PDA

Visualizza Versione Completa : Vernice per radiatore

AndreaTomassini
07/01/2012, 15:05
Grazie a tutti in anticipo.

Devo "necessariamente" riverniciare entrambe i radiatori della mia Speed 2005. Non sono rovinati. Sono semplicemente "vissuti" :biggrin3:

Che vernice su utilizza?

Lucido, semi-lucido, alte temperature??

Ho letto un bell'articolo sul forum dove viene addirittura posizionata una rete metallica aggiuntiva. Tutto bello e ognuno ha i suoi gusti.

Quello che mi manca di sapere, è il tipo di vernice.
Vorrei semplicemente farli tornare al colore originale "come se fossero nuovi".

Non posso fare affidamento sullo stato attuale dei miei radiatori (sono talmente opachi che non fanno "testo" :biggrin3: )

AndreaTomassini
09/01/2012, 19:29
Che confusione. Sono talmente i consigli che ho ricevuto che non riesco a fare la sintesi :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Dennis
09/01/2012, 19:42
:wink_:

Per verniciare le vaschette laterali puoi utilizzare normale vernice a spruzzo, considerando però che dovà lavorare a temperature fino ai 130 gradi sarà meglio usarne di adatta ed applicarla con cura.
Riguardo le alette, il lavoro è ben più complicato perché sverniciarle e riverniciarle senza creare grumi e quindi bloccare il flusso d'aria, non è cosa semplice.

La soluzione più comune ed economica è riverniciare le vaschette e coprire la parte centrale con una griglia, così da far apparire il tutto nuovo. Personalmente mi fanno cagare le retine, meglio parlare con un radiatorista e sentire quanto costerebbe sostituire le alette con altre nuove.

AndreaTomassini
10/01/2012, 09:59
:wink_:

Per verniciare le vaschette laterali puoi utilizzare normale vernice a spruzzo, considerando però che dovà lavorare a temperature fino ai 130 gradi sarà meglio usarne di adatta ed applicarla con cura.
Riguardo le alette, il lavoro è ben più complicato perché sverniciarle e riverniciarle senza creare grumi e quindi bloccare il flusso d'aria, non è cosa semplice.

La soluzione più comune ed economica è riverniciare le vaschette e coprire la parte centrale con una griglia, così da far apparire il tutto nuovo. Personalmente mi fanno cagare le retine, meglio parlare con un radiatorista e sentire quanto costerebbe sostituire le alette con altre nuove.

Grazie.
Riguardo al "colore", cosa mi dici?

E' un nero opaco o semilucido?

urasch
10/01/2012, 10:18
chiedi al buon herbie....