Accedi

Visualizza Versione Completa : casco HJC

Raffaele Guerra
07/01/2012, 12:25
ciao a tutti,stamani sono andato x vedere di prendere un casco nuovo,il mio premier marchiato triumph bianco nero con profili rossi mi ha letteralmente rotto,,, non si chiude bene è rumoroso,addirittura si forma all'interno la condensa in caso di pioggia insomma piu' di 200 urini buttatti nel cesso.cosi mi sono recato in un negozio qui della mia zona ben fornito. ok ha anche il marchio Arai e so' benissimo che è il plus ultra e che oltre non cè nulla ma non posso permettemi di spendere cosi tanti soldi. Cosi ho provato un HJC F15 modello 2012 non mi sembrava male l'interno è molto comodoso e morbido e con gli occhiali da vista ci sto bene.il mio dubbio ora è scoprire se è rumoroso qualcuno di voi possiede questa marca mi puo' dare qualche indicazione in proposito ciao a tutti e grazie

Herbie 53
07/01/2012, 12:28
spostare nella sezione tecnica..:oook:

i moderatori stan battendo la fiacca..:oook:

urasch
07/01/2012, 13:46
io ho un hjc replica spies e mi trovo davvero bene molto meglio del mio vecchio shoei xr 1000

troyvespa
07/01/2012, 14:13
io da quando ho provato SHARK non torno piu indietro... consulta lo sharp test che indica la sicurezza del casco! SHARK e BELL i migliori !!!

niconino
07/01/2012, 16:27
anch'io ho la replica BEN SPIES ottimo a dir poco,poi ad ogni testa c'e' un casco che calza a pennello,

scarf75
07/01/2012, 17:52
Quoto , l'HJC è un ottimo casco ,il migliore come rapporto qualità/prezzo!!!!
Il top in america....,e nei test sharp , fà meglio di marchi molto più blasonati!!!!:wink_:

FG15 è quello che ho io ......per l'esattezza il modello DRACO...questo :

http://www.tbiketomek.nazwa.pl/zdjecia/FG15-DRACO.jpg

Pagato 180 euro spedito , con 2 visiere (classica e fumè):wink_::wink_:
Era un modello 2010 e l'ho preso quest'anno.....per questo il prezzo è incredibile!!!

Non posso far altro che parlarne bene ,in confronto al Suomi defender che avevo ,questo è molto superiore ,sia come qualità di materiali ,sia come casco in se!!!
E' molto areeggiato all'interno ,quindi d'estate è perfetto ,d'inverno chiudi tutto è và bene lo stesso!!!
Rumorosità nella media ,non ho altri confronti a parte il suomy defender ,comunque ,non è fastidioso ...anche ad alte velocità!!!:wink_::wink_:

Quindi ,se sei indeciso ,fg15 era già un buon casco ,il modello 2012 ,sarà ancora meglio!!!!!:wink_::wink_:

Se vuoi il TOP del TOP ,prendi il modello R-PHA 10 ,replica SPIES monster ....questo :

http://3.bp.blogspot.com/-TBVhwnF41xU/ToDeWarzU7I/AAAAAAAAEZI/zIfqz0PBs9o/s1600/HJC-R-PHA-10-Ben-Spies-Monster.jpg

......Ovviamente ,costa il doppio del FG15 ,intorno alle 350/400 euro , ma è veramente una figata assurda :coool::coool:
Anch'esso ,con 2 visiere comprese nel prezzo ,leggero (1200 grammi) ,non ha nulla a che invidiare ad un aray o shoei.......Non lo dico solo io ,fidati!!!:tongue:
....molto probabilmente ,quest'anno sarà MIO!!!!:w00t:

LAMPSSSS

diegoz
08/01/2012, 12:24
quoto scarf e aggiungo che il nuovo replica spies riesci a portarlo via anche a 320 euro..
quando sono andato a prendere il mio hjc(no replica spies),lo spies costava sui 360 scontato:wink_:...e che dire,meraviglioso,anche se ho paura che essendo opaco si rovini maggiormente!