Visualizza Versione Completa : Vita di coppia,questione di fiducia...
GAVEmarco
04/01/2012, 23:11
direste alla vostra compagna/o se nella vostra vita lavorativa e non,ci fosse un'altra donna/uomo che prova un evidente interesse per voi?
tormento
04/01/2012, 23:16
direste alla vostra compagna/o se nella vostra vita lavorativa e non,ci fosse un'altra donna/uomo che prova un evidente interesse per voi?
Non dire niente.
GAVEmarco
04/01/2012, 23:20
Non dire niente.
sei avvocato? potrei assumerti! ;)
non ci trovo nulla di male.
si cosi deve tenere testa alla concorrenza
tormento
04/01/2012, 23:24
sei avvocato? potrei assumerti! ;)
no.
non ci trovo nulla di male.
dipende sempre chi è la tua lei.
streetTux
05/01/2012, 00:12
Non voto perché non c'è la risposta adatta a me...
Io dico: sì, lo farei, per onestà. Ma ciò che dico è fine a se stesso, non voglio sentire pareri od altro, sono sempre e comunque libero di fare ciò che voglio.
direi proprio di no! Non perchè ho qualcosa da nascondere, ma perchè lei mi romperebbe le balle per qualcosa di cui non ho colpe!! Le donne sono fatte così
dipende molto dal tipo di rapporto che c'è nella coppia, dal carattere di lei e molte altre variabili che ci sono in ballo
sagyttar
05/01/2012, 07:17
Negare sempre! anche l'evidenza
Disagiato
05/01/2012, 07:26
Teoricamente dovresti dirlo, dirlo ha i suoi lati positivi... noi poveri maschietti non arriviamo a certe seghe mentali come le donne... quindi dicendolo, fai un'ottima figura davanti a lei...
se è una persona intelligente (la propria lei), ovviamente sbufferà, ma capirà la tua sincerità, il tuo rapporto si consolida ancor di più... ovviamente aspettati le frecciatine ogni tanto;)...
se non lo dici, non succede niente... ma... se lei un giorno scoprisse qualcosa?!?!..
ti farebbe mille domande.. sul quale, sul perchè, etc etc..e tu saresti disposto a sopportare tutto?!?!.. sono pesantissime le donne...
cmq il mio consiglio è di essere il più sincero possibile... poi.. se non vuoi affrontare il discorso per non farti rompere le palle come dice Thaco (8 post), lascia perdere...ma la miglior arma d'attacco è la sincerità...;)...
p.s. ci sono tanti maiali qui dentro al forum, dalle il numero di qualcuno, così te la sbologni:D:D
Domanda molto difficile..... non lo so... dipende da molti fattori... mha...
Trombala/o! :laugh2:
Se non lo dici è perchè,anche incosciamente,pensi di poterne approfittare :rolleyes:...
direi che se dovessi andare a casa a raccontare tutto quello che mi succede durante una giornata starei con una doganiera e non una compagna di vita ... :rolleyes:
giorgiorox
05/01/2012, 07:47
anche no
batman61
05/01/2012, 07:54
non so...........probabilmente non lo farei!
roberto70
05/01/2012, 07:56
non dirle nulla.....poi va in fissa e partono le scenate di gelosia e soprattutto ti romperà le scatole ogni qual volta dovrai vedere quella persona! e poi se a te non frega nulla di questa persona che ci prova con te.....direi che il problema è suo....mica tuo o della tua compagna!:biggrin3:
Black Death
05/01/2012, 08:26
Se qualcuna ci prova non ho problemi a dirglielo , se ci dovessi stare è un po' diverso....
:D:D
;;)
giorgiorox
05/01/2012, 08:28
Se qualcuna ci prova non ho problemi a dirglielo , se ci dovessi stare è un po' diverso....
:D:D
;;)
questa è la pura essenza
bene!
Certo che glielo direi, in fondo sa bene che ci sono decine di donne che stravedono per me....ormai se n'e' fatta una ragione....:biggrin3:
giorgiorox
05/01/2012, 08:59
Certo che glielo direi, in fondo sa bene che ci sono decine di donne che stravedono per me....ormai se n'e' fatta una ragione....:biggrin3:
ma va a cagare... :biggrin3:
S1m0ne75
05/01/2012, 09:02
da vedere!!
emidio_speed
05/01/2012, 09:12
se non è successo nulla, non le direi niente. Perchè creare malumori, malintesi per un qualcosa che esula completamente dal nostro arbitrio? Anzi, probabilmente - per come sono fatto - se un'altra donna ci provasse con me nemmeno me ne accorgerei (a meno di avanches veramente esplicite), perchè non dò di certo aria di "disponibilità".
