Visualizza Versione Completa : BONNEVILLE A CAPO NORD- SI PUO' FARE ?
Si Può Fare - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=rdkecMOT1ko)
avendo 10 gg di tempo, nel mese di luglio, in solitaria fareste
milano capo nord???
è tutta la vita che voglio farlo ( ed ho avuto l'ok di mia moglie....meglio non domandarsi il perchè:)))))))) ( forse dopo 11 anni di matrimonio/convivenza....un po d'aria ??)
cmq, secondo voi la mia piccina Bonneville non mi molla a piedi???
ho trovato sti siti...e dicono almeno 21 giorni.....
Capo Nord (http://www.solomotobmw.it/public/web/nordkapp/caponord.htm)
strikeagle
08/01/2012, 20:58
C'è chi l'ha fatto in Ciao, chi l'ha fatto in Vespa, perchè non in Bonnie ? Mi convincono meno i dieci giorni, dovresti in questo caso studiare bene le soste per far pipi e benza...
Bye :-)
fitzcarraldo
08/01/2012, 21:01
Se hai dieci giorni,invece di Milano-Capo Nord ti conviene.... Milano-Capo Noli!!!:laugh2::laugh2::laugh2:
ho amici che l'hanno fatto non ricordo in quanto tempo ,ma 10 giorni penso sia impossibile
Se hai dieci giorni,invece di Milano-Capo Nord ti conviene.... Milano-Capo Noli!!!:laugh2::laugh2::laugh2:
14 giorni??
fitzcarraldo
08/01/2012, 21:05
14 giorni??
Passi Capo Noli e mi vieni atrovare ad Albenga!!!:laugh2::laugh2:
Passi Capo Noli e mi vieni atrovare ad Albenga!!!:laugh2::laugh2:
.....)))) cazzo mia cognata a la casa ad albenga:))))ci vengo spesso.
.....)))) cazzo mia cognata a la casa ad albenga:))))ci vengo spesso.
dipende come é la cognata..:biggrin3:
driffter
08/01/2012, 21:12
Milano - Milano Marittima - Milano
10 giorni, sbornia compresa!
Milano - Milano Marittima - Milano
10 giorni, sbornia compresa!
allora, mi fermo nel parmense:))))
Milano – Nordkapp (Cap Nord)
Costo 424.66 EUR
Pedaggio 51.90 EUR | Carburante 335.74 EUR | Bollino autostradale EUR
Tempo 43h 40min di cui 22h13 su strade a scorrimento veloce
Distanza 3849 km di cui 2340 km su strade a scorrimento veloce
Guida michelin da 43 ore...
Se guidi per 8 ore al giorno in 5 giorni ce la dovresti fare ad arrivare e in altri 5 a tornare, ma secondo me non te la godresti...
Visto che lo fai fallo bene...20 giorni e te la prendi con calma...
Son viaggi che si fanno una volta nella vita, come i pellegrinaggi alla Mecca...
allora, mi fermo nel parmense:))))
Va beh ..e la cognata? Fitz aspetta a Albenga :biggrin3:
Tutto si può fare.
Poichè il tempo, pur non considerando la teoria di einstein, ma attenendoci alla fisica convenzionale è in rapporto con la velocità, e quest'ultima per quanto concerne la moto di Mabaco è molto elevata, ne consegue che a velocità elevata risulta tempo ridotto.
Se poi consideriamo la teorià della relatività, ne consegue che mabaco a quella velocità dovrebbe arrivare a capo nord più giovane.
Si può fare.
dai posso farcela......mi prendo 21 giorni:)))
fitzcarraldo
08/01/2012, 21:23
Tutto si può fare.
Poichè il tempo, pur non considerando la teoria di einstein, ma attenendoci alla fisica convenzionale è in rapporto con la velocità, e quest'ultima per quanto concerne la moto di Mabaco è molto elevata, ne consegue che a velocità elevata risulta tempo ridotto.
Se poi consideriamo la teorià della relatività, ne consegue che mabaco a quella velocità dovrebbe arrivare a capo nord più giovane.
Si può fare.Mi ricorda il paradosso dei gemelli.... Ma se Mabaco avesse un gemello...più che un paradosso sarebbe una tragedia!!!:biggrin3::tongue::tongue::laugh2:
Mi ricorda il paradosso dei gemelli.... Ma se Mabaco avesse un gemello...più che un paradosso sarebbe una tragedia!!!:biggrin3::tongue::tongue::laugh2:
Chi lo sa!
driffter
08/01/2012, 21:37
Mi ricorda il paradosso dei gemelli.... Ma se Mabaco avesse un gemello...più che un paradosso sarebbe una tragedia!!!:biggrin3::tongue::tongue::laugh2:
Paradosso di Epimenide :dry:
Io sono motociclista e in VERITA' vi dico che tutti i motociclisti sono bugiardi !
il paradosso dei gemelli.....fico....si fosse delle gemelle fiche:))))
valeriopf
08/01/2012, 22:13
milano capo nord???
