PDA

Visualizza Versione Completa : Pneumatici Tiger ST, quali da 100/90

FC82
05/01/2012, 19:56
Nell'attesa di una risposta dalla Triumph che ci dia la possibilità di equipaggiare la Tiger con il 110 anteriore (speriamo bene), apro questa discussione per raccogliere opinioni e testimonianze sui possibili pneumatici anteriori con misura 100 che, attualmente, è possibile montare!
Dato per scontato che questa gomma Pirelli non ci soddisfa in pieno (e quindi l'argomento non è incentrato sulla bontà della Pirelli)...quale è la migliore alternativa sul mercato?
Katama (che forse non ha capito bene la mia posizione in generale sull'argomento) ci ha parlato bene delle Michelin Pilot Active...magari può qui riassumerci le sue considerazioni...
Come ho detto altrove magari si potrebbe anche contattare qualche azienda chiedendo informazioni circa la possibilità che nel breve periodo possa essere prodotta una nuova gomma 100 adatta alla Tiger (magari una di quelle che oggi esiste solo con misura 110!!!)! :biggrin3:

marco72
05/01/2012, 21:28
sulla prossima HUSQUARNA enduro stradale motorizzata bmw 650 monocil. in uscita nel 2012 : davanti ci saranno le Metzeler Tourance nella misura....100/90!!!;)

FC82
05/01/2012, 22:57
sulla prossima HUSQUARNA enduro stradale motorizzata bmw 650 monocil. in uscita nel 2012 : davanti ci saranno le Metzeler Tourance nella misura....100/90!!!;)

Ottima notizia! Si inizia a poter scegliere...esce verso marzo?

mmm...sono andato a vederla bene...non credo che abbia la ruota da 19 anteriore...mi sa che è 17...e poi c'è il problema che la nostra gomma ha il codice di velocita "v"...che poi è una grande cagata perchè 240km orari la nostra tiger li fa solo in discesa dal monte bianco!!!

Mirco79
06/01/2012, 08:51
magari nel corso del 2012 la Pirelli rinnova e migliora lo Scorpion Trail!?!?! chi lo sa......

katama
06/01/2012, 12:47
Nell'attesa di una risposta dalla Triumph che ci dia la possibilità di equipaggiare la Tiger con il 110 anteriore (speriamo bene), apro questa discussione per raccogliere opinioni e testimonianze sui possibili pneumatici anteriori con misura 100 che, attualmente, è possibile montare!
Dato per scontato che questa gomma Pirelli non ci soddisfa in pieno (e quindi l'argomento non è incentrato sulla bontà della Pirelli)...quale è la migliore alternativa sul mercato?
Katama (che forse non ha capito bene la mia posizione in generale sull'argomento) ci ha parlato bene delle Michelin Pilot Active...magari può qui riassumerci le sue considerazioni...
Come ho detto altrove magari si potrebbe anche contattare qualche azienda chiedendo informazioni circa la possibilità che nel breve periodo possa essere prodotta una nuova gomma 100 adatta alla Tiger (magari una di quelle che oggi esiste solo con misura 110!!!)! :biggrin3:

Io ho ben capito che in generale la posizione degli utenti riguardo questa misura e delle attuali gomme prodotte è quella di avere dei preconcetti assolutamente fuorvianti.
Quando ho compreso che con le MIE Pirelli prima o poi sarei caduto perchè assolutamente inaffidabili in alcune particolari circostanze (mai visto nulla di simile in tanti anni) ho cercato di capire su questo forum (ottimo) per quale motivo non ci fossero delle valide alternative.
Le risposte che ho avuto non mi hanno convinto (progetti vecchi, gomme non fresche, inadatte al tipo di moto, ecc) e mi sono avventurato nell'acquisto delle Michelin Pilot Active dopo aver preventivamente scovato su alcuni siti stranieri giudizi positivi su tali gomme.

