Visualizza Versione Completa : rodaggio
Con alcuni giorni di ritardo e' arrivata......TIGER 1050 Biancaaaaa (come una sposa)
Fatti i primi 30 km
Accetto tutti i possibili consigli per fare un buon rodaggio , anche perche' la targhetta apposta sul serbatoio indica (secondo il mio modestissimo parere) una percorrenza estremamente lunga prima di poter utilizzare pienamente un cosi' bel motore e francamente non so proprio per quanto tempo riusciro' a resistere.
Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
Ma diciamo che la targhetta te fà passare la voglia di salire in moto.
Ovviamente dopo 50 km non mi devi prendere tutti i giri del motore...
Scalderei sempre bene ovviamente in movimento e poi ogni tanto qualche lungo dolce senza tirare troppo.
Marco Manila
22/02/2007, 13:31
Segui le indicazioni scrtte sulll' adesivo sul serbatoio: quando la moto è bella calda puoi tranquillamente concederti la libertà di osare un po di piu, ma non esagerare!
Le Triumph sono come una bella donna: non è carino chiedere tutto e subito al primo appuntamento...
Le Triumph sono come una bella donna: non è carino chiedere tutto e subito al primo appuntamento...
questa me piace ed è veritiera..perchè se se incazza......vedrai come giraaaaa
bastard inside
22/02/2007, 14:39
daghene
Io rispetterei il + possibile il consiglio della casa poi qualche strappo alla regola si puo fare....ma non esagerando
freekazoid
22/02/2007, 14:45
anke io in rodaggio con la speed 07...
una sofferenza unica, ma seguo alla lettera l'adesivo... si sa mai... :)
ciccio84
10/03/2007, 10:59
Salve,mi chiamo francesco e ho da poco comprato una speed four nuova;volevo informazioni sul rodaggio.Ho fatto 300km e sono arrivato max a 8000giri con una punta max di accelerazione di 180km/h ottenuti su un rettilineo di una pista una sola volta;:cry: dopodichè mi sono mantenuto tra 5000 e 7000 giri/min.Fatemi sapere come bisogna fare e se ho sbagliato tanto nel condurre il mio mezzo in questo modo.Grazie a tutti.:blink::ph34r:
TizioCustom58
10/03/2007, 21:06
Io per 900 KM ho fatto il bravo e pur non avendo l'adesivo sul serbatoio non ho tirato le marce e non ho spremuto il mitico 3 cilindri.
Adesso a tagliando fatto e' tutta un altra storia!
http://img129.imageshack.us/img129/7582/p1140001wf4.th.jpg (http://img129.imageshack.us/my.php?image=p1140001wf4.jpg)
piovegovernoladro
11/03/2007, 19:20
che bello il rodaggio!!!!!
che ricordi!!!
ti dedico "OH HAPPY DAY".................
Salve,mi chiamo francesco e ho da poco comprato una speed four nuova;volevo informazioni sul rodaggio.Ho fatto 300km e sono arrivato max a 8000giri con una punta max di accelerazione di 180km/h ottenuti su un rettilineo di una pista una sola volta;:cry: dopodichè mi sono mantenuto tra 5000 e 7000 giri/min.Fatemi sapere come bisogna fare e se ho sbagliato tanto nel condurre il mio mezzo in questo modo.Grazie a tutti.:blink::ph34r:
Ma il tanto chiacchierato adesivo x il rodaggio sul serbatoio non lo hai?
comunque se non gli hai tirato tanto il collo non dovrebbero esserci problemmi!
Segui le "istruzioni", concedendoti, solo episodicamente, qualche "strappo" alla regola. Meglio essere pedanti, che pentirsi di un rodaggio "sregolato" e di conseguenze non desiderate. Finita la "quarantena" (=rodaggio come da indicazioni della Casa madre), avrai tutto il tempo per goderti questa splendida moto.
ethan hunt
12/03/2007, 13:06
Segui le "istruzioni", concedendoti, solo episodicamente, qualche "strappo" alla regola. Meglio essere pedanti, che pentirsi di un rodaggio "sregolato" e di conseguenze non desiderate. Finita la "quarantena" (=rodaggio come da indicazioni della Casa madre), avrai tutto il tempo per goderti questa splendida moto.
aggiungerei di non fare lunghi percorsi ad andatura "costante" :wink_:
Zinzella
24/03/2007, 09:24
.....da meccanico posso dirvi che la cosa più importante è evitare di torcere il collo a motore freddo per i motivi più banali come dilatazioni meccaniche e le scarse proprietà lubrificanti dell'olio a freddo, quindi a temperatura una piccola galoppata a 5000-6000 giri, senza esagerare con le salite e gli scali di marcia troppo esasperati e come ho letto precedentemente DAGHENNNN
CIAO
giampippi
24/03/2007, 09:57
Il mio conce, per la speed mi ha detto di fare i primi 500km max.4000 giri. Da 500 a 1000 max 5000 giri. Dopo i mille ho cominciato ad andare! ...naturalmente tutto da calda!
Non tirarla a freddo, evita di arrivare al limitatore all'inizio, ma soprattutto evita lunghe percorrenze a giri costanti e bassi.
Praticamente guidala come se l'avessi rubata.......:wink_:
freekazoid
24/03/2007, 23:57
io FINITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e come togliersi un sassolino fastidioso dalla scarpa....
tagliando fatto (160 euri :cry: ) e ora finalmente libero!!!!!!!