Visualizza Versione Completa : Consiglio su un casco!
Davide.r675
08/01/2012, 18:42
Ciao a tutti.. Ho acquistato da poco una street bianca.. E adesso devo iniziare a cercare un bel casco da abbinarci...premetto che sono orientato verso modelli che abbiano il visierino interno parasole..parlo di caschi integrali comunque.. La mia prima scelta era caduta su un agv stealth sv ma un rivenditore me l'ha fortemente sconsigliato in quanto fortemente rumoroso...dicendo che da quest'a no sarà sostituito dal Horizon ( le cui grafiche però non mi piacciono affatto ).
Voi che casco mi consigliereste? Per il momento non vorrei spendere troppo.. Sui 200 euro per intenderci.. Vedendo un po' in giro mi piacciono abbastanza uno shark s900 uno shark s700 un nolan n85 e un kaberg v2r.. Voi che ne pensate? E se qualcuno ne possiede uno come si trova?
Spero in un vostro gentile aiuto...
oscar diamante
08/01/2012, 19:03
mi permetto di consigliarti di andare a provare i caschi che hai nominato ed anche altri che ti piacciono. poi, se vuoi, ascolti i consigli che ricevi. magari ti piace un casco ma non ti calza a pennello.
Davide.r675
08/01/2012, 19:15
Si certo li proverò tutti... :) più che altro vorrei sapere come sono... Se sono rumorosi o hanno particolari difetti in modo da poterli escludere...poi è ovvio che li proverò tutti per trovare quello che fa per me...
giorgiorox
08/01/2012, 19:22
io sul casco non lesinerei molto: qualità in primis... faccio un nome: Shoei, ma devi spendere almeno il doppio
oscar diamante
08/01/2012, 19:23
il casco migliore, nel senso del rumore, e' sicuramente lo schubert. ma la versione integrale costa un botto. per i consigli che ti possiamo dare, c'e' da valutare anche il tipo di scarico che monta chi ti da' il consiglio....diventa difficile valutare...
Davide.r675
08/01/2012, 20:00
Capisco...comunque per il rumore l importante è che non sia come lo stealth che mi hanno fatto capire che oltre tutto ha un sistema di ventilazione pessimo...per lo scarico non mi da troppo fastidio.. L importante è che non sia scomodo in autostrada con le turbolenze... Per quanto riguarda gli shoei sono stupendi e potrei prenderlo ma un po' più in la...:)
giorgiorox
08/01/2012, 20:02
Capisco...comunque per il rumore l importante è che non sia come lo stealth che mi hanno fatto capire che oltre tutto ha un sistema di ventilazione pessimo...per lo scarico non mi da troppo fastidio.. L importante è che non sia scomodo in autostrada con le turbolenze... Per quanto riguarda gli shoei sono stupendi e potrei prenderlo ma un po' più in la...:)
prendi un xr-1000 dovresti trovarlo a poco....
Davide.r675
08/01/2012, 20:56
Come xr-1000 mi piace tantissimo il patriot.. Ma nella mia zona hanno solo l xr-1100.. Secondo te per la misura andrebbe bene provare il 1100 e prendere poi su internet il 1000?
Arai rx-7 gp o Shoei x-spirit II....di sicuro non sbagli!
poi per carità anche altri sono validi, ma quelli citati li ho provati ( e purtroppo "rodati"), e ci metto la mano sul fuoco sulla validità del prodotto....