Visualizza Versione Completa : Trasporto moto all'estero
Ciao,
Dovrò a breve trasferirmi a Bruxelles per lavoro: qualcuno conosce società che facciano il trasporto della moto anche all'estero? In Italia conosco Motohelp (che contatterò in ogni caso), ma nessun altro, e le prospettive di farmi il viaggio in moto (932km, di cui 900 di autostrade..) o di noleggiare un furgone al momento non mi sfagiolano per nulla...
Grazie e ciao!
io mi dovrò trasferire in Germania, ma la porto su io, mi piacerebbe sapere invece la documentazione che bisogna fare
headless
13/01/2012, 08:33
io mi dovrò trasferire in Germania, ma la porto su io, mi piacerebbe sapere invece la documentazione che bisogna fare
nessuna documentazione, assicurazione a parte.. puoi anche mantenere la targa italiana, c'è da dire che teoricamente se poi ti trasferisci lì definitivamente anche come residenza e stai oltre un anno teoricamente dovresti reimmatricolare la moto.. ma comunque non serve farlo subito.
ciao
Ciao,
Dovrò a breve trasferirmi a Bruxelles per lavoro: qualcuno conosce società che facciano il trasporto della moto anche all'estero? In Italia conosco Motohelp (che contatterò in ogni caso), ma nessun altro, e le prospettive di farmi il viaggio in moto (932km, di cui 900 di autostrade..) o di noleggiare un furgone al momento non mi sfagiolano per nulla...
Grazie e ciao!
c'è anche il servizio di trenitalia che spedisce le moto mi sembra anche in belgio ed olanda ma non ricordo bene. Magari non sarà bruxelles ma anche se arriva a 100-200 km non è male. comunque il mio consiglio è di andare in moto. non è poi così lunga.
ciao
si, starò li sicuramente per più di un anno, ma l'assicurazione attuale Genertel, mi scadrà a fine estate, non mi dire che devo disdirla e farne un'altra lassù!!
anche TNT ha un servizio di spedizione moto : te la imbancalano e poi la caricano su un TIR e via...però mi sa che ti pelano....vai su in moto magari in due tappe....
headless
14/01/2012, 16:26
a questo punto ti conviene tenere qui la residenza ed utilizzi la tua assicurazione genertel senza problemi all'astero.
lamps ;)