto.
kitesvara74
04/01/2012, 23:57
Ok lasciamo da parte il senso di rabbia, il giustizialismo, il favore verso la pena di morte e quant'altro...e premesso che tutto ciò possa evidentemente essere come minimo compreso data l'efferatezza del delitto, quale può e deve essere una reazione non inficiata dai suddetti sentimenti?
Che ci sia un livello di violenza disumana è sotto gli occhi di tutti, paradossalmente anche il delinquente un tempo aveva un codice d'onore, persino la mafia aveva come tabù le donne e i bambini...e allora dunque?
Se siamo convinti di essere in uno Stato di diritto, ed io lo sono ma difronte a questi fatti vedrei con favore lo stato di polizia...è alquanto paradigmatico: per la commissione di un certo delitto è prevista una pena che è certa e che deve essere eseguita nel pieno della sua entità.
Lo stato deve essere efficiente non solo quando deve aumentare le tasse...
Comunque nessuna pietà verso, non saprei neanche come definirli, gli autori del fatto.
Andy ti quoto in toto e non credo che la certezza della pena per chiunque sia da stato di polizia ma anzi alta democrazia.
Contento della tua risposta che ha colto il senso del mio intervento, ero ritornato per cancellare il mio perché avevo timore potesse essere frainteso o scambiato per polemico cosa davvero al di là delle mie intenzioni.
incredibile!!!!!!
leggere queste queste cose mi fa rimanere impietrito e sconcertato
ma come caxxo si fa
INCREDIBILE.
in certi casi devo ammettere che ridarei di nuovo vigenza alla pena di morte.
un abbraccio e un pensiero a chi si è visto portare via le persone che amava :cry:
.
streetTux
05/01/2012, 00:05
Mi dispiace... una tragedia..
Andyspeed
05/01/2012, 00:11
Andy ti quoto in toto e non credo che la certezza della pena per chiunque sia da stato di polizia ma anzi alta democrazia.
Contento della tua risposta che ha colto il senso del mio intervento, ero ritornato per cancellare il mio perché avevo timore potesse essere frainteso o scambiato per polemico cosa davvero al di là delle mie intenzioni.
Forse mi sono espresso male: io sono fermamente convinto della assolutezza del concetto di Stato di diritto, di qui il discorso sui vari principi di legalità, certezza della pena e sua esecuzione che ne sono la massima espressione.
Dico anche che, io fra questi, appresa la notizia il 99% di noi abbia pensato "maledetti...pena di morte tra atroci sofferenze..." biasimevole?!
Dopo la rabbia la ragione...convinto però che, come la delinquenza ha avuto un imbarbarimento, così il codice penale debba adeguarsi a questi mala tempora: ricordo le note sul mio libro di diritto penale alla voce ergastolo, una pena in teoria da scontare fino alla morte, ma che in pratica aveva una esecuzione non superiore ai 30 anni... per gli autori dell'immane gesto sarebbero giusti e giustificati?
Non credo
kitesvara74
05/01/2012, 00:18
Forse mi sono espresso male: io sono fermamente convinto della assolutezza del concetto di Stato di diritto, di qui il discorso sui vari principi di legalità, certezza della pena e sua esecuzione che ne sono la massima espressione.
Dico anche che, io fra questi, appresa la notizia il 99% di noi abbia pensato "maledetti...pena di morte tra atroci sofferenze..." biasimevole?!
Dopo la rabbia la ragione...convinto però che, come la delinquenza ha avuto un imbarbarimento, così il codice penale debba adeguarsi a questi mala tempora: ricordo le note sul mio libro di diritto penale alla voce ergastolo, una pena in teoria da scontare fino alla morte, ma che in pratica aveva una esecuzione non superiore ai 30 anni... per gli autori dell'immane gesto sarebbero giusti e giustificati?
Non credo
Ho pensato lo stesso, ho fatto un par d'anni de legge ( no de gabbio de studi, pe li non romani) dicevo solo che ero d'accordo con la tua severità e la consideravo di piena legittimità democratica.
I 30 anni poi sono il massimo teorico al netto di sconti..
Sulla pena di morte non ho un opinione in particolare ma devo dire che sapere che Murdoch in USA ora cucia bottoni per ripagare la collettività mi attrae allo stesso modo se non di più.
Mi auguro li prendano il prima possibile e, per quanto contino le parole, sono sinceramente vicino ai familiari delle vittime.
valerio80
05/01/2012, 00:22
.................... Senza parole
yeager4772
05/01/2012, 00:24
Come non darti ragione!
357magnum
05/01/2012, 03:47
Brutta cosa.
Penso a quella povera donna che ha così perso figlia e marito, e mi fa pena.
Roma ha avuto una escalation di omicidi negli ultimi mesi sia per regolamento di conti tra malavitosi sia per alcuni fatti di cronaca, ma resta tuttavia una città relativamente sicura
Criminalità - Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Roma (http://www.prefettura.it/roma/contenuti/14477.htm)
Qui ci sono i dati dal 2006 al 2009.
Non credo che sia attribuibile ai film una qualche responsabilità sulla commissione dei reati, certi film sono sempre esistiti e certe pubblicazioni anche (penso a Diabolik e Kriminal, tanto per citarne due storiche)
Ovviamente mi auguro che i responsabili vengano arrestati e duramente condannati, ma sopratutto che gli venga fatta scontare la pena per intero.
La pena di morte mi vede contrarissimo, la ritengo una inutile barbarie e una pratica giudiziaria pericolosa (non c'è possibilità di rimediare all'eventuale errore).
Ritengo giusto che il fatto susciti un certo clamore perchè non ci di deve abituare al male, alla delinquenza, tuttavia la cosa in sè è abbastanza banale, salvo per il fatto che c'è andata di mezzo una bambina.
errata corrige: la bambina non ha 2 anni... ma solo 6 mesi...
:(
Infami bastardi! spero che li prendano.... e che prima di portarli dentro li massaggino adeguatamente...
Errata corrige l'età della bambina è di solo 6 mesi
Fonte Repubblica (http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/01/04/news/rapina_a_tor_pignattara_uccisi_padre_e_bambina_di_due_anni-27607231/?ref=HREA-1)
Questi sono animali da sopprimere..
Povera piccola... :cry:
armageddon
05/01/2012, 07:47
Brutta cosa.
Penso a quella povera donna che ha così perso figlia e marito, e mi fa pena.
Roma ha avuto una escalation di omicidi negli ultimi mesi sia per regolamento di conti tra malavitosi sia per alcuni fatti di cronaca, ma resta tuttavia una città relativamente sicura
Criminalità - Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Roma (http://www.prefettura.it/roma/contenuti/14477.htm)
Qui ci sono i dati dal 2006 al 2009.
Non credo che sia attribuibile ai film una qualche responsabilità sulla commissione dei reati, certi film sono sempre esistiti e certe pubblicazioni anche (penso a Diabolik e Kriminal, tanto per citarne due storiche)
Ovviamente mi auguro che i responsabili vengano arrestati e duramente condannati, ma sopratutto che gli venga fatta scontare la pena per intero.
La pena di morte mi vede contrarissimo, la ritengo una inutile barbarie e una pratica giudiziaria pericolosa (non c'è possibilità di rimediare all'eventuale errore).
Ritengo giusto che il fatto susciti un certo clamore perchè non ci di deve abituare al male, alla delinquenza, tuttavia la cosa in sè è abbastanza banale, salvo per il fatto che c'è andata di mezzo una bambina.
mi fa incazzare il fatto che tutti "vi auguriate" che scontino la pena per intero se presi,questo la dice tutta sulla realtà dei fatti ,che sono ben peggiori dell'omicidio stesso,che muoiano in un conflitto a fuoco.
la certezza della pena in Italia è come al verginità di cicciolina....
inesistente
Uelanino
05/01/2012, 07:57
poi dicono che nn serve la pena di morte...
io non lo guardo più il telegiornale....
giorgiorox
05/01/2012, 08:23
senza parole
Andyspeed
05/01/2012, 08:47
la certezza della pena in Italia è come al verginità di cicciolina....
inesistente
La pena è certa, che poi vi siano cavilli, sconti e quant'altro è altra cosa purtroppo
La pena è certa, che poi vi siano cavilli, sconti e quant'altro è altra cosa purtroppo
risultato la pena non è certa :rolleyes:
emidio_speed
05/01/2012, 08:54
. per padre e figlia.
:sick: per questo mondo.
Maledetti, mi piacerebbe potessero marcire in carcere ma purtroppo credo che non sara' cosi.
Highline76
05/01/2012, 09:04
maledetti animali. Uccidere per soldi un ragazzo e una creatura innocente di pochi mesi..... vorrei averli fra le mani per mezz'ora quei sporchi animali bastardi.......
Una volta presi, sarebbe sufficiente lasciarli alla comunità cinese (con la garanzia di immunità)...
Fermissimo
05/01/2012, 09:21
ma no dai...devono essere recuperati...si sono fatti prendere la mano...erano sotto l'effetto delle droghe...domandate ai loro genitori e vi risponderanno: er mi' fijo nun'è un mostro (nulla contro gli amici romani, era solo per territorialità)...non sono mostri dai...recuperiamoli come hanno fatto con Erika e Omar...con Maso...e poi...quando li prenderanno, sarete sicuri che siano proprio loro? avete fiducia nei nostri inquirenti politicizzati?
Dai...fate i bravi...ci sono ragionevoli dubbi su questo fatto...non potrebbe essersi trattato di un omicidio-suicidio ben architettato dal cinese che ha simulato anche una rapina?...no dai, io non ci vedo chiaro qui...ci sono ragionevoli dubbi...
Ironizzavo...
Tristezza:sad:....e rabbia:mad::mad::mad:
triumph eyes
05/01/2012, 09:34
sono annientato da queste notizie
.. .. e c'è chi si batte per le condizioni disumane in cui sono costretti a vivere i carcerati..
ora, certo un assassino non è come uno scippatore di portafogli su un bus.. ..
Andyspeed
05/01/2012, 09:55
risultato la pena non è certa :rolleyes:
Mi riferivo al fatto che da codice penale per ogni delitto è prevista una pena di una certa entità chiaramente identificabile, non lasciando adito ad interpretazioni...così come tutta quella serie di strumenti, il rito abbreviato, la buona condotta, le varie tipologie di attenuanti, che nella pratica mutano l'entità della suddetta: anche questi strumenti sono previsti dal legislatore...che poi il nostro sistema giudiziario possa essere criticato per le sue falle è altrettanto vero, così come reputare che alcune leggi siano giuste o meno.
si andy guadiamo ai fatti e meno ai pro forma.....
il risultato è quello che conta e questo è che la pena non è certa....
Guinness
05/01/2012, 10:10
ma come si fa?! son sempre più disgustato dall'essere umano
357magnum
05/01/2012, 10:12
mi fa incazzare il fatto che tutti "vi auguriate" che scontino la pena per intero se presi,questo la dice tutta sulla realtà dei fatti ,che sono ben peggiori dell'omicidio stesso,che muoiano in un conflitto a fuoco.
La realtà dello stato della giustizia in questo paese è tale che lo sconto della pena per intero non può che essere un augurio e spesso solo un pio desiderio.
Sono e resto contrario alla pena di morte, ma se proprio devo fare un augurio a gente di quel tipo posso solo augurargli una lenta, dolorosa e inesorabile malattia.
Un conflitto a fuoco è pericoloso anche per altri...e molto rapido.
votalele
05/01/2012, 10:14
http://img705.imageshack.us/img705/2039/6a00d83451654569e20133f.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/705/6a00d83451654569e20133f.jpg/)
357magnum
05/01/2012, 10:17
si andy guadiamo ai fatti e meno ai pro forma.....
il risultato è quello che conta e questo è che la pena non è certa....
La pena non può essere certa a priori.
Ogni caso dev'essere valutato per quel che è, con tutti i suoi elementi.
Quel che manca e la certezza che la pena venga scontata per intero.
A parte l'augurio maligno e personale che posso rivolgere a quelle persone , a livello giuridico preferirei che gli venissero comminati 20 anni, e che facciano tutti e trenta gli anni piuttosto che l'ergastolo e poi escano dopo 28.
Il condannato deve sapere che se gli danno una pena, quella è la pena, non un giorno di meno (e se la condotta non è buona ...la pena s'allunga).
La forma in tema di giustizia spesso e strettamente correlata con la sostanza, andiamoci piano a sottostimare i formalismi, sono in genere garanzie: per tutti.
wailingmongi
05/01/2012, 10:40
.
Gianluca74
05/01/2012, 11:00
l'unica pena per questi delinquenti è la pubblica lapidazione !!!
Black Death
05/01/2012, 11:13
beh poi qualcuno si sorprende se si pensa alla pena di morte
;;)
ormai non mi stupisco piu di nulla.
Sono rarissimi i casi ove ritengo la morte,pena appropriata.Questo è uno di quelli.
Poi ricordo un filmato,girato col telefonino,in un carcere brasiliano,di quel che fanno gli altri detenuti a chi uccide bambini.Ci son punizioni ben peggiori della morte.
Allora metto a tacere la coscienza e spero che li prendano,e che gli diano il massimo della pena,e che ogni giorno della loro vita invochino di morire,di una morte pietosa.
Mr. Blonde
05/01/2012, 13:16
Triste... io fino ad un anno fa abitavo li e sono scappato, ogni sera mi vomitavano sulla macchina o per la strada, era pieno di tossici e spacciatori, addirittura una sera mi sveglio e avevano dato fuoco a delle macchine nella mia via...... cmq roma non è tutta cosi
Sono rarissimi i casi ove ritengo la morte,pena appropriata.Questo è uno di quelli.
Poi ricordo un filmato,girato col telefonino,in un carcere brasiliano,di quel che fanno gli altri detenuti a chi uccide bambini.Ci son punizioni ben peggiori della morte.
Allora metto a tacere la coscienza e spero che li prendano,e che gli diano il massimo della pena,e che ogni giorno della loro vita invochino di morire,di una morte pietosa.
Quotone...personalmente li appenderei a un palo x i coglioni invocando i corvi a mangiarseli vivi!!
Roma stà diventando "sicura" come Lagos!
kitesvara74
05/01/2012, 17:22
Palo/Lapidazione/Conflitto a fuoco/Linciaggio etc. etc.
Si può fare un sondaggio per un po' di chiarezza?
Il metodo è importante.
porci infami...spero si facciano la gabbia : per chi tocca i bambini sono CAZZI IN CULO per anni!
comunque io sto diventando forcaiolo : diamoli in pasto alla comunità cinese....li fanno a pezzettini e finiscono negli involtini primavera!
Fermissimo
05/01/2012, 17:36
se, una volta presi, si facessero l'ergastolo (carcere a vita)...con certezza, senza sconti, per intero, penso che nessuno invocherebbe sanzioni linciatorie.
Il fatto di sapere che potrebbero stare fuori tra diciamo 15/16 anni fa sì che si propenda per pene medievali...ancora una volta si tratta di un fallimento dello Stato il quale DEVE stare dalla parte di chi non delinque prima di tutto e sopra ogni cosa.
triumph eyes
05/01/2012, 17:53
l'italia è ormai piena di delitti perfetti portati a termine da provetti assassini..
porci infami...spero si facciano la gabbia : per chi tocca i bambini sono CAZZI IN CULO per anni!
comunque io sto diventando forcaiolo : diamoli in pasto alla comunità cinese....li fanno a pezzettini e finiscono negli involtini primavera!
q8
se, una volta presi, si facessero l'ergastolo (carcere a vita)...con certezza, senza sconti, per intero, penso che nessuno invocherebbe sanzioni linciatorie.
Il fatto di sapere che potrebbero stare fuori tra diciamo 15/16 anni fa sì che si propenda per pene medievali...ancora una volta si tratta di un fallimento dello Stato il quale DEVE stare dalla parte di chi non delinque prima di tutto e sopra ogni cosa.
q8
Fermissimo
05/01/2012, 19:29
comunque mi chiedo che ca@@o si era preso quello che ha sparato alla testa della bimba...cervello bruciato da chissà che...non posso credere che una persona con un minimo di discernimento possa fare una cosa del genere...
da quello che ho capito non è stato il proiettile che, indirizzato al padre ha colpito la povera bimba ma proprio il contrario:cry:non è possibile farsene una ragione
Andyspeed
05/01/2012, 20:04
Quotone...personalmente li appenderei a un palo x i coglioni invocando i corvi a mangiarseli vivi!!
Roma stà diventando "sicura" come Lagos!
Non esageriamo...
comunque mi chiedo che ca@@o si era preso quello che ha sparato alla testa della bimba...cervello bruciato da chissà che...non posso credere che una persona con un minimo di discernimento possa fare una cosa del genere...
da quello che ho capito non è stato il proiettile che, indirizzato al padre ha colpito la povera bimba ma proprio il contrario:cry:non è possibile farsene una ragione
se avevano un briciolo di cervello non erano dei delinquenti di quel tipo e se hanno un minimo di umanità si potrebbero impiccare da soli per il rimorso...
macheamico6
06/01/2012, 06:51
Agghiacciante !!!
Dall'autopsia sembrerebbe che il killer abbia volutamente mirato alla bambina: un solo colpo alla testa.
I bambini non si toccano. Per nessuna ragione. MAI !!!
S1m0ne75
06/01/2012, 07:30
.
armageddon
06/01/2012, 08:26
Il metodo è importante.
tu li ammazzeristi di coccole ?:biggrin3:
maxsamurai
06/01/2012, 11:03
nel far west quando li prendevano facevano la fine che meritavano almeno...:ph34r:
Chinaski
06/01/2012, 13:39
Il metodo è importante.
Metodi violenti per punire delle persone che invece andrebbero capite ed aiutate.... magari sono solo degli emarginati che la società attuale (delle veline e delle televendite) non ha saputo integrare.
Io ci parlerei...
li inviterei al ristorante
cinese
entrando dalla parte della cucina...
:rolleyes:
:tongue:
manu for rent
06/01/2012, 13:44
Agghiacciante !!!
Dall'autopsia sembrerebbe che il killer abbia volutamente mirato alla bambina: un solo colpo alla testa.
I bambini non si toccano. Per nessuna ragione. MAI !!!
secondo me è stato qualche tossico che ha premuto il grilletto e via, già tanto che riuscisse a stare in piedi, capirei se fossero stati 2 colpi..ma con uno solo è difficile pensare che lo abbia destinato volutamente alla bimba essendo il padre una minaccia decisamente maggiore in caso di colluttazione.
Andyspeed
06/01/2012, 13:50
secondo me è stato qualche tossico che ha premuto il grilletto e via, già tanto che riuscisse a stare in piedi, capirei se fossero stati 2 colpi..ma con uno solo è difficile pensare che lo abbia destinato volutamente alla bimba essendo il padre una minaccia decisamente maggiore in caso di colluttazione.
Ipotesi non peregrina :wink_:
Chinaski
06/01/2012, 14:40
Sembrerebbe proprio si tratti proprio di balordi tossici, (a pochi metri di distanza dal luogo dell'aggressione c'è un sert) che hanno fatto il passo più lungo della gamba e magari non volutamente nella collutazione c'è scappato il morto. Notizia di stamattina è stata ritrovata (forse fatta ritrovare) la borsa della donna contenente effetti personali e 10.000 € quindi sicuramente hanno capita di averla fatta troppo grossa e cominciano a pararsi il c**o in questa maniera.
Marsellus
06/01/2012, 15:05
grandi bastardi figli di pxxxxxa
ne esiste solo una di pena per quello che hanno fatto :mad:
andrew72
06/01/2012, 15:26
Innanzitutto condoglianze alla comunità cinese che vive nel nostro Paese, che per mia esperienza sono sempre persone gentili ed educate.
Spero ovviamente che al più presto prendano quei due baxxxrdi che dovranno pagare carissimo per ciò che hanno fatto.
Ultima considerazione: purtroppo viviamo in un Paese in cui la legislazione è quanto mai strana. Proprio l'altro giorno per lavoro mi è capitato di scrivere di tre moldavi, beccati dai carabinieri con le mani nel sacco subito dopo un furto ai danni di una pizzeria.
Sono stati arrestati in flagranza e il giorno stesso processati per direttissima: condanna 8 mesi e 200 euro di multa (pena sospesa perché tutti e tre incensurati).
Ho un amico che è stato beccato con un tasso alcolemico poco sopra il consentito dopo una serata tra amici. Morale: ritiro della patente per un paio di mesi, più una maxi multa intorno ai 1000 euro.
Ora il mio amico non è un delinquente ma PAGA PIù DEI DELINQUENTI.
FORSE C'E' QUALCOSA CHE NON VA IN QUESTO PAESE!!!!!:mad::mad::mad::mad:
votalele
06/01/2012, 15:35
Innanzitutto condoglianze alla comunità cinese che vive nel nostro Paese, che per mia esperienza sono sempre persone gentili ed educate.
Spero ovviamente che al più presto prendano quei due baxxxrdi che dovranno pagare carissimo per ciò che hanno fatto.
Ultima considerazione: purtroppo viviamo in un Paese in cui la legislazione è quanto mai strana. Proprio l'altro giorno per lavoro mi è capitato di scrivere di tre moldavi, beccati dai carabinieri con le mani nel sacco subito dopo un furto ai danni di una pizzeria.
Sono stati arrestati in flagranza e il giorno stesso processati per direttissima: condanna 8 mesi e 200 euro di multa (pena sospesa perché tutti e tre incensurati).
Ho un amico che è stato beccato con un tasso alcolemico poco sopra il consentito dopo una serata tra amici. Morale: ritiro della patente per un paio di mesi, più una maxi multa intorno ai 1000 euro.
Beh se pensi che quando c' è un incidente causato da qualcuno col tasso fuorilegge subito molti invvocano la pena di morte, direi che al tuo amico è andata bene.
Le leggi le fa il parlamento non la magistratura.
Oggi come oggi in Italia è vista come cosa più grave guirdare in stato di ebbrezza che rubare.
andrew72
06/01/2012, 15:52
Beh se pensi che quando c' è un incidente causato da qualcuno col tasso fuorilegge subito molti invvocano la pena di morte, direi che al tuo amico è andata bene.
Le leggi le fa il parlamento non la magistratura.
Oggi come oggi in Italia è vista come cosa più grave guirdare in stato di ebbrezza che rubare.
non sono un giurista e nemmeno un forcaiolo ma se andiamo avanti di questo passo, specie in questi periodi di difficoltà, i cittadini onesti - quelli che pagano le tasse e non rubano al prossimo - si skazzano
tralascio la pena che infliggerei alla bestiie immonde.. troppo infiammabile per queste pagine.
roma rimane sempre una città moderatamente tranquilla.. nn si può isolare e prendere a pretesto il gesto sconsiderato di un tossico, perche quello rappresenta una variabile impazzita che sarebbe potuta capitare ovunque.
per quanto riguarda gambizzazioni e omicidi vari di mala, c'è una recrudescienza è vero, è in atto forse un insediamento di nuove persone ai comandi, ma cmq passato ciò, si ristabilirà un'ordine ed un equilibrio e nessuno farà piu caso a niente. penso siano cose fisiologiche all'interno della mala di ogni città.. un pò come nuove elezioni, e cmq la malavita si amazza tra sè, nn và a a sparare a bimbi di 6 mesi.. saranno pure criminali ma un codice d'onore lo hanno.
non ci sono parole x esprimere tutta la rabbia che ho.semplicemente auguro una fine atroce ai rapinatori il peggio del peggio che possa accadere:mad:
Andyspeed
06/01/2012, 16:31
tralascio la pena che infliggerei alla bestiie immonde.. troppo infiammabile per queste pagine.
roma rimane sempre una città moderatamente tranquilla.. nn si può isolare e prendere a pretesto il gesto sconsiderato di un tossico, perche quello rappresenta una variabile impazzita che sarebbe potuta capitare ovunque.
per quanto riguarda gambizzazioni e omicidi vari di mala, c'è una recrudescienza è vero, è in atto forse un insediamento di nuove persone ai comandi, ma cmq passato ciò, si ristabilirà un'ordine ed un equilibrio e nessuno farà piu caso a niente. penso siano cose fisiologiche all'interno della mala di ogni città.. un pò come nuove elezioni, e cmq la malavita si amazza tra sè, nn và a a sparare a bimbi di 6 mesi.. saranno pure criminali ma un codice d'onore lo hanno.
Ma infatti Roberto coloro che parlano di far west, Roma come Lagos e quant'altro mi fanno tutto fuorchè sorridere....:dry:
Ho grande fiducia nelle forze di Polizia a che i responsabili abbiano le ore contate
andrew72
06/01/2012, 16:51
ripeto, senza voler passare per forcaiolo, però in giro c'è un po' troppo buonismo. ho amici nelle forze dell'ordine, che si fanno il culo per assicurare delinquenti alla giustizia e poi per una legge un po' troppo permissiva questi se ne escono subito indisturbati
votalele
06/01/2012, 17:51
Si ma se metti tutte le aggrssione, violenze sessuali, rapine , a Roma ne succedono tutti i giorni.
E fanno notizia.
Una volta c' era napoli con continui episodi di cronaca nera. adesso Roma.
Non entro nel merito del volano mediatico che si è innestato, ma è importante più l'idea che la gente ha di una città che la realtà oggettive.
E Roma è una città che vive prevalentemente di turismo.
andrellino
06/01/2012, 17:59
In grassetto qualcosa che mi fa veramente incazzare!
Il problema è SOLO quello....
Se ci fossero delle pene davvero esemplari, ci sarebbero meno criminali ingiro e le nostre meravigliose città tornerebbero amabili come un tempo:cry:
andrew72
06/01/2012, 18:26
In grassetto qualcosa che mi fa veramente incazzare!
Il problema è SOLO quello....
Se ci fossero delle pene davvero esemplari, ci sarebbero meno criminali ingiro e le nostre meravigliose città tornerebbero amabili come un tempo:cry:
ti quoto in pieno!!!
Si ma se metti tutte le aggrssione, violenze sessuali, rapine , a Roma ne succedono tutti i giorni.
E fanno notizia.
Una volta c' era napoli con continui episodi di cronaca nera. adesso Roma.
Non entro nel merito del volano mediatico che si è innestato, ma è importante più l'idea che la gente ha di una città che la realtà oggettive.
E Roma è una città che vive prevalentemente di turismo.
è vero, roma campa di turismo, e le aggressioini e le violenze incidono molto sulla reputazione di una città, però come cittadino sono piu spaventato per le infiltrazioni mafiose nei commerci, le connivenze della politica con le organizzazioni mafiose, la cosiddetta mafia dei colletti bianchi.. che nn lascia piu cadaveri per terra come un tempo ma ricicla i suoi soldi su immobili e attività commerciali, apparentemente quindi la gente nn vede sangue in giro e pensa ad una relativa tranquillità.. ma propio quando c'è questa tranquillità che si compiono i reati e gli illeciti piu pesanti per questa città.
i pregiudicati che ogni tanto si ammazzano fanno solo contorno, i crimini veri vengono preparati nei palazzi di potere ed istituzionali, cosi succede per l'italia intera, cosi per roma.
Fermissimo
06/01/2012, 19:31
li hanno presi?
andrew72
08/01/2012, 09:10
li hanno presi?
nn credo
Black Death
08/01/2012, 09:52
Beh certo che se qualcuno usa i gesti di violenza, comuni a tutte le realtà ,per delegittimare una parte politica non se ne esce piu', troppo facile , come al solito piuttosto di proporre soluzioni si pensa a demonizzare chi la pensa in maniera diversa, io non vivo a Roma ma ho degli amici che mi dicono sia molto vivibile anche di sera.
;;)
winter1969
16/01/2012, 20:40
li hanno presi?
Questo ha risolto da solo
ROMA - È stato trovato impiccato uno dei due ricercati per la rapina avvenuta il 4 gennaio scorso fa finita nel sangue nel quale morirono Zhou Zheng di 31 anni e la figlioletta Joy di 9 mesi.Mohamed Nasiri, 30 anni, di nazionalità marocchina, è stato trovato impiccato con una corda legata con un gancio a un'arcata in un capannone agricolo abbandonato al chilometro 14 di via di Boccea. Gli inquirenti sono certi che si tratta di un suicidio: la morte risale a 3 o 4 giorni fa.Accanto al corpo è stato trovato un cellulare. Nasiri era il più giovane della coppia di ricercati. Continuano le ricerche dell'altro latitante che potrebbe già trovarsi all'estero.
Padre e figlia cinesi uccisi per rapina Trovato impiccato uno di ricercati - Corriere Roma (http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/12_gennaio_16/rapina-padre-figlia-trovato-impiccato-sospetto-1902888765095.shtml)
Fermissimo
16/01/2012, 20:42
avrà avuto un residuo di coscienza che gli ha fatto fare la cosa giusta
yeager4772
16/01/2012, 20:43
[QUOTE=winter1969;5412893]Questo ha risolto da solo
/QUOTE]
Speriamo non sia morto subito :mad:
winter1969
16/01/2012, 20:43
:oook:
manu for rent
16/01/2012, 20:47
naaa lo hanno suicidato, certa gente una coscienza non ce l'ha oppure ha temuto di finire in mano a qualche commando cinese mandato dal boss locale.
il rimorso lo escluderei del tutto, paura di una fine peggiore o omicidio direi
tormento
16/01/2012, 20:51
naaa lo hanno suicidato, certa gente una coscienza non ce l'ha oppure ha temuto di finire in mano a qualche commando cinese mandato dal boss locale.
comunque sia ha fatto la fine giusta......speriamo che l'altro lo segua.
penso anche io..... la triade cinese su queste cose non lascia molto scampo.... uno che fugge per tutto questo tempo e non ha esitato a sparare ad una bambina di 9 mesi.... non penso abbia tanti rimorsi.
questo è un segnale per chi tocca la comunità cinese... e per la stessa....
Andyspeed
16/01/2012, 21:09
Ce ne faremo una ragione....
Ce ne faremo una ragione....
di certo non me ne dispiaccio....
unica cosa su cui posso dispiacermi è come una persona possa aver buttato la sua vita e le sue potenzialità diventato un delinquente di quel tipo.
Andyspeed
16/01/2012, 21:18
di certo non me ne dispiaccio....
unica cosa su cui posso dispiacermi è come una persona possa aver buttato la sua vita e le sue potenzialità diventato un delinquente di quel tipo.
Scusami ma davanti ad un delinquente così tutto penso fuorchè dispiacermi
spero che anche l'altro faccia la stessa fine.........però credo anche io che sia stato suicidato
sentivo parlare di qualche "dubbio" sulla trasparenza nell'operare in negozio del tipo cinese assassinato...solo chiacchere?
Fermissimo
16/01/2012, 21:28
penso anche io..... la triade cinese su queste cose non lascia molto scampo.... uno che fugge per tutto questo tempo e non ha esitato a sparare ad una bambina di 9 mesi.... non penso abbia tanti rimorsi.
questo è un segnale per chi tocca la comunità cinese... e per la stessa....
sarebbe? moggi-giraudo-bettega anche lì?:biggrin3:
Marsellus
16/01/2012, 21:32
Speriamo non sia morto subito :mad:
lo spero anche io con tutto il cuore :mad:
winter1969
16/01/2012, 21:37
Siamo in 6000000000 sulla terra,un "genio" come questo possiamo permetterci di perderlo.
andrew72
16/01/2012, 22:49
a volte anche nel peggior uomo riafffiora la cocienza che ti pone di fronte al peso delle tue reponsabilità...
macheamico6
17/01/2012, 04:01
Sì, mi piacerebbe pensare che un barlume di coscienza e un insopportabile rimorso lo abbia spinto a togliersi la vita.
Più realisticamente penso che "sia stato suicidato".
In certi ambienti non vengono perdonate le violenze contro i bambini, figuriamoci l'averne causato una morte cruenta.
357magnum
17/01/2012, 07:45
tenderei a quotare....:wink_:
sentivo parlare di qualche "dubbio" sulla trasparenza nell'operare in negozio del tipo cinese assassinato...solo chiacchere?
Tutt'altro.
Sembrerebbe che ci fosse una bell'area di illegalità (come molto spesso accade con i cinesi).
La moglie mi pare abbia dichiarato che c'erano 5.000€ nella borsa, ma ne sono stati ritrovati il doppio. E anche l'attività di Money transfer mi pare non fosse regolare....
Ovviamente questo non giustifica neppure vagamente l'omicidio e la rapina.
Ma serve per inquadrare in che ambito ci si stia muovendo.
Sì, mi piacerebbe pensare che un barlume di coscienza e un insopportabile rimorso lo abbia spinto a togliersi la vita.
Più realisticamente penso che "sia stato suicidato".
In certi ambienti non vengono perdonate le violenze contro i bambini, figuriamoci l'averne causato una morte cruenta.
qui non penso nemmeno sia per il vecchio codice del non toccare i bambini....
penso più anacronisticamente un modo della mafia cinese di far capire che c'è.... che controlla e chi tocca la comunità ne paga le conseguenze.... quindi chi deve intendere intenda....
penso anche che oltre a trasferire soldi per gli altri cinesi verso la cina, ci fossero in mezzo anche quelli per la protezione ect.....
tipico esempio di giustizia diretta.
Questo ha risolto da solo
ROMA - È stato trovato impiccato uno dei due ricercati per la rapina avvenuta il 4 gennaio scorso fa finita nel sangue nel quale morirono Zhou Zheng di 31 anni e la figlioletta Joy di 9 mesi.Mohamed Nasiri, 30 anni, di nazionalità marocchina, è stato trovato impiccato con una corda legata con un gancio a un'arcata in un capannone agricolo abbandonato al chilometro 14 di via di Boccea. Gli inquirenti sono certi che si tratta di un suicidio: la morte risale a 3 o 4 giorni fa.Accanto al corpo è stato trovato un cellulare. Nasiri era il più giovane della coppia di ricercati. Continuano le ricerche dell'altro latitante che potrebbe già trovarsi all'estero.
Padre e figlia cinesi uccisi per rapina Trovato impiccato uno di ricercati - Corriere Roma (http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/12_gennaio_16/rapina-padre-figlia-trovato-impiccato-sospetto-1902888765095.shtml)
OTTIMA NOTIZIA! :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
tenderei a quotare....:wink_:
Tutt'altro.
Sembrerebbe che ci fosse una bell'area di illegalità (come molto spesso accade con i cinesi).
La moglie mi pare abbia dichiarato che c'erano 5.000€ nella borsa, ma ne sono stati ritrovati il doppio. E anche l'attività di Money transfer mi pare non fosse regolare....
Ovviamente questo non giustifica neppure vagamente l'omicidio e la rapina.
Ma serve per inquadrare in che ambito ci si stia muovendo.
esattamente.