è tutta la vita che voglio farlo ( ed ho avuto l'ok di mia moglie....meglio non domandarsi il perchè:)))))))) ( forse dopo 11 anni di matrimonio/convivenza....un po d'aria ??)
Ne parlavamo ieri sera anche noi (tra amici) e mia moglie non mi ha detto di no...e quindi è già una gran cosa
Io però in solitaria non lo farei, non credo sia così divertente fare tutta quella strada da soli. E comunque con la giusta compagnia sarebbe più memorabile :wink_:
Io da solo non ci andrei ma è anche vero il detto meglio soli che...:cry:
Michlaus
08/01/2012, 22:17
Ammirazione per chi lo fa e ci riesce, a costo di superare beghe varie...
strikeagle
08/01/2012, 22:26
dai posso farcela......mi prendo 21 giorni:)))
Tre settimane è il tempo convenzionale per andare a Capo Nord, e non pensare di aver così tempo da perdere...rimane ed è un tour de force che si fa come prova con se stessi e un po' per dire "...anch'io ci sono stato..." ma sono pochi quelli a cui sia piaciuto farsi chilometri in mezzo a boschi di conifere o salire anche solo fino alla Danimarca...
Anche per questo forse è meglio viaggiare non da soli (almeno ci si tiene compagnia) oltre al conforto in caso di emergenza che non sempre è facile affrontare nelle zone meno abitate del percorso (non è la brianza la scandinavia ed anche i distributori sono radi).
Buon viaggio :wink_:
Bye :-)
milano capo nord???
10...un po pochini, se aggiungi una settimanella già si po' fare più facilmente.
se vuoi risparmiare un po di strada c'è un treno che fa Verona-Amburgo con la possibilità di trasportare la moto...risparmi un bel po' di km e strada dritta...
dipende come é la cognata..:biggrin3:
E dipende anche se ha una H che gli manca
TeamSabotage
09/01/2012, 15:26
tieniti i 10 giorni e vai al TT
Mr.Fingerpicker
09/01/2012, 18:10
E' stato fatto! (se non sbaglio era un utente del Forum)
Viaggio a Capo Nord e ritorno su una Bonneville Cammaratio (http://cammaratio.wordpress.com/2009/08/27/viaggio-a-capo-nord-e-ritorno-su-una-bonneville/)
:::PURE IO RICORDO DI AVERLO LETTO........
Ma stasera ho capto che mi maglie non avte bene inteso Capo Nordo nel circolo Polare artico.....MA SONO DETTAGLI:))))))
:::PURE IO RICORDO DI AVERLO LETTO........
Ma stasera ho capto che mi maglie non avte bene inteso Capo Nordo nel circolo Polare artico.....MA SONO DETTAGLI:))))))
Da come hai scritto l'ultimo messaggio sembra che si sia incazzata un bel po'!:laugh2:
Andare a capo nord in solitaria è una cagata indipendentemente dal tempo che ci si concede.Tempo due giorni e ti sei rotto le balle.
Chiedi a marcuzhet che l'ha già fatto
http://picasaweb.google.com/marcuzhet/NordKapp2010#
Mi pare una svaccata esagerata, soprattutto da affrontare da soli.
La moglie forse si è ripresa dalla sbornia che le avevi procurato per chiederle di andare a Capo Nord!! :senzaundente:
In norvegia ci sono posti bellissimi senza andare a capo nord, magari facendo anche più km! in effetti andare a Aa i Lofoten è molto più spettacolare di Capo Nord, che è un'isola brulla e piatta, a cui ci arrivi pagando un salato pedaggio.
Tre settimane è il minimo per girare la Norvegia, ma non lo fare a luglio, perché è, con agosto, la stagione più piovosa. Meglio a cavallo tra maggio e giugno o prime tre settimane di giugno: tempo migliore e giornate lunghissime, infinite! :D
Te lo dico perché io in Norge c'ho vissuto e lo girata, ma anche mio padre, che l'ha girata 2 volte (in macchina) sia ad agosto che a giugno!
se ti spari 1000 km al giorno puoi farlo anche in 10 giorni dipende dal tuo culo... chiaro che se di giorni ne hai 20 viene più semplice e più sensato...ah il periodo migliore sono le due settimane a cavallo tra giugno e luglio, se parti troppo presto pigli brutto tempo in centro europa, troppo tardi ti fai la penisola scandinava sotto l'acqua che non è il massimo in più fa un freddo porco....in pratica devi avere culo!