Avere rispetto del/della partner non significa per forza di cose raccontare anche quante volte si va in bagno in sua assenza... Ma condurre tutta una serie di comportamenti grazie ai quali un altro/a nemmeno ci proverebbe.
Tze, te ridi ma sono problemi....:rolleyes::wink_::coool:
Q8 :laugh2:
oldbonnie
05/01/2012, 09:19
In una coppia non devono esserci segreti, anche se tal volta ciò può costituire un problema.
dipende molto da com'è caratterialmente la tua compagna.........in linea di massima si...
:laugh2::laugh2::laugh2:
se non è successo nulla, non le direi niente. Perchè creare malumori, malintesi per un qualcosa che esula completamente dal nostro arbitrio? Anzi, probabilmente - per come sono fatto - se un'altra donna ci provasse con me nemmeno me ne accorgerei (a meno di avanches veramente esplicite), perchè non dò di certo aria di "disponibilità".
Avere rispetto del/della partner non significa per forza di cose raccontare anche quante volte si va in bagno in sua assenza... Ma condurre tutta una serie di comportamenti grazie ai quali un altro/a nemmeno ci proverebbe.
Quoto :wink_:
Black Death
05/01/2012, 09:41
Allora la tecnica è:
1) Le dici tutto, che ti ossessiona, che ci prova e che a te ti dà un po' fastidio ,
2) dopo un po' le dirari che secondo te non è proprio a posto ma che gestisci bene la cosa
3) te la fai
4) quando la molli e te la ritrovi sotto casa con le valige dici alla tua "te l'ho sempre detto che non era a posto"
è abbastanza chiaro???
:D:D:D:D
;;)
Allora la tecnica è:
1) Le dici tutto, che ti ossessiona, che ci prova e che a te ti dà un po' fastidio ,
2) dopo un po' le dirari che secondo te non è proprio a posto ma che gestisci bene la cosa
3) te la fai
4) quando la molli e te la ritrovi sotto casa con le valige dici alla tua "te l'ho sempre detto che non era a posto"
è abbastanza chiaro???
;;)
Sarebbe da provare....ti sacrifichi tu? :laugh2:
Aspetto fiducioso,l'esito :wink_:
Allora la tecnica è:
3) te la fai
è abbastanza chiaro???
;;)
caxxo sei un genio! :biggrin3:
Black Death
05/01/2012, 10:01
in passato mi è capitato una volta ma non si è verificato il punto 4.
;;)
Aspetto fiducioso,l'esito :wink_:
Il suo, non il mio...:rolleyes:
emidio_speed
05/01/2012, 10:22
Aspetto fiducioso, il bollettino medico :wink_:
:biggrin3:
Se la collega è nella condizioni di quella nel tuo avatar,faccio io da cavia :rolleyes::tongue:....
357magnum
05/01/2012, 10:28
Non ho letto quanto avete scritto fin'ora, rispondo così di getto:
ho detto sì, per rispetto.
Ma noto che non è sempre reciproca la cosa e mi fa un pò incazzare la faccenda.
A tutti piace essere corteggiati , ma alle donne avere quella che io chiamo "la corte dei miracoli" intorno (in genere spasimanti sfigati, ma talvolta anche persone normali) piace da morire. Giocare a fare le "api regine"..... le diverte molto.
Per chi si trova a dover convivere con l'ape regina....la cosa può essere neutra perchè si fida molto della sua compagna, può anche essere gratificante perchè se lei ha scelto te e non un'altro qualcosa vorrà dire, ma se si passa un certo limite diventa una seccatura non indifferente.
Perchè oltretutto quando si passa un certo livello di "provolonaggine" vuol dire che i segnali che manda la signora non sono molto ben chiari..... e che il gioco può iniziare a diventar pesante......
emidio_speed
05/01/2012, 10:35
Se la collega è nella condizioni di quella nel tuo avatar,faccio io da cavia :rolleyes::tongue:....
troppo tardi: l'ho sposata nel 2009! :tongue:
troppo tardi: l'ho sposata nel 2009! :tongue:
ma io mica mi voglio risposare :rolleyes:.....:laugh2:
emidio_speed
05/01/2012, 10:39
ma io mica mi voglio risposare :rolleyes:.....:laugh2:
Mr. Blonde
05/01/2012, 10:40
Non si scherza su ste cosi... mai dire nulla al massimo negare, sempre e comunque.
Siamo nel 2012 e ragazzi e ragazze che ci provano sono all'ordine del giorno:wink_:
wailingmongi
05/01/2012, 10:41
le ho sempre detto quando c'era qualcuna che ci provava...per sincerità e per farsi due risate dopo.
maurotrevi
05/01/2012, 10:56
dipende da tante cose:
-sei sicuro sicuro sicuro?
-è figa?
-è sposata?
-è sana di mente?
-è un tuo superiore?
-ti interessa?
-si conoscono?
-pensi che possa nascere una cosa a 3 con tua moglie?
insomma sono argomenti seri e delicati bisogna valutare bene caso per caso!
spitjake
05/01/2012, 11:53
dirsi sempre tutto
GAVEmarco
05/01/2012, 11:55
risposte interessanti :)
La cosa divertenete è che questa discussione,anche abbastanza animata,è venuta fuori su basi teoriche...e su basi teoriche ho aperto il topic:non sono coinvolto in nessuna storiella alle spalle della mia lei!
stiamo davvero bene insieme,però il "governo ha posto la fiducia" su questo discorso e mi fa "sei solo tu che la pensi così!"
Anche se credo che lei alla fine abbia ragione,sono contento di non essere l'unico ad aver risposto alla 4 :)
dipende dai piedi....:biggrin3:
mai dire niente, in caso contrario provate poi a giustificare un ritardo dal lavoro
risposte interessanti :)
La cosa divertenete è che questa discussione,anche abbastanza animata,è venuta fuori su basi teoriche...e su basi teoriche ho aperto il topic:non sono coinvolto in nessuna storiella alle spalle della mia lei!
stiamo davvero bene insieme,però il "governo ha posto la fiducia" su questo discorso e mi fa "sei solo tu che la pensi così!"
Anche se credo che lei alla fine abbia ragione,sono contento di non essere l'unico ad aver risposto alla 4 :)
bah...
dipende anche dagli autori.... io proporrei, indirizzerei questo sondaggio verso un altro forum... per dire...
Negare anche l'evidenza:wink_:
GAVEmarco
05/01/2012, 13:14
bah...
dipende anche dagli autori.... io proporrei, indirizzerei questo sondaggio verso un altro forum... per dire...
perchè scusa?io pensavo che i motociclisti,specialmente inglesi,fossero persone sensibili...
perchè scusa?io pensavo che i motociclisti,specialmente inglesi,fossero persone sensibili...
.......................................... bah
Segy non è inglese.... è del Texas :ph34r:
Segy non è inglese.... è del Texas :ph34r:
cretino :laugh2:
cretino :laugh2:
PhacocoeruS
05/01/2012, 13:36
Se ci sono possibilità di sviluppi, numero 4 senza dubbi. Se non esiste non è un problema.
Se non c'è alcuna possibilità, si può anche dire ed incassare un po' di gelosia positiva.
Se ci sono possibilità di sviluppi, numero 4 senza dubbi. Se non esiste non è un problema.
Se non c'è alcuna possibilità, si può anche dire ed incassare un po' di gelosia positiva.
ehhhhhh... anche questo è vero.
:laugh2:
Negare sempre! anche l'evidenzaq8:biggrin3:
ziomaudit
05/01/2012, 14:47
non ho risposto...manca l'opzione - no non lo dico perché ho intezione di starci!
manu for rent
05/01/2012, 15:48
e la discussione si poteva anche chiudere qui.
è già stato detto tutto :laugh2:
smettete di litigare con il vostro cervello.. cari ometti... tanto non vi vuol nessuno.. orbene...... ma le vostre donne.. vi dihono tutto? :coool:
.penso che .. faccia parte della vita stessa avere delle proposte dall'altro sesso..,comunque io ,ringrazierei questa donna per il suo interesse..,(penso sia sempre molto bello.., e piaccia...a tutti.., essere importanti per qualcuno..!!)..ma che il mio cuore appartiene gia ad una donna....!!!non so siceramente se lo direi o no alla mia compagna....,pero non essendo una cosa importante a mio parere lascia il tempo che trova...!!
smettete di litigare con il vostro cervello.. cari ometti... tanto non vi vuol nessuno.. orbene...... ma le vostre donne.. vi dihono tutto? :coool:
La speranza l'è quella :rolleyes::ph34r:....
La speranza l'è quella :rolleyes::ph34r:....
...................................:biggrin3:
...................................:biggrin3:
che fò avvocato? Torno a casa e la meno,poi cerco di scoprirne il motivo :tongue:?
emidio_speed
05/01/2012, 16:50
che fò avvocato? Torno a casa e la meno,poi cerco di scoprirne il motivo :tongue:?
non c'è bisogno di scoprirlo: tu non lo sai, ma lei si!:biggrin3:
:cipenso: qualcuno diceva che le mazzate preventive hanno il loro beneficio :D
Ricordo,ricordo....era una perla di saggezza orientale! Mi sa che poi l'avvocato mi servirà davvero :ph34r:
non c'è bisogno di scoprirlo: tu non lo sai, ma lei si!:biggrin3:
la meno perchè sa troppo insomma :blink:....
black panther
05/01/2012, 21:04
Si lo direi :biggrin3: Io per carattere racconto sempre tutto
cose che possono far piacere ma anche cose che possono
non far piacere, se devo iniziare a edulcorare la realtà con un
compagno a fianco allora me ne sto da sola senza preoccupazioni
Black Death
05/01/2012, 21:10
si chiama Bush.
:laugh2::laugh2:
;;)
silenzio totale....è molto più il male che ti può derivare (in termini di rottura di coioni, ecc) del bene!!
ed in caso negare sempre e comunque , sopratutto l'evidenza!!!:oook:
j6tTPSSs-7Q
bosca106
05/01/2012, 22:59
ovvio che lo direi...se no come la faccio ingelosire!
non dire assolutamente niente...anche se non è successo niente e non succederà mai niente....nella testa di una donna, col tempo, anche un granello di sabbia può diventare un macigno....anche in quella di un uomo, però.:wink_:
Pio, il mio avatar, dice: pace e bene a tutti...perchè rischiare?
Dipende da come ci prova ; se fa qualche battuta ogni tanto o se insiste con messaggi , chiamate etc che poi se omesse avresti difficoltà a giustificare con la tua buona fede. Nel primo caso no , nel secondo se palese, si .
Si lo direi :biggrin3: Io per carattere racconto sempre tutto
cose che possono far piacere ma anche cose che possono
non far piacere, se devo iniziare a edulcorare la realtà con un
compagno a fianco allora me ne sto da sola senza preoccupazioni
la convivenza prima o poi porta sempre delle preoccupazioni, se non si sanno elaborare ed affrontare insieme....prima o poi c'è la rottura, del rapporto intendo. quando si vive con altre persone, anche a prescindere da un rapporto di coppia, prima o poi insorgono delle preoccupazioni, di vario genere ed entità. quello che ne sappiamo fare determina la qualità e la durata dei rapporti.:wink_:
black panther
06/01/2012, 06:25
la convivenza prima o poi porta sempre delle preoccupazioni, se non si sanno elaborare ed affrontare insieme....prima o poi c'è la rottura, del rapporto intendo. quando si vive con altre persone, anche a prescindere da un rapporto di coppia, prima o poi insorgono delle preoccupazioni, di vario genere ed entità. quello che ne sappiamo fare determina la qualità e la durata dei rapporti.:wink_:
Credo che ogni cosa sia utile per affrontare argomenti, suscitare riflessioni
elaborare possessività, crescere e rimanere vivi insomma, da soli e insieme..credo che iniziare a nascondere per quieto vivere o come dicevo edulcorare la realtà sia un atteggiamento estremamente insidioso che può partire da piccole cose innocenti ma alla lunga, se inizi ad essere indulgente verso te stesso, portarti molto lontano.. io sono un caterpillar, un uomo vicino a me deve abituarsi subito a sapere tutto ma anche, proprio per questo, a fidarsi...
macheamico6
06/01/2012, 06:44
Dico solo questo:
non ho mai avuto bisogno di una seconda sim.
non ho mai avuto bisogno di cancellare sms o telefonate in entrata o uscita,
non ho mai avuto bisogno di cancellare mail,
non ho mai avuto bisogno di cancellare msg o conversazioni in FB.
Comunico unicamente con i pizzini. Quello inerente il mio voto è già in viaggio per Alba :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
black panther
06/01/2012, 06:52
Se la persona che mi rivolge le sue attenzioni mi cattura
automaticamente inizio a mettere in discussione il rapporto che
ho col mio compagno perchè significa che qualcosa non va,
altrimenti se il mio rapporto è solido rimango totalmente refrattaria
a qualsiasi sollecitazione..vie di mezzo non riesco proprio ad averne
S1m0ne75
06/01/2012, 07:40
j6tTPSSs-7Q
:biggrin3::biggrin3:
esatto,ripeto spesso che il lupo se non ha fame non guarda altre pecore,a buona intenditrice..............
direi proprio di no! Non perchè ho qualcosa da nascondere, ma perchè lei mi romperebbe le balle per qualcosa di cui non ho colpe!! Le donne sono fatte così
q8
FRANKIE79
06/01/2012, 12:42
Regola fondamentale....:wink_:
emidio_speed
06/01/2012, 14:00
Se la persona che mi rivolge le sue attenzioni mi cattura
automaticamente inizio a mettere in discussione il rapporto che
ho col mio compagno perchè significa che qualcosa non va,
altrimenti se il mio rapporto è solido rimango totalmente refrattaria
a qualsiasi sollecitazione..vie di mezzo non riesco proprio ad averne
La penso esattamente come te ;-)
Quotone
con la mia collega abbiamo iniziato a flertare....io non dissi nulla....adesso sono 4 mesi che conviviamo!! (con la mia collega)!!!