PDA

Visualizza Versione Completa : pulizia carburatori

peterpan
10/01/2012, 17:20
ho letto da qualche parte che lasciando ferma la moto per un certo periodo, che potrebbe essere quello invernale, potrebbe rendersi necessaria la pulizia dei carburatori, Avendo un minimo di manualita' è un'0perazione complessa, occorre poi registrare qualche cosa, allineare i carburatori, ecc.

8e65
10/01/2012, 17:32
chiedi a Motomike....lui di sicuro ti spiega per filo e per segno :wub:

al posto delle mani c'ha chiavi e cacciaviti....:wink_:

TripleAlby
10/01/2012, 17:33
tirare via i carburatori non è complicato...basta staccare i due cavi ( aria e acceleratore ),
staccare i contatti in basso per il preriscaldamemento, ed i due tubi in gomma ( o li stacchi dai carburatori o dal serbatoio )...
molli le fascette a vite e via...

Lo sporco generalmente si accumula nelle vaschette in basso...
se però in precedenza hai provveduto ad installare un filtro benzina secondo me non dovresti avere problemi del genere...io ho rimosso un bel pò di sporco, ma non avevo filtro...ora si :wink_:

motomike78
10/01/2012, 23:14
tirare via i carburatori non è complicato...basta staccare i due cavi ( aria e acceleratore ),
staccare i contatti in basso per il preriscaldamemento, ed i due tubi in gomma ( o li stacchi dai carburatori o dal serbatoio )...
molli le fascette a vite e via...

Lo sporco generalmente si accumula nelle vaschette in basso...
se però in precedenza hai provveduto ad installare un filtro benzina secondo me non dovresti avere problemi del genere...io ho rimosso un bel pò di sporco, ma non avevo filtro...ora si :wink_:

Q8:oook:

valeriopf
11/01/2012, 16:12
Ricorda (dopo aver lavato il tutto con un pennellino dentro una vaschetta metallica con della benzina dentro) di soffiare il tutto con aria compressa soprattutto dove vedi dei travasi (piccoli fori). Dopo non è necessario nè controllare la carburazione nè riallineare Se però decidi di fare queste due operazioni (non va mai male soprattutto la seconda) ricorda di farle dopo aver pulito i carbs.
Non staccare il tps dal carb ma stacca il connettore a cui porta il cavo!

peterpan
14/01/2012, 16:14
no, niente filtro, ma ci sta? domani guardo.

mabaco
14/01/2012, 22:46
ho letto da qualche parte che lasciando ferma la moto per un certo periodo, che potrebbe essere quello invernale, potrebbe rendersi necessaria la pulizia dei carburatori, Avendo un minimo di manualita' è un'0perazione complessa, occorre poi registrare qualche cosa, allineare i carburatori, ecc.

....basta chiuder il rub. benzina....mai pulito i carb. semmai..li ho cambiati...:wacko:

Pepi
14/01/2012, 23:02
....basta chiuder il rub. benzina....mai pulito i carb. semmai..li ho cambiati...:wacko:

eh, fai minga il barbon...

mabaco
15/01/2012, 10:54
eh, fai minga il barbon...

PEPIIII MI HAI FATTO TROPPO RIDERE:))))))))))))))))))))))

DAI CHE FRA POCO ANDIAM IN VITA ASSIEME:)))

Angelik57
15/01/2012, 10:59

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::rolleyes::biggrin3:

valeriopf
15/01/2012, 12:37

ovviamente se finisci le pastiglie dei freni cambi anche pinza pompa e tubi
:tongue::tongue::tongue:

Pepi
15/01/2012, 15:45

:ph34r::wub:

T333
26/01/2012, 09:57
Anche io dovrei fare pulizia e allineamento carburatori perchè la moto "affoga" se accelero. L'officina autorizzata alla quale ho chiesto informazioni mi ha subito chiesto se la moto è rimasta ferma molto. Alla mia risposta affermativa mi ha risposto che sarà necessario smontare i getti del minimo e pulirli, lasciandoli a bagno diverse ore su un non meglio specificato liquido pulente. E io che speravo che con un vacuometro si risolvesse tutto...

rori
26/01/2012, 10:31
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=53486&stc=1

ma non è meglio andare a vivere con questa:dry: