PDA

Visualizza Versione Completa : Come riverniciare parti danneggiate senza eseguire verniciatura completa?

Robybon85
05/01/2012, 19:25
Bene bene..altro quesito. Ho preso il mio bel manubrio HighwayHawk nero nuovo di pacca. Ho montato i riser ma PURTROPPO questo tipo di riser non hanno la tipica apertura con le viti e vanno montati facendoli passare dalle estremità delle manopole..facendoli passare sono arrivato all'UNICA curvatura dove gli stessi forzavano per passare e ho dovuto farli entrare di forza con un martello di gomma..ovviamente ho messo del grasso per ridurre l'attrito ma quello l'inevitabile è successo..parte della vernice se ne è venuta via..portandomi come sempre ai miei 4 bestemmioni di rito per non prendere a calci qualcosa..purtroppo il nero è bello ma rognoso e riverniciare il manubrio completamente a bomboletta mi sembra una stupidagine visto che quella vernice è anodizzata e quindi più durevole..vorrei semplicemente coprire quei 4-5 punti con vernice e fissante a bomboletta. Conoscete qualche trucchetto o consiglio su come fare? Fatevi avanti miei prodi che il lavoro è quasi a termine.. Ancora qualche bestemmiuccia qua e là e potrò di nuovo cavalcare la mia baby dopo 1 mese di pene.. ;)

valeriopf
05/01/2012, 19:38
Rivolgiti a un colorificio che tratti vernici per carrozzieri e vedrai che trovi la soluzione. Oggi si trovano in commercio addirittura bombolette di vernice a due componenti o bombolette di vernice di buona qualità a un componente o addirittura mi hanno proposto di prepararmi un colore con un tipo di vernice che volevo che poi ne avrebbero fatto una bomboletta (non so come).
Altrimenti guarda quì
Vernici spray per carrozzeria e cerchioni, nitro acrilica. Colori auto spray in bomboletta (http://www.vernicispray.com/vernicispray/lista_prodotti_sottocategoria.jsp;jsessionid=B9875A26AE398FD74173E2A755B86F8A?cat=128&subcat=1)

valerio80
05/01/2012, 19:49
Infatti adesso volendo al costo se non erro di 10-15 euro con il codice del proprio colore ti preparano la vernice con lacca già mischiata perché come si sa i carrozzieri verniciano con basi opache poi passano la lacca , poi con un macchinario mettono la vernice nelle conosciute bombolette , x solo ritocchi molto utile ,perché con una bomboletta non ci si puó improvvisare carrozzieri ...

Robybon85
05/01/2012, 20:03
graziasss!

tomas1968
05/01/2012, 21:10
ragazzi , scusate se mi intrometto ma ho una richiesta da farvi sul montaggio forcelle thruxton

Pepi
05/01/2012, 23:20
Pubblicità! Non cambiate canale...

romanagens
06/01/2012, 09:07
dopo 1 mese di pene.. ;)

e ci credo che vuoi tornare in moto:ph34r::laugh2:

Herbie 53
06/01/2012, 09:45
Bene bene..altro quesito. Ho preso il mio bel manubrio HighwayHawk nero nuovo di pacca. Ho montato i riser ma PURTROPPO questo tipo di riser non hanno la tipica apertura con le viti e vanno montati facendoli passare dalle estremità delle manopole..facendoli passare sono arrivato all'UNICA curvatura dove gli stessi forzavano per passare e ho dovuto farli entrare di forza con un martello di gomma..ovviamente ho messo del grasso per ridurre l'attrito ma quello l'inevitabile è successo..parte della vernice se ne è venuta via..portandomi come sempre ai miei 4 bestemmioni di rito per non prendere a calci qualcosa..purtroppo il nero è bello ma rognoso e riverniciare il manubrio completamente a bomboletta mi sembra una stupidagine visto che quella vernice è anodizzata e quindi più durevole..vorrei semplicemente coprire quei 4-5 punti con vernice e fissante a bomboletta. Conoscete qualche trucchetto o consiglio su come fare? Fatevi avanti miei prodi che il lavoro è quasi a termine.. Ancora qualche bestemmiuccia qua e là e potrò di nuovo cavalcare la mia baby dopo 1 mese di pene.. ;)
chissà che bruciori al culo

valeriopf
06/01/2012, 10:32

ah ah..:w00t:
...malpensant

pellica
06/01/2012, 21:49

Vuoi dire che la bomboletta.........:blink:
No, ma occhè depravati c'è a giro?

CHRISTIANTILT
06/01/2012, 21:54
Pubblicità! Non cambiate canale...

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

giancarlo
07/01/2012, 17:42
mi son perso qualcosa ???
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

tanoshin
22/06/2013, 14:50
Herbie quanto è così la vasellina serve sapratutto per la lubrificazione :oook:

Herbie 53
22/06/2013, 19:30
orca puttana quanto tempo è passato