Dado86
07/01/2012, 13:04
Ciao a tutti, ho modificato lo scarico originale aprendolo completamente e eliminando il catalizzatore sui collettori ed infine eliminando il motorino della valvola allo scarico bloccando la volvola in posizione sempre aperta con un fil di ferro e lasciando il cavetto del motorino scollegato!!!!Naturalmente non appena ho girato il quadro subito si è accesa l'avaria motore, così collegando il cavo e aprendo il TuneECU ho riscontrato tre errori:
P1078 Sensore posizione scarico - circuito aperto o cortocircuito a massa P1079 Sensore posizione scarico - cortocircuito su batteria veicolo
P1080 meccanismo controllo attuatore scarico guasto
Così ho deciso di fare un reset dei codici di errore, ma uno di questi rimaneva sempre, cioè:
P1079 Sensore posizione scarico - cortocircuito su batteria veicolo
Secondo voi inserendo una mappa che non prevede il catalizzatore e la valvola dovrei togliere questo errore???Oppure è qualcosa di grave???Grazie, a presto!!!Dado
Scusate il primo errore non era il P1078, ma:
P0078 Circuito motorino a passo farfalla scarico - circuito aperto o in cortocircuito a massa
Ho provato a riaccendere la moto e gira bene, dopo averla spenta ho collegato di nuovo il cavo e mi risegna questi due errori:
P0078 Circuito motorino a passo farfalla scarico - circuito aperto o in cortocircuito a massa
Aspetto presto un vostro aiuto!!!Grazie, Dado
P1078 Sensore posizione scarico - circuito aperto o cortocircuito a massa P1079 Sensore posizione scarico - cortocircuito su batteria veicolo
P1080 meccanismo controllo attuatore scarico guasto
Così ho deciso di fare un reset dei codici di errore, ma uno di questi rimaneva sempre, cioè:
Secondo voi inserendo una mappa che non prevede il catalizzatore e la valvola dovrei togliere questo errore???Oppure è qualcosa di grave???Grazie, a presto!!!Dado
Scusate il primo errore non era il P1078, ma:
Ho provato a riaccendere la moto e gira bene, dopo averla spenta ho collegato di nuovo il cavo e mi risegna questi due errori:
Aspetto presto un vostro aiuto!!!Grazie, Dado