Visualizza Versione Completa : a proposito di certezza della pena
armageddon
09/01/2012, 15:49
eccovi serviti
http://www3.lastampa.it/cronache/sezioni/articolo/lstp/437519/
per i due assassini del cinese e la figlia mi aspetto lo stesso trattamento,perchè altrimenti subirebbero un torto.
kitesvara74
09/01/2012, 15:53
Se non sbaglio fu l'unico a collaborare, ha scontato 17 anni ed ora avrà la semilibertà, non mi esprimo sul poco o tanto che gli manchi da scontare per espiare le sue colpe ma ritengo che incentivi per chi collabori sia giusto esistano.
Lo scrofo
09/01/2012, 15:54
Nuove galere! altro che rilascio !
streetTux
09/01/2012, 15:59
Difficile essere freddi e riflettere profondamente, quando si trattano casi di crimini così efferati..
Va detto che l'articolo è davvero striminzito.. come avrà vissuto questo assassino i suoi 17 anni di detenzione? Quanto ha collaborato? Come ha ottenuto la semilibertà?
Ad ogni modo, io sono per la certezza della pena. Se all'ergastolo era stato condannato, quello deve scontare, anche se diventa il nuovo Ghandi.
senza parole....solo sistema giudiziario di merda
Quotone galattico!!!! :mad:
giorgiorox
09/01/2012, 16:08
senza parole....solo sistema giudiziario di merda
del resto, dalla repubblica delle banane, cosa ti puoi aspettare?
Lo scrofo
09/01/2012, 16:09
Difficile essere freddi e riflettere profondamente, quando si trattano casi di crimini così efferati..
Va detto che l'articolo è davvero striminzito.. come avrà vissuto questo assassino i suoi 17 anni di detenzione? Quanto ha collaborato? Come ha ottenuto la semilibertà?
Ad ogni modo, io sono per la certezza della pena. Se all'ergastolo era stato condannato, quello deve scontare, anche se diventa il nuovo Ghandi.
peccato non lo sia...
Io ancora non capisco perchè ci si ostina ad attaccare la giustizia.
I giudici magistrati ecc ecc ecc decidono in base alle leggi che ci sono,le leggi però non le fanno loro,al max le applicano.
Se è stato deciso che questo dopo 17 anni attenesse questo privilegio non dobbiamo prendercela con i giudici che hanno applicato una legge,ma con chi ha fatto quella legge.
Io sono dell'idea che se ti danno 30 anni ti fai 30 anni stop.
Collabori ok ti fai lo stesso 30 anni magari gli ultimi 5 in maniera diversa ma sempre 30 devi scontare
Lo scrofo
09/01/2012, 16:11
I giudici magistrati ecc ecc ecc decidono in base alle leggi che ci sono,le leggi però non le fanno loro,al max le applicano.
Se è stato deciso che questo dopo 17 anni attenesse questo privilegio non dobbiamo prendercela con i giudici che hanno applicato una legge,ma con chi ha fatto quella legge.
Collabori ok ti fai lo stesso 30 anni magari gli ultimi 5 in maniera diversa ma sempre 30 devi scontare
Se collabori bene, se non collabori, cazzi tuoi... RADDOPPIO LA PENA ( gia' alta di suo ).
Piu' galere e meno buonismo.
kitesvara74
09/01/2012, 16:11
La semilibertà è una forma alternativa, meno severa e punitiva, di detenzione.
La semilibertà è una forma alternativa, meno severa e punitiva, di detenzione.ho capito ma da l'ergastolo a 17 anni mi pare che matematicamente manche qualcosina in anni non trovi????
se la reclusione dovrebbe avere fine riabilitativo allora è "giusto" prevedere che possa uscire di galera dopo tot anni (stabiliti tramite legge e con adeguati passaggi ovviamente, non di certo dall'oggi al domani).
Se il fine è punitivo allora le chiavi sono da fondere non appena chiusa la cella.
basta decidersi su quale tipo di reclusione vogliamo adottare.
Black Death
09/01/2012, 16:14
Lavori forzati ,altro che soggiorno pagato, iniziamo a diminuire la spesa pubblica facendo lavorare i carcerati.
;;)
kitesvara74
09/01/2012, 16:19
se la reclusione dovrebbe avere fine riabilitativo allora è "giusto" prevedere che possa uscire di galera dopo tot anni (stabiliti tramite legge e con adeguati passaggi ovviamente, non di certo dall'oggi al domani).
Se il fine è punitivo allora le chiavi sono da fondere non appena chiusa la cella.
:oook:
basta decidersi su quale tipo di reclusione vogliamo adottare.
Lavori forzati ,altro che soggiorno pagato, iniziamo a diminuire la spesa pubblica facendo lavorare i carcerati.
;;)
:oook:
spitjake
09/01/2012, 16:20
;;)
no che già c'è disoccupazione!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
streetTux
09/01/2012, 16:23
peccato non lo sia...
Indubbiamente.
Piu' galere e meno buonismo.
Più che di buonismo, trattasi di sistemi che non funzionano... quello legislativo e quello giudiziario.
Black Death
09/01/2012, 16:26
no che già c'è disoccupazione!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
si ok , ma voglio dire quanto meno facciamogli finire la Salerno-Reggio Calabria ed il ponte di Messina ,cosi sistemiamo 2 o 3 generazioni di ergastolani , tanto i soldi per queste opere le stiamo o le abbiamo già pagate.
;;)
357magnum
09/01/2012, 17:01
Medoro, tu non hai capito, perchè evidentemente, la tua esperienza in campo giudiziario è molto molto limitata.:wink_::wink_:
I magistrati fanno il cavolo che vogliono, le leggi con gli amici s'interpretano e con i nemici si applicano. E spesso si disattengono bellamente e nessuno , dico nessuno, può farci nulla perchè l'Ultracasta difende se stessa in modo feroce. Leggiti "Magistrati , l'ultracasta" di Stefano Livadiotti, poi ne riparliamo.
Frequenta un pò le aule giudiziarie...e toccherai con mano....
I due rapinatori dei cinesi..li devono prima prendere...poi si vedrà.....
S1m0ne75
09/01/2012, 17:28
quoto:mad:
sagyttar
09/01/2012, 19:30
Il vero problema è la mancanza di rispetto dello stato nei confronti dei parenti delle vittime, che pagano sulla loro pelle i risultati delle malefatte altrui.
Lo stato è rappresentato tanto dalle leggi che regolamentano i trattamenti dei carcerati quanto dai magistrati che decidono l'applicazione di alcune norme di solito a loro discrezione.
Davvero, fa male leggere di genitori vecchi e rimasti soli che vedono uscire di galera (anche se in modo parziale) il carnefice del loro unico figlio.
Fossi nella loro condizione, probabilmente darei fondo ai miei risparmi per farmi giustizia da solo............... ma ovviamente si tratta di una opinione strettamente personale, che però è figlia di quel rispetto che lo stato italiano nega a quasi tutti i parenti delle vittime di delinquenti più o meno noti o delle varie stragi di mafia o terrorismo, dove in questi ultimi due casi le vittime di solito erano anche servitori dello stato.
D'altra parte basta guardare il trattamento riservato ad Aldo Moro ed alla sua famiglia............
immo...bile
09/01/2012, 19:58
Gli unici che possono fare giustizia sono i carabinieri
io sono per l'olio di ricino.
come si può credere nella giustizia......
pensare che era un uomo dello stato.... uno di quelli che doveva garantire la sicurezza di tutti.....
non solo ha ucciso, tradito la sua divisa.... ora ha pure sconti e semi libertà.... un vero insulto a chi ha perso parenti.....
e non aggiungo altro...
357magnum
09/01/2012, 21:47
Gli unici che possono fare giustizia sono i carabinieri
Ma manco per sogno!!
Stimo l'Arma moltissimo e orgogliosamente ne ho fatto parte, ma guai a far fare giustizia alle forze di polizia.
La giustizia degli uomini si fa in tribunale, con leggi e procedure eque, corrette e uguali per tutti.
armageddon
09/01/2012, 22:53
Ma manco per sogno!!
Stimo l'Arma moltissimo e orgogliosamente ne ho fatto parte, ma guai a far fare giustizia alle forze di polizia.
La giustizia degli uomini si fa in tribunale, con leggi e procedure eque, corrette e uguali per tutti.
posso aggiungere questa frase nel 3d "il vostro sogno nel cassetto"?
357magnum
10/01/2012, 02:44
posso aggiungere questa frase nel 3d "il vostro sogno nel cassetto"?:biggrin3::biggrin3:
Mica hai torto:wink_: ma la "tendenza", almeno, dev'essere quella....:wink_: