PDA

Visualizza Versione Completa : Tune ECU Diagnostica info (suicide mission inside)

pizzichello
10/01/2012, 11:56
Allora ho:

-Il cavo per collegare la moto al pc
-Il software Tune Ecu
-Un mac con windows installato
-una Thruxton EFI con spia avaria accesa e che va a singhiozzi da un mese e mezzo dopo che l'ho lavata con la lancia a pressione (eggià nn ho ancora risolto).

Voglio eseguire una diagnostica ed eliminare l'errore (ormai sono sicuro al 90% che sia questo e le candele in aggiunta) per evitare di dare almeno 150€ al concessionario che qui a parigi si prende la bellezza di 79€+IVA l'ora di manodopera (!!!!!) per fare una cosa che forse posso risolvere da solo....qualcuno l'hai già fatto o ha idea di come si faccia? di cognome faccio RISCHIO quindi nn mi dite che é pericoloso :w00t:

doccerri
10/01/2012, 14:50
allore, per risolvere il problema della moto che va a singhiozzo prova in uno di questi modi:
1- falle trattenere il respiro per 30 secondi
2- falla respirare per 1 minuto in un sacchetto di carta (marrone, mi raccomando)
3- falle succhiare una caramella

se non funziona con uno di questi sistemi provo a chiedere a mio cuggino...:biggrin3:

pizzichello
10/01/2012, 14:53
Mazza comunque siete troppo classic e poco modern..appena si parla d'elettronica le balle di fieno che rotolano...:laugh2:

marco_bonnie
10/01/2012, 15:01
Mazza comunque siete troppo classic e poco modern..appena si parla d'elettronica le balle di fieno che rotolano...:laugh2:

ti quoto e mi metto tra quelli che alla parola "elettronica" la scimmietta nel cervello inizia a suonare i piatti.
fai conto che tra le moto che ho posseduto la mia preferita è quella che non ha nè batteria nè chiave di accensione. :D

doccerri
10/01/2012, 15:04
ti quoto e mi metto tra quelli che alla parola "elettronica" la scimmietta nel cervello inizia a suonare i piatti.
fai conto che tra le moto che ho posseduto la mia preferita è quella che non ha nè batteria nè chiave di accensione. :D

http://img14.imageshack.us/img14/5794/tricicloflash.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/14/tricicloflash.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
lo fanno anche con il teschio...:tongue:

marco_bonnie
10/01/2012, 15:10
http://img14.imageshack.us/img14/5794/tricicloflash.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/14/tricicloflash.jpg/)

se gli cambi manubrio, fai il parafango più fine e togli il cestino viene fuori un mezzo da paura!!

doccerri
10/01/2012, 15:12
se gli cambi manubrio, fai il parafango più fine e togli il cestino viene fuori un mezzo da paura!!

lo sapevo che eri abituato a cose "fini"...

marco_bonnie
10/01/2012, 15:14
lo sapevo che eri abituato a cose "fini"...

quante volte ti ho detto che non devi parlare delle cose che facciamo e ci diciamo in intimità qui sul forum??? sei una sciocca stupida.

:tongue:

doccerri
10/01/2012, 15:21
quante volte ti ho detto che non devi parlare delle cose che facciamo e ci diciamo in intimità qui sul forum??? sei una sciocca stupida.

CHRISTIANTILT
10/01/2012, 16:45

ce l'ho bianca e oro:D

:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

pizzichello
10/01/2012, 17:35

Ve l'ho detto che siete antichi...ma il triciclo é meglio a carburatori o iniezione?

marco_bonnie
10/01/2012, 17:40

si fa si fa..
io uso parallels :wink_:

Ve l'ho detto che siete antichi...ma il triciclo é meglio a carburatori o iniezione?

lo fanno anche ad iniezione??

Ganasa
10/01/2012, 19:12
Io sto aspettando il filo e nel frattempo mi sto studiando il programma.
Purtroppo al momento non sono in grado di aiutarti l'unica cosa che ti consiglio e leggere tutte le discussioni sia in questo forum sia in quelli aprilia e ktm (io non ho ancora finito).
Mi unisco comuque alla richiesta di qualche buon anima che possa fare un tutorial, magari video, sulle funzionalità.

mic56
10/01/2012, 21:56
Pizzichello..contatta Pepi. Lui può aiutarti.

pizzichello
10/01/2012, 23:20
Pizzichello..contatta Pepi. Lui può aiutarti.

Lo farò grazie, anche a te ganasa

pellica
10/01/2012, 23:34
Ma che tutorial e tutorial!!!!!
Bisogna osare, rischiare, sentire l'adrenalina che sale e il cuore che pulsa sulle tempie mentre si scrive la mappa......
Gnamo bischeraccio, venvia, cosa ci voi fare?
Hai cambiato la marmitta?
Voi levare il sais?
voi levare le sonde lambda?
voi farla scoppiettare come una caffettierà?
sul sito specchio di tune ecu c'è tutte la mappe ceh vuoi, in più se vuoi puoi giocartele da solo cambiando i valori, mal che cio riscrivi quella che avevi prima!!!

SB07
11/01/2012, 11:04
Io sulla mia EFI ho provato ormai tutte le mappe possibili immaginabili....da quelle della scrambler a quelle della thruxton... mai avuto problemi....
Ma ke rrore ti da innanzitutto???

pizzichello
11/01/2012, 13:46
Ma che tutorial e tutorial!!!!!
Bisogna osare, rischiare, sentire l'adrenalina che sale e il cuore che pulsa sulle tempie mentre si scrive la mappa......
Gnamo bischeraccio, venvia, cosa ci voi fare?
Hai cambiato la marmitta?
Voi levare il sais?
voi levare le sonde lambda?
voi farla scoppiettare come una caffettierà?
sul sito specchio di tune ecu c'è tutte la mappe ceh vuoi, in più se vuoi puoi giocartele da solo cambiando i valori, mal che cio riscrivi quella che avevi prima!!!

Vorrei solo farla cammina' pellica'! Cmq stama ho ceduto e l'ho portata al conce, ebbene dice che c'e' un pezzo danneggiato che nn so che caz sia, tradotto letteralmente dal francese e' il regolatore dell'iniezione, un piccolo pezzo sotto i finti carburatori...oggi pome vado a prenderla, 190 euri sto scherzetto...quindi errore e tune ecu nn c'entrano una mazza si puo' chiudere grazie

mic56
11/01/2012, 13:53
Vabbè..vediamo se è quello.
Non si sa mai.

pizzichello
11/01/2012, 16:17
Vabbè..vediamo se è quello.
Non si sa mai.

Era quello, sensore di controllo dell'iniezione, questo fregnetto di plastica qui spaccato...187 euro..no comment

http://img215.imageshack.us/img215/930/fotombn.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/215/fotombn.jpg/)

mic56
11/01/2012, 16:19
Caspita! Ma l'aveva danneggiato l'acqua?

pizzichello
11/01/2012, 16:26
Caspita! Ma l'aveva danneggiato l'acqua?

Non ne ho idea..mi sembra assurdo..un'ipotesi malvagia e' che l'hanno spaccato loro come "dispetto" perche' ho cambiato da solo dei pezzi che avevo detto che avrei fatto cambiare a loro..ma faccio fatica a credere che siano cosi' bastardi..

marco_bonnie
11/01/2012, 16:32
Non ne ho idea..mi sembra assurdo..un'ipotesi malvagia e' che l'hanno spaccato loro come "dispetto" perche' ho cambiato da solo dei pezzi che avevo detto che avrei fatto cambiare a loro..ma faccio fatica a credere che siano cosi' bastardi..

li ho sentiti e mi hanno detto che gli stai sul culo, per questo l'hanno spaccato.
ps. attenzione ti hanno allentato dei bulloni sull'impianto frenante.

mic56
11/01/2012, 16:33

Non credo..anche perchè la moto andava male e ora va bene.
Diamo fiducia al prossimo..che è bello prenderlo in quel posto in maniera rilassata. Forse.

pizzichello
11/01/2012, 16:40
Non credo..anche perchè la moto andava male e ora va bene.
Diamo fiducia al prossimo..che è bello prenderlo in quel posto in maniera rilassata. Forse.

Si magari hanno solo resettato l'errore, comunque sono d'accordo con te prendiamolo con il sorriso...pero' il dubbio che me l'hanno messo piu' grosso a tradimento me lo tengo...e si lo sapevo che gli stavo sul culo!!

pellica
11/01/2012, 17:20
ma no dai, anceh se certe volte a pensar male si fa peccato, e anceh se certe ci s'azzecca, non voglio credere che non sia come ti hanno detto.
Certo che per rompersi così sembra abbia preso un colpetto, magari con la chiave mentre smontavi/ano o rimontavi/ano qualcosa t'è scappata e non ti sei accorto subito.
Comunque se hai risolto, unnci pensare più e goditela, con queste giornatine, anche se è freddino, a farsi una giratina in moto a cavallo dell'ora di pranzo si sta un incanto!! :wink_:

pizzichello
11/01/2012, 18:18
ma no dai, anceh se certe volte a pensar male si fa peccato, e anceh se certe ci s'azzecca, non voglio credere che non sia come ti hanno detto.
Certo che per rompersi così sembra abbia preso un colpetto, magari con la chiave mentre smontavi/ano o rimontavi/ano qualcosa t'è scappata e non ti sei accorto subito.
Comunque se hai risolto, unnci pensare più e goditela, con queste giornatine, anche se è freddino, a farsi una giratina in moto a cavallo dell'ora di pranzo si sta un incanto!! :wink_:

No infatti nn ci sto più a pensare ed é una goduria finalmente sentire che accellera quando accellero dopo quasi 2 mesi..cmq quando cambio gli scarichi me la rimappo da solo col caz che gliela riporto al conce!

Domino
12/01/2012, 12:46
Si magari hanno solo resettato l'errore, comunque sono d'accordo con te prendiamolo con il sorriso...pero' il dubbio che me l'hanno messo piu' grosso a tradimento me lo tengo...e si lo sapevo che gli stavo sul culo!!

bravi pure i "franzose"......c'loro:dry::dry:

pizzichello
12/01/2012, 13:05
bravi pure i "franzose"......c'loro:dry::dry:

No dai alla fine é solo una paranoia...il problema vero sono i prezzi qui..79 l'ora di manodopera é veramente ridicolo..Mi sto per trasferire a Londra speriamo sia meglio...Mi sa che ho visto la tua moto da café twin durante feste (o almeno Bruno mi ha detto così) compliments!

Domino
12/01/2012, 13:17
No dai alla fine é solo una paranoia...il problema vero sono i prezzi qui..79 l'ora di manodopera é veramente ridicolo..Mi sto per trasferire a Londra speriamo sia meglio...Mi sa che ho visto la tua moto da café twin durante feste (o almeno Bruno mi ha detto così) compliments!

Londra e' risaputo ch'e' la citta' piu' cara d'Europa pero' si dice anche nel UK sia piu' facile la reperibilita' a prezzi accessibili dei pezzi delle nostre moto speriamo che anche i prezzi della manodopera siano a buon mercato.... intorno ad Aprile/Maggio dovrei passare a Londra per lavoro prima di partire ti chiamo magari ci mangiamo un boccone insieme in u ristorante (logicamente italiano) di un mio caro amico a Fulham Road.....:biggrin3::biggrin3:

PS:hai visto sicuramente la Bonnie a cui stanno facendo dei piccoli lavori di "aggiornamento".....tra qualche giuorno gli porto anche la Thruxton sempre per "piccoli aggiornamenti"......qui non si finisce mai......cazzo:tongue::tongue:

pizzichello
12/01/2012, 18:05
Londra e' risaputo ch'e' la citta' piu' cara d'Europa pero' si dice anche nel UK sia piu' facile la reperibilita' a prezzi accessibili dei pezzi delle nostre moto speriamo che anche i prezzi della manodopera siano a buon mercato.... intorno ad Aprile/Maggio dovrei passare a Londra per lavoro prima di partire ti chiamo magari ci mangiamo un boccone insieme in u ristorante (logicamente italiano) di un mio caro amico a Fulham Road.....:biggrin3::biggrin3:

PS:hai visto sicuramente la Bonnie a cui stanno facendo dei piccoli lavori di "aggiornamento".....tra qualche giuorno gli porto anche la Thruxton sempre per "piccoli aggiornamenti"......qui non si finisce mai......cazzo:tongue::tongue:

Farò molto su e giù ma se ci sono volentieri!! Per fortuna nn si finisce mai sennò sai che palle :biggrin3:!