PDA

Visualizza Versione Completa : Ipad FAQ ( non è un insulto...)



Matt
10/01/2012, 09:43
Cari esperti ,

prima di impelagarmi in qualcosa che non mi appartiene, chiedo a voi alcune informazioni , soprattutto in base all'uso che dovrei farne.
Dovrei usarlo per navigare , come un archivio libreria , leggere articoli , scaricare video , ebook, conservare file in pdf ed eventualmente tipo Office.
Ovviamente siete liberi di suggeririmi alternative eventualmente di tablet che possano fare più al caso mio.

A parte Internet , mail e navigazione che so funzionare , i miei paragoni riguardano:-

- trasferimento file . Ho letto qui che si usa itunes per tutto , o anche bluetooth, wifi ?
- Memorie di massa? Chiavette , HD da 500gb ...come e se li collego
- connessione con stampanti ? Possibili , solo wifi?
- Applicativi like PC, file pdf, excel etc
- Il 2 ha la fotocamera? Quindi potrei usarlo come uno scanner? Copiare un articolo di giornale per es e conservarlo?
-scaricare da internet video per es...

Se mi verranno altri quesiti tecnici li esporrò .

Commercialmente invece conviene acquistarlo e prendere la sim dati ( lo vorrei 3G) o prenderlo con qualche gestore ?

grazie

Millejager
10/01/2012, 09:46
io prenderei l'asus transformer ;) (a giorni dovrebbe uscire il transformer prime, però voci di corridoio dicono che non avrà il 3g.... e se fosse vero sarebbe una grande stronzata)

http://www.androidblog.it/site/wp-content/uploads/2011/05/ASUS-Eee-Pad-Transformer.jpg

questo è il prime

http://businessandtech.com/wp-content/uploads/asus-transformer-prime.jpg

devo ancora comprendere perché la apple ha messo solo 512 mb di ram anche sull'ipad 2 :dry:

Muttley
10/01/2012, 09:47
con Ipad non puoi utilizzare chiavette USB o HD esterni ...per dire !!

Matt
10/01/2012, 09:50
con Ipad non puoi utilizzare chiavette USB o HD esterni ...per dire !!

Brutta limitazione :rolleyes:


io prenderei l'asus transformer ;) (a giorni dovrebbe uscire il transformer prime, però voci di corridoio dicono che non avrà il 3g.... e se fosse vero sarebbe una grande stronzata)

http://www.androidblog.it/site/wp-content/uploads/2011/05/ASUS-Eee-Pad-Transformer.jpg

devo ancora comprendere perché la apple ha messo solo 512 mb di ram anche sull'ipad 2 :dry:

Interessante

Segy
10/01/2012, 09:52
i prodotti son limitati come i pippaphonisti...

bah... non capisco.

voglion fare i fihi e poi..... prodotti mongoli

Millejager
10/01/2012, 09:53
Brutta limitazione :rolleyes:



Interessante

la tastiera è un optional ma vendono anche il pacchetto completo

Matt
10/01/2012, 09:53
la tastiera è un optional ma vendono anche il pacchetto completo

Ma neanche il prime è 3g?

manu for rent
10/01/2012, 10:04
i prodotti son limitati come i pippaphonisti...

bah... non capisco.

voglion fare i fihi e poi..... prodotti mongoli

no siamo noi 10 anni indietro
quando sarà il momento capiremo il loro genio..ora possiamo solo gurdare e dire si con la testa anche se non comprendiamo..verrà il momento :laugh2:




io potrei fare a meno del pisello ma non della chiavetta per dire..

macheamico6
10/01/2012, 10:13
Il tablet è un bell'oggetto, ma non credo che la sua destinazione sia quella di tutti gli impieghi da te descritti (comunque ora ti diranno gli esperti).
Con un bel netbook, a metà tra un tablet e un notebook, e dal costo enormemente inferiore, ti consentirebbe il tutto.
Ovviamente IMHO.

streetTux
10/01/2012, 10:14
Prendi un netbook.

TonyManero
10/01/2012, 10:19
iPad è BELLISSIMO, ma non sostituisce un notebook.
Io ho iPad2 ma anche il MacBook.
In ogni caso, per navigare, ebook, musica è perfetto, ma non lo trovo adatto per applicativi tipo Office ad esempio, non puoi collegare un HD esterno o un lettore DVD, né una chiavetta usb.
Se ti serve un PC prendi un MacBook, altrimenti iPad che è un oggetto stupendo.

macheamico6
10/01/2012, 10:44
Prendi un netbook.