Sapevo che la precaria stabilità della moto non era dovuta alle sospensioni o al fatto che la gomma fosse da 100, ho troppi anni sul groppone per credere a queste cose e non mi sbagliavo, le Michelin mi hanno dato totale fiducia nella guida della moto con qualsiasi condizione climatica e vari tipi di terreno come ampiamente descritto nel post delle Pirelli.
Gomme prodotte quasi due anni fa (considerata ancora prima scelta), nate per moto meno prestanti (ciò che veramente conta è l'indice di carico e velocità), con misura 100 (la moto è giustamente stata progettata così), mi hanno soddisfatto pienamente.
Sono state un valido acquisto e se quello che ho letto sui giudizi su questa gomma è vero fino in fondo, esse saranno anche particolarmente longeve senza che perdano le loro caratteristiche positive anche dopo migliaia di Km percorsi.

Per concludere cito una frase precedentemente scritta da FC82:
"Qui si cerca, semplicemente, una gomma che trasmetta sicurezza, che permetta di cavarsela egregiamente in diversi tipi di situazioni e che sia adatta ad una moto come la nostra"

Mi chiedi di riassumere le caratteristiche delle Michelin Pilot Activ? Ma lo avevi egregiamente fatto tu!!! :wink_:

Saluti.

marco72
06/01/2012, 14:53
allora ci son già due alternative:
1) le michelin pilot active
2)le metzeler tourance

e basta?

lupo56
06/01/2012, 16:12
Marco72, cancella le Tourance: per la nostra moto non hanno il corretto grado di omologazione, sono in H !

FC82
06/01/2012, 19:04
Io ho ben capito che in generale la posizione degli utenti riguardo questa misura e delle attuali gomme prodotte è quella di avere dei preconcetti assolutamente fuorvianti.

Per concludere cito una frase precedentemente scritta da FC82:
"Qui si cerca, semplicemente, una gomma che trasmetta sicurezza, che permetta di cavarsela egregiamente in diversi tipi di situazioni e che sia adatta ad una moto come la nostra"

Mi chiedi di riassumere le caratteristiche delle Michelin Pilot Activ? Ma lo avevi egregiamente fatto tu!!! :wink_:

Saluti.

E' palese che non ti è chiaro nè il mio pensiero nè lo spirito di questa discussione ma...credo che con il tempo riuscirò a farmene una ragione!!!:biggrin3:

Saluti!

allora ci son già due alternative:
1) le michelin pilot active
2)le metzeler tourance

e basta?

Per le metzeler...mi ha preceduto, nella risposta, lupo56!
Ci sarebbe anche la possibilità di montare le Continental Conti-go (dovrebbe essere questo il nome)...ma sinceramente credo che non lo abbia fatto nessuno ancora...
stesso discorso per le Lasertec della Metzeler...

marco72
07/01/2012, 08:41
allora oltre alle famigerate pirelli :
1)michelin pilot activ (già testate e piaciute)
2)metzeler lasertec
3)continental conti-go

beh dai qualche opzione c'è....se siamo a posto coi codici di velocità!!!:biggrin3:

leo
07/01/2012, 09:13

Che la dice lunga su quanto abbiano scazzato in triunz :dry::wacko:....

Mirco79
07/01/2012, 09:24
Io per ora ho trovato queste:
Michelin pilot activ
Pirelli sport demon
Avon am26 Roadrider
Metzeler Lasertec
Bridgeston BT45 F
Continental ContiGo
Dunlop Arrowmax gt 501 fj
Dunlop k591 sp

Chiaro che molte di queste si comprano solo su internet.

Spero di essere stato utile.
:ph34r:

marco72
07/01/2012, 14:14
dunlop k591 sp ---->gomma x le Harley "sportive"
Dunlop Arrowmax gt 501 fj-----> sembrano ok
Continental ContiGo----> commuter di piccola cilindtrata?
Bridgeston BT45 F---->sport touring stradali (non male da provare)
Metzeler Lasertec----> altre sport touring stradali (da provare)
Avon am26 Roadrider--->stradali pure vedi sopra
Michelin pilot activ---> stradali
Pirelli sport demon---->vedi sopra

Tiger8
07/01/2012, 17:12
come codice di velocità rientrano tutte?

kayser
11/01/2012, 00:05
Dal configuratore Michelin

MICHELIN ANAKEE 2 | Pneumatici moto | MICHELIN (http://www.michelin.it/moto/michelin-anakee-2?fromTyreSelector=true&brand=triumph&selectorMode=byCar&model=tiger) 800&year=2011&frontSize=TWXXX37692&rearSize=TWXXX296741&carId=TWXXX4003

Non credo che sbaglino codici e quant'altro.
Mi sembra una ottima alternativa e da amici che le usano sul GS ho ricevuto buone impressioni.

xybion
11/01/2012, 07:40
Guarda che l'anteriore non và bene, è omologato come H ( parlo delle michelin anakee II), il nostro , se non sbaglio è omologato come V.

Xy

FC82
11/01/2012, 10:19
Dal configuratore Michelin

MICHELIN ANAKEE 2 | Pneumatici moto | MICHELIN (http://www.michelin.it/moto/michelin-anakee-2?fromTyreSelector=true&brand=triumph&selectorMode=byCar&model=tiger) 800&year=2011&frontSize=TWXXX37692&rearSize=TWXXX296741&carId=TWXXX4003

Non credo che sbaglino codici e quant'altro.
Mi sembra una ottima alternativa e da amici che le usano sul GS ho ricevuto buone impressioni.

Il configuratore Michelin...non funziona tanto bene!!!:biggrin3:
Le Anakee 2 non esitono nella misura 100/90 anteriore con il nostro indice di velocità!
Che poi quello disponibile con misura 100/90 ha indice di velocità H (210 km orari)...sarebbe perfetto per la Tiger che, di certo, non li supera! Stranezze della Triumph...omologare una gomma con indice di velocità nettamente superiore alle reali possibilità della moto!

Sam il Cinghio
11/01/2012, 10:38
Che poi quello disponibile con misura 100/90 ha indice di velocità H (210 km orari)...sarebbe perfetto per la Tiger che, di certo, non li supera! Stranezze della Triumph...omologare una gomma con indice di velocità nettamente superiore alle reali possibilità della moto!

Probabilmente in questo Triunz non c'entra, e' facile presumere che il codice di velocita' debba prevedere una abbondante tolleranza per fare fronte a temperature d'esercizio (e/o usure del battistrada) fuori della norma.

leo
11/01/2012, 11:14
Il configuratore Michelin...non funziona tanto bene!!!:biggrin3:
Le Anakee 2 non esitono nella misura 100/90 anteriore con il nostro indice di velocità!

lo fanno tutte le case :wink_:...una hornet a codice(w),oltre 270km/h......

Damian.
11/01/2012, 13:03
Io vorrei con le dimensioni giuste o presunte o sperate le seguenti:

Anakee 2
Pilot 2
Tourance classiche
Battle Wing
Trail Wing

... giusto per iniziare a goder a pieno della mia moto...

FC82
11/01/2012, 16:34
Probabilmente in questo Triunz non c'entra, e' facile presumere che il codice di velocita' debba prevedere una abbondante tolleranza per fare fronte a temperature d'esercizio (e/o usure del battistrada) fuori della norma.

Claro!:oook:
Certo che mi fa "sorridere" pensare che dovrei essere multato perchè ho montato una gomma che può arrivare a 210 e non 240 quando il limite di velocità è 130!!!

leo
11/01/2012, 16:47
Claro!:oook:
Certo che mi fa "sorridere" pensare che dovrei essere multato perchè ho montato una gomma che può arrivare a 210 e non 240 quando il limite di velocità è 130!!!

Se è per quello ti fanno il culo se aumenti le capacità del tuo impianto frenante :rolleyes::blink::wacko:...siamo in Italia :ph34r:
in germania mi costruisco una moto con pezzi omologati tuv,la porto ad omologare e via....la moto te la fai in garage.

andrebe
11/01/2012, 18:16
Io vorrei con le dimensioni giuste o presunte o sperate le seguenti:

Anakee 2
Pilot 2
Tourance classiche
Battle Wing
Trail Wing

... giusto per iniziare a goder a pieno della mia moto...

le SPORT DEMON Pirelli hanno le dimensioni e codici adatti?

100/90 - 19 M/C 57V TL
150/70 - 17 M/C 69V TL
se si qualcuno le ha provate?
grazie ciao

fr60gr
12/01/2012, 07:31

Io non avrei paura tanto della multa quanto, come già detto altre volte, di quello che potrebbe succedere se dovesse esserci un contenzioso con l'assicurazione, ma sembra che nessuno in questa discussione se ne preoccupi...
Spero che i miei timori siano infondati, viceversa una multa potrebbe essere veramente poca cosa. Lo sapete quanto ci amino le nostre assicurazioni!

C'è un avvocato tra noi che sappia dire se un pneumatico "illegale" possa costituire oggetto di colpa ad esempio in un incidente? Se così fosse una assicurazione farebbe i salti di gioia addebitando tutti i costi al suo assistito.

Sam il Cinghio
12/01/2012, 07:34
ma sembra che nessuno in questa discussione se ne preoccupi...

Visto che giro con il 110 ti rispondo.
Non e' vero che non me ne preoccupo: sono conscio della situazione, semplicemente ho fatto una valutazione rischi/benefici ed ho quindi operato una scelta.

Non condivisibile magari, ma comunque una scelta ponderata.

leo
12/01/2012, 07:38
Io non avrei paura tanto della multa quanto, come già detto altre volte, di quello che potrebbe succedere se dovesse esserci un contenzioso con l'assicurazione, ma sembra che nessuno in questa discussione se ne preoccupi...
Spero che i miei timori siano infondati, viceversa una multa potrebbe essere veramente poca cosa. Lo sapete quanto ci amino le nostre assicurazioni!

C'è un avvocato tra noi che sappia dire se un pneumatico "illegale" possa costituire oggetto di colpa ad esempio in un incidente? Se così fosse una assicurazione farebbe i salti di gioia addebitando tutti i costi al suo assistito.

Sai quanto passa prima che il perito vada a vedere la moto? Parecchi giorni...Se sei talemnte distrutto da non poter fare una telefonata al meccanico(dove la moto è in attesa),hai ben altri pensieri che l'assicurazione....Altrimenti basta un sms,e la gomma sparirà per magia :coool:

Highline76
12/01/2012, 08:22
personalmente l'unica preoccupazione che avrei nel girare con la gomma da 110, sarebbe solo per il fatto che ad un controllo, vedendo la gomma e confrontandola con le misure scritte nel libretto, possano requisirmi la moto! delle multe o dell'assicurazione non me ne fregherebbe proprio niente.... Anche se reputo che difficilmente un carramba o un poliziotto vada a verificare la compatibilità degli pneutamici con quelli riportati sul libretto....

leo
12/01/2012, 08:25
personalmente l'unica preoccupazione che avrei nel girare con la gomma da 110, sarebbe solo per il fatto che ad un controllo, vedendo la gomma e confrontandola con le misure scritte nel libretto, possano requisirmi la moto! delle multe o dell'assicurazione non me ne fregherebbe proprio niente.... Anche se reputo che difficilmente un carramba o un poliziotto vada a verificare la compatibilità degli pneutamici con quelli riportati sul libretto....

La tiger 800 non fa parte della categoria di moto che più attirano le fdo :rolleyes:....se non ti beccano a fare le prove del TT,o con uno scarico assurdo,non ti controlleranno mai nulla.

andrebe
13/01/2012, 09:33

100/90 - 19 M/C 57V TL
150/70 - 17 M/C 69V TL
grazie ciao

nessuno lo sa?
ciao

Sam il Cinghio
13/01/2012, 09:38

100/90 - 19 M/C 57V TL
150/70 - 17 M/C 69V TL
grazie ciao

nessuno lo sa?
ciao

Le usava un amico su Honda CB500, ne era contento... ma non e' che fosse un fulmine di guerra eh...

Non un fermo, ma nemmeno un missile.

Poi ogni moto fa storia a se, come ogni pilota.

Damian.
13/01/2012, 10:43
Prima di fare un merge con un altro 3D che ho visto precedentemente, piccola modifica al titolo, per renderlo meglio comprensibile. ;)

andrebe
13/01/2012, 16:47
SPORT DEMON Pirelli
quindi al di là delle performance, alternative anche in casa Pirelli ce ne sono, si tratta poi di vedere se sono ok per il nostro tipo di moto...
ciao

Sam il Cinghio
13/01/2012, 17:08
quindi al di là delle performance

Eh...
Il problema e' che sono proprio le "performances" uno dei due motivi che spingono a cercare alternative alle Pirelli di primo equipaggiamento.
Quindi non e' che si possa tanto andare "al di la'" ;)

Matthew_BS
19/02/2012, 14:08
Chiacchierando ieri con un gommivendolo delle mie zone
in compagnia di un amico Tigerato siamo andati sul discorso Michelin
dato che da anni ne sono sempre stato un cliente soddisfatto, mi ha detto che per la Tiger
lui monterebbe le nuove
Michelin Anakee 2, andando sul sito le ho trovate
MICHELIN ANAKEE 2 | Pneumatici moto | MICHELIN (http://www.michelin.it/moto/michelin-anakee-2?fromTyreSelector=true&brand=triumph&selectorMode=byCar&model=tiger 800&year=2011&frontSize=TWXXX37692&rearSize=TWXXX296741&carId=TWXXX4003#tab-tyres-benefits)
e infatti usando il configuratore partendo dal modello di moto sono l'unica scelta possibile...
bah chissà come saranno rispetto a quelle di serie... :dubbio:
e strano che nella scelta non mi compaiano le molte volte citate Pilot Activ
http://www.michelin.it/moto/michelin-pilot-activ
forse non sono l'ideale per la tipologia di moto in questione :dry:

ambrosa
19/02/2012, 16:42
Chiacchierando ieri con un gommivendolo delle mie zone
in compagnia di un amico Tigerato siamo andati sul discorso Michelin
dato che da anni ne sono sempre stato un cliente soddisfatto, mi ha detto che per la Tiger
lui monterebbe le nuove
Michelin Anakee 2, andando sul sito le ho trovate
MICHELIN ANAKEE 2 | Pneumatici moto | MICHELIN (http://www.michelin.it/moto/michelin-anakee-2?fromTyreSelector=true&brand=triumph&selectorMode=byCar&model=tiger 800&year=2011&frontSize=TWXXX37692&rearSize=TWXXX296741&carId=TWXXX4003#tab-tyres-benefits)
e infatti usando il configuratore partendo dal modello di moto sono l'unica scelta possibile...
bah chissà come saranno rispetto a quelle di serie... :dubbio:
e strano che nella scelta non mi compaiano le molte volte citate Pilot Activ
MICHELIN PILOT ACTIV | Pneumatici moto | MICHELIN (http://www.michelin.it/moto/michelin-pilot-activ)
forse non sono l'ideale per la tipologia di moto in questione :dry:

SBAGLIATO.
Se guardi la tabella, le Anakee2 100/90 ant. sono in codice H , NON EQUIPAGGIABILI SULLA TIGROTTA. Almeno non "legalmente". Ci vogliono pneumatici in codice "V"
Poi si può anche decidere di circolare illegalmente con tutte le possibili conseguenze del caso.

*< Triumph Tiger 800 by ambrosa >: 100/90 : la GRANDE diatriba (http://triumphtiger800.blogspot.com/2012/01/10090-la-grande-diatriba.html)

Matthew_BS
19/02/2012, 23:01
bah...
allora non capisco come mai anche il configuratore la dia come alternativa...
http://www.michelin.it/moto/pneumatici-stradali/?optionName=brand&brand=triumph&type=type_2
probabilmente c'è un errore, passerò dal gommivendolo a chiedere info :dry:

[OT] p.s. avevo visto già in passato il tuo blog leggendo con interesse dall'articolo delle valigie
passando per quello della ECU a quello dell'adattatore per la presa di corrente..
complimenti sempre molto interessante :oook: [fine OT]

furiano81
11/03/2012, 21:48
salve a tutti, non riesco ad inserire una nuova discussione.........
ma cè qualcuno che può descrivermi le sensazioni con lo pneumtico 110/80/19?

nessuno gli ha ancoramontati?

furiano81
15/03/2012, 10:45

up up

Mauro27
15/03/2012, 11:28

ATTENDI QUALCHE GIORNO E TI SAPRO' DIRE MEGLIO.....

DOMANI MONTO LE MEZTLER TOURANCE EXP ,ANTERIORE DA 110/80....:oook:

gc57
15/03/2012, 16:28
ATTENDI QUALCHE GIORNO E TI SAPRO' DIRE MEGLIO.....

DOMANI MONTO LE MEZTLER TOURANCE EXP ,ANTERIORE DA 110/80....:oook:
Ottimo,aspetto anch'io impressioni
:oook:

auranti
15/03/2012, 21:37
ma tu hai già fatto l'aggiornamento per le misure??

Mauro27
16/03/2012, 09:01
ma tu hai già fatto l'aggiornamento per le misure??

l'aggiornamento lo farò in seguito con calma:dubbio:anche perché cmq per passare il collaudo devi avere la gomma montata!!!!

visto che stò facendo dei lavoretti sulla moto,mi son trovato ha smontare i cerchi quindi ho deciso di non rimontare le gomme di serie!!!

LE METZ TOURANCE CALZANO A PENNELLO IL NOSTRO TIGER....

PRIME SENSAZIONI,PRIMI KM...C'é UN ABISSO CON LE PIRELLI SCORPION TRAIL:w00t:

PRESTO LE PRIME IMPRESSIONI SUL LUNGO RAGGIO...

auranti
19/03/2012, 15:13
come sospettavo....le tourance me le hanno descritte tutti come fenomelali......però da chi le ha avute emtrambe per quanto riguarda la tenuta nel tempo al primo posto mettono le dunlop!

Damian.
19/03/2012, 16:42
Io ho bruciato 6 treni di Tourance "classiche" (non le EXP) sulla mia ex V-Strom e non vedo l'ora di montarle anche su questa.
Le ho trovate fenomenali sopratutto sull'umido, il ghiaccio e la neve, situazioni che trovo spesso in montagna in inverno durante i miei giri ;) (giri saltati quest'anno a causa delle Scorpion... se quelle sono Trail io sono Batman).

gc57
19/03/2012, 16:59
Io ho bruciato 6 treni di Tourance "classiche" (non le EXP) sulla mia ex V-Strom e non vedo l'ora di montarle anche su questa.
Le ho trovate fenomenali sopratutto sull'umido, il ghiaccio e la neve, situazioni che trovo spesso in montagna in inverno durante i miei giri ;) (giri saltati quest'anno a causa delle Scorpion... se quelle sono Trail io sono Batman).

Quindi,quali monterai le Tourance o le Tourance Exp?

Damian.
19/03/2012, 17:09
Tourance Normali, le classiche.
L'e EXP mi diedero a suo tempo le stesse sensazioni di queste Scorpion Trail.
DOpo nemmeno 3k km le ho buttate e messo nuovamente le classiche.
Per me son le migliori e quindi le monterò appena possibile.
Poi proverò anche altro, ma almeno potrò spingere al massimo delle mie potenzialità la tigrotta e, sopratutto, non farmela sotto se la traiettoria è umida o con qualche fogliolina.

Pensa, con le Scopion 2 settimane fa ho fatto la val Sassina verso Bergamo. Mi ha superato un'HD che non andava manco forte dato che con il brecciolino che c'era a terra scodavo da matti. Ho perso 1 anno di vita quel giorno.
COn le Tourance classiche vakkate come quella strada le facevo ad occhi ciusi.

auranti
19/03/2012, 19:38
si ma le tourance senza omologazione non le puoi mettere....quindi tocca per forza fare questa cacchio di omologazione e spendere altri soldi!!!!! appr.il nullaosta dalla triumph si paga??

gc57
19/03/2012, 21:22
si ma le tourance senza omologazione non le puoi mettere....quindi tocca per forza fare questa cacchio di omologazione e spendere altri soldi!!!!! appr.il nullaosta dalla triumph si paga??

Il nullaosta e' gratuito.Si paga l'aggiornamento da fare sulla carta di circolazione per la doppia omologazione.

Tiger8
19/03/2012, 21:44
gaetà ma per capire, apparte le nostre scorpion trail, non ci sono altre gomme in regola con quanto scritto da libretto originale??

Mauro27
19/03/2012, 21:53
Tourance Normali, le classiche.
L'e EXP mi diedero a suo tempo le stesse sensazioni di queste Scorpion Trail.

TOURANCE EXP COME LE PIRELLI SCORPION TRAIL???????:botteee:
SECONDO ME NON ERANO QUELLE CHE HAI MONTATO.....LA DIFFERENZA é IMBARAZZANTE!!!!!

POI OGNUNO é LIBERO DI PENSARE CIò CHE VUOLE:oook:

gc57
19/03/2012, 22:00
gaetà ma per capire, apparte le nostre scorpion trail, non ci sono altre gomme in regola con quanto scritto da libretto originale??

Ci sono pero', per chi ha fatto qualche ricerca,la scelta e' limitatissima a causa del codice V delle nostre.Da voci,prossimamente dovrebbero tirar fuori le nuove Tourance EXP col 100/80-19codice V.
Comunque l'aggiornamento non e' che costi un occhio,mi pare che siamo sui 70/80€ o giu' di li',dopodiche puoi montare quel che vuoi:oook:

Mauro27
19/03/2012, 22:08
Ci sono pero', per chi ha fatto qualche ricerca,la scelta e' limitatissima a causa del codice V delle nostre.Da voci,prossimamente dovrebbero tirar fuori le nuove Tourance EXP col 100/80-19codice V.

quando ho montato le metz insieme al gommista abbiamo cercato tutte le soluzioni alternative alle gomme di serie ma per il momento ancora niente di niente!!!!!é addirittura difficile reperire le scorpion trail...

cmq come dice gc57 la metz dovrebbe tirar fuori qualcosa in V ma parliamo ancora di mesi e mesi almeno a detta del gommista e dei cataloghi 2012 che abbiamo consultato....

Damian.
20/03/2012, 09:42

Vi invito aguardare il post http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/157360-dossier-tiger-800-tiger-800xc-link-post-utili-guide-informazioni.html ... nel quale trovate i link alle discussioni sulle gomme a disposizione per le misure 100/90.

Io intendevo post omologazione ovviamente, scusa, ma lo davo per scontato ormai il discorso hahahaha, colpa mia.
In ogni caso si, può "rodere" il dover pagare ancora, ma lo faccio per aver veramente un'ampia gamma di gomme a disposizione.
Già feci una cosa simile per una vecchia Shadow per annoverarla fra le E1 al posto delle E0 dato che era compatibile, quindi... ci sta ;)

domydf
21/03/2012, 08:45
Scusate un'attimino..tornando al titolo del post...da come ho capito le migliori gomme con misura 100/90 R19 in V per la nostra tigrotta rimangono solo e comunque le Pirelli Scorpion Trial?...
O mi sbaglio???

gc57
21/03/2012, 10:18
Scusate un'attimino..tornando al titolo del post...da come ho capito le migliori gomme con misura 100/90 R19 in V per la nostra tigrotta rimangono solo e comunque le Pirelli Scorpion Trial?...
O mi sbaglio???

C'e' chi dice di trovarcisi molto bene..

fabigno73
21/03/2012, 10:21
Io ...... ;-)

Damian.
21/03/2012, 10:24
O mi sbaglio???

O al limite delle Dunlop o roba simile, ma il resto è roba arcaica o da sputeroni...

Tiger8
21/03/2012, 16:56
Problema gomme per Multistrada 1200 (http://www.dueruote.it/normative/articolo.cfm?codice=377234)

posso ridere???????????????????????????????????????????????????????????

gc57
21/03/2012, 17:19
Problema gomme per Multistrada 1200 (http://www.dueruote.it/normative/articolo.cfm?codice=377234)

posso ridere???????????????????????????????????????????????????????????

..azz..:wacko::ph34r:

domydf
22/03/2012, 21:57
Ragazzi, seriamente, io devo cambiare le gomme alla moto, non c'è nient'altro di serio oltre a ste Pirelli? Con misura 100/90 R19 in V?
Dunlop, quali?... che peccato cmq...

gc57
22/03/2012, 22:00
Ragazzi, seriamente, io devo cambiare le gomme alla moto, non c'è nient'altro di serio oltre a ste Pirelli? Con misura 100/90 R19 in V?
Dunlop, quali?... che peccato cmq...
Scusa,vai dal conce richiedi il nullaosta e fai l'aggiornamento.Ancora un po' di km te li consentiranno le tue gomme,no?:oook:

domydf
22/03/2012, 22:20
:oook: :biggrin3: ...ok... grazie gc57

gc57
22/03/2012, 22:46
:oook: :biggrin3: ...ok... grazie gc57
:oook:

bue
23/03/2012, 06:39
Pneumatici moto - Pneumatici e gomme in offerta speciale. Compra gomme on-line. (http://www.gommamoto.it/ITA/CERCA/)
quì qualche alternativa sembra che ci sia.

lamps