PDA

Visualizza Versione Completa : Carburazione magra: Memjet

Ganasa
05/01/2012, 11:09
Nessuno di voi la monta?
Da quando ho messo lo scarico Zard, la mia Bonnie in rilascio fà i botti! Purtroppo non ho avuto la possibilità di rimappare dato che vicino a casa mia non ci sono concessionari ufficiali, i vari programmi per pc sono troppo complicati idem per la Powercommander e poi servirebbe un banco prova.
Ho pensato che forse con la Memjet risolverei il problema della magrezza della carburazione, scrivono che ha 10 regolazioni già impostate inoltre tra poco devo andare alla revisione.
Qualcuno può consigliarmi se procedere all'acquisto oppure no, grazie.

giorgiorox
05/01/2012, 11:13
mah... io l'ho provata sulla speed quando montavo il Mivv, ma non serviva granchè

doccerri
05/01/2012, 11:38
se hai solo montato lo scarico e non hai montato i filtri conici allora non è necessaria la centralina aggiuntiva. Ti è sufficiente andare dal concessionario e far rimappare...
se invece hai montato anche filtri conici... anche in questo caso non è più assolutamente indispensabile: io prima montavo la power commander V, da settembre l'ho eliminata facendo rimappare la centralina di serie con tune ecu... ritengo che, a questo punto, la memjet sia assolutamente inutile: non è altro che un potenziometro che lavora in simbiosi con la centralina originale. Prima, per la centralina triumph, erano disponibili solo poche mappe "ufficiali" e non era in grado di supportare il montaggio dei filtri conici, adesso non più... a questo punto hai due possibilità:
1. far rimappare con tune ecu la centralina di serie
2. montare una power commander V se vuoi poi installare dei gadget aggiuntivi (tipo selettore per mappature differenti, cambio elettronico, etc...)

mauribonnie
05/01/2012, 13:24
..forse x la revisione ti conviene rimontare gli scarichi originali così sei in regola x stavolta- :wink_:

poi successivamente x la rimappatura... dal conce + vicino.. in 5 min.(e 30€:cry:) la fanno

di ke zona di MN sei?

Ganasa
05/01/2012, 13:43
Abito in città a Mantova, per la revisione spero di non avere problemi dato che conosco il "revisionatore".
Il conce più vicino è a Verona ma non ci tornerò mai più!
Ho scaricato e mi sto studiando Tune-ecu, a proposito qualche anima può indicarmi il numero di mappa corretto da scaricare?
Sul sito ce ne sono 4 per gli scarichi 2in1 e non capisco la differenza, grazie.

Shining
05/01/2012, 14:08
Abito in città a Mantova, per la revisione spero di non avere problemi dato che conosco il "revisionatore".
Ho scaricato e mi sto studiando Tune-ecu, a proposito qualche anima può indicarmi il numero di mappa corretto da scaricare?
Sul sito ce ne sono 4 per gli scarichi 2in1 e non capisco la differenza, grazie.

vedo che sei rimasto favorevolmente impressionato da Mr. Martini:biggrin3:
Idem per la concessionaria di Lucca:dry:

Pepi
05/01/2012, 16:50

Le mappe si differenziano in base al tipo di benzina (E10 (ok) o E25) e del tipo di impianto elettrico, con o senza can-bus, che si distinguono dalla strumentazione rispettivamente con o senza Lcd

rori
05/01/2012, 16:55
Le mappe si differenziano in base al tipo di benzina (E10 (ok) o E25) e del tipo di impianto elettrico, con o senza can-bus, che si distinguono dalla strumentazione rispettivamente con o senza Lcd

.......a Pepi sto forum è diventato un '+' (http://web.tiscali.it/buchineri)

che barba:rolleyes: che noia :tongue:

manco più il 3D sulle patch mi è rimasto :cry::cry::cry:

Angelik57
05/01/2012, 17:10
.......a Pepi sto forum è diventato un '+' (http://web.tiscali.it/buchineri)

che barba:rolleyes: che noia :tongue:

manco più il 3D sulle patch mi è rimasto :cry::cry::cry:

Smettila di piangere :dry:
Il 3D sulle patch è più attivo che mai , guardaci :wink_:

Ganasa
05/01/2012, 17:30

Ciao Pepi, riguardo la benzina non ho capito una mazza!
Ogni mappa ha due scelte:
E25 fuel. Minimum 91 RON (87 RON/MON) fuel
Fuel up to E10. Minimum 91 RON (87 RON/MON)

Qual'è quella corretta?

La mia Bonnie ha solo lo scarico Zard Cross 2in1, a breve mettero anche un filtro in spugna.
La mappa per arrow 2in1 secondo te è quella corretta?

doccerri
05/01/2012, 18:33
va benissimo la mappa per arrow 2in1.... per ora... quando poi monterai i conici rimapperai ancora

Pepi
05/01/2012, 23:23
Benzina E10 ;)