Visualizza Versione Completa : domanda per i più esperti (sostituzione piedini forcella)!!
ho un dubbio.............si possono cambiare i piedini sulle forche della street n, sostituendoli con quelli della r??:ph34r:
Antriple
09/01/2012, 21:30
tutto si puà fare, ma nel caso specifico è un operazione inultile e costosissima
pensa che un piedino costa più di 150€ l'uno inoltre quello della R ha la regolazione della compressione che la street n non ha.
Naturalmente tu vuoi fare questa modifica per mettere le pinze radiali, ma per fare un buon lavoro dovresti cambiare anche l'idraulica della forca altrimanti freni troppo aggressivi sono pericolosi su una forca non proggettata per questi. . . pensaci te la cavi più con una forca completa!!!
e mettere le cartucce originali della r? cosi ho tutto o mi sbaglio?
ps: sono parti usate, quindi spenderei molto meno!!!
A quanto ne so io, correggetemi se sbaglio, per mettere i piedini della R bisogna cambiare anche gli steli perchè sulla R i piedini sono avvitati, mentre sulla N sono per interferenza.
secondo me fai prima a comprare un paio di forcelle della day o della street R usate...spendi meno e hai maggior sicurezza di risultato :)
Scusate ragazzi, ma Gigio88 ha chiesto se si può cambiare i piedini della street n con quelli della R e non se lo ritenete conveniente o meno come avete risposto voi. Probabilmente Gigio ha trovato piedini e cartuccie della R usate e vuole sapere se si possono montare sulle sue forcelle. O mi sbaglio io?
ecco un esempio:
Vendo cartucce forcella + piedini triumph street triple r 675 Triumph cartucce forcella + piedini triumph street triple r 675 - Moto.it (http://www.moto.it/accessori/mercato/triumph/index.html?msg=3575765)
Qualora si potesse potrebbe essere conveniente, oltretutto.......
Scusate ragazzi, ma Gigio88 ha chiesto se si può cambiare i piedini della street n con quelli della R e non se lo ritenete conveniente o meno come avete risposto voi. Probabilmente Gigio ha trovato piedini e cartuccie della R usate e vuole sapere se si possono montare sulle sue forcelle. O mi sbaglio io?
ecco un esempio:
Vendo cartucce forcella + piedini triumph street triple r 675 Triumph cartucce forcella + piedini triumph street triple r 675 - Moto.it (http://www.moto.it/accessori/mercato/triumph/index.html?msg=3575765)
Qualora si potesse potrebbe essere conveniente, oltretutto.......
grazie mille!!!!:biggrin3:
è quello che ho trovato!!!
se si potesse senza tante spese al di fuori di quei pezzi..............:ph34r:
thehobbit
11/01/2012, 21:16
Si, puoi montare quelle cartucce, ovviamente insieme ai piedini, sui foderi originali della Street N; sulla mia precedente Street l'avevo fatto (o meglio, l'ha fatto il meccanico).
A questo punto ti occorrono anche le pinze e la pompa freni.
Si, puoi montare quelle cartucce, ovviamente insieme ai piedini, sugli steli originali della Street N; sulla mia precedente Street l'avevo fatto (o meglio, l'ha fatto il meccanico).
A questo punto ti occorrono anche le pinze e la pompa freni.
grazie mille hobbit, le pinze e per la pompa radiale è logico, mica posso montare le assiali originali!!! :rolleyes:
thehobbit
11/01/2012, 21:53
grazie mille hobbit, le pinze e per la pompa radiale è logico, mica posso montare le assiali originali!!! :rolleyes:
Meglio precisare, no? :wink_:
Comunque sopra quando ho scritto "sugli steli originali della Street N" intendevo "sui foderi originali della Street N", sorry! :w00t:
:biggrin3:si, comunque avevo capito!!!
Texas Terror
11/01/2012, 22:44
a qnt ne so si può fare...però io quando avrò disponibilità economica cambierò direttamente l'intera forcella e l'impianto frenante con quello di una daytona o d una r...x ora me la godo così :)
grazie mille!!!!:biggrin3:
è quello che ho trovato!!!
se si potesse senza tante spese al di fuori di quei pezzi..............:ph34r:
Informati bene perchè se oltre a quei pezzi (piedini e cartuccie) ti ci volessero anche gli steli, per il motivo che ti ho spiegato nel primo post, potrebbe non convenire più.
scusate,tanto per essere chiari.Montare solo i piedini R su forca N senza cambiare anche gli steli è possibile?
nella mia stato fatto cosi
nella mia stato fatto cosi
quindi quanto arrivo e li monto?
quindi quanto arrivo e li monto?
????
nella mia il lavoro è stato eseguito da mancuso a Palermo
????
nella mia il lavoro è stato eseguito da mancuso a Palermo
intendevo dire che basta comprare i piedini e portare tutto dal mio meccanico per montarli.non mi occorre cioè nient'altro tipo foderi,steli cartucce ecc.,ecc..chiaro adesso?
p.s. io sono di messina
intendevo dire che basta comprare i piedini e portare tutto dal mio meccanico per montarli.non mi occorre cioè nient'altro tipo foderi,steli cartucce ecc.,ecc..chiaro adesso?
p.s. io sono di messina
nella mia hanno messo i piedini e la cartuccia daytona , gli steli invece sono originali street
nella mia hanno messo i piedini e la cartuccia daytona , gli steli invece sono originali street
allora,io faccio ancora un pò di confusione.le cartucce sono interne,giusto?gli steli sono invece quelli cromati che si inseriscono direttamente nei piedini,esatto?quindi quello che mi interessa è che quelli originali della mia N vadano bene perchè a parte i piedini,non cambierò nient'altro se non olio e molle.ci siamo?:rolleyes:
allora,io faccio ancora un pò di confusione.le cartucce sono interne,giusto?gli steli sono invece quelli cromati che si inseriscono direttamente nei piedini,esatto?quindi quello che mi interessa è che quelli originali della mia N vadano bene perchè a parte i piedini,non cambierò nient'altro se non olio e molle.ci siamo?:rolleyes:
la cartuccia è l ' interno, steli e foderi la parte esterna.
la cartuccia è l ' interno, steli e foderi la parte esterna.
okkkk!:wink_:
okkkk!:wink_:
un consiglio prima di comprare il tutto informati sui costi finali per la realizzazione, quella mia è stata fatta dall ex proprietario e da quel che mi ha detto ha speso non poco. Forse conviene trovare una forcella completa daytona o street R :wink_:
eccoti un link:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/182850-modifica-piedini-street.html
eccoti un link:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/182850-modifica-piedini-street.html
non è che si capisce benissimo se alla fine il montaggio dei soli piedini R è possibile sugli steli N...c'è chi dice di si e chi dice no...
thehobbit
12/01/2012, 21:58
non è che si capisce benissimo se alla fine il montaggio dei soli piedini R è possibile sugli steli N...c'è chi dice di si e chi dice no...
No, i soli piedini R non si possono montare sugli steli, perchè quest'ultimi sulla N sono montati per interferenza, mentre sulla R/Daytona sono avvitati.
Ergo, ci vogliono per forza i loro steli.
Appunto, l' unica sarebbe chiedere al meccanico come sono montati sti piedini e sciogliere ogni dubbio. Io ti mettevo solo in guardia dal dare ascolto a persone che dicono lì una cosa e poi non è tale e tu ti ritrovi a spendere molti più soldi per i soliti che scrivono senza sapere.
Appunto, l' unica sarebbe chiedere al meccanico come sono montati sti piedini e sciogliere ogni dubbio. Io ti mettevo solo in guardia dal dare ascolto a persone che dicono lì una cosa e poi non è tale e tu ti ritrovi a spendere molti più soldi per i soliti che scrivono senza sapere.
infatti al momento sto lasciando perdere almeno finchè non chiederò meglio al mio meccanico
Dai ragazzi, non c'è nessun meccanico che Sa con certezza se i piedini della r sono intercambiabili Senza cambiare gli steli??
Ma avete provato a cambiare la pompa freno mettendone una buona radiale invece che a stare li a smanettare sui piedini delle forche?
l'unica è montare degli adattatori nei piedini attuali della N.
Monacograu
27/01/2012, 11:43
Non ne capisco nulla e sono una pippa in questioni meccaniche, ma, da possessore di street N, leggo e cerco di documentarmi...:senzaundente:
Provo a fare un sunto di quanto ho capito fin'ora:
- cambiare solo i piedini non ha senso, in quanto gli attacchi delle R/Day e quelli della N sulle forcelle sono diversi e risulterebbe molto costoso;
- l'adattatore per pinze radiali non esiste e, anche esistesse, molti sostengono che verrebbe meno la "rigidità" che è uno dei punti di forza della radiale
Detto questo, gli interventi che si possono fare sull'impianto della N sono:
1 cambiare pasticche: io, ad esempio, ho montato le zcoo e ho trovato un netto miglioramento
2 montare una pompa radiale: sembrerebbe efficace. Chiedete impressioni a mister Coccia che l'ha fatto (comunque c'è da sbattersi, tra pompa, adattatore per specchietto, tubi, ...)
3 montare adattatore per pinza assiale a 4 pistoncini: sembrerebbe dia ottimi risultati. Chi l'ha fatto si faccia avanti
4 trapiantare l'avantreno di una day o di una R: probabilmente la scelta migliore!!!
5 montare le forche che vendono sul forum...che sono uno spettacolo (il costo totale tra forche, pinze, pompa e tubi è pesantino però...)
:wink_:
L'unica cosa che non capisco è quando si parla di montare "tubi in treccia": non ce li abbiamo già?:blink: