Visualizza Versione Completa : codice a barre in caso di incidente
scarspeed
10/01/2012, 15:31
sempre e comunque toccando ferro e tutto il resto, questa mi sembra una buona iniziativa:
Francia: un adesivo sul casco può salvarti la vita | Pianeta Riders (http://www.pianetariders.it/2012/01/francia-un-adesivo-sul-casco-puo-salvarti-la-vita/20965)
nelle scorse settimane stavo valutando l'idea di "cucirmi" sulla tuta un etichetta con :
Nome Cognome
Indirizzo
gruppo sanguigno
allergie varie sì/no/quali
Nr di telefono in caso di emergenza
insomma tutte le informazioni utili ai paramedici in caso di incidente grave
credo che in casi di estrema urgenza anche pochi minuti possano salvarci la pelle.
Cosa ne pensate? a parte i dovuti sgratt sgratt?
DavidSGS
10/01/2012, 15:32
CHE è UN'OTTIMA INIZIATIVA LA TUA DI CUCIRTI SULLA TUTA L'ETICHETTA.
Lasciamo perdere il codice a barre, non siamo preparati in italia purtroppo! :(
mah...se fai un bel volo voglio vedere come si riducono casco ed adesivo applicato... a me me pare na cacata...
Lodevole la tua iniziativa di applicare i dati alla tuta. Si potrebbero attaccare un paio di etichette in zone standard della tuta, di facile accessibilità per i medici. Anche perchè se uno è grave la tuta la tagliano, e comunque credo che la tuta sia il problema minore....
A quelli che invece girano in pantaloncini canotta e infradito tatuerei i dati per legge....
marchino68
11/01/2012, 06:00
Non male l'idea di cucire i dati sulla tuta magari all'interno +o- dove si trova la tasca interna, per il resto quoto davidMJF e ilberna
Sam il Cinghio
11/01/2012, 06:22
Solo una osservazione: da che ricordo i dati riportati su un casco, o su un qualsiasi capo che possa essere scambiato o eventualmente prestato, vengono sempre presi con beneficio d'inventario.
Meglio dunque una catenina con targhetta o con bussolotto contenente i dati fondamentali.
Il gruppo sanguigno poi viene sempre e comunque controllato, anche se te lo trovano tatuato in fronte.
Solo una osservazione: da che ricordo i dati riportati su un casco, o su un qualsiasi capo che possa essere scambiato o eventualmente prestato, vengono sempre presi con beneficio d'inventario.
Meglio dunque una catenina con targhetta o con bussolotto contenente i dati fondamentali.
Il gruppo sanguigno poi viene sempre e comunque controllato, anche se te lo trovano tatuato in fronte.
Esatto, quindi è inutile e gli altri dati li prendono dai documenti.
Uelanino
12/01/2012, 07:12
ti quoto in pieno
Girando sia in moto che in MTB ho appena acquistato il braccialetto LIFECODE, in pratica una chiavetta USB con un software preinstallato dove puoi stipare ogni genere di informazione personale e medica, provate a buttarci un occhio:wink_:
la mia tuta cmq ha lo spazio per tali dati. Ha una taschina trasparente di circa 5cm x 2cm a fianco della cerniera, sulla parte interna ;)
Ottima idea!