Brutto copione di suggerimenti :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

fitzcarraldo
10/01/2012, 10:54
i prodotti son limitati come i pippaphonisti...

bah... non capisco.

voglion fare i fihi e poi..... prodotti mongoli

quindi... ti trovi bene!!!:tongue::tongue:



no siamo noi 10 anni indietro
quando sarà il momento capiremo il loro genio..ora possiamo solo gurdare e dire si con la testa anche se non comprendiamo..verrà il momento :laugh2:




io potrei fare a meno del pisello ma non della chiavetta per dire..confermo... non capisci!!!!:rolleyes::rolleyes::tongue::biggrin3:

Obsolete
10/01/2012, 11:17
il consiglio è di tenere sempre a mente che, malgrano tutte le innovazioni in ambito tecnologico e informatico, le pippe si fanno sempre a mano.

e quindi, per fare quello che devi fare tu, non serve il tablet, basta un normale portatile.

Millejager
10/01/2012, 11:25
Ma neanche il prime è 3g?

l'eeepad transformer c'è in versione 3g.... non si sa ancora se il nuovo prime lo sarà ;)

Fulvioz
10/01/2012, 11:39
Tralasciando i soliti commenti di chi rema contro Apple per partito preso, senza magari avere mai avuto un iPad per le mani, provo a risponderti a qualche domanda


Cari esperti ,

prima di impelagarmi in qualcosa che non mi appartiene, chiedo a voi alcune informazioni , soprattutto in base all'uso che dovrei farne.
Dovrei usarlo per navigare , come un archivio libreria , leggere articoli , scaricare video , ebook, conservare file in pdf ed eventualmente tipo Office.
Ovviamente siete liberi di suggeririmi alternative eventualmente di tablet che possano fare più al caso mio.

A parte Internet , mail e navigazione che so funzionare , i miei paragoni riguardano:-

- trasferimento file . Ho letto qui che si usa itunes per tutto , o anche bluetooth, wifi ?

Da iOS 5 è molto più libero il trasferimento file rispetto iTunes, ad esempio con iCloud (sia Mac che Pc) ora tiene sincronizzato tutto lui, in ogni caso per caricarci musica, foto, video passi comunque per iTunes ma non necessariamente via cavo, ora con iCloud appunto puoi farlo direttamente in Wifi

- Memorie di massa? Chiavette , HD da 500gb ...come e se li collego

Non puoi collegarli, solo alcuni hd di rete (tipo LaCie) permettono un collegamento Wifi installando i loro software, gratuiti comunque

- connessione con stampanti ? Possibili , solo wifi?

Esatto solo Wifi se ne hai una (in caso il prezzo parte comunque dai 50 euro) oppure la puoi collegare al router Wifi per renderla stampante di rete

- Applicativi like PC, file pdf, excel etc

Nel corso dell'anno Microsoft presenterà Office per iPad, ma non si sa quando, in ogni caso ci sono diversi software (gratis e a pagamento) per farci parecchie cose

- Il 2 ha la fotocamera? Quindi potrei usarlo come uno scanner? Copiare un articolo di giornale per es e conservarlo?

Esatto, anche se per la qualità non so risponderti

-scaricare da internet video per es...

Io non so scaricare video da Youtube nemmeno col pc, intendi quello?

Se mi verranno altri quesiti tecnici li esporrò .

Commercialmente invece conviene acquistarlo e prendere la sim dati ( lo vorrei 3G) o prenderlo con qualche gestore ?

Purtroppo in Italia il Wifi pubblico è pressoché inesistente, almeno dalle mie parti, quindi il consiglio è prenderlo 3G

grazie

Per me i tablet sostituiranno quasi tutti i computer domestici nel giro di pochi anni, se comunque non hai fretta attendi 3-4 mesi che esce il 3 e il 2 calerà di prezzo

:wink_:

Matt
10/01/2012, 11:54
Grazie , ho già un piccolo net book , quindi dovrei affiancare un ipad o a questo punto sostituirlo con qualcosa di performante ma sottile.

Garnett
10/01/2012, 12:00
Cari esperti ,

prima di impelagarmi in qualcosa che non mi appartiene, chiedo a voi alcune informazioni , soprattutto in base all'uso che dovrei farne.
Dovrei usarlo per navigare , come un archivio libreria , leggere articoli , scaricare video , ebook, conservare file in pdf ed eventualmente tipo Office.
Ovviamente siete liberi di suggeririmi alternative eventualmente di tablet che possano fare più al caso mio.

A parte Internet , mail e navigazione che so funzionare , i miei paragoni riguardano:-

- trasferimento file . Ho letto qui che si usa itunes per tutto , o anche bluetooth, wifi ?
- Memorie di massa? Chiavette , HD da 500gb ...come e se li collego
- connessione con stampanti ? Possibili , solo wifi?
- Applicativi like PC, file pdf, excel etc
- Il 2 ha la fotocamera? Quindi potrei usarlo come uno scanner? Copiare un articolo di giornale per es e conservarlo?
-scaricare da internet video per es...

Se mi verranno altri quesiti tecnici li esporrò .

Commercialmente invece conviene acquistarlo e prendere la sim dati ( lo vorrei 3G) o prenderlo con qualche gestore ?

grazie

dett proprio "papale papale" prenditi un bel pc portatile
per quello che ci devi fare è sicuramente più adatto

Fulvioz
10/01/2012, 12:02
Grazie , ho già un piccolo net book , quindi dovrei affiancare un ipad o a questo punto sostituirlo con qualcosa di performante ma sottile.

Ti dirò, ho preso il MacBook Air 4 mesi fa perchè l'iPad 2 era ancora "immaturo" per l'uso che intendevo farne, ma attendo il 3 proprio per valutare il salto

Internet, email, giochi, apps, documenti, foto e gran parte dell'uso che faccio del computer potrei già sostituirlo con l'iPad, mi fermo soprattutto la memoria in quanto 64 gb mi vanno stretti


dett proprio "papale papale" prenditi un bel pc portatile
per quello che ci devi fare è sicuramente più adatto

Esatto, un bel pc con 1 tb di memoria, Core i7 e 8 gb di ram è sicuramente adatto per l'uso domestico

:rolleyes:

Se non altro scriverà più velocemente sul forum!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Disagiato
10/01/2012, 15:52
Cari esperti ,

prima di impelagarmi in qualcosa che non mi appartiene, chiedo a voi alcune informazioni , soprattutto in base all'uso che dovrei farne.Devi usarlo in casa o fuori casa?
Dovrei usarlo per navigare , come un archivio libreria , leggere articoli , scaricare video , ebook, conservare file in pdf ed eventualmente tipo Office.
Ovviamente siete liberi di suggeririmi alternative eventualmente di tablet che possano fare più al caso mio.Asus transformer ha le sue pecche.. è possibile che c'è gente che consiglia, e non si documenta sulle cose negative... GOOGLATE CARI!!:wink_:

A parte Internet , mail e navigazione che so funzionare , i miei paragoni riguardano:-

- trasferimento file . Ho letto qui che si usa itunes per tutto , o anche bluetooth, wifi ? Puoi condividere con Itunes, oppure usare anche IfunBOX per win
- Memorie di massa? Chiavette , HD da 500gb ...come e se li collegoscordatele... memorie Wifi come ha detto fulvioz.. anche kingstone le fà.. però se le fanno pagare una marea...
- connessione con stampanti ? Possibili , solo wifi?puoi collegare la stampante alla rete.. o meglio ancora comprare una hd eprint.. UNA FIGATA... stampi da qualsiasi parte del mondo
- Applicativi like PC, file pdf, excel etc goodreeder e passa la paura:coool:
- Il 2 ha la fotocamera? Quindi potrei usarlo come uno scanner? Copiare un articolo di giornale per es e conservarlo?certo.. ma con ipad non comprerai più libri/giornali
-scaricare da internet video per es...video non lo sò, ho altro per queste cose.., ma puoi usarlo per scaricare musica...

Se mi verranno altri quesiti tecnici li esporrò .

Commercialmente invece conviene acquistarlo e prendere la sim dati ( lo vorrei 3G) o prenderlo con qualche gestore ?commercialmente conviene comprare in base all'uso che ne fai... io ho comprato un ipad 1 usato, non ha il 3g, ma sfruttattondo l'hotspot dell'iphone, uso l'iphone come modem se nè avrei il bisogno...

grazie

prego

_________________________________________


Detto questo la penso come Fulvioz... questi tablet, sostituiranno in pieno i netbook nel giro di pochi anni...

