PDA

Visualizza Versione Completa : Sbagliando s'impara..è proprio vero

Robybon85
08/01/2012, 17:35
Mi ero cimentato nel cambiare il manubrio della mi SpeedMaster..ma dopo tanti tentativi, cioè 3 ho imparato che l'originale è il migliore..bello e comodo c'è poco da fare :P.. xò ho preso molta manualità a spippolare con la moto e ho imparato un sacco di cose, tra cui che la verniciatura a bomboletta viene bene, anzi perfetta ma che è molto delicata..a prescindere che anche il colore anodizzato come per esempio il nero se ne viene via lo stesso mentre si montano i pezzi. Divertito e inca**ato per quest'anno ho gia dato e fà pure rima, ora non mi resta che godermi la mia baby.

P.S.: a chi interessa vendo Zbar nero e specchi end bar Gray Indian, cercate nell'apposita sezione Vendo/compro accessori universali. Grazie a tutti per i vostri consigli, gran bel forum davvero! Triumph rulez!

mic56
08/01/2012, 17:39
Meno male.
La prossima volta potresti provare a smontare testata, cilindro, pistone, biella e albero motore.
Con calma.

Herbie 53
08/01/2012, 17:54
pubblicità

Robybon85
08/01/2012, 19:22
vabbè è stato un passatempo..nel mio paese di 900 abitanti non è che abbia molto di meglio da fare.. cmq i tribolamenti derivano dal fatto che per la speedmaster non si trova una se*a, devi sempre adattare, adattare e riadattare..fico ma dopo un pò diventa snervante, anke nelle cose più stupide come sostituire qualche vite..vai a vedere e trovi misure strane o viti fatte in un certo modo che solo la Triumph usa..oltre al fatto che molte viti fanno cag*re visto che sembrano fatte di burro e si spanano dopo 2 smontaggi. Per il resto grande moto, grande maneggevolezza e comodità, nullla da dire ;)

driffter
08/01/2012, 19:28
Beh Roby... cosa dire.
Anche io al paesiello, più tosto che andare alla bocciofila con i vecchietti....
cambio per passa tempo il manubrio alla moto.

Però devo dire che a me butta meglio...
Il drag bar mi sconfinfera proprio....

P.S. anche a me avanzano dei pezzi hahahahahahhaha
Due manopole cromate Legend tipo highway hawk
Si fa a cambio con i specchi tuoi???????

PUBBLICITA

fitzcarraldo
08/01/2012, 19:31
:laugh2::laugh2: drifter non ti offendere... Ma "più tosto" è veramente fantastica!!!:coool::coool:

driffter
08/01/2012, 19:39
:laugh2::laugh2: drifter non ti offendere... Ma "più tosto" è veramente fantastica!!!:coool::coool:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
sempre PIU TOSTO
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

mic56
08/01/2012, 19:41
vabbè è stato un passatempo..nel mio paese di 900 abitanti non è che abbia molto di meglio da fare.. cmq i tribolamenti derivano dal fatto che per la speedmaster non si trova una se*a, devi sempre adattare, adattare e riadattare..fico ma dopo un pò diventa snervante, anke nelle cose più stupide come sostituire qualche vite..vai a vedere e trovi misure strane o viti fatte in un certo modo che solo la Triumph usa..oltre al fatto che molte viti fanno cag*re visto che sembrano fatte di burro e si spanano dopo 2 smontaggi. Per il resto grande moto, grande maneggevolezza e comodità, nullla da dire ;)

Ma lo so! Era per scherzare un poco.

fitzcarraldo
08/01/2012, 19:42
:wink_:

dan03
08/01/2012, 19:43
Credo che il bello sia comunque nel dedicarti al mezzo. Smontare, rimontare e passare tempo a veder cambiare il tuo gioiello.
Però, un paese di 900 abitanti deve essere una figata. Una pace unica.

mabaco
08/01/2012, 20:24

neologismo:)))))

Robybon85
08/01/2012, 21:38
beh devo dire che bisogna vedere l'uso che uno ne fà..di solito il bello è anche scomodo..purtroppo. Te se non ricordo male hai messo ul drag bar da 90 cm con i raiser bassi. Sicuramente grezzo ma ti sfido a farci 200 km tutti in una botta..io ripeto, ci vado a lavorare, ovvero 90 km ad andare e 90 a tornare, certo non tutti i giorni ma quasi 2 volte a settimana.. Il dragbar che avevo montato ieri non era male come guida anzi era comodo, ma la sua estetica non mi convinceva boh.. se vuoi gli specchietti li vendo (se non me li prende indietro il mio rivenditore), tanto li ho tolti e ne ho presi altri da un amico che aveva un negozio di moto e gli erano avanzati. Devo dire che ci rosico un pò perchè quegli specchietti li sono veramente belli e non poterli montare sul manubrio originale mi scoccia n bel pò peccato. Per le manopole ti ringrazio ma dopo l'esperienza ma quelle in metallo le abolite visto che mi congelavano le mani e se nel caso uno dovesse cambiare manubrio o dovesse cambiarle per qualsiasi motivo (magari xkè vecchie e rovinate) è un'ammattimento non da poco dover togliere quella di sinistra.. Ne ho montate un paio che inizialmente dalla confezione mi sembrano in metallo, invece sono in gomma, con l'impugnatura in spugna...quando le ho provate (prese sempre dal mio amico a 2 soldi) sono rimasto sbigottito..tengono addirittura calde le mani e l vibrazioni sono praticamente inesistenti, e a pensare che nemmeno le volevo montare, incredibile. Oh ma la foto della tua SpeedGrezzume non l'hai postata più? In non l'ho ancora vista :)

Rettifico Drifter, l'ho appena vista dal tuo profilo, è veramente bella complimenti, si mi piace, ed è bella grezza ;) però per le mie esigenze è meglio la guida naturale col suo manubrio originale. Oggi l'ho presa dopo quasi 20 giorni di bbattaglie, tra cavi, viti che non andavano, verniciature..oddio e non sò che altro. Domani mattina devo rimettere a posto il tubo del freno e rimetterlo nella pinza di sinistra visto che lo avevo spostato in quella di destra per recuperare un pò di cm dal filo che non arrivava. Comunque ho anche dei riser regolabili da darmi via se interessa qualcosa chiedei perchè mi avanza un bel pò di robetta..eheh

driffter
08/01/2012, 21:54
Roby!
Come non l'ho postata più... ci sono tutte le foto su "le vostre moto" dove si vede bene il manubrio ed anche in firma. Dai un occhiata ci tengo a sapere cosa ne pensi.
Boh... non ho messi i riser perche volevo una impostazione più da moto, non ho fatto tanti km fin ora solo prove per mettere appunto il tutto (impostazione ed assetto)
Comunque sono sempre in tempo.
Per i specchi, se vedi le foto vedrai due cosini che a mio parere non ci stonano sul concetto che volevo.
Non credo che i bar end vadano bene.
Comunque fammi vedere anche la tua...
Poi devi sapere che Gaggio Montano... Montepulciano non sono poi cosi lontanissimi ed è una bellissima starada da fare in moto.

marconnie '82
30/04/2012, 10:47
Puoi postarmi delle foto ? il Zbar è da 25mm?
grazie