PDA

Visualizza Versione Completa : smontaggio/rimontaggio batteria street

samsamsam
09/01/2012, 14:41
Carissimi,
causa un prolungato non uso della moto, la batteria è andata (riesco a mala pena a disinserire l'antifurto :/ ).
Per una serie di problemi vorrei evitare di farla partire "a strappo", e mi ero orientato quindi per una ricarica dall'elettrauto. Il massimo, quindi, sarebbe portargli la sola batteria ma:

1) si può? Nel senso posso portargli la sola batteria, lui la ricarica e io la rimonto senza problemi?
2) il fatto che ci sia l'antifurto (quello di mamma Thriumph) può creare problemi?
3) soprattutto: come si fa? Secondo voi è operazione che anche una persona priva della minima competenza meccanica, come me!, possa operare da solo? C'è una guida da qualche parte?!?!

Grazie!!!:wink_:

hly033
09/01/2012, 15:39
Visto che chiedi informazioni specifiche per street sposto nell'apposita sezione:wink_:

fearless
09/01/2012, 15:58
1: SI
2: NO
3: Togli la fascetta in gomma,sviti i 2 bulloni con una chiave da 10 (cominciando dal morsetto negativo) ed il gioco è fatto.
4: Quando rimonterai la batteria alcuni dati tipo : consumo medio,velocità massima,orario..andranno persi..ma non è certo un problema.

samsamsam
09/01/2012, 16:16
Visto che chiedi informazioni specifiche per street sposto nell'apposita sezione:wink_:

Chiedo venia :cry:

1: SI
2: NO
3: Togli la fascetta in gomma,sviti i 2 bulloni con una chiave da 10 (cominciando dal morsetto negativo) ed il gioco è fatto.
4: Quando rimonterai la batteria alcuni dati tipo : consumo medio,velocità massima,orario..andranno persi..ma non è certo un problema.

Perfetto!!
Qual è il morsetto negativo? (sono una frana:tongue:)
Più tardi mi metto all'opera!!

Grazie!!!!:w00t:

Gutter
09/01/2012, 16:17
c'è il simbolo meno "-" sulla batteria. Quando la rimonti fai al contrario, prima metti il polo positivo "+" e poi il negativo!

fearless
09/01/2012, 16:23
il morsetto positivo ha il coperchietto in gomma di color rosso...quindi non puoi sbagliare.

samsamsam
09/01/2012, 16:49
il morsetto positivo ha il coperchietto in gomma di color rosso...quindi non puoi sbagliare.

Benissimo, grazie ragazzi siete insostituibili!!
Più tardi mi metto all'opera, spero non salti tutto in aria :w00t::w00t:

:tongue:

e allora, mi sono (subito!) fermato a questo punto:

http://www.areagratis.it/host/files/3mr3egxzuao3bp34cyas_thumb.jpg (http://www.areagratis.it/host/viewer.php?file=3mr3egxzuao3bp34cyas.jpg)

ho svitato le viti del negativo e del positivo alzando il cappuccetto rosso(!) in plastica e mi sono arenato...dove sbaglio?

Schultz
09/01/2012, 18:41
Togli la fascetta in gomma, quella che trattiene la batteria con la scritta Triumph e il numero seriale impressi...

winter1969
09/01/2012, 18:43
.

fearless
09/01/2012, 18:45
Togli la fascetta in gomma, quella che trattiene la batteria con la scritta Triumph e il numero seriale impressi...

esatto
la fascetta è ancorata alle due estremità...tipo un elastico.
forza un poco in basso, e vedrai che esce

samsamsam
10/01/2012, 13:08
Fatto!!
Era di una facilità disarmante, riconosco che siete stati molto pazienti ad aiutarmi!!

:)

fearless
10/01/2012, 13:13
Fatto!!
Era di una facilità disarmante, riconosco che siete stati molto pazienti ad aiutarmi!!

:)

BENE COSI :oook:

riconosco che siete stati molto pazienti ad aiutarmi!!

tutti....eccetto wintero :laugh2:

rez
10/01/2012, 13:25
.

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

samsamsam
10/01/2012, 14:06
BENE COSI :oook:

tutti....eccetto wintero :laugh2:

Eh si,lo avevo notato il punto in segno di lutto,ma quasi quasi mi viene di dargli ragione :D

ste-3
10/01/2012, 15:02
scusa non era più semplice comprare un caricatore/manutentore (costano dai 25 euro in su) di modo che

-non devi più montare/smontare/portare/riprendere
-se ti dovesse ricapitare (anche all'auto) puoi agevolmente ricaricare
-quando non usi la moto la puoi lasciare collegata di modo che non si scarichi

:rolleyes:

fearless
10/01/2012, 15:03
Eh si,lo avevo notato il punto in segno di lutto,ma quasi quasi mi viene di dargli ragione :D

va beh....te perche' non conosci lui e la sua ineccepibile maestria...:laugh2:
comunque problema risolto : possiamo anche chiudere :oook: