PDA

Visualizza Versione Completa : Prezzo benzina in malesia

pirata1050
11/01/2012, 10:28
Ciao ragazzi sono in Malesia da alcuni giorni ho affittato una macchina e nel momento in cui sono andato a fare benzina sono rimasto a bocca aperta 0.40€ a litro!!!!
Italia bastarda

nanni
11/01/2012, 10:32
Senza che te ne andavi in,malesia, a valencia la pagavi 1.47 che gia non sarebbee male...

derfel
11/01/2012, 10:49
E' vero, ma magari da quelle parti campano con 10 dollari al giorno. Bisogna sempre considerare le diverse realtà.
Poi che i nostri governanti siano delle merde bipartisan è scontato!

Lo scrofo
11/01/2012, 10:52
E' vero, ma magari da quelle parti campano con 10 dollari al giorno. Bisogna sempre considerare le diverse realtà.

quoto

357magnum
11/01/2012, 11:04
Considera anche che la Malesia il petrolio lo produce (mi pare che sia intorno al 20° produttore al mondo):wink_:
E lo raffinano anche:wink_:

urasch
11/01/2012, 11:06
mamma mia....in italia ci stanno rapinando.....

pirata1050
11/01/2012, 11:09
Raga in borsa il prezzo del petrolio al barile e uguale x tutti solo che a noi ci sovraccaricano di tasse!

calm-power
11/01/2012, 11:10
Senza che te ne andavi in,malesia, a valencia la pagavi 1.47 che gia non sarebbee male...

sempre in Spagna, precisamente a Lanzarote (Isole Canarie, ci sono stato per Natale) la verde costa 0,95 al litro!! :wink_:

era da davvero tanto che non vedevo i litri salire più velocemente degli euro!! :cry:

se poi pensi che è un'isola in mezzo all'oceano e che la benzina gliela devono portare.... :sick:

giulio
11/01/2012, 11:10
Ciao ragazzi sono in Malesia da alcuni giorni ho affittato una macchina e nel momento in cui sono andato a fare benzina sono rimasto a bocca aperta 0.40€ a litro!!!!
Italia bastarda

è un po giu di mano ma io vado a a far benzina:wink_:

derfel
11/01/2012, 11:17
Raga in borsa il prezzo del petrolio al barile e uguale x tutti solo che a noi ci sovraccaricano di tasse!

Certo, però il tenore di vita generale devi considerarlo lo stesso, anche il grano ha un valore mondiale, ma il pane non costa lo stesso il tutto il mondo.

andrew72
11/01/2012, 12:46

come sempre in questo paese di corporazioni paghiamo il monopolio di pochi a danno di molti...

357magnum
11/01/2012, 13:14
sempre in Spagna, precisamente a Lanzarote (Isole Canarie, ci sono stato per Natale) la verde costa 0,95 al litro!! :wink_:

era da davvero tanto che non vedevo i litri salire più velocemente degli euro!! :cry:

se poi pensi che è un'isola in mezzo all'oceano e che la benzina gliela devono portare.... :sick:

E la differenza la pagano i contribuenti spagnoli, dati che le canarie hanno un bel pò di agevolazioni fiscali.

Il prezzo del barile è uguale per tutti (tranne che per i paesi produttori il cui costo se la compagnia è di stato è ovviamente minore)ma in Europa ci siamo da sempre abituati ad una elevata tassazione indiretta, tanto sui carburanti quanto su tutta un'altra serie di cose. E' in parte il costo del welfare e del matenimento di uno Sttao sprecone incapace, impiccione e anche intrallazzatore.
Tuttavia preferisco vivere in Italia piuttosto che in Malesia (che è bella ma non fa per me) anche a costo di pagare i carburanti (e non solo quelli) uno sproposito. Il che non vuol dire che non girino le palle a vedere che prezzi ha raggiunto......
:wink_:

Le89le
11/01/2012, 13:28

senza andare a valencia in svizzera non tutti i distributori ma alcuni la fanno a 1.36/8 :wink_:

bastet
11/01/2012, 14:23
Su questo sito Pompe Bianche (http://www.pompebianche.it/) ci sono le pompe di benzina non "di marca", l'ho visto postato su facebook, pare che in questi distributori la benzina costi meno... potrebbe essere un'idea per risparmiare un po'... ma finché non "vedo" non "credo", farò un test...

burnout
11/01/2012, 14:28
40 centesimi e' quello che costa anche in italia il resto sono tutte tasse , loro la fanno pagare come dal produttore al consumatore

calm-power
11/01/2012, 15:09
E la differenza la pagano i contribuenti spagnoli, dati che le canarie hanno un bel pò di agevolazioni fiscali.

non mi sembra però che se vai in Sicilia, Valle d'Aosta, Trentino etc etc che sono regioni a statuto speciale (quindi con un bel pò di agevolazioni fiscali) paghi meno la benzina che in Lombardia, Veneto etc etc :wink_:

Leo67
11/01/2012, 15:19
mah

Lo scrofo
11/01/2012, 15:39
Su questo sito Pompe Bianche (http://www.pompebianche.it/) ci sono le pompe di benzina non "di marca", l'ho visto postato su facebook, pare che in questi distributori la benzina costi meno... potrebbe essere un'idea per risparmiare un po'... ma finché non "vedo" non "credo", farò un test...

Ti diro': da noi sono comparse numerose "pompe bianche" : il problema e' che il prezzo non e' cosi' diverso da quello che si vende presso ENI o TAMOIL ( per citarne un paio ) ... Inoltre, la qualita' della benzina lascia a desiderare, purtroppo ...

Muttley
11/01/2012, 15:52
cominciamo a camminare e a pedalare di piu' ...ma molto di piu'; e' l'unico modo per mettergliela nell'ano sia allo stato che ai produttori.

ilberna
11/01/2012, 18:15
Ti diro': da noi sono comparse numerose "pompe bianche" : il problema e' che il prezzo non e' cosi' diverso da quello che si vende presso ENI o TAMOIL ( per citarne un paio ) ... Inoltre, la qualita' della benzina lascia a desiderare, purtroppo ...

Confermo... sul sito ne sono segnalate un paio dalle mie parti dove il diesel costa di più che alla tamoil/eni.

cominciamo a camminare e a pedalare di piu' ...ma molto di piu'; e' l'unico modo per mettergliela nell'ano sia allo stato che ai produttori.

Mi associo!!!

Stinit
11/01/2012, 18:24
Considera anche che la Malesia il petrolio lo produce (mi pare che sia intorno al 20° produttore al mondo):wink_:
E lo raffinano anche:wink_:

il fatto che è che da noi ad incidere profondamente sul prezzo (oggi + che mai) sono le accise...se anche fossimo produttori e raffinatori al pari (in termini di quantità) della malesia comunque avremmo un prezzo alto perchè da noi il carburante è visto come un "buon modo" per esigere tasse...

se non fosse un problema di accise sarebbe bastato semplicemente importarla da questi paesi dove costa meno (come già facciamo per le prugne della california o le banane dell'africa)... :rolleyes:

valerio80
11/01/2012, 18:29
Italia bastarda

In Egitto un mese fa 0.30 € ...noi invece qui aspettando i due euro:cry::cry:,credo di prendere un asinello + carrettino ... ritorno al passato ....:laugh2:

cicorunner
11/01/2012, 18:31
Italia bastarda

fermati li allora e nn da turista, cercati un lavoro e compara lo stipendio con il litro di benzina...

non è che si può sempre paragonare il tutto con la benzina!

valerio80
11/01/2012, 18:35
fermati li allora e nn da turista, cercati un lavoro e compara lo stipendio con il litro di benzina...

non è che si può sempre paragonare il tutto con la benzina!

Quoto , avevo fatto lo stesso paragone in un altro 3D che si parlava del caro benzina , che dicevo il fatto di aver visto la benzina a 0.30 in Egitto ma buono per noi non per loro , con gli stipendi di cento euro credo sia più cara di noi in Italia ...

Stinit
11/01/2012, 18:47
In Egitto un mese fa 0.30 € ...noi invece qui aspettando i due euro:cry::cry:,credo di prendere un asinello + carrettino ... ritorno al passato ....:laugh2:

ecco...se qualcuno iniziasse a trasportarla fino a noi... :rolleyes:

valerio80
11/01/2012, 18:55
ecco...se qualcuno iniziasse a trasportarla fino a noi... :rolleyes:

Non credo si risolva nulla , perché alla base credo il barile costa sempre uguale x tutti , quindi appena arriva in Italia sarebbe la stessa cosa caricandoci le varie tasse , poi se ci fosse un modo poco onesto per trasportarla allora si che costerebbe poco :laugh2::laugh2::laugh2:

357magnum
11/01/2012, 19:01
non mi sembra però che se vai in Sicilia, Valle d'Aosta, Trentino etc etc che sono regioni a statuto speciale (quindi con un bel pò di agevolazioni fiscali) paghi meno la benzina che in Lombardia, Veneto etc etc :wink_:

Non c'entra nulla l'essere a statuto speciale con le agevolazioni fiscali.
Se vai verso il confine sloveno vedrai che ci sono delle agevolazioni fiscali anche da noi (non sufficenti però ad evitare le code) . Credo che anche a Livigno e a Campione d'Italia la benzina costi meno: sono zone franche.
Un conto è l'autonomia e lo statu speciale un'altro è l'imposizione fiscale. Eppoi la Spagna non è l'Italia...:wink_:

Stinit
11/01/2012, 19:02
Non credo si risolva nulla , perché alla base credo il barile costa sempre uguale x tutti , quindi appena arriva in Italia sarebbe la stessa cosa caricandoci le varie tasse , poi se ci fosse un modo poco onesto per trasportarla allora si che costerebbe poco :laugh2::laugh2::laugh2:

io intendevo sottobanco... :rolleyes: :biggrin3: ...(lo so che non si può :wink_: :dry:)

357magnum
11/01/2012, 19:04
il fatto che è che da noi ad incidere profondamente sul prezzo (oggi + che mai) sono le accise...se anche fossimo produttori e raffinatori al pari (in termini di quantità) della malesia comunque avremmo un prezzo alto perchè da noi il carburante è visto come un "buon modo" per esigere tasse...

se non fosse un problema di accise sarebbe bastato semplicemente importarla da questi paesi dove costa meno (come già facciamo per le prugne della california o le banane dell'africa)... :rolleyes:

Se è per questo noi raffiniamo per un bel pò d'Europa....

Certo che sono le accise ad aggravare terribilmente il prezzo, poi ci aggiungi la rete di distribuzione obsoleta e gli utili delle compagnie petrolifere. E il gioco (brutto) è fatto.
Ma in malesia costa poco anche per effetto del tenore di vita, per i minori costi di gestione degli impianti, e perchè è prodotto nazionale che non pagano in valuta pregiata e non viaggia per migliaia di miglia.

Stinit
11/01/2012, 19:11
Se è per questo noi raffiniamo per un bel pò d'Europa....

Certo che sono le accise ad aggravare terribilmente il prezzo, poi ci aggiungi la rete di distribuzione obsoleta e gli utili delle compagnie petrolifere. E il gioco (brutto) è fatto.
Ma in malesia costa poco anche per effetto del tenore di vita, per i minori costi di gestione degli impianti, e perchè è prodotto nazionale che non pagano in valuta pregiata e non viaggia per migliaia di miglia.

e se mettessimo un lungo tubo :rolleyes: :coool: dall'egitto a noi?

:rolleyes:

TonyManero
11/01/2012, 19:21
Italia bastarda

E che vuol dire scusa?
Anche in Thailandia la benzina costa pochissimo.
Sono altri mondi, in certi casi sono anche il "terzo mondo", tutto costa poco ma per noi, è parametrizzato alle loro possibilità.
In Thailandia ho visto i benzinai che ti fanno il pieno con le bottiglie, ma sono altri mondi, ripeto.
Questo non vuol dire che da noi il prezzo è giusto, ANZI, da noi è uno schifo, ma non mi meraviglirei di quanto può costare in medio oriente.
Se vai in Venezuela ad esempio, secondo me costa anche meno.

Gnolo
11/01/2012, 19:41
che tristezza

edotto
11/01/2012, 20:53
quanto costa l'acqua laggiù?

bastet
11/01/2012, 20:54

2 ottimi motivi per lasciar perdere allora... che delusione però!!! molti le stanno sbandierando come una sorta di "rivoluzione sociale"...

PowerRoss
11/01/2012, 21:22

Io direi invece che il risparmio c'è... ovvio che non possono grandissime variazione dato che il prezzo è in massima parte determinato dalle accise..
Ma quasi 10 centesimi di differenza dal prezzo medio di ENI / Agip non è male...

Sulla qualità.. è tutta la stessa roba che arriva dai depositi di Marghera (almeno in mezzo Veneto)... le catene di benzinai "bianchi" riescono a spuntare prezzi più bassi giocando sulle quantità degli approvvigionamenti e sulla concorrenza tra i fornitori...

HannibalSmith
12/01/2012, 08:52
Italia bastarda

AH! 0.40 al litro???????????????????

mi porteresti na TANICA da 100000000 di litri in italia?

MAGARI!