Visualizza Versione Completa : Casco integrale e....occhiali!!!!
Ciao a tutti, sono in procinto di comprare il mio primo casco integrale che non sia da cross :wink_:, ma il problema per me è sempre uno...porto gl'occhiali da vista!
Questo complica non di poco la scelta del casco, infatti nella maggior parte dei casi inserirci gl'occhiali è una cosa abbastanza ardua e a lungo andare rischio sempre di stortarli tutti, senza contare che se non si trova una posizione giusta alle astine oltre a vederci male risultano dannatamente fastidiosi.
Chiedo a voi, avete un casco o una marca da consigliarmi che a vostro avviso o per esperienza personale risulta essere comoda con gl'occhiali?
Grazieeeeeeeee
giorgiorox
05/01/2012, 10:31
io uso occhiali da sole sotto lo Shoei (che è un ottimo casco e consiglio) mentre le stanghette sono ovviamente sottilissime (Ray Ban)
Anch'io porto gli occhiali da vista... Ho provato diversi caschi e mi trovo molto bene con Arai.
Black Death
05/01/2012, 10:37
Shoei ed occhiali da sole , mai avuto problemi
;;)
arai bellissimi caschi ma prendere qualcosa di bello mi viene a costare 500euro...forse un pò troppo.
shoei se ho visto bene gl'ultimi caschi li ha fatti molto allungati e grandi di calotta, siceramente la cosa non mi fà impazzire anche perchè io non sono un colosso e non mi piace andare ingiro con un casco grande tre volte me :)
giorgiorox
05/01/2012, 10:42
arai bellissimi caschi ma prendere qualcosa di bello mi viene a costare 500euro...forse un pò troppo.
shoei se ho visto bene gl'ultimi caschi li ha fatti molto allungati e grandi di calotta, siceramente la cosa non mi fà impazzire anche perchè io non sono un colosso e non mi piace andare ingiro con un casco grande tre volte me :)
balle.... fanno hanno calotte di tutte le misure, e come qualità forse sono superiori agli Arai, sicuramente più silenziosi (li ho avuti entrambi)...
balle.... fanno hanno calotte di tutte le misure, e come qualità forse sono superiori agli Arai, sicuramente più silenziosi (li ho avuti entrambi)...
guarda che non volevo mica offenderti :wink_: io ho detto solo quello che ho visto! :biggrin3:
paragonandoli ad altri caschi della stessa taglia mi sono sembrate più gradi tutto qui!
di suomy che mi dite? non se ne parla molto...
giorgiorox
05/01/2012, 11:55
guarda che non volevo mica offenderti :wink_: io ho detto solo quello che ho visto! :biggrin3:
paragonandoli ad altri caschi della stessa taglia mi sono sembrate più gradi tutto qui!
di suomy che mi dite? non se ne parla molto...
nessun problema...:biggrin3:
effettivamente l'xr-1000 (che tuttora indosso) visto frontalmente è un po' larghetto... è la sua forma... ma l'xr-1100, il suo sostituto, è stato rivisitato e non ha più quella forma (oltre a calotte diverse per le diverse dimensioni della melona)
P.S. in passato ho avuto anche il Suomy, non male, ma come qualità e rumorosità è un bel passo indietro rispetto ad Arai/Shoei
uhm ecco allora suomy scartata...cerco qualcosa che mi permetta di andare per ore a 130 in autostrada senza troppo fastidi. :)
Io ho un Airoh e porto sempre occhiali da vista e non ho problemi particolari. Certo ci vuole un pò di attenzione nell'inforcarli, ma senza fretta vanno a posto.
PhacocoeruS
05/01/2012, 13:01
Ho portato gli occhiali sia con Nolan che con Shoei e non ho mai avuto problemi. Naturalmente con il casco sono preferibili occhiali adatti, meglio quelli con montature sottili in titanio ed astine dritte.
sono andato a provare un pò di caschi...bhe la mia conformazione cranica (stretta e allungata) ha dato più problemi che gl'occhiali...infatti fà si che suomy agv x-lite e nolan siano out, nel senso che per uno o più motivi non mi vanno bene. ho provato anche arai e magia funziona!!
peccato che non funzioni anche per il mio portafoglio....avevo preventivato una spesa di 400euro e cosi devo spenderne almeno 550. :(
qualcuno sa dirmi siti dove si possono acquistare degli arai a prezzi decenti??
giumbolorossonero
05/01/2012, 19:50
Se sei "a tiro", fai un salto a Lugano da hobbymoto.. comunque c'è anche il link
Hobby Moto (http://www.hobbymoto.ch/)
Personalmente indosso occhiali oakley (..quindi con le stanghetta arquate..) sotto un Arai Axces: basta mettersi il casco e infilarli con calma e non ci sono problemi..
l'unico problema che si presenta durante l'inverno è che gli occhiali tendono ad appannarsi se troppo vicini agli occhi.. per cui adotto l'accorgimento, prima di muovermi, di allontanarli un po' dal viso..
sono andato a provare un pò di caschi...bhe la mia conformazione cranica (stretta e allungata) ha dato più problemi che gl'occhiali...infatti fà si che suomy agv x-lite e nolan siano out, nel senso che per uno o più motivi non mi vanno bene. ho provato anche arai e magia funziona!!
peccato che non funzioni anche per il mio portafoglio....avevo preventivato una spesa di 400euro e cosi devo spenderne almeno 550. :(
Unionbike ha buone offerte di solito, e dal 5 gennaio pratica i saldi... Non so, però, se i suoi centri-vendita ti siano vicini.
Attualmente io uso le astine in titanio e gli occhiali da vista, però non vanno bene.
Mi spiego meglio, gli occhiali in titanio si deformano e tornano nelle dimensioni originali ( in teoria), in pratica si allentano e leggermente si deformano, non ritornano completamente nelle dimensioni originali.
Stavo pensando di prendere degli occhiali della oakley con delle lenti da vista fotocromatiche. Quì il problema è che le lenti fotocromatiche non si oscurano sotto il casco....bisogna vedre qualche novità in tal senso.
Xybion
Ho pe
Una volta individuata la taglia, compralo su e-bay...un Arai chaser lo trovi sotto i 400 euro.:wink_:
Se sei "a tiro", fai un salto a Lugano da hobbymoto.. comunque c'è anche il link
Hobby Moto (http://www.hobbymoto.ch/)
Personalmente indosso occhiali oakley (..quindi con le stanghetta arquate..) sotto un Arai Axces: basta mettersi il casco e infilarli con calma e non ci sono problemi..
l'unico problema che si presenta durante l'inverno è che gli occhiali tendono ad appannarsi se troppo vicini agli occhi.. per cui adotto l'accorgimento, prima di muovermi, di allontanarli un po' dal viso..
lugano??? è a 15min da casa mia!! :tongue: sicuramente ci farò un salto...anche se ora col franco alto acquistare in svizzera non è sempre così conveniente come si può pensare. grazie comunque ci farò sicuramente un giro :wink_:
Attualmente io uso le astine in titanio e gli occhiali da vista, però non vanno bene.
Mi spiego meglio, gli occhiali in titanio si deformano e tornano nelle dimensioni originali ( in teoria), in pratica si allentano e leggermente si deformano, non ritornano completamente nelle dimensioni originali.
Stavo pensando di prendere degli occhiali della oakley con delle lenti da vista fotocromatiche. Quì il problema è che le lenti fotocromatiche non si oscurano sotto il casco....bisogna vedre qualche novità in tal senso.
Xybion
Ho pe
io ho la montatura in titanio e lenti fotocromatiche e posso dirti che si non si oscura se la visiera è abbassata. :coool:
lugano??? è a 15min da casa mia!! :tongue: sicuramente ci farò un salto...anche se ora col franco alto acquistare in svizzera non è sempre così conveniente come si può pensare. grazie comunque ci farò sicuramente un giro :wink_:
io ho la montatura in titanio e lenti fotocromatiche e posso dirti che si non si oscura se la visiera è abbassata. :coool:
Per quanto riguarda l'oscuramento delle lenti da vista fotocromatiche la maggiornaza fà lo scherzo che dici tu, sotto il casco non si oscurano.
Però la settimana scorsa sono stato in un negozio di ottica e l'ottico mi ha fatto prendere il mio casco, mi ha dato una lente fotocromatica zeiss,( uscita da poco), l'ho messa sotto la visiera del casco con la visiera abbassata e la lente si è oscurata peraltro anche molto rapidamente. Io credo che dovrebbe essere fatta una prova in tal senso prima di fare un acquisto, il problema è che comunque con meno di 200 euro non te la cavi, al meno quì a roma.
Infatti ho ancora delle riserve.
Xybion
Per quanto riguarda l'oscuramento delle lenti da vista fotocromatiche la maggiornaza fà lo scherzo che dici tu, sotto il casco non si oscurano.
Però la settimana scorsa sono stato in un negozio di ottica e l'ottico mi ha fatto prendere il mio casco, mi ha dato una lente fotocromatica zeiss,( uscita da poco), l'ho messa sotto la visiera del casco con la visiera abbassata e la lente si è oscurata peraltro anche molto rapidamente. Io credo che dovrebbe essere fatta una prova in tal senso prima di fare un acquisto, il problema è che comunque con meno di 200 euro non te la cavi, al meno quì a roma.
Infatti ho ancora delle riserve.
Xybion
comuque io è anni che le ho e posso dirti che le lenti fotocromatiche sono un mondo a parte...devi farci l'abitudine a usarle e non sempre sono così comode come si può pensare. ci mettono poco ad oscurarsi vero ma ci mettono di più a diventare chiare e se si fanno tratti con tante gallerie appena si entra in galleria sembra di stare al buoi totale. :dry:
a quel punto preferisco una bella sana e zarra (:tongue:) visiera a specchio!!
ps le mie lenti sono costate 250 l'una....ho anche aktri problemi però il fatto di essere fotocromatiche ha inciso...
PhacocoeruS
06/01/2012, 15:43
Io le ho avute in filo di titanio e mi ci sono anche addormentato spiaccicandole sul cuscino, e sono sempre tornate al loro posto. Anche con il casco nessun problema.
anchio ho il tuo stesso problema penso di optare per il nuovo casco della SHARk vision r con il posto gli occhiali non so il prezzo spero non costino troppo
Ciao a tutti, sono in procinto di comprare il mio primo casco integrale che non sia da cross :wink_:, ma il problema per me è sempre uno...porto gl'occhiali da vista!
Questo complica non di poco la scelta del casco, infatti nella maggior parte dei casi inserirci gl'occhiali è una cosa abbastanza ardua e a lungo andare rischio sempre di stortarli tutti, senza contare che se non si trova una posizione giusta alle astine oltre a vederci male risultano dannatamente fastidiosi.
Chiedo a voi, avete un casco o una marca da consigliarmi che a vostro avviso o per esperienza personale risulta essere comoda con gl'occhiali?
Grazieeeeeeeee
sempre avuto shoei sia con xr1000 e xr1100 mai avuto problemi
eheheh parecchio vecchio stò post! ;)
alla fine ho pèreso un x-lite 802 con cui mi trovo benissimo! :D
Talmente vecchio che è già uscito X-lite 802R :biggrin3:
L'ho visto adesso sul loro sito......non ho capito che cambia. A me sembrano esattamente uguali...
roberto.to
03/09/2013, 09:51
visto che è stato uppoto dico la mia................lenti a contatto usa e getta e ti togli qualsiasi problema....
visto che è stato uppoto dico la mia................lenti a contatto usa e getta e ti togli qualsiasi problema....
c'è chi non può! :(
forse forse dopo l'operazione che devo fare a metà ottobre avrò possibilità di mettere le semirigide :sick:
Con l' XR 1100 della shoei , stai sereno .... Che oltre ad essere un ottimo casco , non avrai problemi con gli occhiali!!!
Io anche sono occhialuto..... E addirittura ho una montatura in plastica con delle stecche spesse e belle larghe..... Ci si infilano perfettamente e non le obbligano a stare in una determinata posizione.... C'è margine..... C'è proprio il posto;-)
Consiglio proprio!
Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk V2
A me dopo un po si staccano, sarà che quando guido sbatto meno le palpebre e si asciugano....
nikonikko
03/09/2013, 21:39
Shoei ed occhiali da sole , mai avuto problemi
;;)
Idem...shoei forse è l'unico casco che lascia sufficiente spazio per gli occhiali...i miei sono da vista
nothing4ever
04/09/2013, 07:18
Lo shark race r pro ha lo spazio per le astine degli occhiali e per me al momento è il top come caschi iontegrali!
Lo scrofo
04/09/2013, 07:22
io uso occhiali da sole sotto lo Shoei (che è un ottimo casco e consiglio) mentre le stanghette sono ovviamente sottilissime (Ray Ban)
Al tempo provai un XR1100, infilandoci un paio di occhialacci da sole di quelli con le stanghette belle spesse... Entravano a meraviglia.
SHOEI, ma anche ARAI hanno scavato nell'imbottitura un canale dove poter infilare gli occhiali.
Molto comodo.