Millejager
10/01/2012, 17:09
Cari esperti ,

prima di impelagarmi in qualcosa che non mi appartiene, chiedo a voi alcune informazioni , soprattutto in base all'uso che dovrei farne.Devi usarlo in casa o fuori casa?
Dovrei usarlo per navigare , come un archivio libreria , leggere articoli , scaricare video , ebook, conservare file in pdf ed eventualmente tipo Office.
Ovviamente siete liberi di suggeririmi alternative eventualmente di tablet che possano fare più al caso mio.Asus transformer ha le sue pecche.. è possibile che c'è gente che consiglia, e non si documenta sulle cose negative... GOOGLATE CARI!!:wink_:

A parte Internet , mail e navigazione che so funzionare , i miei paragoni riguardano:-

- trasferimento file . Ho letto qui che si usa itunes per tutto , o anche bluetooth, wifi ? Puoi condividere con Itunes, oppure usare anche IfunBOX per win
- Memorie di massa? Chiavette , HD da 500gb ...come e se li collegoscordatele... memorie Wifi come ha detto fulvioz.. anche kingstone le fà.. però se le fanno pagare una marea...
- connessione con stampanti ? Possibili , solo wifi?puoi collegare la stampante alla rete.. o meglio ancora comprare una hd eprint.. UNA FIGATA... stampi da qualsiasi parte del mondo
- Applicativi like PC, file pdf, excel etc goodreeder e passa la paura:coool:
- Il 2 ha la fotocamera? Quindi potrei usarlo come uno scanner? Copiare un articolo di giornale per es e conservarlo?certo.. ma con ipad non comprerai più libri/giornali
-scaricare da internet video per es...video non lo sò, ho altro per queste cose.., ma puoi usarlo per scaricare musica...

Se mi verranno altri quesiti tecnici li esporrò .

Commercialmente invece conviene acquistarlo e prendere la sim dati ( lo vorrei 3G) o prenderlo con qualche gestore ?commercialmente conviene comprare in base all'uso che ne fai... io ho comprato un ipad 1 usato, non ha il 3g, ma sfruttattondo l'hotspot dell'iphone, uso l'iphone come modem se nè avrei il bisogno...

grazie

prego

_________________________________________


Detto questo la penso come Fulvioz... questi tablet, sostituiranno in pieno i netbook nel giro di pochi anni...

impara l'italiano CAPRA!


:coool:

Fulvioz
10/01/2012, 17:47
Il bello è decidere da "che parte stare" ovvero: voglio sfruttare appieno tutto quello che realizza Apple e che mi può essere utile a casa?

Con iPad faccio gran parte di quello che mi serve in casa, collego stampante e impianto audio a una Airport Express e mi ascolto musica in Wifi e stampo senza fili, poi mi guardo qualche video e foto che ho nell'iPad su una Apple Tv mentre iCloud mi scarica le foto delle ferie da solo sul Mac che nel frattempo fa il backup senza fili nella Time Machine

:biggrin3:


Cari esperti ,

prima di impelagarmi in qualcosa che non mi appartiene, chiedo a voi alcune informazioni , soprattutto in base all'uso che dovrei farne.Devi usarlo in casa o fuori casa?
Dovrei usarlo per navigare , come un archivio libreria , leggere articoli , scaricare video , ebook, conservare file in pdf ed eventualmente tipo Office.
Ovviamente siete liberi di suggeririmi alternative eventualmente di tablet che possano fare più al caso mio.Asus transformer ha le sue pecche.. è possibile che c'è gente che consiglia, e non si documenta sulle cose negative... GOOGLATE CARI!!:wink_:

A parte Internet , mail e navigazione che so funzionare , i miei paragoni riguardano:-

- trasferimento file . Ho letto qui che si usa itunes per tutto , o anche bluetooth, wifi ? Puoi condividere con Itunes, oppure usare anche IfunBOX per win
- Memorie di massa? Chiavette , HD da 500gb ...come e se li collegoscordatele... memorie Wifi come ha detto fulvioz.. anche kingstone le fà.. però se le fanno pagare una marea...
- connessione con stampanti ? Possibili , solo wifi?puoi collegare la stampante alla rete.. o meglio ancora comprare una hd eprint.. UNA FIGATA... stampi da qualsiasi parte del mondo
- Applicativi like PC, file pdf, excel etc goodreeder e passa la paura:coool:
- Il 2 ha la fotocamera? Quindi potrei usarlo come uno scanner? Copiare un articolo di giornale per es e conservarlo?certo.. ma con ipad non comprerai più libri/giornali
-scaricare da internet video per es...video non lo sò, ho altro per queste cose.., ma puoi usarlo per scaricare musica...

Se mi verranno altri quesiti tecnici li esporrò .

Commercialmente invece conviene acquistarlo e prendere la sim dati ( lo vorrei 3G) o prenderlo con qualche gestore ?commercialmente conviene comprare in base all'uso che ne fai... io ho comprato un ipad 1 usato, non ha il 3g, ma sfruttattondo l'hotspot dell'iphone, uso l'iphone come modem se nè avrei il bisogno...

grazie

prego

_________________________________________


Detto questo la penso come Fulvioz... questi tablet, sostituiranno in pieno i netbook nel giro di pochi anni...

Finalmente qualcuno che parla perchè SA e non per sentito dire :wink_:

Millejager
10/01/2012, 18:09
Finalmente qualcuno che parla perchè SA e non per sentito dire :wink_:

sapesse anche scrivere correttamente sarebbe a cavallo :risate2:

votalele
10/01/2012, 18:23
Caro Matt, dei quesiti che hai posto non ne so un'emerita cippa, ma ho provato ipad per un bel po' di tempo, e come facilità, velocità di utilizzo, qualità video, coi portatili non c' è paragone. Schiacci il tasto ed esce lo sfacc'im...:biggrin3:

quanto a tutto il resto devo valutare icloud.

Piuttosto, ormai i gestori l'ipad te lo tirano dietro, quindi perchè comprarlo?


Ciao a presto.

:wink_:

D@v1d3
10/01/2012, 18:37
Argomento che mi interessa, seguo.


Asus transformer ha le sue pecche..

Tipo?

Fulvioz
10/01/2012, 18:44
sapesse anche scrivere correttamente sarebbe a cavallo :risate2:

:biggrin3:

manu for rent
10/01/2012, 18:48
a quando l' iFAQ ? :D

Disagiato
11/01/2012, 05:43
impara l'italiano CAPRA!


:coool:

preferisco scriver male ma dire cose giuste, che scrivere delle cazzate come fai tu...:wink_:

quando non sapete attaccarvi a qualcosa, abbiamo i professorini nel forum che girano... sappi anche che quel messaggio che ho scritto ieri, l'ho scritto in 3 ore mentre ero al lavoro... non l'ho neanche riletto, caro il mio professorino...:wink_:

invece di vedere i miei orrori di ortografia, vai a vedere gli orrori dell'asus..:laugh2:


p.s. a Fulvioz, sono rimasto alla 4.4.4, tutto funge, ho dovuto reinstallare il season 3 volte... installato nitotv... anche se in versione beta, funge bene...;).. in poche parole, la telefonata di ieri mi è servita a poco:coool:


Argomento che mi interessa, seguo.



Tipo?

Asus Transformer Prime, problemi di gioventù - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it (http://www.hwupgrade.it/news/portatili/asus-transformer-prime-problemi-di-gioventu_40058.html)

Fulvioz
11/01/2012, 06:07
preferisco scriver male ma dire cose giuste, che scrivere delle cazzate come fai tu...:wink_:

quando non sapete attaccarvi a qualcosa, abbiamo i professorini nel forum che girano... sappi anche che quel messaggio che ho scritto ieri, l'ho scritto in 3 ore mentre ero al lavoro... non l'ho neanche riletto, caro il mio professorino...:wink_:

invece di vedere i miei orrori di ortografia, vai a vedere gli orrori dell'asus..:laugh2:


p.s. a Fulvioz, sono rimasto alla 4.4.4, tutto funge, ho dovuto reinstallare il season 3 volte... installato nitotv... anche se in versione beta, funge bene...;).. in poche parole, la telefonata di ieri mi è servita a poco:coool:



Asus Transformer Prime, problemi di gioventù - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it (http://www.hwupgrade.it/news/portatili/asus-transformer-prime-problemi-di-gioventu_40058.html)

Vabbè meglio così, hai piazzato quella meraviglia di Xbmc allora?

Downloads | XBMC (http://xbmc.org/download/)

Disagiato
11/01/2012, 06:27
Vabbè meglio così, hai piazzato quella meraviglia di Xbmc allora?

Downloads | XBMC (http://xbmc.org/download/)

si si fatto.... installato NitoTv tramite ssh, il resto lò si fà da appletv..

in questi giorni farò un confronto con il wd tv live.. più che altro per la visione, come multimedialità l'apple tv è più avanti..

spantax
11/01/2012, 06:30
Non è l'Ipad il prodotto per te

Mi pare che ci sia nel mondo dei pad qualcosa di molto più adatto

Disagiato
11/01/2012, 06:36
Non è l'Ipad il prodotto per te

Mi pare che ci sia nel mondo dei pad qualcosa di molto più adatto

il mondo dei tablet è in pieno cambiamento.. già nel giro di pochi mesi hanno fatto passi da gigante... serebbe meglio attendere...

con windows 8, ci potrebbero essere molti cambiamenti...

vi ricordo che windows 8, è studiato per i tablet, ma all'occorrenza, si può sfruttare un PC vero e proprio...:wink_: quella è la strada giusta... in pratica 2 Sistemi Operativi, dentro una macchina sola... una adatta al touch, l'altra per usufruire a pieno di un computer vero e proprio...

flower
11/01/2012, 07:54
... inutile rispondere... tanto che ha l'iPad te lo consiglierà... chi non ce l'ha dirà che non ti serve, che è limitato, che è caro e che la Apple mangia i bambini.

il leso
11/01/2012, 09:09
Ciao Matt
Io ho il 2 ed ero scettico all'inizio...infatti prima di questo avevo un galaxy tab 10.1
Che dirti...non c'è paragone l'ipad è molto piú immediato e fluido...ha mille mila app e puoi trovare quella che piu ti aggrada....
Io lo uso principalmente quando faccio foto con la reflex, le scarico subito sul tablet e le vedo a una garanzia decente per capire se van bene o fanno schifo
In piú ci navigo molto bene...video sul tubo vanno a meraviglia....i giornali e gli Ebook si leggono molto bene in piú se vuoi vedee qualche film in streaming c'è "puffin" (un browser alternativo ) che ti da la possibilità di farlo

Unicha peccha appunto. La possibilità di non trasferire roba da chiavetta o HDD...ma come ti ha detto il disagiato ci sono programmi alternativi per farlo

yeager4772
11/01/2012, 09:47
MacBook Air se vuoi un notebook e viaggiare leggero, se vuoi un tablet vai di Galaxy Tab.


Ciao Matt
Io ho il 2 ed ero scettico all'inizio...infatti prima di questo avevo un galaxy tab 10.1
Che dirti...non c'è paragone l'ipad è molto piú immediato e fluido...ha mille mila app e puoi trovare quella che piu ti aggrada....
Io lo uso principalmente quando faccio foto con la reflex, le scarico subito sul tablet e le vedo a una garanzia decente per capire se van bene o fanno schifo
In piú ci navigo molto bene...video sul tubo vanno a meraviglia....i giornali e gli Ebook si leggono molto bene in piú se vuoi vedee qualche film in streaming c'è "puffin" (un browser alternativo ) che ti da la possibilità di farlo

Unicha peccha appunto. La possibilità di non trasferire roba da chiavetta o HDD...ma come ti ha detto il disagiato ci sono programmi alternativi per farlo

Ti Q8, anche io uso con soddisfazione iPad2, (non ci faccio molto se non navigare, posta e lettura ebook/pdf) ma alcune limitazioni come il mancato supporto a Flash ed il vincolo di usare iTunes per aggiornarlo potrebbe essere un deterrente per molti.


... inutile rispondere... tanto che ha l'iPad te lo consiglierà... chi non ce l'ha dirà che non ti serve, che è limitato, che è caro e che la Apple mangia i bambini.

Q8, appena si parla di Apple si scatena il putiferio:ph34r:

il leso
11/01/2012, 09:56
MacBook Air se vuoi un notebook e viaggiare leggero, se vuoi un tablet vai di Galaxy Tab.



Ti Q8, anche io uso con soddisfazione iPad2, (non ci faccio molto se non navigare, posta e lettura ebook/pdf) ma alcune limitazioni come il mancato supporto a Flash ed il vincolo di usare iTunes per aggiornarlo potrebbe essere un deterrente per molti.



Q8, appena si parla di Apple si scatena il putiferio:ph34r:


Per il flash usa puffin.....per l'aggiornamento con iOS 5 lo fa tramite wifi....

Disagiato
11/01/2012, 10:08
Ti Q8, anche io uso con soddisfazione iPad2, (non ci faccio molto se non navigare, posta e lettura ebook/pdf) ma alcune limitazioni come il mancato supporto a Flash ed il vincolo di usare iTunes per aggiornarlo potrebbe essere un deterrente per molti.




Per il flash usa puffin.....per l'aggiornamento con iOS 5 lo fa tramite wifi....

c'è anche una guida in rete per usare mercury web browser, con oplayer...:wink_: gratis...

però ritengo inutile vedere un film sun un tablet/netbook/notebook..

tramite ifunbox (per win) si possono caricare quasi tutti i tipi di file senza passare da itunes... leggere un avi non è una cosa complicata:wink_:

con sistemi cloud non si hanno bisogno di chiavette etc...

e ridico... chi ha la possibilità, la voglia, un hd di rete a casa è il centro di vita della propria rete... grazie al NAS non uso più chiavette usb, posso usare il mio nas come cloud...non c'è bisogno di pc per sfruttare i suoi contenuti... il nas ha tutte le carte in regola...:wink_:

Matt
11/01/2012, 10:11
I macbook air mi piacciono molto , l'ipad lo prendo solo se trovo una occasione, 7-800 euro non li spendo , questo lo so.

yeager4772
11/01/2012, 10:11
Per il flash usa puffin.....per l'aggiornamento con iOS 5 lo fa tramite wifi....

Solo Puffin ti darà "Forza e Grinta" a volontà :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

flower
11/01/2012, 10:14
I macbook air mi piacciono molto , l'ipad lo prendo solo se trovo una occasione, 7-800 euro non li spendo , questo lo so.

... a dire il vero... con 484€ il due lo prendi... NUOVO e in Italia.

Matt
11/01/2012, 10:18
... a dire il vero... con 484€ il due lo prendi... NUOVO e in Italia.

deve essere 3g :rolleyes:

flower
11/01/2012, 10:27
deve essere 3g :rolleyes:

... se lo specificavi, forse... :rolleyes:

Disagiato
11/01/2012, 10:27
... a dire il vero... con 484€ il due lo prendi... NUOVO e in Italia.

Aspettate che dovrebbero calare di 100 euro nel giro di pochi mesi...:rolleyes:


deve essere 3g :rolleyes:

hai una connessione dati nel cell che hai ora?:ph34r:

Matt
11/01/2012, 10:35
... se lo specificavi, forse... :rolleyes:

Se avessi letto meglio il messaggio iniziale forse :tongue:

manu for rent
11/01/2012, 10:57
quindi... ti trovi bene!!!:tongue::tongue:


confermo... non capisci!!!!:rolleyes::rolleyes::tongue::biggrin3:

sarò cretino io, ma mica chiedo il doppio delle prestazioni..
solo un misero attacco usb..

se mi passano del materiale digitale, lo devo visualizzare e non è disponibile una connessione come faccio?

va bene giusto per chi deve cazzeggiare e leggersi repubblica e repubblica sera.

Fulvioz
11/01/2012, 11:14
sarò cretino io, ma mica chiedo il doppio delle prestazioni..
solo un misero attacco usb..

se mi passano del materiale digitale, lo devo visualizzare e non è disponibile una connessione come faccio?

va bene giusto per chi deve cazzeggiare e leggersi repubblica e repubblica sera.

E i driver per far funzionare migliaia di supporti esterni?

flower
11/01/2012, 11:18
sarò cretino io, ma mica chiedo il doppio delle prestazioni..
solo un misero attacco usb..

se mi passano del materiale digitale, lo devo visualizzare e non è disponibile una connessione come faccio?

va bene giusto per chi deve cazzeggiare e leggersi repubblica e repubblica sera.

... c'è un adattatore per le USB.

Ecco la porta USB per iPad! (http://iphoneipod.altervista.org/blog/ecco-la-porta-usb-per-ipad/)

il leso
11/01/2012, 12:24
... c'è un adattatore per le USB.

Ecco la porta USB per iPad! (http://iphoneipod.altervista.org/blog/ecco-la-porta-usb-per-ipad/)

È la stessa cosa del camera connection kit.....non puoi collegare le chiavette o HDD, a meno che l'ipad non sia jailbreakato.....io lo uso collegando direttamente la macchina fotografica al tablet.....la differenza da quello originale Apple sta solo nel fatto che ci sono 2 porte rispetto a quello originale che ha 2 apparecchi diversi