PDA

Visualizza Versione Completa : TASSE D'IMPORTAZIONE USA



andrew72
09/01/2012, 22:18
Qualcuno sa dirmi a quanto ammontano oggi le TASSE DI IMPORTAZIONE dagli Usa. Un paio di anni fa ho acquistato nel paese degli hamburger i miei PREDATOR DELLA BRITISH CUSTOM e so che pagai al DHL una bella sommetta ma non ricordo più in che percentuale è rispetto al costo di base?

kitesvara74
09/01/2012, 22:25
Ad occhio e croce funzia così
Per gli acquisti internazionali assolvi l'Iva nel paese di destinazione che consta del prezzo di acquisto + quello di spedizione cui aggiungere le pratiche di sdoganamento anche loro non gratuite, insomma un fottio, c'è l'escamotage di dichiarare un valore inferiore al bene acquistato o far scrivere gift per non pagare almeno parte o tutta l'IVA, pratica diffusa ma che sconsiglio.

OrangiOne
09/01/2012, 22:26
:biggrin3:Pinocchio?

kitesvara74
09/01/2012, 22:30
:laugh2:

andrew72
09/01/2012, 22:37
Ad occhio e croce funzia così
Per gli acquisti internazionali assolvi l'Iva nel paese di destinazione che consta del prezzo di acquisto + quello di spedizione cui aggiungere le pratiche di sdoganamento anche loro non gratuite, insomma un fottio, c'è l'escamotage di dichiarare un valore inferiore al bene acquistato o far scrivere gift per non pagare almeno parte o tutta l'IVA, pratica diffusa ma che sconsiglio.

insomma, nonostante il cambio favorevole con il dollaro non è un grande affare...eppure a me sembra di aver risparmiato all'epoca anche se mi sembra che diedi tipo 100 euro al vettore che mi consegnò i tubi

kitesvara74
09/01/2012, 22:42
insomma, nonostante il cambio favorevole con il dollaro non è un grande affare...eppure a me sembra di aver risparmiato all'epoca anche se mi sembra che diedi tipo 100 euro al vettore che mi consegnò i tubi
Cambio favorevole??
E' tornato a 1.27 da 1,47 che era quotato ad ottobre:blink: voglio dire è un recupero di circa il 15% sull'€, siamo tornati al cambio del 2009.

Millejager
10/01/2012, 00:00
appoggiati a questo servizio ;)

Home | consegnato.com (http://www.consegnato.com/)

ti sdoganano il pacco in regno unito dove i dazi sono + bassi, una volta dentro la comunità europea non paghi + nulla ed il pacco ti viene recapitato a casa :D

provato personalmente, funziona alla grande :oook:

ti calcolano il costo dello sdoganamento a seconda del peso della merce... c'è scritto tutto nel sito

manu for rent
10/01/2012, 04:22
appoggiati a questo servizio ;)

Home | consegnato.com (http://www.consegnato.com/)

ti sdoganano il pacco in regno unito dove i dazi sono + bassi, una volta dentro la comunità europea non paghi + nulla ed il pacco ti viene recapitato a casa :D

provato personalmente, funziona alla grande :oook:

ti calcolano il costo dello sdoganamento a seconda del peso della merce... c'è scritto tutto nel sito

absolutely yes :wink_:

Agi
10/01/2012, 06:15
l'iva assolta nel paese dove acquisti funziona solo nella cee. Dagli usa paghi il 21% sul totale (oggetto+ costi spedizione) a volte considerano il cambio 1a1 (cioe' su 100 usd paghi 21 euro)

(che poi e' quello che ti aveva detto kitesvara ma l'avevo letto di fretta)

andrew72
10/01/2012, 06:56
appoggiati a questo servizio ;)

Home | consegnato.com (http://www.consegnato.com/)

ti sdoganano il pacco in regno unito dove i dazi sono + bassi, una volta dentro la comunità europea non paghi + nulla ed il pacco ti viene recapitato a casa :D

provato personalmente, funziona alla grande :oook:

ti calcolano il costo dello sdoganamento a seconda del peso della merce... c'è scritto tutto nel sito

visto e mooolto interessante: mi sono già iscritto
grazie della dritta

Millejager
10/01/2012, 09:27
visto e mooolto interessante: mi sono già iscritto
grazie della dritta

;)

Nitro Express
15/01/2012, 11:44
Paghi:

IVA 21%

Dazio varia dal 2 al 9% in funzione al tipo di merce che importi e se l'importazione è fatta a titolo personale o per scopi commerciali.

Solitamente appioppano dal 5 al 7%.


okkio al costo di spedizione.... e al valore del cambio USD-Euro

Solitamente dipende il tipo di merce che ritiri conviene sempre comprare negli States.


:wink_: